Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2010, 21:43   #21
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lucass78 Guarda i messaggi
Quelli presenti negli iMac...

E tu leggi:

http://boscarol.com/forum/viewtopic.php?f=50&t=413
io ho detto un IPS, non quello dell'iMac.

Sei tu che alimenti il flame dopo averlo creato.
Old 03-12-2010, 21:47   #22
Lucass78
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
io ho detto un IPS, non quello dell'iMac.

Sei tu che alimenti il flame dopo averlo creato.
Ah ok, questo... se non specifichi però.. :

http://www.hwbrain.com/index.php?opt...e-tv&Itemid=59

Questi IPS sono superiori agli IPS degli iMac?
Comunque, ammesso e concesso che non ci siano monitor qualitativamente all'altezza di questi Apple... il monitor lo si può sempre attaccare ad un pc...

Ultima modifica di Lucass78 : 03-12-2010 alle 21:57.
Lucass78 è offline  
Old 03-12-2010, 21:47   #23
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Sei tu quello che ha l'all-in-one. Gli iMac sono all-in-one con uno schermo IPS.

comunque:

Old 03-12-2010, 21:48   #24
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Si scade sempre nel banale, io qui, io lì...

Avete visto per caso una confezione Apple? Il design? L'innovazione che portano? I servizi che girano attorno?
Se avete un problema dove lo portate il vostro PC? Al Windows Store? O al Media World? Con tecnici altamente preparati??

Si certo scrivete su HW Upgrade quindi a 14 anni avete hackerato il sito della NASA, ma ragionando sul totale della gente (ignorante in materia informatica) che credete che facciano? Smontano loro il PC e cambiano la scheda madre? Usufruiscono di Windows Care?

Sono cose che contano e non poco, oggi giorno i servizi terzi al prodotto contano, molto!

Proprio ieri stavo formattando un PC: 3 ore per avere sistema operativo e driver.

Il Mac dopo l'inizializzazione è pronto in 20 minuti, con tutti i driver a posto.

Mail: immetto indirizzo di posta, password e si configura da solo.
Fate così anche con Outlook?

Pensate a come iTunes e iPod hanno cambiato il modo di pensare alla pirateria informatica.

iWork (Office di Apple) costa 79 Euro.

Potrei andare avanti per ore...

Stiamo parlando della preistoria nei confronti del futuro. Anzi della realtà.
Quando si parla di X vs Y è sempre cosi' ma almeno non cadere anche tu visto le frasi in rosso e non mettere alla pari iWork con Office di Microsoft

Meglio che ti sei fermato se no un Core 2 Duo del Mac diventa piu' veloce di un Core 2 Duo del PC o adirittura di un Core 2 Quad (visto l'universalita' dei mac devono scrivere un nuovo mac os x per supportare gli Intel i-X XXX )

Questa è fanboy-aggine

Cmq sono pocchi quelli che hanno un mac e che sanno cosa hanno sotto le mani anche per il fatto che gli utenti mac sono pocchi.
La maggiorparte li compra per farsi vedere o per diferenziarsi e sembrare piu' figo/a.

Sulle immagini e stato sempre meglio lavorare sui mac (photoshop, illustrator e simili) e anche con Final Cut ma non neccessariamente ma se parliamo di CAD etc etc allora è sempre stato meglio supportato il PC.

Una scheda video compattibile mac cosa ha in piu' della stessa scheda video compattibile pc? Solo il prezzo!

Ecco cosa cambia tra un mac ed un pc a pari hardware.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline  
Old 03-12-2010, 21:50   #25
Lucass78
Member

Chiedi di chiuderlo perchè non sai darmi una risposta??

Troll de che??

Ultima modifica di Lucass78 : 03-12-2010 alle 21:54.
Lucass78 è offline  
Old 03-12-2010, 21:54   #26
Lucass78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
Sulle immagini e stato sempre meglio lavorare sui mac (photoshop, illustrator e simili) e anche con Final Cut ma non neccessariamente ma se parliamo di CAD etc etc allora è sempre stato meglio supportato il PC.
Ecco... questo sento ancora oggi dire da tutti quelli che hanno o comprano un Mac...

Mi spiegate che cambia se ho Photoshop CS5 o InDesign su Mac o PC??

Ditemi per cortesia cosa si può fare di diverso/più col Mac rispetto al PC a parità dei due programmi di sopra...
Lucass78 è offline  
Old 03-12-2010, 21:55   #27
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
Quando si parla di X vs Y è sempre cosi' ma almeno non cadere anche tu visto le frasi in rosso e non mettere alla pari iWork con Office di Microsoft

Meglio che ti sei fermato se no un Core 2 Duo del Mac diventa piu' veloce di un Core 2 Duo del PC o adirittura di un Core 2 Quad (visto l'universalita' dei mac devono scrivere un nuovo mac os x per supportare gli Intel i-X XXX )

Questa è fanboy-aggine

Cmq sono pocchi quelli che hanno un mac e che sanno cosa hanno sotto le mani anche per il fatto che gli utenti mac sono pocchi.
La maggiorparte li compra per farsi vedere o per diferenziarsi e sembrare piu' figo/a.

Una scheda video compattibile mac cosa ha in piu' della stessa scheda video compattibile pc? Solo il prezzo!

Ecco cosa cambia tra un mac ed un pc a pari hardware.

si scrive pochi. non pocchi.

Quote:
Chiedi di chiuderlo perchè non sai darmi una risposta??

Troll de che??
Mi sa che sei tu un fanboy
tu sei un troll, io sono uno che ha risposto, ha argomentato, ed è stato ignorato. l'unica mia pecca è avere un mac.

ti saluto.
Old 03-12-2010, 21:56   #28
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Si ma capisci che stare lì a dire "consenti" ogni volta che voglio far qualcosa diventa un gesto meccanico? Ci clicchi sopra senza nemmeno pensarci. Non parlo di te, ovvio. Mettere una password è ben diverso, provaci e capirai di che parlo.
Certo, la password la puoi mettere tranquillamente su UAC Windows, comunque se usi UAC con attenzione è meglio di un av, non sperimentando nel contempo tutti i problemi che danno gli av
Old 03-12-2010, 21:56   #29
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sei tu quello che ha l'all-in-one. Gli iMac sono all-in-one con uno schermo IPS.

comunque:

CUT/
Se un post non ti piace o ti sembra offensivo o poco costruttivo segnalalo come ho fatto io con il tuo post ma non ci vieni a dire che azioni prendere a noi altri.

Saluti.

AGGIUNTA: mi fa' piacere che hai avuto da dire solo sulla mia grammatica.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...

Ultima modifica di Alex_Trask : 03-12-2010 alle 21:59. Motivo: Aggiunto frase.
Alex_Trask è offline  
Old 03-12-2010, 21:59   #30
Lucass78
Member

Quote:
tu sei un troll, io sono uno che ha risposto, ha argomentato, ed è stato ignorato. l'unica mia pecca è avere un mac.

ti saluto.
Ancora con 'sto troll!!
Con cosa hai argomentato scusa... dicendo che i monitor sono migliori??
Ma perdona, hai letto che ho risposto??

edit:

Quote:
Si ma capisci che stare lì a dire "consenti" ogni volta che voglio far qualcosa diventa un gesto meccanico? Ci clicchi sopra senza nemmeno pensarci. Non parlo di te, ovvio. Mettere una password è ben diverso, provaci e capirai di che parlo.

Dovresti metterlo, la stessa Microsoft consiglia l'antivirus. Se poi usi il pc per sollazzarti allora fai come ti pare, ma se hai un minimo di dati sensibili ti conviene "blindarti" un pelo di più secondo me.
Questo passaggio dici??

Beh io UAC lo trovo demenziale e seccante... infatti l'ho disabilitato.
Basta avere un buon antivirus ed un firewall e non vedo problemi di sorta anche per i meno avvezzi alla tecnologia.
A parte questo, vorrei capire dal punto di vista prestazionale questo gap "nel lavoro" con Photoshop CS4/5 o InDesign...

Ultima modifica di Lucass78 : 03-12-2010 alle 22:13.
Lucass78 è offline  
Old 03-12-2010, 22:13   #31
Lucass78
Member

RAGAZZI PRIMA DI FAR CHIUDERE IL THREAD PER FLAME CHE HO CAPITO NON SI POSSONO EVITARE... MI DATE UNA RISPOSTA SU:

1) COSA SI RIESCE A FARE MEGLIO SU MAC CON PHOTOSHOP CS5 O INDESIGN RISPETTO AGLI STESSI SU PC (WINDOWS 7 64 BIT AD ES.)??

2) HA ANCORA SENSO CHE OGGI UN GRAFICO COMPRI ESCLISIVAMENTE UN MAC O POTREBBE LAVORARE ALLO STESSO MODO O, FORSE (IPOTIZZO), MEGLIO E PIU' ECONOMICAMENTE CON PRODOTTI (TOP DI GAMMA O HIGH END) PER PC??

Ultima modifica di Lucass78 : 03-12-2010 alle 22:20.
Lucass78 è offline  
Old 03-12-2010, 22:20   #32
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Chiesto ora: è un G5 ed ha 3 anni; monta un dual core con scheda video nVidia.
Non ha Snow Leopard ma Leopard... chiedo venia
Se non ci credi domani ti faccio una bella foto visto che devo andare in ufficio a formattare il pc.
Tre anni fa i processori PPC erano stati abbandonati da Apple già da più di un anno.... Furono proprio i Mac Pro a beneficiare per primi del passaggio alla piattaforma Intel... Quindi il Power Mac G5 di tuo padre ha almeno 5 anni se non di più.... una era " geologica " per quanto riguarda le CPU!!!
Old 03-12-2010, 22:24   #33
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
Se un post non ti piace o ti sembra offensivo o poco costruttivo segnalalo come ho fatto io con il tuo post ma non ci vieni a dire che azioni prendere a noi altri.

Saluti.

AGGIUNTA: mi fa' piacere che hai avuto da dire solo sulla mia grammatica.
ma tu che c'entri?

No, è che con uno che non sa scrivere non mi ci metto nemmeno.
Old 03-12-2010, 22:35   #34
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
RAGAZZI PRIMA DI FAR CHIUDERE IL THREAD PER FLAME CHE HO CAPITO NON SI POSSONO EVITARE... MI DATE UNA RISPOSTA SU:

1) COSA SI RIESCE A FARE MEGLIO SU MAC CON PHOTOSHOP CS5 O INDESIGN RISPETTO AGLI STESSI SU PC (WINDOWS 7 64 BIT AD ES.)??

2) HA ANCORA SENSO CHE OGGI UN GRAFICO COMPRI ESCLISIVAMENTE UN MAC O POTREBBE LAVORARE ALLO STESSO MODO O, FORSE (IPOTIZZO), MEGLIO E PIU' ECONOMICAMENTE CON PRODOTTI (TOP DI GAMMA O HIGH END) PER PC??
Prima di tutto evitiamo il maiuscolo perchè non c'è ragione per usarlo..... poi...

1) Con Photoshop su Mac si può fare molto meglio, ma anche molto peggio, rispetto ad un Pc... Il fattore discriminante è colui che sta davanti allo schermo. Il resto sono gusti personali e necessità che ogni singolo ha...

2) Dipende.... un Mac Pro è una macchina progettata esclusivamente per usi professionali.. basta vedere come è fatto dentro. La differenza con Pc economici è abissale. Poi, programmi a parte, OS X è ancora orientato al mondo della grafica professionale come dimostrato da alcune utility fornite con il sistema operativo.
Old 03-12-2010, 23:01   #35
Lucass78
Member

Quote:
Originariamente inviato da lord byron Guarda i messaggi
Scusate, ma tra un Imac e un All-in-one di Sony, HP e simili... non mi sembra che la differenza di spesa sia colossale; però è innegabile che gli schermi Apple hanno qualcosina in più
Beh, direi che a parità di prezzo la differenza hw. è notevole...

A 50 € in più di un iMac da 21.5" che viene 1199 € dotato di: cpu single core I3, 4 GB di Ram, masterizzatore DVD, scheda video con 256 MB di memoria video e 500 GB di Hard Disk si compra un Sony VAIO All In One Serie L con monitor 24" Vaio Plus, cpu Core2Duo da 3,0 GHz, 8 GB Ram, masterizzatore Blu-Ray, scheda video nVidia con un 1GB di memoria video, hard disk da 1 TB, lettore di memorie Flash integrato (card SD etc.), licenza di Windows 7 64 bit (sempre con Wi-Fi, Bluetooth e tastiera-mouse senza fili a corredo).
Quello che ho preso appunto per l'ufficio e devo formattare domani.

Ultima modifica di Lucass78 : 03-12-2010 alle 23:26.
Lucass78 è offline  
Old 03-12-2010, 23:18   #36
Lucass78
Member

Ho usato il maiuscolo per non andare off topic...

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
1) Con Photoshop su Mac si può fare molto meglio, ma anche molto peggio, rispetto ad un Pc... Il fattore discriminante è colui che sta davanti allo schermo. Il resto sono gusti personali e necessità che ogni singolo ha...

Ma che risposta è?!
Ovviamente a parità di utente...
Quindi estrapolando la risposta (al momento): differenze 0 e ciò che si fa su Mac si fa su PC.

Quote:

2) Dipende.... un Mac Pro è una macchina progettata esclusivamente per usi professionali.. basta vedere come è fatto dentro. La differenza con Pc economici è abissale.

Ho parlato di confronto con pc economici o di configurazioni high end?

Quote:
OS X è ancora orientato al mondo della grafica professionale come dimostrato da alcune utility fornite con il sistema operativo.
Tipo?
Esistono utility solo per Mac che non è possibile trovare gratuitamente anche per pc (Windows 7)?

Ultima modifica di Lucass78 : 04-12-2010 alle 00:27.
Lucass78 è offline  
Old 03-12-2010, 23:38   #37
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

A 50 € in più di un iMac da 21.5" che viene 1199 € dotato di: cpu single core I3, 4 GB di Ram, masterizzatore DVD, scheda video con 256 MB di memoria video e 500 GB di Hard Disk si compra un Sony VAIO All In One Serie L con monitor 24" Vaio Plus, cpu Core2Duo da 3,0 GHz, 8 GB Ram, masterizzatore Blu-Ray, scheda video nVidia con un 1GB di memoria video, hard disk da 1 TB, lettore di memorie Flash integrato (card SD etc.), licenza di Windows 7 64 bit (sempre con Wi-Fi, Bluetooth e tastiera-mouse senza fili a corredo).
Mah. Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole, tu, io, chi compra Apple.

Il resto è fuffa. In ogni caso sei iscritto da 3 giorni, odore di troll.
Old 04-12-2010, 00:15   #38
Lucass78
Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Mah, ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole.
Il resto è fuffa. In ogni caso sei iscritto da 3 giorni, odore di troll.
Odore di non risposta... quando uno fa domande "scomode" viene subito aggredito ed infamato.
Ti faccio una rivelzione che potrebbe sconvolgerti: ho un Ipod Nano!! Ho anche io dato soldi a Jobs.

Che senso ha dire che uno dei suoi soldi fa quello che vuole: ovvio.

Io sto cercando di andare oltre e capire se lo "snobbismo" dei possessori Mac è motivato o se, come da titolo, è solo ignoranza verso il mondo pc.
Se volete rispondere postate dati a supporto di qualcosa...

Dite anche voi che su Mac si lavora meglio con programmi di grafica come "Photoshop" o "InDesign"... ma quali sono i dati a supporto??
Ci sono benchmark?? Funzioni o cose diverse che possono essere fatte su Mac ma non su PC?
Vorrei capire perchè sarebbe meglio il Mac...
Smettetela di sviare.

Se non ci sono differenze nei programmi tra i due sistemi... allora la differenza la fa l'hardware e un grafico potrebbe lavorare meglio e più velocemente su pc con componenti hw. molto superiori a parità di prezzo o inferiore.

Ultima modifica di Lucass78 : 04-12-2010 alle 00:46.
Lucass78 è offline  
Old 04-12-2010, 00:44   #39
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Quote:

Beh... al lavoro uso Windows per la compatibilità della rete e ho valutato anch'io la possibilità di acquistare un all-in-one e era necessaria una scheda video non integrata, ma proprietaria.
Ho scoperto che uno spessore stretto quanto uno schermo lcd non è l'ideale per installare schede video e processori prestazionali, perchè non hanno lo spazio necessario per dissipare il calore e rischiano di rovinare lo schermo.
Detto questo, spero che un prodotto simile alla Sony sia stato testato per bene e riesca a dissipare il calore prodotto.

P.S: Per le mie esigenze ho ripiegato su un HP della serie Professional (quello è progettato veramente bene; da quanto è silenzioso non si riesce a percepire se è acceso o spento)
Al contrario del mio notebook, dove la ventola entra spesso in funzione
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline  
Old 04-12-2010, 00:44   #40
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Loro esagerano ad abbaiare "al troll al troll", ma pure te..
Cavolo, vuoi fare paragoni hardware e dici
Quote:
cpu Core2Duo da 3,0 GHz.....scheda video nVidia con un 1GB di memoria video
Che fai, come gli utonti che fanno a chi ha più grossa la memoria?
quarion è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian