|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5141 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
se non sei interessato alla discussione, semplicemente puoi evitare di parteciparvi con argomenti OT, o accenni a MW ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5142 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
comunque parlate parlate..... nel mio tv cè il super bianco..... disattivato fisso x che mi infastidisce..... come la mettiamo ora?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5143 | |||||||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
cmq quel filmato che hai linkato effettivamwente presenta una sfocatura alquanto evidente nella versione PS3... ma la cosa strana, è che invece in questo altro filmato le cose soo ben diverse: http://www.gamevideos.com/video/id/18625 (scarica la versione HD) tale differenza c'è ma è decisamente MOLTO meno marcata (e alcuni dettagli paiono anche meno scalettati su PS3 per effetto della lieve sfocatura) da questo video a me pare di notare anche delle stranezze nel mipmapping (per entrambe) e del Pop-in su x360 (lampione in fondo che salta fuori a 00:59) per il resto da li non ci sono sostanziali differenze. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi fammi capire... a parte quaz51 che ritengo affidabile per il discorso risoluzioni, ci sarebbe forse un criterio di affidabilità per cui un utente è valido e l'altro no? Hai postato cento volte qui link a quel forum.. dovremmo forse ora vedere da quale singolo utente viene la tale ipotesi? E poi ho sottolineato che si tratta appunto di IPOTESI, che PER ME potevano essere plausibili. Resta la conferma della risoluzione di 640 per ps3 e la semi-confermata assenza dell'AA. Cosi come resta però per ps3 la conferma di filmati tv sull screen e tempi caricamento inferiori, e direi pure un po di pop-in in meno. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
per il resto i "fatti" li abbiamo esposti, fra cose certe, propabili e ipotesi. Direi di chiuderla qui... alla fine è sostanzialmente una versione che va fra gli identici, senza scomodare ipotesi e criteri tecnici... ma dando peso a ciò che dice chi il gioco ce l'ha, come sarebbe dovuto essere per tanti altri giochi nella lista di questo topic. Ultima modifica di Eriol the real : 03-05-2008 alle 15:39. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Penso che tu parli dal bianco brillante
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5145 |
Senior Member
Città: Milano
|
ancora a parlare di AA?
Andre ha mostrato due foto chiare della differenza di AA tra le due versioni, se lo volete confutare allora postatele voi un paio di foto invece di andare avanti a chiacchiere ![]() cosi come mi opposi a suo tempo per Assassin Creed (io ce l'avevo su ps3 e di battaglie con peddu ne ho fatte, per via dello scattoso si - scattoso no) cosi ora continuo a ribadire che la mia personalissima "scala di importanza" per decidere dove posizionare un gioco è: 1- pareri di utenti (fidati e conosciuti) che provano il gioco su entrambe le console (ma non per 10 minuti in un centro commerciale o al mc drive o in palestra sul tapiroulant, gentre come andre o bozzer o altri che li provano a casa ed eventualmente fanno i dovuti reportage) 2- dati tecnici oggettivi 3- video di confronto/pareri degli utenti su singola console il fatto che molti utenti dicano che è piu "piacevole" su ps3 beh, anche li come la resa cromatica è una cosa SOGGETTIVA, io stesso preferisco quasi sempre la gamma cromatica su ps3 ma NON E' un metodo di valutazione oggettivo.
![]() |
![]() |
#5146 | |
|
Quote:
io sono per la 1) perchè utenti come Bozzer e Linus han dimostrato più e più volte di essere obiettivi e di avere anche le giuste conoscenze tecniche per dare determinati giudizi ![]() Ultima modifica di Nerocielo : 03-05-2008 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
#5147 | |
Bannato
|
Quote:
prova ad impostarlo e vedi le differenze se noti un immagine meno sbiadita allora devi metterlo, se noti invece peggioramenti nei colori rimetti rgb limited. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Raga non sò se è stato postato questo video dal sito gametrailers.com. , ma le differenza sembrano parecchie tra le 2 versione, e risulta meglio sulla xobx 360.
http://www.gametrailers.com/player/33469.html ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5149 | |
Bannato
|
Quote:
(versione HD) e vedi che -stranamente- la versione ps3 è molto meno sfumata rispetto a quel filmato... ormai non so che pensare di gametrailer... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5150 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5151 |
|
|
![]() |
![]() |
#5152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Il mio giudizio rimane uguale, si vede palesemente che la versione per xbox360 haun dettaglio e nitidezza delle immaggini maggiori, lo puoi vedere nello sfondo sui palazzi, nella spiaggio l'acqua, in pratica sempre. La differenze dal video postato da te è che l'immaggine risulta + luminosa, ma il dettaglio è il medesimo del video postato da me! Per me è migliore in quello della xbox360, ma non perchè la ho, ma perchè i video parlano da soli con e senza super bianco o gamma rgb "modificata". Ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5153 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
E non è alla fine la prova sul campo che conta?? ![]() Questa non è una critica verso di te eh....giustamente tu ti basi sulle tue impressioni derivate dalla visione di quei video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5155 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarebbe interessante sapere anche a che risoluzione vengono renderizzati i vari giochi su entrambe le console. E' possibile ottenere queste informazioni oppure, per via del marketing, le vari SH preferiscono tenerlo nascosto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
in prima pagina ci sono le tabelle, di solito prese da beyond3d. gta ad esempio e' renderizzato a 720p su 360 e a meno su ps3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5157 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
si infatti c'è chi dice che è meglio la versione ms e chi dice sony,non è univoca la cosa neanche tra i siti specializzati.
![]() |
#5158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
.
Ultima modifica di Plax86 : 12-07-2010 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5159 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Oggi sono passato da Mediaworld e girava GTA IV per PS3 su un Samsung 42" così ho potuto fare un paragone con quello che vedo io sulla mia 360.
Devo dire che l'immagine mostrata dalla ps3 mi è sembrata leggermente più sfuocata e con un aliasing più marcato, ma dalla sua ha un dithering assente per gli oggetti distanti e molto attenuato per le ombre, rispetto alla versione 360. In definitiva come resa globale in questo caso preferisco la ps3. Nella versione 360 il dithering è veramente fastidioso e spesso rende le scritte illegibili...Provate a giocare a bowling su 360 e date un'occhiata alla schermata dei punti sopra la testa di niko (senza zoomare ovviamente), La vedrete molto puntinata e con i caratteri un pò spappolati, mentre su ps3 si leggono pure i punteggi anche se con difficoltà. Insomma l'immagine risulta più rotonda e morbida, mentre su 360 c'è spesso un effetto formicaio soprattutto sulle fronde degli alberi e le scritte. Questo ovviamente a distanza ravvicinata, più ci allontaniamo e più le versioni risulteranno identiche (ovviamente). Lungi da me riportare dati oggettivi, sia chiaro che le mie osservazioni sono fatte in modo del tutto soggettivo e non pretendo di essere portatore della verità assoluta, ma penso che chiunque abbia visto entrambe le versioni dal vivo potrà dirvi le stesse cose che ho scritto io, nel caso abbiano un occhio particolarmente allenato.
![]() |
#5160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.