Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2002, 21:54   #21
VEDRAN
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 188
Ciao , prima di dire che non va bene ti consiglio di aspettare un'oretta perchè si scaldi e poi fai le opportune regolazioni , se poi non ti soddisfa fattelo cambiare .Appena acceso lo schermo è sempre un pò più stretto , con il scaldarsi poi si allarga la visualizzazione e si stabilizza il tutto.
VEDRAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 22:05   #22
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
sto riguardando ora con il nokia monitor, i cerchi della geometria si sono corretti un po' e l'angolo a sinistra va meglio, ma quello che volevo sapere e' se in altri flat della stessa fascia si hanno inperfezioni simili, perche' senno me lo tengo e pazienza.

Grazie cmq pensavo non mi rispondesse nessuno! =)
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 22:29   #23
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Devi assolutamente tenerlo acceso per almeno 30 minuti e poi regoli come si deve TUTTI i parametri mediante OSD, utilizzando il Nokia Monitor Test, vedrai che molti difetti spariscono o perlomeno si attenuano, ma sappi che per arrivare alle giuste impostazioni ci può volere anche qualche giorno e diversi tentativi.
Considera comunque che ogni volta che lo accendi, per 20-30 minuti l'immagine presenta dei difetti che diminuiscono man mano che lo schermo si riscalda, e questa è una caratteristica di tutti i monitor. Inoltre ho notato che la maggior parte delle persone di questo forum lamentano qualche difettuccio nel loro monitor: chi ha un angolo più scuro, chi ha una geometria non perfetta, chi ha notato una messa a fuoco non ottimale e così via, anche il mio LG 915FT+ qualche lieve imperferzione ce l'ha nonostante io l'abbia regolato alla perfezione. Purtroppo la regola è questa, qualche problemino c'è sempre, mi sa che per beccare il monitor perfetto ci vuole un gran colpo di culo, sinceramente credo che sia anche un pò colpa dei corrieri, casualmente ho avuto modo di vedere come trattano i pacchi e c'è veramente da rabbrividire.
Certo che con quel che costano i monitor sarebbe ora che le ditte produttrici si dessero una mossa, io mi sarei anche rotto le balle di spendere 500€ per uno schermo che poi ha un angolo più scuro degli altri.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 22:39   #24
VEDRAN
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 188
Dimenticavo , penso che anche la scheda video per quanto riguarda i difetti faccia la sua parte , quindi la perfezione non è certo umana , anche se si cerca sempre di raggiungerla , ricordati dopo aver fatto gli opportuni settaggi di trascriverli su un foglio , cosi anche se qualcuno cambia qualche impostazione sei apposto , ciao.
VEDRAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 23:03   #25
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
grazie a tutti ora va meglio, si e' un po stabilizzato, quindi cqm i difetti che ho elencato li hanno anche altri modelli che so hitachi e philips della stessa fascia?
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 23:37   #26
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
ah pero' rimane il fatto che non posso correggere l'effetto cuscino sui bordi orizzontali...o sbaglio???

pleasee
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 00:33   #27
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Anche nel mio LG 915FT+ c'è solo il comando per correggere l'effetto cuscino verticale ma non quello orizzontale, sugli altri monitor non so. Purtroppo anch'io noto un lieve effetto cuscino sul lato superiore ed inferiore, in più ho l'angolo in basso a destra dove i colori sono leggermente più scuri.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 00:44   #28
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287

sto pensando di cambiarlo con un hitachi o con un philips, pero' mi dispiace, già mi ci ero affezzionato =(
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 01:47   #29
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Io ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno e di smanettare per benino con l'OSD, magari alcuni problemi riesci a risolverli, ovviamente non quello cuscino orizzontale.
Al limite chiedi se se ti sostituiscono il tuo LG 795FT+ con uno identico ma senza difetti, naturalmente devi poterlo vedere in funzione prima di cambiarlo, sennò cambia marca, però cerca di non acquistare a scatola chiusa ma di visionare sempre il monitor che compri.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 09:38   #30
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
ciao.
io ce l'ho tutto bene.
a presto.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 11:03   #31
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
Pero' non ho capito sono io che sono pignolo oppure mi devo lamentare del bianco che tende al giallo agli estremi verticali e delle imperfezioni delle barre di stato etc che sono a cuscino???
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 14:04   #32
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
entro i 7 giorni posso farmi cambiare il monitor con un'altra marca e modello? voi che mi consigliate?
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 18:38   #33
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Regret
[b]Pero' non ho capito sono io che sono pignolo oppure mi devo lamentare del bianco che tende al giallo agli estremi verticali e delle imperfezioni delle barre di stato etc che sono a cuscino???
Quote:
Originatiamente inviato da Regret
[b]entro i 7 giorni posso farmi cambiare il monitor con un'altra marca e modello? voi che mi consigliate?
No non sei pignolo è che sono veramente di bassa qualità rispetto a quello che costano. Anche il mio (775ft) ha problemi di sfuocamento ai lati e colore in un angolo, inoltre ha sempre fischiettato internamente. Anche da me le finestre bianche presentano aloni di colorazione non uniformi.

Ieri sono andato per acquistare un 995ft, ma prima ho chiesto di vederlo, e per fortuna !!!! Veramente una qualità video scadente anche se geometria e colori erano perfetti..tutto sfuocato....mi ci han fatto pasticciare una mezz'ora, ma anche caldo non è cambiato nulla.
Alla fine ho preso un Samtron76E, un super-eco da 17 a scatola chiusa (170 €), e volete saperlo ? Va da dio !!! Ha un sacco di regolazioni e alla fine lo metterò al posto del 775ft....I am very happy.
A volte non è detto che le sottomarche siano peggio.....a scuola utilizziamo gli AOC e vanno molto bene.......
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 23:08   #34
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
grazie grazie mi sa che lo cambio con un altro modello, e' proprio un cesso questo flatron, schifo.
Ciao a tutti
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 09:57   #35
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
allora lo cambio che ne pensate di questi tre modelli?

HITACHI CM621FET Flat 17'' 0.23 hmp 1152NI
PHILIPS 107P Brilliance 17" Flat 0.25mm 1920NI

NEC MultiSync Flat MS75F 17" 0,25mm 1280x1024NI
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 12:19   #36
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
please help me!
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 22:25   #37
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
... non mi risponde nessuno...
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2002, 01:19   #38
Th3 S@t@N
Senior Member
 
L'Avatar di Th3 S@t@N
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Regret
[b]allora lo cambio che ne pensate di questi tre modelli?

HITACHI CM621FET Flat 17'' 0.23 hmp 1152NI
PHILIPS 107P Brilliance 17" Flat 0.25mm 1920NI

NEC MultiSync Flat MS75F 17" 0,25mm 1280x1024NI
Se hai proprio deciso di cambiarlo con uno di questi 3........vedi quale ti piace di + come immagini tra il PHILIPS e il NEC, ma lascia stare gli Hitachi, non xchè non siano buoni, anzi, ma purtroppo arrivano quasi tutti in condizioni pietose, con imballi talvolta visibilmente danneggiati (ne ho visti parecchi e provenienti da fornitori diversi, altrimenti non farebbe testo), concorderai con me che per come vengono trattati (chissà xchè questa + di altre marche), sono i più soggetti ad avere imperfezioni.........causate oserei dire.




__________________
- Sic Luceat Lux -
Th3 S@t@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2002, 20:22   #39
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Non so che consigliarti, se vuoi ti dico che ho fatto io:
Cercavo un buon 19 sul milione o poco piu, ho visto un LCD 17 (1.700.000) ed i miei occhi son rimasti li.....quindi per tirare avanti fino ad una certa diminuzione dei prezzi del sudetto LCD ho preso intanto un 17 da battaglia, fra 6 mesi con gli stessi soldi dell'LCD probabilmente avrò un monitor in piu in casa......
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2002, 18:49   #40
Regret
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
ho trovato un sony cpd200es del 2001 a 64€ mi sa pijio quello
cmq il flatron se ti interessa un po la geometria e l'uniformita' dei colori su tutto lo schermo e' proprio la scelta sbagliata,
pensavo molto meglio.
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v