Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 22:10   #5141
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
www.trovaprezzi.it

il negozio sceglilo in base alle tue esigenze.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:27   #5142
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
conoscendo le proprietà "incollanti" della AS5 non basta metterci un pò di tale pasta per farli rimanere appiccicati? avrei un pò di timore a incollarli con la attack, non si toglieranno più

PS: si l'ho preso a 13.27 euro...insieme a tanta altra roba che mi serviva per un totale di 80 e non pago spese di spedizione ^^
PVT anche a me perfavore
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:37   #5143
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

spider146.com
Old 01-12-2007, 17:53   #5144
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

@news:
guida modificata/aggiornata e grafici prestazionali nuovamente on-line.
Old 01-12-2007, 19:31   #5145
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
@news:
guida modificata/aggiornata e grafici prestazionali nuovamente on-line.
interessanti i nuovi test, soprattutto i grafici...ne deduco che ho fatto una lavoro del cacchio col TR ultra 120 extreme...
Io ho temperature superiori sul mio 6600 G0 con CoreVid di 1.2V....deve esserci qualcosa che non va, e le temp ambiente è uguale alla mia, 24°
Sicuro che le viti andavano strette tutte fino a fondo corsa? non avrò esagerato?
dubito sia la pasta perchè ne ho messo meno di un chicco di riso e l'ho spalmata uniformemente su tutta la cpu creando uno strato molto uniforme.
Dite che è normale avere due core più caldi e due più freddi?
Ad esempio nel mio caso dopo molte ore di prime ottengo 52-54 sui core più caldi e 46-48 su quelli più freddi...il valore riportato nel grafico si riferisce alla media misurata con coretemp su tutti e quattro i core, giusto?
In idle non vado sotto i 31-33 e anche a riposo un paio di core rimangono sempre sopra i 36-37°, mi conviene smontare o aspetto la prossima primavera per farlo così da prepararlo per l'estate?
A meno che tutta sta differenza non risieda sulla ventola: cacchio di ventola è sta yate loon? 33dB boia, il doppio della noctua che monto al momento, può incidere in maniera così netta?
Ho come il sospetto che cercando di fissare il coso a X per tenere fermo il dissy ho smosso quest'ultimo un pò troppo e ho rovinato la stesura di pasta...può essere? mi ricordo che si muoveva non poco, come se fosse poggiato sul sapone, si girava e rigirava come una trottola perchè non riuscivo a far entrare le viti -_-'

Ultima modifica di skryabin : 01-12-2007 alle 19:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:02   #5146
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

allora allora vediamo di rispondere a passi:
Quote:
interessanti i nuovi test, soprattutto i grafici...ne deduco che ho fatto una lavoro del cacchio col TR ultra 120 extreme...
Io ho temperature superiori sul mio 6600 G0 con CoreVid di 1.2V....deve esserci qualcosa che non va, e le temp ambiente è uguale alla mia, 24°
Sicuro che le viti andavano strette tutte fino a fondo corsa? non avrò esagerato?
si; le viti vanno strette fino a fine corsa o almeno finchè non trovi una netta resistenza.

Quote:
Dite che è normale avere due core più caldi e due più freddi?
si; solitamente si ha una discrepanza di temperatura fra i vari core.

Quote:
Ad esempio nel mio caso dopo molte ore di prime ottengo 52-54 sui core più caldi e 46-48 su quelli più freddi...il valore riportato nel grafico si riferisce alla media misurata con coretemp su tutti e quattro i core, giusto?
si la temperatura si riferisce alla media dei vari core in full load.

Quote:
A meno che tutta sta differenza non risieda sulla ventola: cacchio di ventola è sta yate loon? 33dB boia, il doppio della noctua che monto al momento, può incidere in maniera così netta?
beh la yate loon sono fan rinnomate negli states...peccato che in eu siano alquanto rare.
cmq l'ultra 120 monta lamelle assai fitte e trae non poco vantaggio con alti cfm

Quote:
Ho come il sospetto che cercando di fissare il coso a X per tenere fermo il dissy ho smosso quest'ultimo un pò troppo e ho rovinato la stesura di pasta...può essere? mi ricordo che si muoveva non poco, come se fosse poggiato sul sapone, si girava e rigirava come una trottola perchè non riuscivo a far entrare le viti -_-'
beh qua bisogna vedere quanto lo hai smosso.
non smetterò mai di consigliare di usare sempre e solo il chicco di riso.
Old 01-12-2007, 20:04   #5147
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
scusate, ho una richiesta particolare...

ho questa scheda mini itx dell intel DG201GLY
purtroppo il procio e il NB scaldano parecchio e così mi son deciso di cambiare i dissi scarusi con qualcosa di più "fresco"...

così ho provato un coolermaster blue ice...ma con grossa sorpresa le temperature invece di abbassarsi si son alzate da (idle 36°--->42° , full 45°--->50°)

probabilmente non è molto performante...
il problema è il sistema di aggancio del dissi..sono presenti solo 2 gancetti agli angoli...questo riduce molto la scelta... avrei pensato di posizionarci o un
coolermaster blue ice pro oppure un
hr 05 sli per migliorare la situazione...
avete qualche consiglio? magari anche un dissipatore per processore compatible...ma con un budget sui 20€ massimo...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:06   #5148
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

beh io l'hr-05 l'ho usato pure su un pII e funziona discretamente
altrimenti ci monti uno zaward e amen.
Old 01-12-2007, 20:21   #5149
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
allora allora vediamo di rispondere a passi:

si; le viti vanno strette fino a fine corsa o almeno finchè non trovi una netta resistenza.
Io le ho avvitate girando il cacciavite con due dita, suppongo dunque di non aver esagerato, procedendo per diagonali come mi era stato indicato su questo thread.

Quote:
si; solitamente si ha una discrepanza di temperatura fra i vari core.
bene a sapersi, in realtà l'avevo già chiesto precedentemente ma volevo avere una ulteriore conferma.

Quote:
si la temperatura si riferisce alla media dei vari core in full load.
Se è così allora in full forse sono in linea, come media così a occhio direi che sto attorno ai 49,5° (usando la noctua a 1200rpm e 17dB anzichè quella yate loon da 1600rpm e 33 dB del test)

Quote:
beh la yate loon sono fan rinnomate negli states...peccato che in eu siano alquanto rare.
cmq l'ultra 120 monta lamelle assai fitte e trae non poco vantaggio con alti cfm
alla prima occasione la sostituisco con una ventola ad alta pressione statica

Quote:
beh qua bisogna vedere quanto lo hai smosso.
non smetterò mai di consigliare di usare sempre e solo il chicco di riso.
Il dissy si muoveva davvero tanto nel mentre che cercavo di andare a infilare le viti, ho trovato molta difficoltà a tenerlo fermo e al tempo stesso fare l'adeguata pressione sul pezzo a X in modo da arrivare a inserire la vite nei buchi del supporto posteriore nonchè dargli un mezzo giro in modo che non scappassero...c'è qualche trucchetto che ignoro per fare ciò in maniera ottimale?
La quantità di pasta che ho usato suppongo sia stata quella giusta, il famoso chicco, la cpu era uniformemente coperta dallo strato grigio della AS5.

Grazie per la veloce ed esaustiva risposta
Mi rimane solo il dubbio se esiste un metodo migliore per far passare le viti nei buchi del supporto a X e "metterle in posizione".

Ultima modifica di skryabin : 01-12-2007 alle 20:26.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:26   #5150
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
altrimenti ci monti uno zaward e amen.
e quanto scaldava il procio? ho pensato all'hr 05 in quanto con una ventola da 80 dovrebbe raffreddare molto di più rispetto alla ventolina del blue ice...altre soluzioni non mi sovvengono...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
Old 01-12-2007, 20:29   #5151
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
e quanto scaldava il procio? ho pensato all'hr 05 in quanto con una ventola da 80 dovrebbe raffreddare molto di più rispetto alla ventolina del blue ice...altre soluzioni non mi sovvengono...
e chi si ricorda più quanto scalda un pII.................
Old 01-12-2007, 20:31   #5152
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
c'è qualche trucchetto che ignoro per fare ciò in maniera ottimale?
Grazie per la veloce ed esaustiva risposta
Mi rimane solo il dubbio se esiste un metodo migliore per far passare le viti nei buchi del supporto a X e "metterle in posizione".
l'unico trucco che conosco è far pratica
Old 01-12-2007, 20:38   #5153
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
e chi si ricorda più quanto scalda un pII.................
già è vero...penso scaldasse poco....
mhhh..ma dalla tua criptica frase
Quote:
vuol dire che non è proprio il massimo...a sto punto non vorrei convenisse rimettere il dissi originale e risparmaire soldi...
Old 01-12-2007, 20:39   #5154
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
già è vero...penso scaldasse poco....
mhhh..ma dalla tua criptica frase

vuol dire che non è proprio il massimo...a sto punto non vorrei convenisse rimettere il dissi originale e risparmaire soldi...
hai verificato tutte le planarità dei dissi che hai avuto per le mani???
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:43   #5155
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
hai verificato tutte le planarità dei dissi che hai avuto per le mani???
si..son sicuro...ho pure lappato
Old 01-12-2007, 21:42   #5156
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
l'unico trucco che conosco è far pratica
Quoto!! ... smontato e rimontato mille volte!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 22:52   #5157
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
si..son sicuro...ho pure lappato
prova un microcool northpole http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1561
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 23:37   #5158
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
Grazie rdv_90...però è fuori dal budget..la scheda mi è costata sui 50€, se ne spendo 35 di dissipatore mi sparo
volevo stare massimo massimo sui 20...secondo voi tra i dissi del ragno146.com qual'è il più valido?
Old 02-12-2007, 09:30   #5159
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Grazie rdv_90...però è fuori dal budget..la scheda mi è costata sui 50€, se ne spendo 35 di dissipatore mi sparo
volevo stare massimo massimo sui 20...secondo voi tra i dissi del ragno146.com qual'è il più valido?
senza dubbi l'hr-05
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:18   #5160
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi sulla mia x1950 pro della sapphire come raffreddo il voltage regulator avendo uno zalman vf900cu che non copre quella zona? non riesco proprio a trovare una soluzione, non voglio montarci l'accelero x2, preferirei una soluzione diversa, qualche possessore ha avuto un colpo d'ingegno?
sono avido di consigli
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian