Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2009, 15:01   #21
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Reorx Thane Guarda i messaggi
interessante,seguiamo gli sviluppi,perchè devo prenderne uno ma alla fine,pare che non ci siano opzioni valide eccetto la Samsung
Come dicevo sopra, altrimenti c'è l'Acer DX 900, con costo altissimo!

Io personalmente acquisterò l'HZT Mobile I168, poi vi farò sapere (a meno che non succeda qualcosa che mi faccia cambiare idea, ma non credo...).
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:56   #22
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Come dicevo sopra, altrimenti c'è l'Acer DX 900, con costo altissimo!

Io personalmente acquisterò l'HZT Mobile I168, poi vi farò sapere (a meno che non succeda qualcosa che mi faccia cambiare idea, ma non credo...).
Può deporre a suo favore solo la presenza di un distributore italiano che ne curi l'assistenza; per il resto mi ricorda molto il CECT V802, e avendo avuto tre dual-sim cinesi tra cui un mini-iphone, consiglierei di lasciar stare...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 17:18   #23
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Può deporre a suo favore solo la presenza di un distributore italiano che ne curi l'assistenza; per il resto mi ricorda molto il CECT V802, e avendo avuto tre dual-sim cinesi tra cui un mini-iphone, consiglierei di lasciar stare...
Come mai?
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 17:41   #24
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Come mai?
1) Economicità dei materiali;
2) Connettore del cavo usb/ricarica estremamente delicato;
3) Decadimento prestazionale delle batterie molto più rapido del normale;
4) Firmware molto poco funzionale e spesso mal-tradotto;
5) Mancanza T9.
6) Configurazione WAP problematica (ma questa non riguarda il modello che citi, visto che si spera che dispongano della procedura di configurazione, essendo regolarmente importato).

In specifico per il Mini-iPhone:
1) Procedura di chiamata macchinosa, in particolare per la selezione della sim da utilizzare;
2) Scarsa sensibiltà del touchscreen.

Ti consiglierei quindi di provarlo prima dell'acquisto se ne hai la possibilità.

P.S.: specifico che si tratta di tutti modelli definiti "prima scelta" e cioè di modelli originali e non di cloni di cloni.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:21   #25
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
1) Economicità dei materiali;
2) Connettore del cavo usb/ricarica estremamente delicato;
3) Decadimento prestazionale delle batterie molto più rapido del normale;
4) Firmware molto poco funzionale e spesso mal-tradotto;
5) Mancanza T9.
6) Configurazione WAP problematica (ma questa non riguarda il modello che citi, visto che si spera che dispongano della procedura di configurazione, essendo regolarmente importato).

In specifico per il Mini-iPhone:
1) Procedura di chiamata macchinosa, in particolare per la selezione della sim da utilizzare;
2) Scarsa sensibiltà del touchscreen.

Ti consiglierei quindi di provarlo prima dell'acquisto se ne hai la possibilità.

P.S.: specifico che si tratta di tutti modelli definiti "prima scelta" e cioè di modelli originali e non di cloni di cloni.
Quello che ho visto ha tanti commenti positivi, soprattutto sui primi 6 punti che citi, più dicono tutti di una buona ricezione e gestione delle due sim e touch superiore alla norma dei cinafonini.
Io dato ciò prima o poi lo vedrò, ora non riesco, comunque mi ispira più di altri cinafonini.
Speriamo bene...!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 19:13   #26
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Speriamo bene...!
Te lo auguro!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:52   #27
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9889
Quote:
Originariamente inviato da Reorx Thane Guarda i messaggi
Infine,gli NGM.
Assistenza pessima pare,oltre al problema che non si riconosce l'operatore (se TIM,VODAFONE ETC...)a cui viene inviato qualcosa..quindi non sapete se vi inviano roba ad una sim o l'altra..questo se le state attivando contemporaneamente....
Vedete voi...io ci sto pensando intanto.
Non parlo per interesse, anche perchè non m'interessa nulla, ma mio padre è anche un rappresentante NGM e ti posso assicurare che la garanzia è 100 volte meglio di Nokia e company.
A mio padre hanno dato le schede per RMA da dare ai centri commerciali, contatti NGM e ti ritirano e riconsegnano il telefono a spese loro ed entro max 7gg lavorativi te lo rendono riparato o sostituito.
I nokia stanno via mediamente dai 15gg ad 2 mesi a seconda del difetto/brand.

Come funzionalità non saprei dirti perchè a me quel genere di tel non serve e non mi piace.
Quando faranno un tel + evoluto (e non manca molto, ) potrò pensarci su.
Comunque il Pixy per quello che costa non è male. Ti danno anche un adattatore usb per la SDHC della stessa forma delle pennette super talent pico.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 17:59   #28
garat
Senior Member
 
L'Avatar di garat
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Non parlo per interesse, anche perchè non m'interessa nulla, ma mio padre è anche un rappresentante NGM e ti posso assicurare che la garanzia è 100 volte meglio di Nokia e company.
A mio padre hanno dato le schede per RMA da dare ai centri commerciali, contatti NGM e ti ritirano e riconsegnano il telefono a spese loro ed entro max 7gg lavorativi te lo rendono riparato o sostituito.
I nokia stanno via mediamente dai 15gg ad 2 mesi a seconda del difetto/brand.

Come funzionalità non saprei dirti perchè a me quel genere di tel non serve e non mi piace.
Quando faranno un tel + evoluto (e non manca molto, ) potrò pensarci su.
Comunque il Pixy per quello che costa non è male. Ti danno anche un adattatore usb per la SDHC della stessa forma delle pennette super talent pico.
Avrei interesse ad avere altre info su questo prodotto, in quanto in giro ho trovato poche e controverse notizie. E' vero che è tecnologia cinese? In particolare, terrei ad avere informazioni circa la durata della batteria...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:08   #29
El Cid
Senior Member
 
L'Avatar di El Cid
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1730
io ho da pochi giorni comprato un Anycool m600, ma me lo devono ancora consegnare, appena mi arriva posto le prime impressioni
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:01   #30
alemercuzio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 234
io ti consiglierei questo modello che ha qualche funzione in più del pixy con un prezzo abbordabile :

http://www.unieuro.it/telefonia-fax/...reEvar3=search
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:36   #31
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da alemercuzio Guarda i messaggi
io ti consiglierei questo modello che ha qualche funzione in più del pixy con un prezzo abbordabile :

http://www.unieuro.it/telefonia-fax/...reEvar3=search
Io eviterei di prendere il Lilith, uno dei peggiori cellulari che abbia avuto modo di provare quando dovevo prendere il dual-sim: schermo pessimo, menù di gestione molto poco user-friendly, mancanza T9, audio pessimo e gracchiante. L'unica funzione che và è appunto la componente di gestione delle due sim.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:59   #32
garat
Senior Member
 
L'Avatar di garat
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 401
mi sembra di capire che la tecnologia dual sim non sia ancora troppo conveniente...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:05   #33
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
mi sembra di capire che la tecnologia dual sim non sia ancora troppo conveniente...
Se intendi dire che bisogna spendere di più, sono d'accordo.

Quelli che non sono affidabili sono i telefoni dual-sim di certi produttori, che purtroppo ne possiedono anche l'esclusiva essendo titolari di brevetto italiano.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 22:47   #34
garat
Senior Member
 
L'Avatar di garat
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 401
ossia la NGM, dove penso bisogna spendere almeno 150 euri per un cell decente...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 07:13   #35
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
ossia la NGM, dove penso bisogna spendere almeno 150 euri per un cell decente...
...e quando si arriva a quel prezzo, si troverebbe di molto meglio in casa Samsung, dove, in mancanza del brevetto di cui sopra, si potrebbero acquistare ottimi prodotti anche con garanzia Italia, cosa attualmente non possibile.

Ultima modifica di miriddin : 30-12-2009 alle 13:59.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 13:45   #36
pasmar17
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 9
Novità su qualche cellulare dual sim umts? Ne avevo visto solo uno (non ricordo il nome) ma era orrendo.
pasmar17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:48   #37
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
io ho da pochi giorni comprato un Anycool m600, ma me lo devono ancora consegnare, appena mi arriva posto le prime impressioni

ciao,mi sai dire qualcosa? mi interessa molto l'm600.
tu quanto l'hai pagato?
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:51   #38
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Sì, novità in campo dual sim, la NGM a breve potrebbe essere costretta a chiudere i battenti!
Riporto dal sito Hop Mobile:
Quote:
Originariamente inviato da Hop Mobile
In relazione alle “voci” incontrollate e denigratorie che sono state recentemente diffuse sul mercato circa i prodotti a marchio “Hop Mobile” e la tecnologia “Dual Sim” in essi incorporata, nonché in merito al giudizio cautelare in corso innanzi al Tribunale di Milano (R.G. 53701/09 – Dott.ssa Nardo) tra Drin.it Italia S.r.l. e Eko Mobile S.r.l., da una parte, e NGM Italia S.r.l., dall’altra parte, avente ad oggetto la contraffazione del menzionato brevetto IT 1.327.335 ad opera dei prodotti a marchio “NGM”, e il compimento di atti di concorrenza sleale, le suddette Drin.it Italia S.r.l. e Eko Mobile S.r.l., nonché tutto il gruppo “Hop Mobile”, ritengono doveroso ribadire che:

1. la tecnologia esclusiva “Dual Sim” incorporata nei telefoni Hop Mobile è protetta dal brevetto per invenzione nazionale IT 1.327.335, relativo ad un sistema di assegnazione selettiva di più SIM Card all’interno del medesimo telefono portatile che consente di utilizzare, in un unico apparecchio, due Sim Card sfruttando per entrambe tutte le funzioni per le quali il telefono è programmato

2. la piena validità del brevetto IT 1.327.335 è stata già riconosciuta dal Tribunale di Milano – Sezione Specializzata in materia di Proprietà Industriale e Intellettuale, in un’Ordinanza emessa nei confronti della Samsung Electronics Italia, il cui testo integrale può essere letto nel sito Internet http://www.hopmobile.net/CSamsung.html)

3. nel procedimento attualmente pendente contro NGM la validità del brevetto IT 1.327.335 di titolarità di Drin.it Italia S.r.l. non è stata minimamente messa in discussione ed anzi il Giudice ha espressamente escluso che il giudizio debba riguardare la validità del brevetto in questione

4. unico oggetto del giudizio contro NGM dal punto di vista brevettuale è dunque l’accertamento della contraffazione del brevetto IT 1.327.335 ad opera dei telefoni distribuiti dalla NGM Italia s.r.l. denominati “Black Angel”, “Krystal”, “Lilith”, “DG 689”, “Alittle”, “Dandy” e “Pixie” ed in generale di qualsiasi altro prodotto dotato delle medesime o di analoghe caratteristiche tecniche

5. a tal fine il Tribunale di Milano ha disposto l’esperimento di una Consulenza Tecnica d’Ufficio diretta proprio ad accertare la sussistenza o meno della suddetta contraffazione: la decisione è attesa per i primi mesi del 2010 [...]
__________________

Ultima modifica di Indiana Joe : 30-12-2009 alle 15:53.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:19   #39
garat
Senior Member
 
L'Avatar di garat
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 401
mi sà che allora butta male sul serio... peccato, perchè questa tecnologia dual sim è comoda e utile... ed era strano si trovasse disponibile al modesto prezzo di 80 euro!!
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:33   #40
SuperISD32
Senior Member
 
L'Avatar di SuperISD32
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
ciao, uso spesso due numeri di telefone e fino ad ora ho sempre usato due cellulari, ma stanco di portarmi dietro sempre questo ingobro sono tentato di prendere un cellulare dual sim, qualcuno mi sa consigliare qualche modello? Non mi interessano accessori particolari, deve soltanto essere bello esteticamente e il più leggero possibile (anche il prezzo non dovrebbe essere spropositato).
grazie
Con meno di 5 euro si prendono degli adattatori dualsim che ti permettono di portarti dietro 2 sim dentro al cellulare e di sceglere al volo (via software) quale vuoi che resti attiva.

Personalmente ne ho provato uno (modello di un paio di anni fa preso per 3.50 euro) ma ha parecchi bug nel software che lo rendono inaffidabile, ma ho letto che modelli più recenti funzionano alla PERFEZIONE e sono assolutamente affidabili insomma professionali; trattandosi di cinesate non costano nemmeno molto (5 euro + o -).
E poi tra quello che ho io e quelli moderni sono uscite parecchie versioni intermedie, e sembra ci sia stata una buona revisione del software.

Insomma io parlo per quello che ho letto su vari forum; l'opinione che mi sono fatto è cmq molto positiva
__________________
Trattative: [ ▨ Sì ▨ No ] krystis, 4HwGenXX, egounix, dadehm, dadbs, serek1910, cajenna e altri (cerca thread sul forum)
Proud author of the turn-based strategy game FreeCiv Greatturn
SuperISD32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Micron ha finalizzato i primi sample di ...
Gli Hard Disk UnionSine costano molto po...
Sony WH-1000XM5: su Amazon prezzo da non...
Via il velo dalla Opel Frontera elettric...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v