Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2013, 18:31   #3281
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18877
Ieri sera ho ripristinato Win8 da zero... che bello tutto pulito!

Ora mi trovo con un problemino, sciocco se vogliamo ma che mi da noia: spesso e volentieri, soprattutto se riavvio, mi disattiva il Block Num.
Siccome la mia password ha dei numeri oltre che lettere.... sarà una caxxata ma la digito di frette e me ne dimentico....
Normale o un bug??
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 19:08   #3282
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Nel computer ci deve essere un programma che consente di salvare su un altro supporto l'immagine contenuta nella partizione di ripristino! Crea il supporto, sostituisci il disco e ripristina... non provare a scaricare una ISO: se non e' la stessa versione, non ti riconosce il seriale e non ci sono santi per fartela attivare!
Mah! E' abbastanza logico che debba essere la stessa versione, ma visto e considerato che le versioni sono 2.........
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 19:10   #3283
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ieri sera ho ripristinato Win8 da zero... che bello tutto pulito!

Ora mi trovo con un problemino, sciocco se vogliamo ma che mi da noia: spesso e volentieri, soprattutto se riavvio, mi disattiva il Block Num.
Siccome la mia password ha dei numeri oltre che lettere.... sarà una caxxata ma la digito di frette e me ne dimentico....
Normale o un bug??
Nessun bug, hai installato gli aggiornamenti di Windows 8? Se sì, potrebbe essere una questione di avvio rapido o di impostazioni BIOS.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 19:50   #3284
halos
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Nel computer ci deve essere un programma che consente di salvare su un altro supporto l'immagine contenuta nella partizione di ripristino! Crea il supporto, sostituisci il disco e ripristina... non provare a scaricare una ISO: se non e' la stessa versione, non ti riconosce il seriale e non ci sono santi per fartela attivare!
Perfetto, l'ho trovato il programma:
Sia quello di Samsung; risultato: "immagine di fabbrica" da 14 GB circa.
Sia quello di Windows8 (da pannello di controllo - nome: Ripristino se non erro): circa 3 GB di roba su un'altra pendrive (sempre bootabile).

Ora, supponendo che l'immagine di fabbrica Samsung da 14 GB mi rimetta tutta la monnezza software annessa e connessa... opterei per il drive di ripristino da 3 GB, che suppongo mi rimetta soltanto Windows 8 pulito.

Ma la domanda che ti faccio è questa:

Tale "immagine della partizione di ripristino", è solo un "clonaggio" del disco già come è all'inizio, oppure è proprio un INSTALLER di Windows 8, cioè mi consente proprio di INSTALLARE Windows 8 da zero?
halos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 20:23   #3285
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da halos Guarda i messaggi
Tale "immagine della partizione di ripristino", è solo un "clonaggio" del disco già come è all'inizio, oppure è proprio un INSTALLER di Windows 8, cioè mi consente proprio di INSTALLARE Windows 8 da zero?
domanda inutile. proviene dal TUO pc e solo TU puoi provarlo.

scarica un qualsiasi VirtualBox o Virtual PC, creati una macchina virtuale e avvia dentro la pennina con l'immagine, vedi cosa fa.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 20:53   #3286
halos
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 162
eeehhh?
ehm... mai fatta una roba del genere.... proverò, ma...
come dire, si accettano consigli di chi ha già esperienza di ste scatolette virtuali e mi può indicare subito qualche link affidabile per roba freeware a colpo sicuro. grazie.
halos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 20:55   #3287
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da halos Guarda i messaggi
eeehhh?
ehm... mai fatta una roba del genere.... proverò, ma...
come dire, si accettano consigli di chi ha già esperienza di ste scatolette virtuali e mi può indicare subito qualche link affidabile per roba freeware a colpo sicuro. grazie.
http://www.virtualbox.org/
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 21:02   #3288
halos
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 162
OK grazie... già mi stavo imbattendo in Virtual PC... ma funziona solo sotto Seven Pro e Seven Ultimate, non c'è per Win 8... già mi stavo microsoftburocratizzando....
halos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 21:16   #3289
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18877
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Nessun bug, hai installato gli aggiornamenti di Windows 8? Se sì, potrebbe essere una questione di avvio rapido o di impostazioni BIOS.
Ciao
Avvio rapido? Lo fa anche nel RIAVVIO classico, dopo l'installazione di driver o update.
Ho installato tutti i driver con l'utility Samsung SWUpdate.


A proposito di driver non c'è stato verso di trovare i driver dell HD7670M sul sito AMD... mi dice che non vanno bene e di sentire il costruttore del notebook.
Allora ho risolto anche qua con SWUpdate: normale????
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 22:22   #3290
halos
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
domanda inutile. proviene dal TUO pc e solo TU puoi provarlo.

scarica un qualsiasi VirtualBox o Virtual PC, creati una macchina virtuale e avvia dentro la pennina con l'immagine, vedi cosa fa.
Niente, tutto inutile.
Ho installato il VirtualBox (VirtualPC non c'è per Windows 8).
Ho creato una macchina virtuale: come drive per la sequenza di boot non mi dava la penna USB (c'era hard disk, cd-dvd, lan e floppy, non altro).
Per abilitare l'USB 2.0 serviva l'extension pack.
Ho installato l'extension pack ed abilitato l'USB nella macchina virtuale.
Ancora niente: non mi dà l'USB tra le opzioni di boot della macchina virtuale.
Ci rinuncio.
halos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 07:29   #3291
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da halos Guarda i messaggi
Niente, tutto inutile.
Ho installato il VirtualBox (VirtualPC non c'è per Windows 8).
Ho creato una macchina virtuale: come drive per la sequenza di boot non mi dava la penna USB (c'era hard disk, cd-dvd, lan e floppy, non altro).
Per abilitare l'USB 2.0 serviva l'extension pack.
Ho installato l'extension pack ed abilitato l'USB nella macchina virtuale.
Ancora niente: non mi dà l'USB tra le opzioni di boot della macchina virtuale.
Ci rinuncio.
Crea una ISO dal pen drive e montala come CD/DVD in VirtualBox!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 07:38   #3292
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Buongiorno!
A gennaio ho aggiornato il mio portatile a w8 , ma ho fatto la procedura automatica, quindi non ho il file ISO... C'è qualche modo per ottenerlo da Microsoft ?

Grazie!
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:08   #3293
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Buongiorno!
A gennaio ho aggiornato il mio portatile a w8 , ma ho fatto la procedura automatica, quindi non ho il file ISO... C'è qualche modo per ottenerlo da Microsoft ?

Grazie!
Controlla se sul tuo HD c'è una cartella che si chiama "ESD".
Cosa intendi poi per procedura automatica?
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:13   #3294
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2641
Salve, ho formattato ieri per installare windows 8, ho collegato la mia mail a windows live, ma i link di hw upgrade non sono cliccabili, come mai?
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:50   #3295
halos
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Crea una ISO dal pen drive e montala come CD/DVD in VirtualBox!
Ottima idea grazie!
Solo che è da stamattina che sto cercando un programma per fare questa immagine iso... mi sembra che ultra iso possa, ma è a pagamento.
Che tu sappia, c'è un'alternativa gratuita in grado di farla?
halos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 14:00   #3296
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
qualcuno è riuscito a trovare un metodo sicuro e stabile 100% per far andare win 8 con il "gadget" su win 8?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 14:02   #3297
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da halos Guarda i messaggi
Ottima idea grazie!
Solo che è da stamattina che sto cercando un programma per fare questa immagine iso... mi sembra che ultra iso possa, ma è a pagamento.
Che tu sappia, c'è un'alternativa gratuita in grado di farla?
L?ultima volta che mi e' servito, parecchi anni fa, ho usato Folder2ISO (mi pare si chiamasse cosi'), ma non saprei dire se permette di creare ISO da unita'! Al massimo prova anche questo!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 14:07   #3298
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Salve, ho formattato ieri per installare windows 8, ho collegato la mia mail a windows live, ma i link di hw upgrade non sono cliccabili, come mai?
Ne abbiamo già parlato ma sto meno io a ripetertelo che tu a cercare il thread giusto.

Il problema è dovuto al fatto che sei "loggato" a Windows 8 direttamente con un account locale.
Soluzione
Elimina il tuo account mail da Windows 8.
Trasforma il tuo account utente da locale a "Account Microsoft". Riavvia
Registra nuovamente la tua mail su "Mail" di Windows 8 se necessario (mi sembra di sì)
Verifica che i link di H. U. siano ora accessibili.
Ritrasforma il tuo account utente da "account Microsoft" ad "Account locale".
Finito.
Verifica e fai sapere.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 15:14   #3299
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2641
Grazie, però io non sono loggato con account locale, infatti facendo come descritto non ho risolto.
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 16:00   #3300
Cavallomatto
Senior Member
 
L'Avatar di Cavallomatto
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Buongiorno!
A gennaio ho aggiornato il mio portatile a w8 , ma ho fatto la procedura automatica, quindi non ho il file ISO... C'è qualche modo per ottenerlo da Microsoft ?

Grazie!
Vai a questo link:http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only

Seleziona ISTALLARE WINDOWS 8,scarica Windows8-Setup,lancialo,inserisci la tua licenza!Alla fine salvi l'iso.
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v