Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2010, 18:19   #37781
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se il cavo HDMI che ti serve non supera i 2 metri di lunghezza, puoi comprarne uno qualunque di prezzo attorno ai 9-10 euro, che van tutti uguale. L'anno scorso avevo fatto un test personalmente, tra un cavo di ottima marca (pagato attorno ai 25 euro) e uno no-brand ma di fattura decente (pagato sui 9 euro in un supermercato), entrambi di pari lunghezza (circa 2 metri), e non sono riuscito a percepire alcuna differenza.
concordo, ma non dirlo ad alta voce ci ho fatto di quelle discussioni quasi da sospensione su questa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
ho dato via anche il c550 ed ho preso l'lh5000 ad un super prezzo di 399 euro.ho visto che la versione da 32 pollici non ha i 200hz che hanno gli altri tagli ma i 100hz.qualcuno di voi sa se cambia tutta la circuiteria interna, oppure e' solo qualcosa di disabilitato?non capisco perche' fare diverse elettroniche per i diversi talgi dello stesso modello.
per me hai esagerato, non troverai mai una tv che ti soddisfa perchè non sono monitor sono tv.
Old 06-12-2010, 18:25   #37782
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
infatti cerco una tv proprio perche' un monitor non mi da gli stessi dettagli.cmq credo che l'lh5000 e l'sl8000 sono quelle che piu' si avvicinano alla velocita' di un monitor ed alla qualita' di una tv.cmq si, ho esagerato, ma stavolta mi fermo.
Old 06-12-2010, 18:25   #37783
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
ma 46" non ne fanno e 50" è troppo e 42" troppo poco...
per chi aveva obiezioni chiedevo un alternativa lcd che non sfiguri in sd... (difficile a parità di budget rispetto ai plasmon)
PS: e poi i g20 in tutte le recensioni ha stupito...proprio per scaling e resa di nero e colori (rispetto alla diretta concorrenza)
lo scaling ormai lo sanno fare bene cani e porci, deinterlacciare è un'altra cosa; a parte che i pana hanno un deinterlacer un pò meno raffinato della concorrenza i problemi non finiscono li', c'è anche una più generica scarsa gestione dei 50Hz, cerca sul web "artefatti a 50Hz"
Dato che i segnali televisivi sono tutti a 50hz e tutti interlacciati, non sarebbe una scelta azzeccatissima se ci vai a vadere molto materiale sd televisivo.
ti sono stati consigliati gli lcd di samsung e toshiba, quelli in sd se la cavano meglio di altri, altrimenti scegliti un altro plasma non panasonic, però qui sarebbe off topic parlarne.

Ultima modifica di skryabin : 06-12-2010 alle 18:32.
skryabin è offline  
Old 06-12-2010, 18:34   #37784
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ragazzi, ho scremato un pò di modelli, e questa settimana vado in giro con papino, poi magari lo prendo online, però un giro ai vari trony/euronics intorno lo vado a fare.
Queste sono le conclusioni a cui sono arrivato io dopo varie (e troppe) letture e alcune visioni di sfuggita dei tv in esposizione, forse saranno utili a qualcuno, chi ha ulteriori riflessioni le faccia pure, intanto mi scuso in anticipo per la prolissità

Mi sono prefissato un budget massimo di 2500-2600 euro, nonostante questo però mi sento di escludere i seguenti tv:

-il philips 9705 l'ho tolto dai papabili perchè il 3D sembra essere il peggiore in circolazione, per non parlare del fatto che ancora ci sono poche certezze sulla compatibilità con la ps3 e i giochi 3D per l'appunto (cosa che vorrei sfruttare per bene, più dei film sinceramente)

-l'hx900 idem, lo escludo, nelle foto che ho visto la perdita di luminosità verso i bordi del pannello io la trovo inaccettabile per un tv che costa cosi' tanti soldi...per carità sarà ottimo per tutto il resto ma sugli sfondi uniformi so già che guarderei sempre questo neo e non me lo godrei appieno.

Visto che il tv sarà usato in maniera mista da una distanza di 2.50/3m (sport e dtt i miei genitori, bluray/gaming/gaming 3D io) mi rimangono poche scelte:

-il sony nx810 da 55", ma la grandezza mi spaventa, il dtt ho il sospetto si vedrà da schifo...già sony non eccelle, la grandezza incute timore anche per un altro aspetto, coni/spurie/clouding che vabè saranno anche mitigati dal local dimming e dall'opticontrast, però me li dovrò comunque sorbire visto che si tratta comunque di un edge led

-il sony nx710 da 46" ha solo i 100Hz e perdo qualcosa sia sullo sport che sul 3D probabilmente, ma i pollici in meno forse andrebbero bene con l'uso sd

Nel frattempo sto riprendendo in considerazione i vari samsung (si sa troppo poco del toshi wl768)
-il c8000 a led dicono renda l'sd da sbavo rispetto alla concorrenza, però ho visto foto con un clouding piuttosto imbarazzante
-il c7000 plasma di samsung, anche lui sembra ottimo per i segnali televisivi, peccato che in tale modalità (con i 50hz o Cinema Smooth attivato) il nero diventi grigio topo :/
Accennando agli altri plasma, anche se un pò ot, vedi sopra per panasonic, rimangono i vari lg pk tanto pubblicizzati ma non mi ispirano fiducia, ne ho visti tanti in giro ma non mi hanno mai particolarmente colpito e poi non hanno il 3D che gradirei avere. Anche prendendo in considerazione il px950 che ha il 3D dalle reviews sembrerebbe uscire ottimamente, ma presenta le sue incognite, vedi casi di gente con pannelli a chiazze piuttosto scandalosi.
Guarda da neo possessore dell'hx900 non ho ancora notato questo bordino, neanche con schermata completamente bianca
Revy86 è offline  
Old 06-12-2010, 18:39   #37785
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Revy86 Guarda i messaggi
Guarda da neo possessore dell'hx900 non ho ancora notato questo bordino, neanche con schermata completamente bianca
non sei l'unico che lo dice purtroppo, come non è la testimonianza di un singolo ad ammettere la presenza di tale effetto...
Io ho la foto di un hx900 dove il bordino si vede eccome (sulla schermata gialla del national geografic) e non è un bordino sottile, direi che è più un gradiente abbastanza largo esteso verso i bordi
Se ti puoi armare di reflex e fare foto su colore uniforme si sfata anche questa cosa (non tanto il bianco, direi meglio un giallo, o un azzurro), nessuno che affermi la non presenza di tale bordino l'ha mai fatto, forse per paura di scoprire che il difetto c'è veramente e rimpiangere i soldi spesi XD
Anche io una volta preso un tv smetterei di leggere tutto quel che la riguarda, sarebbe comprensibile.

Ultima modifica di skryabin : 06-12-2010 alle 18:48.
skryabin è offline  
Old 06-12-2010, 18:47   #37786
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Iscritto dal: Oct 2009
Appena posso faccio delle foto, ma non ti assicuro niente di eccezzionale, non ho una super macchina fotografica
Revy86 è offline  
Old 06-12-2010, 18:50   #37787
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ragà ho bisogno di un consiglio.

Dovrei finalmente cambiare un televisore CRT e comprare un 32 pollici Full Hd.

Il budget è diciamo 400 euro, però volevo capire alcune cose. Mediaworld in un offerta metteva un LG 32 pollici a LED a 399 euro. Ovviamente sono andati esauriti. Indagando ho visto che era un Edge Led e non un Full Led.
Da quello che mi pare di capire, più o meno tutti i Led sui 500 euro sono di tipo Edge Led.
Ecco accantonato l'idea di sborsare di più, ma di rimanere nei 400 euro, volevo sapere se tra LCD e LED Edge c'è una grossa differenza, oppure i LED convengono solo nel caso di Full LED.

Un Samsung 32 pollici Serie 5 come li vedete? E' LCD, però ad occhio mi sembrava di buona resa e costava 379 euro. Ma sinceramente non so attorno ai 400 cosa c'è di meglio o se stanno tutti lì.

L'utilizzo sarebbe più la visione di Film.
Old 06-12-2010, 18:50   #37788
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Revy86 Guarda i messaggi
Appena posso faccio delle foto, ma non ti assicuro niente di eccezzionale, non ho una super macchina fotografica
basta che le fai a fuoco, su un treppiedi o poggiando la macchina su una superficie, qualcosa dovrebbe capirsi...facendo anche attenzione a piazzare la macchina ad altezza di visione ottimale, al centro dello schermo.

Ultima modifica di skryabin : 06-12-2010 alle 18:55.
skryabin è offline  
Old 06-12-2010, 19:06   #37789
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi

Il budget è diciamo 400 euro, però volevo capire alcune cose. Mediaworld in un offerta metteva un LG 32 pollici a LED a 399 euro. Ovviamente sono andati esauriti. Indagando ho visto che era un Edge Led e non un Full Led.
Da quello che mi pare di capire, più o meno tutti i Led sui 500 euro sono di tipo Edge Led.
Ecco accantonato l'idea di sborsare di più, ma di rimanere nei 400 euro, volevo sapere se tra LCD e LED Edge c'è una grossa differenza, oppure i LED convengono solo nel caso di Full LED.

Un Samsung 32 pollici Serie 5 come li vedete? E' LCD, però ad occhio mi sembrava di buona resa e costava 379 euro. Ma sinceramente non so attorno ai 400 cosa c'è di meglio o se stanno tutti lì.

Inanzitutto togliti dalla testa che LED = maggiore qualità,sopratutto se stiamo parlando di prodotti di fascia bassa da 400 euro...
Che modello era precisamente quel 32 pollici Samsung?
Io di mio per questo cifra ti posso consigliare un Sony Bravia BX400....la visione di film ok..ma che tipo di film? televisione normale,dvd,sky hd,blueray?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 06-12-2010, 19:15   #37790
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

partiamo dal presupposto che sono tutti lcd, quelli con retroilluminazione a lampade, quelli con illuminazione edge led e quelli full led.

detto ciò non è esatto dire che conviene led solo se full led, conviene led solo se full led con local diming, ossia i due migliori lcd il sony 46hx900 e philips 46pfl9705.

per quella cifra trovi di decenti, anzi ottimi alla fin fine,

samsung 32c550
toshiba 32rv733
sony 32bx400
Old 06-12-2010, 19:16   #37791
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Quote:

Guarda se ti ci sta magari prendi un considerazione un Samsung da 40 pollici LE40C550 in offerta fino all' 11 dicembre all' Iper a 399!!!!!!!!!!.....altrimenti l'LE32C550 si trova a 399....non me ne intendo molto di tv lcd ma la sto provando in questi giorni e mi piace di brutto. poi è veramente comoda per vedere gli mkv da usb! (occhio che se dovessi vedere anche il C530 NON ha la usb multimediale!!!)

Ultima modifica di cireufo : 06-12-2010 alle 19:27.
cireufo è offline  
Old 06-12-2010, 19:31   #37792
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se il cavo HDMI che ti serve non supera i 2 metri di lunghezza, puoi comprarne uno qualunque di prezzo attorno ai 9-10 euro, che van tutti uguale. L'anno scorso avevo fatto un test personalmente, tra un cavo di ottima marca (pagato attorno ai 25 euro) e uno no-brand ma di fattura decente (pagato sui 9 euro in un supermercato), entrambi di pari lunghezza (circa 2 metri), e non sono riuscito a percepire alcuna differenza.
Confermo, ho provato molti cavi HDMI, economici e di marca, placcati in oro e non, e non ho mai notato differenze...
ezio è offline  
Old 06-12-2010, 19:44   #37793
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Inanzitutto togliti dalla testa che LED = maggiore qualità,sopratutto se stiamo parlando di prodotti di fascia bassa da 400 euro...
Che modello era precisamente quel 32 pollici Samsung?
Io di mio per questo cifra ti posso consigliare un Sony Bravia BX400....la visione di film ok..ma che tipo di film? televisione normale,dvd,sky hd,blueray?
Ok!! Intanto è proprio la risposta che cercavo riguardo a LCD vs LED. Immaginavo che almeno per i prodotti di una certa fascia sono più pippe mentali che un effettiva differenza di qualità.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
partiamo dal presupposto che sono tutti lcd, quelli con retroilluminazione a lampade, quelli con illuminazione edge led e quelli full led.

detto ciò non è esatto dire che conviene led solo se full led, conviene led solo se full led con local diming, ossia i due migliori lcd il sony 46hx900 e philips 46pfl9705.

per quella cifra trovi di decenti, anzi ottimi alla fin fine,

samsung 32c550
toshiba 32rv733
sony 32bx400
Quindi diciamo che questo Led conviene solo nel caso di tv di un certo livello.
Mi segno questi 3 tv e vedo le caratteristiche.

Quote:
Originariamente inviato da cireufo Guarda i messaggi
Guarda se ti ci sta magari prendi un considerazione un Samsung da 40 pollici LE40C550 in offerta fino all' 11 dicembre all' Iper.....altrimenti l'LE32C550 si trova a 399....non me ne intendo molto di tv lcd ma la sto provando in questi giorni e mi piace di brutto. poi è veramente comoda per vedere gli mkv da usb! (occhio che se dovessi vedere anche il C530 NON ha la usb multimediale!!!)

Allora ragà riguardo l'utilizzo: al momento punto al 32 pollici, perchè 40 pollici non mi entra. Diciamo che l'idea è questa: prendere un 32' da mettere a breve termine in Sala, ma da destinare in soggiorno in ottica futura. Ottica futura in cui prevedo appunto di creare lo spazio per un 40' circa da piazzare in Sala. Quindi per questo non punto a schermi più grandi, lo farò successivamente.

L'utilizzo diciamo che, personalmente possiedo la PS3 e guardo anche un po d' film blue-ray. Ma al 90% l'utilizzo sarà dei miei, che quasi ogni sera guardano divx, quali film e serie tv.

@cirufo: non mi ricordo il modello esatto, però forse è proprio il Samsung LEC550. Cioè mi ricordo benissimo il "serie 5".

Che poi sto vedendo sul sito Samsung, vado su LCD e mettono 1 solo modello serie 5 da 32 pollici. Quindi ci stanno tante varianti di questa Serie 5? Io non mi sono segnato il modello proprio perchè pensavo ce ne fosse uno solo.
Ovviamente si uno di queste tv hanno la capacità di riprodurre video via usb ottimo. Diciamo che sarebbe una cosa buona proprio per i miei.
Old 06-12-2010, 19:55   #37794
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

@cirufo: non mi ricordo il modello esatto, però forse è proprio il Samsung LEC550. Cioè mi ricordo benissimo il "serie 5".

Che poi sto vedendo sul sito Samsung, vado su LCD e mettono 1 solo modello serie 5 da 32 pollici. Quindi ci stanno tante varianti di questa Serie 5? Io non mi sono segnato il modello proprio perchè pensavo ce ne fosse uno solo.
Ovviamente si uno di queste tv hanno la capacità di riprodurre video via usb ottimo. Diciamo che sarebbe una cosa buona proprio per i miei.
quello che intendi tu è proprio il 32c550 che ha un lettore usb che legge tutto.

il suo prezzo infatti è sui 379 un po' dappertutto.
Old 06-12-2010, 19:58   #37795
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
come fossi dentro al film...visto on-line a 2365€
sisi da paura...
Però fischia, costa troppo, anche online e poi .... dove caspita lo metto?
Ho visto anche tutta una serie di LG, devo dire molto belli, ma non ho proprio guardato le sigle ... troppe tv

Ultima modifica di DIDAC : 06-12-2010 alle 20:02.
DIDAC è offline  
Old 06-12-2010, 20:01   #37796
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
dimenticavo ... stasera sono andato dal papi a portargli la cam hd di mediaset.
Devo dire che questo 32C550 in sd si vede bene, è una bella tivu visto il prezzo a 379 a cui glielo ho preso, inoltre esteticamente mi piace molto, base in vetro, pulsanti touch e menu decisamente accattivante e chiaro, non me ne volgiate, ma il bx400 in confronto non lo considererei minimamente, un po per i miei gusti personali, un po per la resa decisamente piu bassa in sd
Old 06-12-2010, 20:05   #37797
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
In Piemonte credo di sì...da un pò siamo passati al DT...per quanto non possano essere davvero HD al 100% spero si vedano cmq meglio dei normali canali...
..cut..
te lo confermo su questo philips (40pfl5605h) i canali HD del digitale terrestre si vedono un sacco meglio di quelli non HD che sgranano chi più chi meno a seconda della qualità del canale stesso e della dimensione del tv, però non sono uguali alla definizione del video demo del tv, sarebbe troppo bello
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 06-12-2010, 20:07   #37798
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Ragazzi è fondamentale: so che il Toshi XV è wifi ready, cosa devo attaccarci per farlo comunicare col router (e quindi col pc)???
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline  
Old 06-12-2010, 20:10   #37799
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
oggi il mio zietto (80 anni) si è fatto un Sony KDL40HX800...com'è come tv ?
Alfabeto è offline  
Old 06-12-2010, 20:11   #37800
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quello che intendi tu è proprio il 32c550 che ha un lettore usb che legge tutto.

il suo prezzo infatti è sui 379 un po' dappertutto.
Ok allora già diciamo che se è questo 32c550 dovrebbe essere un buon prodotto. Anche il Toshiba e il Sony non sembrano male, anche se come "linee" mi sembra più piacevole il Samsung. Mi sembrano poi tutte 3 DLNA tra l'altro.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian