Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 13:25   #3481
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da QuGino Guarda i messaggi
Grazie Fabrizio.
Il dubbio nasce anche dalle dimensioni + contenute dell'AVmini rispetto all'AV Plus

A questo proposito volevo chiederti:
1) con l'AVPlus hai notato decadimenti di prestazioni utilizzando la presa passante.
Cioè, hai notato se collegando una ciabatta alla quale colleghi + apparecchi (tv, dvd, playstation, telefono ecc...) hai un decadimento delle prestazioni della DLAN oppure non c'è differenza rispetta alla powerline usata da sola senza utilizzo della presa passthrough?

2) la spina dell'AVPlus è una shucko, giusto? Hai problemi collegandola con un riduttore? (Io ho poche prese shucko a casa)

Grazie!
Eccoti le risposte :
1)ovviamente ho acquistato i Plus e non i mini proprio perché desideravo la presa passthrough; se vai indietro di una quindicina di pagine in questo thread vedrai che ho fatto la prova appena acquistata la coppia e la differenza c'è ed è quantificabile (più o meno il 20% in meno) ma dal punto di vista della navigazione la differenza è praticamente inavvertibile;

2)si, è una shuko. Ho usato due riduttori (in entrambi i dispositivi) senza alcun problema ne decadimento di prestazioni.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:04   #3482
f.daforno
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Test PowerLine

Ciao ragazzi, non so se è già stato provato...cmq vi scrivo la mia esperienza con i PWL.
lo scorso mese, ho acquistato una coppia di powerline della belkin (modello non hd) per vedere se riuscivo a portare la connessione lan in garage.

Questo è come li ho installati:

1) ho installato un powerline in garage posto a 2 piani sotto al mio appartamento. Ho predisposto una presa dedicata al dipositivo in quanto ho notato che inserendo il PWL in una ciabatta, questo non funzionava.

2) il secono powerline l'ho messo in casa vicino al router (cagosissama vodafone station )

dopo alcuni test sono arrivato a questa conclusione:

Posto che purtroppo le linee elettriche che alimentano i due PWL sono diverse in quanto la rete del box è del condominio, i due dispositivi riescono comunque ad agganciarsi e ottengo un transferrate di 6Mb/s (più che sufficienti al mio scopo)

una cosa curiosa che mi è capitato, è che quando inserivo la presa per alimentare la VodafoneStation, il link tra i due PWL spariva. per ovviare a questo, è bastato inserire una prolunga (arrotolata) in modo da allungare il cavo tra il PWL e la corrente.
dopo questo trick, i PWL sono linkati anche con la VodafoneStation accesa.

ovviamente la soluzione prolunga non mi piace un gran che ...e appena avro 2 minuti sposterò la posizione del PWL infilando un cavo eth.

Be devo dire che tanti asserivano che i PWL non erano in grado di superare il contattore dell'enel. invece (con il mio impianto) devo dire di esserci riuscito
f.daforno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:05   #3483
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Capisco... perchè nei router per es. sarebbero la mia prima scelta a parità di prezzo, poi netgear e eviterei come la peste dlink...
Ehehehhe, io evito come la peste i linksys . Io possiedo il D-Link DIR-655 come router.
Old 25-10-2010, 17:27   #3484
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da f.daforno Guarda i messaggi
Posto che purtroppo le linee elettriche che alimentano i due PWL sono diverse in quanto la rete del box è del condominio, i due dispositivi riescono comunque ad agganciarsi e ottengo un transferrate di 6Mb/s (più che sufficienti al mio scopo)

Be devo dire che tanti asserivano che i PWL non erano in grado di superare il contattore dell'enel. invece (con il mio impianto) devo dire di esserci riuscito
Quindi passi attraverso due diversi contatori ?
Quello di casa e quello del condominio ?

Edit:

Il post di f.daforno mi ha acceso una curiosità.
Quindi stasera ho fatto una piccola verifica.
Ho preso il secondo adattatore PWL e l'ho attaccato su una presa dell'impianto condominiale che si trova sulle scale.
Monitorando con il tool di Intellon è miracolosamente apparso l'adattatore.

Non ho potuto fare test di performance dato che avrei avuto bisogno di un portatile connesso sulle scale, però i led erano verdi su entrambi gli adattatori.

I contatori ( elettronici ) sono tutti in un locale al sotterraneo e ci sono ben 8 piani di mezzo

Non so bene come sia fatto l'impianto condominiale ma quelle prese dovrebbero derivare da una fase di una 380 ( mi risulta esista un solo contatore condominiale )

I PWL sono dei Siemens AV200

Ultima modifica di Ricky65 : 25-10-2010 alle 22:56.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 06:51   #3485
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Mah, rimango dubbioso su questi accadimenti.

Il nostro nuovo amico dice di non essere riuscito a superare una semplice multipresa filtrata e poi riesce a superare come niente 2 contatori.

Evidentemente ci sono contatori e contatori oppure circuiti e circuiti.

Certo che a leggere pagine e pagine di questo thread si rimane spiazzati: si va da gente che non riesce a superare una multipresa (all'interno della loro casa) ad altri che riescono, all'interno di un condominio, a collegarsi senza problemi superando almeno 2 contatori.

Secondo me bisognerebbe appurare REALMENTE come sono realizzati i circuiti dei vari condomini prima di tirare fuori delle sentenze.

Ciononostante è opportuno attivare la crittografia per assicurare un accettabile livello di sicurezza.

A questo punto mi pongo una domanda: se il contatore della nostra casa è anch'esso un dispositivo powerline (e il nostro contatore fa parte, volente o dolente, della nostra LAN), come mai quando si realizza una powerline all'interno del nostro appartamento il contatore non è visibile nella rete (l'Enel riesce a vederlo perché fa la telelettura mentre noi no?)?

Un'altra domanda che mi pongo è: un contatore da 4,5 Kwh (per esempio) amplifica la banda disponibile o tutto rimane invariato come quello di 3 Kwh?

Tra l'altro, pensandoci e ricollegandomi a quello che dicevo qualche post precedente, se si dovessero attaccare tante powerline in ogni piano (mi riferisco al discorso di Ricky), praticamente si avrebbe una lan "condominiale": che strana la vita!

Fabrizio

Ultima modifica di RAEL70 : 26-10-2010 alle 07:08.
Old 26-10-2010, 08:14   #3486
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ciononostante è opportuno attivare la crittografia per assicurare un accettabile livello di sicurezza.
E comunque la crittografia è attivata di default. Solo che di fabbrica spesso i Powerline hanno la stessa passphrase di cifratura, dunque è come se non ci fosse. Basta cambiarla e si BLINDA ciò che si dicono.

Quote:
A questo punto mi pongo una domanda: se il contatore della nostra casa è anch'esso un dispositivo powerline (e il nostro contatore fa parte, volente o dolente, della nostra LAN), come mai quando si realizza una powerline all'interno del nostro appartamento il contatore non è visibile nella rete (l'Enel riesce a vederlo perché fa la telelettura mentre noi no?)?
La risposta è scontata. Sicuramente non è Homeplug compatible. Basta che il protocollo sia diverso e tu non lo vedi. Capita lo stesso tra Kit da 14 e Kit da 200, figuriamoci con il contatore (che avrà una specifica tutta sua!). Ma anche - per assurdo - se fosse Homplug compatibile, basterebbe che avesse una password diversa dalla tua (mi aspetto che ogni contatore elettronico abbia una password diversa dall'altro, per inciso) e la loro rete sarebbe "invisibile" alle altre reti PWL con password diverse.

Quote:
Un'altra domanda che mi pongo è: un contatore da 4,5 Kwh (per esempio) amplifica la banda disponibile o tutto rimane invariato come quello di 3 Kwh?
Quello è il carico oltre il quale il contatore "stacca". Sono tutti e comunque contatori che erogano 220V, dunque non cambia nulla..

Quote:
Tra l'altro, pensandoci e ricollegandomi a quello che dicevo qualche post precedente, se si dovessero attaccare tante powerline in ogni piano (mi riferisco al discorso di Ricky), praticamente si avrebbe una lan "condominiale": che strana la vita!
Se tutti mettessero le stesse password ai propri Kit, sì: ci sarebbe il rischio che tutti si vedano assieme. Ma basta che ci si setti la propria password PWL e tutte le reti vengono "separate"...
Old 26-10-2010, 09:02   #3487
QuGino
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Devolo DLAN 200 AVmini network kit:#2 test streaming

Eccomi qua. Ho provato lo streaming NetperSec tra due laptop
laptop 1 posizionato nella stessa stanza del modem adls, windows xp, 512 MB RAM, processore athlon

laptop 2 posizionato nella stanza più lontana della casa rispetto al modem adsl, windows xp pro, 1 GB RAM, centrino

Cartella condivisa sul laptop 1

non so se sia utile, ma il contatore risulta a metà strada e l'impianto elettrico è totalmente nuovo (2007) con linee separate tra prese e impianto luci.

file utilizzato per test: img iso di ubuntu 10.10 (circa 700 MB)
gli screenshoot sono stati realizzati a circa metà del trasferimento

Figura 1:
Test Streaming da pc+potente (2) a quello meno potente (1)

Figura 2:
Test Streaming da quello meno potente (1) a pc+potente (2)

1) Come valutate questi dati?

Se avete suggerimenti su altri test da effettuare....chiedete pure

Ultima modifica di QuGino : 26-10-2010 alle 09:05.
QuGino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:05   #3488
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
E comunque la crittografia è attivata di default. Solo che di fabbrica spesso i Powerline hanno la stessa passphrase di cifratura, dunque è come se non ci fosse. Basta cambiarla e si BLINDA ciò che si dicono.

La risposta è scontata. Sicuramente non è Homeplug compatible. Basta che il protocollo sia diverso e tu non lo vedi. Capita lo stesso tra Kit da 14 e Kit da 200, figuriamoci con il contatore (che avrà una specifica tutta sua!). Ma anche - per assurdo - se fosse Homplug compatibile, basterebbe che avesse una password diversa dalla tua (mi aspetto che ogni contatore elettronico abbia una password diversa dall'altro, per inciso) e la loro rete sarebbe "invisibile" alle altre reti PWL con password diverse.

Quello è il carico oltre il quale il contatore "stacca". Sono tutti e comunque contatori che erogano 220V, dunque non cambia nulla..

Se tutti mettessero le stesse password ai propri Kit, sì: ci sarebbe il rischio che tutti si vedano assieme. Ma basta che ci si setti la propria password PWL e tutte le reti vengono "separate"...
Grazie Macco delle risposte che condivido pienamente.

A questo punto, riferendomi al discorso delle pwd delle PWL, se un utente acquista una coppia di PWL e le monta a casa e scopre di vedere altri dispositivi "estranei" alla propria LAN vuol dire che entrambi gli utenti non hanno modificato la pwd di default impostata in fabbrica, giusto?

Fabrizio
Old 26-10-2010, 09:15   #3489
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da QuGino Guarda i messaggi

Li valuto come estremamente coerenti.

Di fatto i due test sono quasi perfettamente "simmetrici", infatti:

A)Figura 1: media in ricezione= 837,5 Kbits/s, media in trasmissione= 3800 Kbits/s

B)Figura 2: media in ricezione= 3410 Kbits/s, media in trasmissione= 672 Kbits/s

Sembrerebbe che la differenza la fanno proprio i pc e non i PWL (come è giusto che sia).

Le prestazioni le trovo estremamente soddisfacenti.

Gino, puoi fare un altro test?

Visto che hai i Devolo, usa il Devolo Cockpit (http://www.devolo.it/downloads/softw...cockpit-v1.exe e dimmi che risultati ti fornisce.

Appena potrò farò il tuo stesso identico test.

Fabrizio
Old 26-10-2010, 09:27   #3490
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
vuol dire che entrambi gli utenti non hanno modificato la pwd di default impostata in fabbrica, giusto?
Sì..

..come penso il 99% degli utenti..
Old 26-10-2010, 09:40   #3491
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sì..

..come penso il 99% degli utenti..
.
Questo è male: in un condominio di 30 appartamenti se tutti si prendono le pwl e pensano di usarle anche di marche diverse così come sono tirandole fuori dalla scatola, stiamo freschi...
I vari contatori in quel caso sono molto vicini e collegati tutti ad un'unica fase, quindi il ponte avviene a quel livello. Di come i contatori comunichino con la centrale non mi preoccuperei, man mano che escono powerline diverse (14, 54, 85, 200, 500, 1 GB e standard diversi), le specifiche sono sempre diverse.
Old 26-10-2010, 09:49   #3492
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
.
I vari contatori in quel caso sono molto vicini e collegati tutti ad un'unica fase, quindi il ponte avviene a quel livello. Di come i contatori comunichino con la centrale non mi preoccuperei, man mano che escono powerline diverse (14, 54, 85, 200, 500, 1 GB e standard diversi), le specifiche sono sempre diverse.
I dispositivi Devolo (non posso parlare per altre marche) hanno una sorta di accoppiatore di fase integrato che determina il collegamento tra dispositivi anche con fasi differenti.

Fabrizio
Old 26-10-2010, 09:50   #3493
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Grazie Macco delle risposte che condivido pienamente.

A questo punto, riferendomi al discorso delle pwd delle PWL, se un utente acquista una coppia di PWL e le monta a casa e scopre di vedere altri dispositivi "estranei" alla propria LAN vuol dire che entrambi gli utenti non hanno modificato la pwd di default impostata in fabbrica, giusto?

Fabrizio
Esatto.
Di default tutti i powerline usano Homeplug come network name. Non so se sia una richiesta esplicita della specifica Homeplug o una scelta di convenienza.

Sicuramente l'uso di una password di default consente di collegare unità eterogenee ( purchè conformi allo stesso protocollo ) e di ripristinare la funzionalità di un'unità nel caso si sia sconfigurata o non si conosca la password.

Per quanto riguarda la crittografia, come già evidenziato da Macco, è sempre attiva ( e non disattivabile perchè intrinseca nel protocollo ) ma la chiave è sempre la stessa per default.
Con le varie versioni di protocollo è cambiato l'algoritmo ( 3DES sulle 14 e 85, AES sulle 200 ) ma il concetto è lo stesso.

Per quanto riguarda il protocollo powerline usato dai contatori è sicuramente diverso e non richiede certo molta banda, qualche Kbit basta ed avanza visto che si tratta solo di leggere qualche contatore o cambiare qualche impostazione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 10:03   #3494
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Caro Riccardo,
il discorso è chiaro però a questo punto non si spiegano le difficoltà che hanno incontrato varie persone a collegare i dispositivi (stesso modello) nelle loro case (case e non appartamenti).

Finora è emerso che una multipresa filtrata è un ostacolo molto più insormontabile di un contatore e che spesso quest'ultimo risulta invalicabile.

Se i contatori sono tutti uguali (a livello nazionale), l'nghippo è solo nel circuito a valle?

Fabrizio
Old 26-10-2010, 10:08   #3495
f.daforno
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Certo che a leggere pagine e pagine di questo thread si rimane spiazzati: si va da gente che non riesce a superare una multipresa (all'interno della loro casa) ad altri che riescono, all'interno di un condominio, a collegarsi senza problemi superando almeno 2 contatori.
Concordo con te! infatti anche io ho letto molti forum dove si diceva tutto e il contrario di tutto. Fortunatamente un mio collega li ha acquistati per lui e cosi ho approfittato per effetture dei test a casa mia.

solo dopo essere riuscito ad avere la lan in garage, ho fatto l'acquisto.

Come ho scritto, devo risolvere dei problemi di ping in quanto ogni tanto perdo dei pacchetti.
se riesco vi posto il netpersec
f.daforno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 10:54   #3496
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Li valuto come estremamente coerenti.

Di fatto i due test sono quasi perfettamente "simmetrici", infatti:

A)Figura 1: media in ricezione= 837,5 Kbits/s, media in trasmissione= 3800 Kbits/s

B)Figura 2: media in ricezione= 3410 Kbits/s, media in trasmissione= 672 Kbits/s

Sembrerebbe che la differenza la fanno proprio i pc e non i PWL (come è giusto che sia).

Le prestazioni le trovo estremamente soddisfacenti.
No RAEL70,hai fatto un interpretazione errata del grafico di netpersec,le misure di cui fai riferimento tu non e la media di ricezione del PC di trasferimento ma di quello in uso.
In pratica se trasferisci dal tuo PC ad un altro e quella la banda reale,e se invece si trasferisce dall'altro PC a quello che abbiamo davanti sarà il contrario.
In parole povere ha un banda a disposizione sia in Download che in Upload che è di circa 35 megabit o se preferite 4,5 Megabyte al secondo.

Quote:

Come ho spiegato a RAEL70 ha una banda direi ottima anche per guardare HD nativo del tipo BluRay o .TS.
Perchè 4,5 megabyte al secondo io non ci arrivo nemmeno con le 1000,infatti la mia media e di 3,5 megabyte al secondo.
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 12:08   #3497
QuGino
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Come ho spiegato a RAEL70 ha una banda direi ottima (...)
Perchè 4,5 megabyte al secondo io non ci arrivo nemmeno con le 1000,(...)
Gentilissimo, permangono dei dubbi.
Come detto lo screenshoot l'ho fatto a circa metà del trasferimento (osservando il processo di copia di win xp).
Quindi sono valori medi di QUEL momento.
Pur avendo osservato che la velocità non si abbassava troppo da quei valori durante il tempo di streaming, sarebbe stato utile che il sw al termine del trasferimento facesse la media dell'intero processo: così i dati sarebbero stati più precisi. Purtroppo NetPerSec non lo fa.
QuGino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:14   #3498
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Come avevo promesso ho fatto anch'io i test alla mia lan.

Ecco la situazione di partenza:

-impianto elettrico: realizzato di sana pianta nel 2001 con due circuitazioni indipendenti (prese-interruttori);

-dispositivi powerline: n.1 coppia Devolo 200 AV Plus aggiornati all'ultimo firmware 4.1.1;

-collegamenti: powerline "principale" collegata al router a cui è collegato il pc, powerline "secondaria" a cui è collegato il notebook, ogni PWL è collegata direttamente alla presa a muro;

-software utilizzato: Lan Speed Test ultima versione;

-dimensione del file usato per il test: 100 Mb in entrambi i sensi (pc--->notebook e notebook--->pc).

Risultati (non ho acquisito le immagini ma credetemi sulla parola):

TEST DI TRASFERIMENTO FILE DAL PC AL NOTEBOOK

Write= 8,75 Mb/s Read= 10,0 Mb/s

TEST DI TRASFERIMENTO FILE DAL NOTEBOOK AL PC

Write= 6,88 Mb/s Read= 6,88 Mb/s

I risultati sono già convertiti in Mb/s. Se qualcuno ha dei dubbi posso rifare il test stavolta catturando le immagini.

Fabrizio
Old 26-10-2010, 14:19   #3499
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Cavolo!
Complimenti!
Mi sembra di capire che queste devolo sono delle gran Powerline!
Ma quanti metri hai dalle Powerline???
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:26   #3500
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
direi che sono scarsissimi i risultati
con una banda di 6 Mb sec è pietosa

diverso se erano 6 MB sec
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian