Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2011, 08:52   #4541
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
Ieri ho comprato il DGN2200 e senza mettere il modfs ho notato che rispetto al DGN1000 ho guadagnato 1-1,5db di SNR raggiungendo ieri sera come valore minimo 14,4db......e (tocco ferro) non si sono verificate fino ad ora disconnessioni.

Ho notato però che mettendo la lingua italiana, mi spariscono le spunte sulle impostazioni nella sezione wireless settings e se non ho capito male è un bug risaputo. Ma allora bisogna tenersi il router in inglese? possibile che la Netgear non risolve un bug del genere?
__________________
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:06   #4542
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Uso FileZilla Server, ho trovato una guida che diceva anche quelle 2 porte li.
Hai provato da un altro PC della rete a vedere se entra ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:12   #4543
dariodax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Intanto invia subito a Netgear un report sugli altri problemi del tuo firmware.
Volendo si potrebbe simulare un login sulla pagina web all'avvio del firmware tramite Modfs.
Installa Modfs (link in firma) e dopo ti spiego come fare, devo fare qualche prova prima.
Intanto grazie per la disponibilità. Per quanto riguarda le segnalazioni a Netgear le ho fatte relativamente al firmware ultimo ufficiale, l'altro, quello che uso attualmente, è una versione precedente all'ufficiale, credo una beta, quindi non so se abbia senso segnalare dei problemi già risolti sul successivo firmware.

Per quanto riguarda il seguito, questa sera provo ad installare il Modfs e poi ti aggiorniamo.

P.S. tra l'altro mi domandavo, una volta risolto il problema (sperando che si riesca), se ci fosse il modo di gestire in maniera più articolata il firewall, ad esempio in modo che servizi diversi si attivino in orari diversi per macchine diverse. Magari usando Modfs.

Grazie.
dariodax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:24   #4544
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hai provato da un altro PC della rete a vedere se entra ?
Allora se faccio ftp://abc@localhost entra, dall'esterno non entra. Ho pure disabilitato il firewall del windows7 ma niente dall'esterno non si entra.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:27   #4545
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Allora se faccio ftp://abc@localhost entra, dall'esterno non entra. Ho pure disabilitato il firewall del windows7 ma niente dall'esterno non si entra.
Prova da un altro PC.

@dariodax: A breve termine non ci sarà. Purtroppo usano una soluzione closed, devo ricompilare il kernel e rimuovere completamente il firewall presente, per poi tirare su da zero un firewall con iptables.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:48   #4546
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hai provato da un altro PC della rete a vedere se entra ?
Ricapitoliamo passo per passo:
1.Mi sono iscritto su www.dyndns.com (sul router c'è www.dyndns.org ma è uguale no?!?)
2.mi è stato assegnato l'host name (es: abc.dyndns.org)
3.ho installato filezilla server 0.39.7b
4.in passive mode ho lasciato default e senza spunta le 2 vocine sotto
5.in user ho messo un nome Mirko e la psw e assegnata la cartella che voglio condividere
6.sul router ho abilitato use dynamic dns service poi inserito abc.dyndns.org il mio id e la psw di accesso a dyndns
7.in port forwarding ho messo 192.168.0.2 e la porta 21 in tcp
8.abilitato filezilla server nel firewall di windows7

Che altro dovrei fare?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 10:20   #4547
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Hai letto questo?

Active FTP :
command : client >1023 -> server 21
data : client >1023 <- server 20

Per ftp passivo purtroppo serve mettere il pc in dmz.
Passive FTP :
command : client >1023 -> server 21
data : client >1023 -> server >1023

Se usi la modalità passiva per accedere devi mettere l'indirizzo ip del pc con filezilla server in dmz perchè in questa modalità il client e il server usano porte random superiori alla 1023.
Prova con il dmz e vedrai che funziona.

edit: il servizio dyndns funziona? Se vai sulla pagina vedi il tuo ip attuale?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 18-01-2011 alle 10:27.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 10:37   #4548
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Hai letto questo?

Active FTP :
command : client >1023 -> server 21
data : client >1023 <- server 20

Per ftp passivo purtroppo serve mettere il pc in dmz.
Passive FTP :
command : client >1023 -> server 21
data : client >1023 -> server >1023

Se usi la modalità passiva per accedere devi mettere l'indirizzo ip del pc con filezilla server in dmz perchè in questa modalità il client e il server usano porte random superiori alla 1023.
Prova con il dmz e vedrai che funziona.

edit: il servizio dyndns funziona? Se vai sulla pagina vedi il tuo ip attuale?
Si si funziona dal sito con l'ip, è sincronizzato!
Devo metterli nel client quei comandi?
Cioè se tu volessi accedere al mio server ti serve un client o basta un browser?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 10:53   #4549
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Puoi accedere anche con un browser.
Quelli non sono comandi, sono una tabella per far capire come funziona l'ftp.

command : client >1023 -> server 21 sta a significare che alla connessione il client filezilla usa porte superiori alla 1023 e il server risponde sulla porta 21

Il protocollo FTP supporta due modalità. Queste due modalità sono denominate Standard (o PORT o Attiva) e Passiva (o PASV). Il client FTP in modalità Standard invia comandi PORT al server FTP. Il client in modalità Passiva invia comandi PASV al server FTP. Questi comandi vengono inviati sul canale dei comandi FTP durante l'apertura della sessione FTP.

Il client FTP in modalità Standard stabilisce prima di tutto una connessione alla porta TCP 21 sul server FTP. Questa connessione instaura il canale dei comandi FTP. Il client invia un comando PORT sul canale dei comandi FTP quando ha necessità di inviare o ricevere dati, ad esempio un elenco di cartelle o un file. Il comando PORT contiene informazioni sulla porta attraverso la quale il client FTP riceve i dati. In modalità Standard, il server FTP avvia sempre la connessione dati dalla porta TCP 20. Il server FTP deve aprire una nuova connessione al client quando invia o riceve i dati, mentre il client FTP effettua a sua volta la richiesta mediante il comando PORT.

Anche i client FTP in modalità Passiva iniziano stabilendo una connessione alla porta TCP 21 sul server FTP per creare il canale di controllo. Quando il client invia un comando PASV sul canale dei comandi, il server FTP apre una porta effimera (tra la 1024 e la 5000) e comunica al client FTP di connettersi a tale porta prima di richiedere il trasferimento dei dati. Come nella modalità Standard, il client FTP deve inviare un nuovo comando PASV prima di ogni nuovo trasferimento, mentre il server FTP attende una connessione a una nuova porta per ciascun trasferimento.

Fai la prova che ti ho detto: sul router metti l'indirizzo ip del pc con filezilla server in DMZ (è una opzione che trovi nel menu'). Però disattiva temporaneamente il firewall di Seven.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:10   #4550
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Ho fatto un passetto in avanti. Adesso si connette ma dopo un po mi da:

"425 Can't open data connection."
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:11   #4551
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Buongiorno,

mi illuminate come faccio a vedere le disconnessioni?e troppi bitswap cosa vuole dire ? si vede da li'?

grazie
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:21   #4552
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ho fatto un passetto in avanti. Adesso si connette ma dopo un po mi da:

"425 Can't open data connection."
Qui siamo OT perchè il tuo non è un problema del router. Fai un giro con google per quell'errore e vedrai che trovi la soluzione.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:22   #4553
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Qui siamo OT perchè il tuo non è un problema del router. Fai un giro con google per quell'errore e vedrai che trovi la soluzione.
Ok ti ringrazio cmq molto per l'aiuto sul router ho capito che devo tenere in dmz il pc almeno!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:49   #4554
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Scusate non voglio essere polemico ma tutti questi termini per i principianti o un pò più avanzati non è meglio specificarli nel primo post in parole comprensive cosi' da poter capire e apprendere?credo che tutti abbiamo il "diritto" di sapere.

Saluti
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:51   #4555
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Dato che nella precedente pagina non mi ha risposto nessuno rifaccio nuovamente la stassa domanda :ieri ho ordinato il suddetto router on line in una nota catena commerciale a 59,90€, secondo voi è un prezzo buono?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:56   #4556
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Buongiorno,

mi illuminate come faccio a vedere le disconnessioni?e troppi bitswap cosa vuole dire ? si vede da li'?

grazie
se hai emnule attivo, ogni volta che cambi ip, cambia anche l'ID

nel menu Logs dell'interfaccia normale (c'è tipo Internet disconnect, Internet riconnect) e l'ip (credo, non guardo mai)

in Show Statistics per WAN Uptime, ogni volta che si disconnette, il tempo si azzerra.

via telnet col comando dmesg (in questo caso io variavo l'snr)
xDSL G.994 training
br0: port 1(wl0) entering learning state
br0: topology change detected, propagating
br0: port 1(wl0) entering forwarding state
KLOB extended to 6 pools
ADSL G.992 started
ADSL G.992 channel analysis
ADSL G.992 message exchange
ADSL link up, Path 0, us=476, ds=8122
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL G.992 channel analysis
ADSL G.992 message exchange
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL G.992 channel analysis
ADSL G.992 message exchange
ADSL link up, Path 0, us=476, ds=8122
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL G.992 channel analysis
ADSL G.992 message exchange
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL G.992 channel analysis
ADSL G.992 message exchange
ADSL link up, Path 0, us=476, ds=2170 (avevo messo snr 300)
ADSL link down
xDSL G.994 training
ADSL G.992 started
ADSL G.992 channel analysis
ADSL G.992 message exchange
ADSL link up, Path 0, us=476, ds=8125 (sono attivo da quasi 3 giorni)

mi pare ci siano altre statistiche
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:57   #4557
rukawa80
Member
 
L'Avatar di rukawa80
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pietra del Focolare
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Dato che nella precedente pagina non mi ha risposto nessuno rifaccio nuovamente la stassa domanda :ieri ho ordinato il suddetto router on line in una nota catena commerciale a 59,90€, secondo voi è un prezzo buono?
Io l'ho preso settimana scorsa a 3 euro in meno ed era il più basso in rete. quindi credo che il prezzo sia molto buono.
__________________
New Pc: CPU: Amd Phenom II x4 965 3.4 Ghz. @ 4.0 Ghz 1,4v NB @ 2800 mhz 1,2v DISSI Noctua NH-D14 MOBO M4A89GTD PRO/USB3 ALI:Corsair HX650W MODU RAM: G-SKILL F3-10666 RipJaws 2X2GB 1333Mhz 7-7-7-21 1,5v GPU: SAPPHIRE Ati HD 6850 1 GB @ 880 mhz / 1070 MhzHDD1:Samsung Spinpoint F3 500 Gb. HDD2: WDC WD10EARS 1 TB ODD: PIONEER DVR-111D MONITOR: Asus ML239H ROUTER ADSL: Netgear DGN2200 CASE: CM 690 II Advanced
rukawa80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:19   #4558
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Ma allora bisogna tenersi il router in inglese? possibile che la Netgear non risolve un bug del genere?
Al momento direi di si per non avere problemi, il bug sarà risolto nel prossimo firmware (vedi posts precedenti)
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:31   #4559
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ho fatto un passetto in avanti. Adesso si connette ma dopo un po mi da:

"425 Can't open data connection."
Che è il problema di cui avevamo parlato. Se sei dietro un router devi configurare la porta che usa per il passive FTP e fare il forward di quella porta. Sinceramente non ho mai usato quel server FTP, quindi non ti posso aiutare.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:36   #4560
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Nei settaggi: Passive Mode -> Use custom ports, metti una sola porta, ad esempio 1335 - 1335 ed inoltri anche quella porta.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
550€ di sconto reale: questa power stati...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v