Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2008, 21:09   #21
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Sono mesi che ci ingolfate con questi insulsi articoli sui netbook e non si è vista una prova manco a pagarla.
Per capire che l'articolo è inutile lo devo leggere per forza visto che l'argomento è interessante, quindi LO LEGGO!
Se mi intasate il Pc di pubblicità scusa ma PRETENDO: non li farete mica per beneficenza questi articoli vero?
(Adesso è la volta buona che smetto davvero di cliccare i banner ogni tanto visto che siete voi a fare un piacere a me ).

Fai come ti pare con la TUA scaletta ma il sito è in caduta libera da un paio di anni a questa parte ed è ormai solo una specie di accozzaglia di gossip sulla tecnologia spesso presi da altri siti insieme ad articoletti incompleti e sempre più dozzinali: probabilmente siete gli unici a non rendervi conto di quanto siete cambiati nel tempo.
Ovviamente non sembro essere l'unico a pensarla a questo modo
Quindi, il sito è in caduta libera da anni, però tu imperterrito sei ancora qui a sentenziare. Bizzarro. Le cose sono due, o sei privo di una qualsivoglia forma di coerenza percui dici una cosa e ne fai un' altra, oppure evidentemente le alternative non sono poi molte.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 21:36   #22
AluLab
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 34
Salve...io leggo giornalmente le news ma scrivo poco per mancanza di tempo....
Se interessa anche io sto cominciando a notare un peggioramento nel sito...stanno diminuendo test e comparative, e le News non sono curate come un tempo. Basti pensare all'Iphon al quale sono state dedicate 200 News inutili ma ad oggi non è stato fatto ne un Test ne una comparativa con altri dispositivi analoghi, e si che di cose da chiarire ce ne sarebbero.
Anche di tutti questi Nettop è molto che se ne parla e in giro ce ne sono molti, Acer One, i vari EEEPC l'hp mini il wind ecc ma non è stata fatta un minimo di comparativa o un articolo riepilogativo che mostrasse un po' le differenze tra le varie offerte.
Quel che è peggio è che le News sembrano fatta ad arte per creare Hype....e questo secondo me non è bello....
AluLab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 22:25   #23
clovis
Member
 
L'Avatar di clovis
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 101
Purtroppo devo accodarmi alla critica mossa da Lud.
Imho Lud non l'ha detto con cattiveria, Alessandro: chi vi segue sa lo sforzo che avete fatto tu, Paolo e gli altri per rendere hwupgrade un sito quanto + possibile completo in ambito ICT consumer, e su questo non si discute.
Anch'io ho notato un cambiamento di rotta negli ultimi 2 anni, secondo me in "peggio" (nel senso di "più commerciale che tecnico" ), ma penso dipenda dal livello culturale (in senso informatico intendo) medio degli utenti, che è andato via via calando;neanche a me interessano molto i gossip su Iphone, giochini o gli articoli su comparative tra schede video da 600E che fanno 2 fps in +di quelle di 6 mesi prima...Però avete visto che sono in cima alla lista delle news/articoli + commentati? (<-a me sta cosa deprime assai, ma tant'è ).
Se hwupgrade non è + quello di 7 anni fa è semplicemente perchè il mercato non è + quello di 7 anni fa e gli utenti neppure.
Consiglierei di abbassare i toni da ambo le parti, CIRCOSTANZIARE SEMPRE bene le proprie critiche e di PORTARE SEMPRE RISPETTO verso chi cerca di fare il proprio lavoro con passione ed entusiasmo.
PS:21-5-73, il tuo commento non è pertinente: se Lud non avesse continuato a seguire il sito anche in questi ultimi tempi, come avrebbe potuto sentenziare che secondo lui è in caduta libera? -_^

Ultima modifica di clovis : 30-07-2008 alle 22:28.
clovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 00:32   #24
Francuss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 70
pure a me questo tipo di articoli non interessa

Questo tipo di articoli così generici, mi fa solo perdere del tempo. Quello che c'è scritto o lo so già, oppure non mi interessa.

Sicuramente è vero che non ci sono alternative migliori ad Hardware upgrade, almeno io non lo ho trovate. Ma, visto che c'è un forum mi sembra che i commenti degli utenti possano essere un'indicazione preziosa per la redazione, sulla direzione da prendere. Perchè prendersela per una stroncatura? Nessuno è nato perfetto e gli errori servono per cambiare strada se si riconoscono.

Io direi che se un giorno non c'è niente da dire scrivete meno articoli, piuttosto che scrivere cose generiche giusto per riempire un buco.

Già che ci siamo una richiesta: quando esce un nuovo hardware compatibile con Linux, che ne dite di scrivere un articoletto?

Beh comunque articoli buoni ce ne sono tanti e grazie. Ciao
Francuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 00:50   #25
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Lasciatemelo dire... come bellezza di questi netbook o netpc o come diavolo li volete chiamare... la peggiore secondo me è proprio asus...!
MSI ed Acer dal punto di vista estetico hanno fatto un gran bel lavoro (li ho visti tutti e tre da vicino non potete dire niente)!

Vabbè de gustibus...
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 00:51   #26
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
In aggiunta a ciò, MSI ha ribadito di voler adottare ancora per un po' di tempo l'accumulatore a 3 celle, per una questione pratica. La richiesta di MSI Wind ha superato di gran lunga il valore atteso, tanto che l'azienda riesce a soddisfare solo il 20% delle richieste.
Ergo, "fino a che ci sono gonzi che fanno la fila per comprarsi quello a 3 celle, non vedo perchè dobbiamo venderlo con quella a 6".
Addendum: "per chi ci avere preso, la fatebenefratelli?".
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 08:32   #27
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Claudio Adriano Guarda i messaggi
Ragazzi date un'occhiata qui e vi stupirete ancor di più sull'MSI!!!
http://www.soscomputerservice.it
Danger: AVG Search-Shield has detected active threats on this page and has blocked access for your protection.
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:01   #28
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
a mio modesto parere credo che la redazione dovrebbe prendere spunto da arstechnica.

http://arstechnica.com/index.ars
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:03   #29
Ray_of_Light
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 50
Le tre celle addizionali costano alla produzione 6 dollari. Questa cifra, passata all'utente finale europeo, rappresenta un aumento del prezzo di vendita di 35 euro. Se il produttore decidesse di assorbire il mancato guadagno di 6 dollari, questo inciderebbe del 10% sul suo profitto.
Al di la di questa "implacabile" legge di mercato, io credo che produttori e distributori dovrebbero mettersi d'accordo sulle batterie. La politica delle batterie mezze vuote è standard sui notebook di fascia bassa, ma tale tecnica è fondamentalmente erronea quando viene traslata sul nascente mercato dei NetTop. L'acquirente attento utilizza un tale dispositivo in alta mobilità, e due ore scarse di autonomia rappresentano l'unico vero limite al suo uso intensivo. Per tale motivo, dopo aver acquistato un Eee900XP per mera curiosità, ho deciso di non partecipare al nuovo fenomeno degli ultraportatili economici, in quanto è una ennesimo tentativo di risollevare un mercato disperato, ad esclusive spese degli utenti, e in questo caso solo a causa dell'economia fatta sulle batterie. Chi ha acquistato un Laptop celeron con bus a 533, 512 MB di RAM e disco da 80 GB con Vista preinstallato sa cosa intendo.
In alta mobilità continuo ad utilizzare un Sony TX5, downgradato a XP, che ha una autonomia a pieno regime di 12 ore con modem HDPSA sempre connesso. E' vero che costa 4 volte il prezzo di un Eee, ma nel mio caso l'autonomia non ha prezzo.
Due ore di autonomia da un ultraportatile sono ridicole. Si dovrebbe partire da 6 ore per il più economico.
Saluti
Antonio
Ray_of_Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:08   #30
Charlie-Brown
Member
 
L'Avatar di Charlie-Brown
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 190
IMHO

Curioso, no?
Da un semplice articolo su un "netbook" si sta arrivando OT alla critica del sito, non da parte di 1 utente, ma da un certo NUMERO di vecchi utenti.
Sono d'accordo che la prima di Lud fosse eccessivamente aggressiva ed esagerata, critiche così non sono particolarmente costruttive e rischiano di essere solo offensive, quindi quoto ogni richiesta di rientrar nei toni, d'altra parte penso sia un segnale che, se fossi nella redazione terrei in considerazione.
Le conferme ricevute poi anche da altri utenti old fanno pensare che questa sia non una causa speciale, un caso isolato, ma una causa comune, quindi ormai facente parte integrante del substrato dei vostri lettori. In altre parole che sia la "goccia che ha fatto traboccare il vaso"?
Non sottovaluterei il comento di Lud (escludendo la parte volgare, ma soffermandosi sul messaggio).
Sono ugualmente d'accordo che il mercato, i siti, l'editoria IT sia profondamente cambiata negli ultimi 8 anni, muovendosi verso mercati sempre più "commerciali" e disparati. Per chi avesse avuto la possibilità, provate a pensare o rivedere se li avete tenuti, ai contenuti di riviste quali PC Professionale o PC Week di n anni fa e quelli attuali... oppsss PC Week diventato estremamente tecnico è sparito... che ci dice? Forse che con l'ampliarsi di lettori e numeri l'IT si è livellato in basso e quindi le testate si sono adattate? Del resto anche loro vivono con i numeri, gli inserzionisti e gli euri; quindi meglio tanti e poco istruiti o pochi e molto istruiti? Da ciò segue il taglio della rivista e degli articoli che ne conseguono... no?
La mia impressione condivide quella di alcuni; Mi sono avvicinato a hwupgrade per il taglio delo sito, ricco di test e informazioni di prima mano; ora il tono spazia su tutta una serie di altri prodotti e i test veri sono diminuiti. E' anche vero che le aspettative di molti sono cresciute mentre la globalizzazione e la facilità dell'informazione "rapida" ha fatto sì che sia sempre più difficile fare il mestiere di Bordin & C.
Avete qualche statistica alla mano?
Quanti test/week erano fatti anni fa e quanti oggi?
Quanti product review/week, etc...
Ecco; Io se fossi in hwupgrade a seguito del flame di Lud + che rispondere mi farei domande di questo tipo, mi chiederei come mantenere un taglio tecnico e al tempo stesso accontentare un mercato che è cambiato, ma cercherei dei dati driver che guidano le scelte e comunque ascolterei attentamente la voce dei lettori; anche per me c'è un pò di calo in questo sito ma il momento è propizio cari redattori upgradiani; andiamo in ferie, pensiamoci su e vediamo a mente fresca fra qualche settimana di far rinascere questo bel punto informatico!!! Ok???


PS.: L'articolo l'ho letto; non l'ho trovato così male, dopotutto si intitolava "Qualche parola su..." NON "Analisi approfondita sul...". D'altronde ammetto che la curiosità di tutti su questi giocattoli nuovi è grande. Ammettiamolo: stiamo SBAVANDO per avere un'analisi/test approfondito con software vari e veder un pò che sono in grado di fare... dai dai fateci contenti!
Buone vacanze a Tutti
__________________
PC::: AMD Phenom x6 1100T | Asus Sabertooth 990FX | 8Gb Corsair Vengeance | Gigabyte 460gtx 1 Gb | HDD: WDCaviarBlack 2TB -WD 80Gb SATA x2 Raid0 | HDDext: ...troppi !!! usb2.0 e 3.0 | Case Cooler Master Elite 333 | Ali Seasonic X-650 | NAS Synology 210j 4TB
FOTO::: DSLR: Pentax k5D| FGZ540 | 50 f1,4 | 17-50f2,8 | 50-135f2,8 DA* | 12-24 f4 DA | 18-250 DA | Compact: Casio Exilim Z1080 | Exilim EXH15
Charlie-Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:32   #31
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da clovis Guarda i messaggi
Purtroppo devo accodarmi alla critica mossa da Lud.
Imho Lud non l'ha detto con cattiveria, Alessandro: chi vi segue sa lo sforzo che avete fatto tu, Paolo e gli altri per rendere hwupgrade un sito quanto + possibile completo in ambito ICT consumer, e su questo non si discute.
Anch'io ho notato un cambiamento di rotta negli ultimi 2 anni, secondo me in "peggio" (nel senso di "più commerciale che tecnico" ), ma penso dipenda dal livello culturale (in senso informatico intendo) medio degli utenti, che è andato via via calando;neanche a me interessano molto i gossip su Iphone, giochini o gli articoli su comparative tra schede video da 600E che fanno 2 fps in +di quelle di 6 mesi prima...Però avete visto che sono in cima alla lista delle news/articoli + commentati? (<-a me sta cosa deprime assai, ma tant'è ).
Se hwupgrade non è + quello di 7 anni fa è semplicemente perchè il mercato non è + quello di 7 anni fa e gli utenti neppure.
Consiglierei di abbassare i toni da ambo le parti, CIRCOSTANZIARE SEMPRE bene le proprie critiche e di PORTARE SEMPRE RISPETTO verso chi cerca di fare il proprio lavoro con passione ed entusiasmo.
PS:21-5-73, il tuo commento non è pertinente: se Lud non avesse continuato a seguire il sito anche in questi ultimi tempi, come avrebbe potuto sentenziare che secondo lui è in caduta libera? -_^

E vero che il mercato dell'informatica e' cambiato in questi 7 anni e cio' ha portato alla conseguenza che alcuni per non dire la maggior parte dei siti "tenici" ha dovuto sterzare verso un approccio piu' "consumer".
In se questo non e' un male intendiamoci, anche perche' la rete e' piena di siti "tecnologici" quindi l'utente smaliziato ha ancora scelta per leggere recensioni piu' o meno approfondite.
Dare adosso a Hwupgrade solo perche' hanno deciso di cambiare impostazione non ha alcun senso. Anche ArsTechnica ha seguito lo stesso percorso per dire.
Da sito altamente tecnico si e' trasformato man mano in una specie di portale generalista del IT e non solo. Chi non cambia e' destinato a soccombere, ci ricordiamo del vecchio sito tenico di lithium ?
Quello che ce adesso e' solo l'ombra del vecchio sito.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:32   #32
superbau
Senior Member
 
L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
Uhm personalmente ritengo questi eeePC ancora immaturi, sia commercialmente come prezzi sia tecnicamente come harware. ne ho provati alcuni, e devo dire che poco si discostano da un buon palmare.
Secondo la mia opinione dovrebbero aumentare di molto le loro prestazioni per suscitare un interesse di massa. Poi il discorso delle 6 celle .. va bhe, meglio sorvolare...

[ot]
sinceramente trova articoli interessante, e altri un po meno, però nel complesso sono molto buoni, e fatti con cura. Non vedo perchè tutto questo accanimento.. bho... anzi una cosa avrei da dire, i commenti sono sempre e molto poco inerenti alla news e a dir si voglia io proporrei a una più rigidità nei controlli dei post.. oltre alle news io di solito guardo anche i commenti anche per capire come l pensano le persone oltre che i redatori, ma schivare i fan boys, i flamer, e accozzaglia varia non è propio semplice e specialmente ci vuole sempre un pozzo di tempo che non ho...
[/ot]
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:44   #33
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ergo, "fino a che ci sono gonzi che fanno la fila per comprarsi quello a 3 celle, non vedo perchè dobbiamo venderlo con quella a 6".
Addendum: "per chi ci avere preso, la fatebenefratelli?".

Si ritorna coi piedi per terra finalmente.
Fino adesso l'unica che ha azzeccato il concetto di umpc a basso costo e' stata la Asus con il primo EEEPC.
Io continuo a credere che la strada giusta fosse quella, ora come ora invece vediamo umpc che di mobile hanno ben poco sia a causa delle batterie che a causa del ingrombro e peso crescente.
Non dimentichiamo poi che tutti i nuovi modelli avranno un ATOM e dio ce ne scampi va meno del Celeron.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:03   #34
migro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 17
Volevo prenderlo per andare in ferie, senza le 6 celle è praticamente inutile questo "portatile", allo stesso prezzo mi prendo un 14", almeno ha un uso più versatile.
migro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 11:20   #35
m.mazzoni
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 10
Il processore non è l'N230 ma l'Atom N270 con contorno di chipset 945GMS e ICH7M. Per chi voleva vedere un po' di numeri sulle prestazioni consiglio di vedersi (non me ne vogliano quelli di HWU) http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20080729
m.mazzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 11:20   #36
majorebola
Senior Member
 
L'Avatar di majorebola
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Messaggi: 683
Mumble Mumble

Il mio onesto parere è che il Wind e l'eeePc sono due cose completamente diverse... perché uno ha l'hd e l'altro la memoria flash... o sbaglio?

Io vorrei solo sapere se sul wind sarebbe possibile smontare l'hd originale 80gb e montarne uno da 250gb... la mia è una domanda abbastanza tecnica e molto probabilmente inutile (nessuno lo farebbe, conviene avere un hd esterno, però... sarebbe secondo me interessante vedere quanto è moddabile il pc)...

[OT]
Tutta sta mancanza di dati concreti non mi sembra... solo che non possono esserci tutti i giorni super-articoloni con 30 prodotti che sottolineano la perfezione di uno, che un altro costa poco e via dicendo...
Per quanto riguarda le schede video, ad esempio, ci sono parecchi articoli interessanti... con test, confronti molto professionali e ben fatti a mio parere...
Ho visto anche un'analisi approfondita su dissipatori di cpu...

Forse però è vero, la redazione potrebbe creare una piccola (o forse grande) sezione "expert" dove può dare sfogo, oltre che alle richieste dei lettori più fedeli, alla propria passione di "smontare e vedere cosa c'è dentro"... usando termini tecnici e quant altro ritiene opportuno... magari anche con una piccola zona dove gli utenti possono lasciare richieste... del tipo: "potreste farmi una bella comparativa tra tutti i sti notebook strapiccoli?? Magari mettendo a confronto le prestazioni della CPU, i tempi di accensione, spegnimento, la qualità del monitor e la durata della batteria... le solite cose..." E credo che questa sia una delle più gettonate

Non so... poi la mia è solo un'idea che richiede da parte vostra decisamente troppo tempo!!!
Per il resto... ammetto che io ho pensato anche ad un aggiornamento della grafica ma questo non solo non mi sembra necessario, ma anche dannoso... il sito, ora come ora, funziona alla perfezione...
__________________
Major EbolaStrikes Back
Ho concluso con: [v] gianlucalog, ZackD, maurbuss; [a] makamura, bisteccone, oldfield, x4ng3lx
majorebola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 11:47   #37
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da majorebola Guarda i messaggi
Il mio onesto parere è che il Wind e l'eeePc sono due cose completamente diverse... perché uno ha l'hd e l'altro la memoria flash... o sbaglio?

Io vorrei solo sapere se sul wind sarebbe possibile smontare l'hd originale 80gb e montarne uno da 250gb... la mia è una domanda abbastanza tecnica e molto probabilmente inutile (nessuno lo farebbe, conviene avere un hd esterno, però... sarebbe secondo me interessante vedere quanto è moddabile il pc)...
Certo che l'hd del wind è sostituibile!!!! Youtube è pieno di video dedicati allo smontaggio del msi wind ( operazione,tra l'altro moltooooo semplice ). Poichè nell'aprire lo chassis del netbook si rompe un sigillo, devi mandare una mail a msi per ricevere un nuovo sigillo da attaccare al posto di quello vecchio : le istruzioni su come e dove mandare l'email ad msi le trovi nel thread ufficiale dedicato a questo netbook , nel forum di hwupgrade
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 11:59   #38
majorebola
Senior Member
 
L'Avatar di majorebola
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Certo che l'hd del wind è sostituibile!!!! Youtube è pieno di video dedicati allo smontaggio del msi wind ( operazione,tra l'altro moltooooo semplice ). Poichè nell'aprire lo chassis del netbook si rompe un sigillo, devi mandare una mail a msi per ricevere un nuovo sigillo da attaccare al posto di quello vecchio : le istruzioni su come e dove mandare l'email ad msi le trovi nel thread ufficiale dedicato a questo netbook , nel forum di hwupgrade
Grazie Mille... la mia era solo una curiosità... visto che sapevo che alcuni notebook montavano un giga di ram sulla motherboard... avevo paura che avessero fatto qualcosa che non lo rendesse completamente compatibile con gli hd2,5"... danke era solo una curiosità
__________________
Major EbolaStrikes Back
Ho concluso con: [v] gianlucalog, ZackD, maurbuss; [a] makamura, bisteccone, oldfield, x4ng3lx
majorebola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:16   #39
FaberEllE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3
Mio parere

Appena sballato il mio Wind l'ho upgradato (9 viti ed incastri scricchiolanti) con una banalissima sodimm pc2-5300 DDR2 OCZ
ed ho formattato il sistema operativo presente (XP Home).
Una nota: sul sistema non sono presenti INutility ma solo lo stretto necessario; bravi loro.

Installato quindi Vista Ultimate: trova tutte le componenti hardware eccetto SVGA,WiFi e LAN.
NON utilizzate quelle del disco in dotazione; meglio scaricare dalla rete i driver per Vista dai siti dei produttori (VGA e LAN) ed un driver alternativo per la WiFi che altrimenti perde la connessione di continuo.

Dopo gli intevitabili upgrade Microsoft ho installato gli attrezzi del mestiere Nero,MSN,Office,Skype,AVG e Roboform.

Qualche breve test:
Io vivo di assistenza remota, il Wind gestisce senza rallentare 8/10 tag di IE+MSWord+MSOutlook+MSN+Sessioni RDP senza il minimo rallentamento.
Il sistema valutativo di Vista gli assegna un 2,7 come punteggio; niente male.

La webcam è funzionale e restituisce immagini chiare e ben contrastate; in generale sufficente per skype e msn.

Le interfacce di rete LAN e WiFi non hanno mai sbagliato un colpo e tra 2 piani il Wind aggancia il segnale di rete e lo mantiene stabile ed affidabile.

La tastiera ha un ottimo tocco,una corsa molto breve ed una risposta veramente buona anche in velocità; unico neo il tasto "." molto utilizzato e scomodamente incastrato tra altri; ci si fa cmq l'abitudine in fretta.

L'audio è sufficente ma non di più.

Il touchpad è rapido e preciso benchè molto piccolo e sacrificato.

Sul fronte ludico gestisce senza problemi sia riproduzioni in DVD che in Divx senza rallentamenti ne artefatti o pixellature varie.
L'audio è sempre sincronizzato e chiaro malgrado i minuscoli speaker non possano fare più di tanto.

La batteria in configurazione "prestazioni elevate" dura circa 1,5 ore; veramente poco considerando l'indole superportatile del prodotto.
Chiaramente selezionando Bilanciato o Risparmio energia si può arrivare sino alle 2,5 ore (scarse) a patto di non maneggiare niente di "multimediale".

Direi che l'upgrade alle 6 celle è quasi obbligatorio per chi esige alta portabilità.

Nell'insieme non so voi ma io per 400€ sono felice e credo che questo week me lo porterò in vacanza.

Ciao
FaberEllE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 15:21   #40
Charlie-Brown
Member
 
L'Avatar di Charlie-Brown
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 190
Complimenti a Faber E||E!
Non solo con una bella "short review" ha dato una risposta semplice e chiara alle domande in testa a tanti, con un uso pratico e sul campo, ma anche perchè vive in una gran bella città!
__________________
PC::: AMD Phenom x6 1100T | Asus Sabertooth 990FX | 8Gb Corsair Vengeance | Gigabyte 460gtx 1 Gb | HDD: WDCaviarBlack 2TB -WD 80Gb SATA x2 Raid0 | HDDext: ...troppi !!! usb2.0 e 3.0 | Case Cooler Master Elite 333 | Ali Seasonic X-650 | NAS Synology 210j 4TB
FOTO::: DSLR: Pentax k5D| FGZ540 | 50 f1,4 | 17-50f2,8 | 50-135f2,8 DA* | 12-24 f4 DA | 18-250 DA | Compact: Casio Exilim Z1080 | Exilim EXH15
Charlie-Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1