Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2008, 11:02   #21
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8058
a mio parere è meglio la hd3870 per via del quantitativo di ram in più, che forse ora non si sente a quella risoluzioe ma si potrebbe sentire in futuro.
tuttavia anche la 8800 gs è un'ottima scelta e cmq ti consente di risparmiare un pò
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:47   #22
enghelo
Senior Member
 
L'Avatar di enghelo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 475
raga io ho un monitor 19 wide 1440x900 e sono indeciso tra le due, questa risoluzione potrebbe essere paragonata alla 1240x1024?Cioè vorrei sapere se la 8800gs con i suoi 384 mb adrebbe bene con la mia risoluzione ho sarebbe meglio la ati 3870 con i suoi 512mb?Sono indeciso chi mi sa consigliare?
Un'altra domanda, ho notato nei vari benchmark che la 3870 con i vari effetti attivati perde parecchio in frame in confronto alla 8800gs.Sbaglio o è cosi?
enghelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:53   #23
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
la 1440x900 è leggermente inferiore alla 1280x1024.... quindi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:25   #24
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
come dice tarpone la ram influisce ancora meno sul tuo monitor in quanto la dimensione del frame è più piccola
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:33   #25
enghelo
Senior Member
 
L'Avatar di enghelo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 475
Bella questa sono passato da un 19 4:3 a un 19 16:10 pensando di fare bene invece ho perso in risoluzione e qualità!?
enghelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:38   #26
enghelo
Senior Member
 
L'Avatar di enghelo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
come dice tarpone la ram influisce ancora meno sul tuo monitor in quanto la dimensione del frame è più piccola
Cosa intendi dire con dimensione del frame?Non dovrebbero essere simili come risoluzioni? 1440 contro 1240 e 900 contro 1024 più schiacciato ma più largo.
enghelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:41   #27
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da enghelo Guarda i messaggi
Bella questa sono passato da un 19 4:3 a un 19 16:10 pensando di fare bene invece ho perso in risoluzione e qualità!?
è quasi uguale, prova a fare la moltiplicazione
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:43   #28
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
HD3870
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:49   #29
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

Ciao L-dopa !!!
questa anche è una bella scusa, a tirar via. certo che quando uno è fanboy non c'è discorso che regga... e poi l'altro utente che ha dovuto ripiegare sulla GS perchè la HD3870 era finita, non lascia spazio a commenti...
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:06   #30
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da enghelo Guarda i messaggi
Cosa intendi dire con dimensione del frame?Non dovrebbero essere simili come risoluzioni? 1440 contro 1240 e 900 contro 1024 più schiacciato ma più largo.
1280 è usata in genere come risoluzione indice,al di sopra si consiglia ram maggiore,al di sotto si va tranquilli anche con meno ram.
Con la diffusione di questi schermi "panoramici" si sono confuse un po le cose,quindi si fa la moltiplicazione per vedere quanto è grande un frame
Naturalmente poi devi vedere le singole applicazioni come si comportano.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:12   #31
enghelo
Senior Member
 
L'Avatar di enghelo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
1280 è usata in genere come risoluzione indice,al di sopra si consiglia ram maggiore,al di sotto si va tranquilli anche con meno ram.
Con la diffusione di questi schermi "panoramici" si sono confuse un po le cose,quindi si fa la moltiplicazione per vedere quanto è grande un frame
Naturalmente poi devi vedere le singole applicazioni come si comportano.
Grazie per la risposta facendo la moltiplicazione il frame del 19 wide e di poco superiore va bene ugualmente 384 ram della 8800gs?
enghelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:14   #32
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da enghelo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta facendo la moltiplicazione il frame del 19 wide e di poco superiore va bene ugualmente 384 ram della 8800gs?
certo che si.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:14   #33
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
questa anche è una bella scusa, a tirar via. certo che quando uno è fanboy non c'è discorso che regga... e poi l'altro utente che ha dovuto ripiegare sulla GS perchè la HD3870 era finita, non lascia spazio a commenti...
ma scusa de che??
io, se dovessi scegliere tra le 2, la GS la preferirei all'altra veramente.
e i motivi li ho detti. tanto per la 1280 - 1440 va benissimo. e costa pure meno.
..è inutile che ti incaponisci e dai del fanboy.
io la penso così.e concordo pienamente con il commento finale della rece di HWUP. dove consigliano pure loro la GS.
allora siamo tutti fanboy o scemi?? ma non ho capito...??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:18   #34
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
a volte sembra che le cose, suppur scritte e visibili, non trovino ragioni in alcune persone. nei nuovi motori grafici, come il modello dell'unreal engine 3 (e tutte le decine di titoli che lo implementeranno) la HD3870 è ben superiore ala GS. infine, a risoluzioni superiori a 1280x1024, la superiorità della HD3870 si vede, e non ci piove.
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:20   #35
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
ma enghelo ha un monitor da 1440x900

maremma put...a!!! lo hai capito o no??
la gs sprinta un pò di più a sta ris!! e costa anche di meno... io prenderei quella. poi pensatela come vi pare oh!! tanto alla fine a me non mi cambia nulla

ciaoooooooooooooooooooo

Ultima modifica di Mister Tarpone : 18-02-2008 alle 13:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:11   #36
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
personalmente preferisco nVidia. ma non mi viene in tasca nulla a dire che - oggettivamente - la HD3870 è meglio della GS. invece sembrano esserci fanboy che se la prendono proprio a male se qualcuno "osa" parlare di una ati che è sopra una geforce...
Benvenuto sul forum di hwupgrade....
Naturalmente hai ragione tu anche perchè qui tutte le conclusioni e i confronti si basano sulla recensione di hwupgrade fatta
1 Solo con i pochi giochi che hanno un benchmark integrato tra cui Lost Planet e PT Boats (giochi sponsor di quelli verdi) e sempre con aa4x (l'impostazione che come dimostrato a destra e sinistra le schede verdi preferiscono di gran lunga) con aa0 le cose cambiano con aa8x spesso si ribaltano.
2.Con una 8800gs pesantemente overcloccata (la Asus Top ha shader a 1700 contro i 1375 ufficiali e 50Mhz in più sul core). Per lo stesso prezzo (a 180e si trovano entrambe anche se la GS ha qualche problemino di reperibilità) hai una scheda overcloccata e una no. Tra l'altro è pura leggenda metropolitana che le 3850-3870 non si overclocchino o che i guadagni siano trascurabili (per non parlare dei driver ATi che fano schifo e degli altri che brillano per efficienza ma questa almeno è vecchia mi ci sono abituato)

In realtà la 8800gs normale nella maggior parte dei giochi ha un comportamento (e un prezzo) simili alla 3850.

__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:15   #37
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Oblivion





Crysis



Call of Duty 4







Quake Wars





Stalker






Bioshock



Timeshift



Tomb Rider Legend





link: http://www.hardtecs4u.com/reviews/20..._en8800gs_top/

rece di hwupgrade

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...top_index.html



byezz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:18   #38
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
e aggiungo che la GS da 148€ si occa a ben oltre la GS Top.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:22   #39
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

...


byezz
Mister Tarpone, ti sei dato, come si dice, ABBONDANTEMENTE la zappa sui piedi da solo. Ma lo leggi o no che le GS da postate per i benchmark sono TOP, cioè con core e ram overclockati da paura?? overclockaci una HD3870 in quel modo, e poi paragoni le due cose...

ma, io non capisco... se si fa apposta oppure no, ma è vero che quando una cosa non vuole essere ammessa da un fanboy accanito, non c'è santo che tenga...
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:24   #40
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
Si ma mister tarpone lascia perdere,qui c è gente che sta solo collezionando +1 al counter.

Tu gli rispondi con un bench,loro ti rispondono a parole,che ci vuoi fare,lassamo stà
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v