|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35081 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Per favore un parere da veri esperti
Ragazzi so che questa domanda o simile sara' stata posta da centinaia di persone e devo essere sincero ho letto tanti forum anche esterni ma tutti con pareri discordanti.
Sono arrivato alla conclusione che come LCD e LED i Samsung sono ottimi per i PLASMA magari mi butterei su qualche modello panasonic. Parlando di 46", quello che vorrei e' samsung C8000 LED ma come dicevo, molti postano come migliore il C750 LCD. La differenza tra i 2 sono 550$ (esatto dollari, mi trovo in canada!!!, il C750 adesso e' in offerta a 1099 mentre il C8000 per 1649 o qualcosa del genere). Quando li vado a vedere nei centri commerciali i led ti attirano subito per i colori sparati. E' pure vero che un confronto visivo come si deve tra i 2 non l ho mai fatto dato che i led li fanno sempre vedere con qualche bluray (adoro quei colori) invece non so perche' lcd sempre con la tv via cavo. Io quello che ci faro' principalmente sara' guardarci bluray, con un signor lettore OPPO83 (sembra l'unico in circolazione che mi permetta di vedere tutti i bluray PAL qui in canada). vorrei tenrmi in tasca i 500$ di risparmio ma una volta fatta la spesa la voglio fare bene, quindi se prendo qualcosa di migliore, spendero' di piu' con molto piacere! Chi e' riuscito a vederli effettivamente a confronto con lo stesso bluray? Esperti che mi guidino in una scelta o in un'altra motivandola? grazie... anzi thanks! Ultima modifica di Cayolargo : 07-11-2010 alle 03:36. |
![]() |
![]() |
#35082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
salve a tutti,
Sto cercando un tv lcd da 32 (potrei scendere di polliciaggio solo per prodotti eccelsi e salire al massimo fino a 37 volentieri) pollici sui 430 euro da mettere in casa. Richiederei -buona qualità d'immagine generale, ed in particolare buon livello del nero (per quanto possibile) -affidabilità (dovrà durare a lungo) -porta usb per musica foto (e, se possibile, film) -controllo dinamico della luminosità in base a quella ambientale (sempre che si trovi su modelli entry-level -collegamento al pc con vga -audio decente -tuner digitale terrestre integrato non mi interessano affatto colori ultrasaturi, preferisco una immagine piuttosto naturale. Ho provato anche a cercare da solo e ho addocchiato LG 32LD358, SONY KDL-32BX400, SONY KDL-37EX402. Ho visto anche un philips (32 pollici 100hz, serie 5000, non ricordo il modello, ma su altri forum dicono che non sia granchè) Scusate le mille richieste, ringrazio sin d'ora chi spenderà un po' del suo tempo a rispondermi |
![]() |
![]() |
#35083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
![]() |
![]() |
#35084 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
potreste consigliarmi un e-shop che fornisce i prodotti con garanzia italiana? Mon*lick?
|
![]() |
![]() |
#35085 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Oggi sono un po' arrabbiato, due problemi con l'nx710.
Non avendo uscite audio analogiche da collegare al vecchio amplificatore, ho collegato le rca out del lettore dvd e della ps3 direttamente all'ampli. Noto però che il segnale che esce dal lettore dvd o dalla play verso la tv, non è allineato con l'audio che esce dagli stessi dispositivi. O per meglio dire è la tv che impiega qualche decimo di secondo di differenza ad elaborare il segnale che gli arriva da queste due fonti. Il risultato è che l'audio della tv e quello inviato all'ampli è sfasato, e si sente praticamente una specie di effetto eco molto fastidioso fra l'audio della tv e quello dell'ampli. Altro probelma, il segnale del DTT. Una ventina di giorni fa quando ho sintonizzato tutti i canali per la prima volta non aveno notato alcun problema, i canali si ricevevano tutti bene. Adesso è circa una decina di giorni che il mux Rai del canale 23 (es. Rai1, Rai2, Rai3, Rai4) si vedono con una qualità pessima, continua a squadrettare rendendo inguardabile il programma. Andando a vedere lo stato del segnale, vedo che il livello è al massimo (100%), ma la qualità è bassissima (intorno al 20% - 30%). Eppure 20 giorni fa non era così, si vedeva tutto bene. In cucina ho un altro televisore e lì si vede perfettamente. Allora ho provato a collegare un decoder esterno alla TV, e il segnale è decisamente migliore, qualità verso l'80% e nessun squadrettamento. Ho cambiato il cavo dell'antenna della tv, ma senza risultato. Come è possibile che sul Sony tutti i canali se vedono con qualità ottima, e solo il mux Rai si vede da schifo ? E perchè attaccando un decoder esterno allo stesso cavo d'antenna, il decoder lo riceve con il 60% di qualità in più ![]() Che sia un problema del decoder della tv ? E' già ora di contattare l'assistenza ![]() Ultima modifica di max60 : 07-11-2010 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
#35086 |
Junior Member
|
E restringendo il campo a questi due?
Sharp 32LE705 Sony 32ex500 A quanto ho capito lo sharp sembrerebbe migliore in ogni situazione: SD e HD con PS3 ad esempio. Il Sony stà sui 460-480 circa con spese su trovaprezzi mentre lo Sharp è un pò più difficile da reperire come avete già detto voi. L'ho trovato però su un noto sito di aste al prezzo di circa 500 euro. |
![]() |
![]() |
#35087 | |
Junior Member
|
Quote:
mica hai inserito la cam? il mio vekkio bravia iniziò con problemi simili dopo aver inserito la came dopo mesi è partito il digitale ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Quote:
![]()
![]() |
#35089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
http://www.flatpanelshd.com/pictures...00_large30.JPG (cluding) lg 9800 http://www.flatpanelshd.com/pictures...00_large20.JPG (backlight banding) forse l'hx800 è il meno peggio, anche lui ha un pò di clouding ma meno rispetto al samsung... http://www.flatpanelshd.com/pictures...00_large12.JPG prego ![]() immagino non vorrai più comprare alcun televisore xD
![]() |
#35090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Quote:
grazie!! beh in effetti....xD
![]() |
#35091 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
leggiti le review intere su flatpanelshd da dove ho preso le foto, ci stanno recensiti tutti e tre i modelli che ti interessano
(il modello internazionale dell'lg è LX9500, in italia si chiama 9800 ma è lo stesso) Purtroppo bisogna scegliere il tv tenendo presente quali difetti ha e quali saranno più o meno sopportabili, non ce ne stanno senza difetti -_-'
#35092 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
LG 32LE5300, prezzo relativamente basso, ma vale?
Salve, sbirciavo un po' i prezzi dei nuovi tv a led e mi sono imbattuto in questo esemplare, l' LG 32LE5300.
Sembrerebbe ottimo e viene venduto a prezzi molto aggressivi per essere un tv a led con tutte queste caratteristiche. C'è nessuno che sa qualcosa in merito, lo ha provato, sa se il prodotto è valido? Grazie. Ultima modifica di tailss : 07-11-2010 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
#35093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Detto questo, dell'LX9800 in particolare non ho letto nulla, quindi non commento. L'elettronica LG però non è famosa per essere molto efficiente (vedasi il TrueMotion che fa più danni che altro e il blooming sull'LE8800)
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
![]() |
![]() |
#35094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
allora per 32 pollici di buona qualità?? il migiliore è il sony bravia ex 500? EDIT oppure potrei decidere di metterlo a parete e quindi potrei buttarmi anche su un 37-40" l'unica cosa è che non so non mi fido tanto ho paura che possa crollare da un momento all altro.. poi più che altro per come è la mia sala il tv posizionato al muro sarebbe in piena luce (di fronte alla finestra) e non so se questo sia raccomandabile ma non credo aiutatemiiiiiii
Ultima modifica di liberato87 : 07-11-2010 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
#35095 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Se intendi vedere principalmente le partite su sky hd, si l'ex500 è l'ideale. Come seconda scelta c'è lo sharp le705 che in sd è superiore.
|
![]() |
![]() |
#35096 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
ieri ho visto a confronto il 46ex500 ed il 46ex710 a led edge.... sapete se c'è molta differenza di qualità tra i due pannelli? Comunque la differenza di calore che fuoriesce dalla tv è notevole nel 46ex500 rispetto al led ma la qualità dell'immagine è pressochè uguale, un pò più carico il colore nel 710. Purtroppo non fanno promo e il prezzo del ex500 parte dai 1200€
![]() sarei curioso di vedere affiancati a questi modelli anche il 46sl733 toshiba... Il mio budget potrebbe arrivare ai 850\880€, mi sà che aspetto Febbraio, parlando con un amico che lavora in un reparto tv di un cc mi diceva che adesso grandi promo non le fanno perchè i tv si vendono da soli per via del passaggio al dtt, come non dargli torto... |
![]() |
![]() |
#35097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
In ogni modo ho provato a levarla ma la qualità di quel mux è rimasta invariata. Fra l'altro questo pomeriggio nonostante stia piovendo la qualità è più alta di questa mattina, siamo intorno al 40%. Cmq se deve scassarsi il digitale meglio che lo faccia subito intanto che è in garanzia ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#35099 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
Sono andato a fare un giro nel negozio vicino casa alla ricerca dei modelli da 40 più volte consigliati da voi e ho trovato questa situazione:
Sony 40ex600 (non il 500) Samsung 40c6500up e poi uno Sharp 40le814. tra questi quale consigliate?? ce ne sono altri forse più azzeccati da cercare?lo sharp quattron è una bufala commerciale o ha un certo valore aggiunto?nello specifico questo modello vale qualcosa? nella classifica dei 5 straconsigliati: Sony 40ex500 Samsung 40c650 Sharp 40le705 Philips 40pfl5605 Toshiba 40xv733 il migliore per un uso per pra prevalente con digitale terrestre e in futuro con bluray? vorrei se possibile un chiarimento per quanto riguarda l'aggiunta del wifi: come funziona? bisogna comprare schede proprietarie a parte? grazie mille!!
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
![]() |
![]() |
#35100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Perchè sono le 2 cose che vedo maggiormente... e quindi devo per forza anche io valutare questo benedetto Sharp, che NOn riesco a vedere da nessuna parte acceso.! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.