Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2012, 22:26   #281
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Aooh! Sveglia HTC!!! Ce la facciamo a rilasciare l'OTA la prox settimana?
speriamo!!! perche ho appena provato a tenere aperto contemporaneamente programmi per autovelox e navigatore, e se mi trovo sul navigatore l'altro programma non rileva niente!!!....

Ultima modifica di mrx88 : 29-07-2012 alle 16:08.
mrx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 20:58   #282
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ma sono l'unico da ieri ad avere problemi con FriendStream per l'account Facebook? Praticamente non riesce a entrare: schermo blu con scritta facebook e non procede al login dell'account....
Twitter ad esempio va. Nel widget FriendStream infatti mi trovo solo twitter.

Fate una prova, anche dalla galleria immagini provate in alto a sinistra e farvi mostrare le pic collegate all'account fb... a voi va?

N.B.:
Non sto parlando dell'app di Facebook che si scarica dal market, ma dell'account facebook integrato nel One S.
Old 30-07-2012, 01:07   #283
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma sono l'unico da ieri ad avere problemi con FriendStream per l'account Facebook? Praticamente non riesce a entrare: schermo blu con scritta facebook e non procede al login dell'account....
Twitter ad esempio va. Nel widget FriendStream infatti mi trovo solo twitter.

Fate una prova, anche dalla galleria immagini provate in alto a sinistra e farvi mostrare le pic collegate all'account fb... a voi va?

N.B.:
Non sto parlando dell'app di Facebook che si scarica dal market, ma dell'account facebook integrato nel One S.
Non so dirti friendstream (l'ho disinstallato), ma per quanto riguarda facebook per htc sense nessun problema. La galleria è ok
Old 30-07-2012, 08:17   #284
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Non trovo più la cartella di dropbox, ma quest'ultimo dal suo sw funziona. :|

Voi dove l'avete? Io in /sdcard/dropbox non la trovo.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 08:51   #285
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Non trovo più la cartella di dropbox, ma quest'ultimo dal suo sw funziona. :|

Voi dove l'avete? Io in /sdcard/dropbox non la trovo.
Intendi la cartella con i file temporanei?

/sdcard/Android/data/com.dropbox.android
Old 30-07-2012, 09:16   #286
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
Intendi la cartella con i file temporanei?

/sdcard/Android/data/com.dropbox.android
No, intendo la cartella normale dove trovo i file di dropbox.

Deve esserci un modo per accederci senza la loro app.
O almeno, una volta c'era e su pc c'è tutt'ora
Old 30-07-2012, 09:53   #287
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
No, intendo la cartella normale dove trovo i file di dropbox.

Deve esserci un modo per accederci senza la loro app.
O almeno, una volta c'era e su pc c'è tutt'ora
Dropbox per android non funziona così.
Sul PC i file vengono scaricati costantemente in una cartella che viene aggiornata in tempo reale, su android i file rimangono online e vengono scaricati solo quando serve in una cartella temporanea
Old 30-07-2012, 13:33   #288
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Non so dirti friendstream (l'ho disinstallato), ma per quanto riguarda facebook per htc sense nessun problema. La galleria è ok
Cioè non hai problemi ad es. ad accedere dalla galleria immagini a quelle dell'account facebook? A me si pianta alla schermata azzurra di facebook e non va avanti, come se non riuscisse a fare il login...
L'app Facebook di per sé funziona senza problemi.

EDIT: ho risolto disinstallando e reinstallando l'app di Facebook (ora la gestione facebook HTC è integrata nell'app del market quindi l'intuizione è stata corretta). Spero possa essere utile come esperienza se ad altri scompare l'account.

Ultima modifica di hexaae : 30-07-2012 alle 17:03.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:17   #289
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Dropbox per android non funziona così.
Sul PC i file vengono scaricati costantemente in una cartella che viene aggiornata in tempo reale, su android i file rimangono online e vengono scaricati solo quando serve in una cartella temporanea
invece si, almeno fino all'ultima volta che mi è servito funzionava proprio così.

Come faccio a tenere un file sincronizzato con tutti i pc se poi da android non posso scriverci direttamente?
Old 30-07-2012, 17:40   #290
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sono da poco possessore di questo terminale e provengo da un gs2. Nelle poche ore di utilizzo ho notato un software maggiormente curato una ricezione wi-fi migliore e anche una ricezione migliore(ho la 3), ma ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso.Il Terminale, in un utilizzo medio, tipo navigazione web oppure controllando mail ecc, scalda da morire ! Il mio gs2 si scaldava ma non cosi !! Anche a voi succede la stessa cosa ??
Anche il surriscaldamento dicono che viene risolto dal nuovo update. Sempre che HTC lo rilasci...
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 17:44   #291
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sono da poco possessore di questo terminale e provengo da un gs2. Nelle poche ore di utilizzo ho notato un software maggiormente curato una ricezione wi-fi migliore e anche una ricezione migliore(ho la 3), ma ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso.Il Terminale, in un utilizzo medio, tipo navigazione web oppure controllando mail ecc, scalda da morire ! Il mio gs2 si scaldava ma non cosi !! Anche a voi succede la stessa cosa ??
Benvenuto. Anche io avevo il GS2... e sono passato ad HTC proprio perché stufo dello scarso e buggatissimo software Samsung che ad ogni nuova ROM fixava ma introduceva anche nuovi bug e widget malfunzionanti. Un mediocre livello complessivo come qualità software (insopportabili poi bug che andavano avanti ormai da 1 anno o cose stupide come lo scatto Panorama limitato a 400pixel verticali!!), anche se l'ottimizzazione era eccellente e il tel filava liscio come l'olio.... La Sense, la cura delle opzioni e funzionalità (account diversi comodi da gestire e integrati coi contatti etc., gallerie, FriendStream etc.) sono software di tutt'altro livello.
L'orrenda scoperta è stata quella del multitasking mutilato su HTC One S e One X.... speriamo bene con gli update!

Ultima modifica di hexaae : 30-07-2012 alle 17:48.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 18:31   #292
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Già, speriamo bene perchè è davvero un delitto mutilare così il multitasking senza ragione...

A proposito di update, sapete se l'update migliora la fotocamera? Chi dice di sì, chi dice di no. Non si capisce.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 18:38   #293
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Già, speriamo bene perchè è davvero un delitto mutilare così il multitasking senza ragione...

A proposito di update, sapete se l'update migliora la fotocamera? Chi dice di sì, chi dice di no. Non si capisce.
Giusto per curiosita... Ma della fotocamera cosa non va bene?
Old 30-07-2012, 19:13   #294
HelterSkelter87
Member

L'Avatar di HelterSkelter87

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
La messa a fuoco automatica...si dovrebbero aver migliorato quell'aspetto!
HelterSkelter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 19:16   #295
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi

Giusto per curiosita... Ma della fotocamera cosa non va bene?
Old 30-07-2012, 20:07   #296
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
invece si, almeno fino all'ultima volta che mi è servito funzionava proprio così.

Come faccio a tenere un file sincronizzato con tutti i pc se poi da android non posso scriverci direttamente?
Ti assicuro che non è così!
Altrimenti come faresti ad avere 25Gb di dropbox su 16gb di dispositivo scusa?

Certo che puoi scriverci direttamente. I file vengono scaricati solo quando li usi, vengono messi nella cartella temporanea che ti ho indicato e possono essere modificati in tempo reale proprio come sul pc.

L'unica differenza è che non hai l'intero archivio disponibile offline, mi sembra ovvio
Old 30-07-2012, 23:29   #297
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
@tranqui

Sii gentile, aiutami ad aggiornare sta benedetta radio.

Dunque ho messo il supercid, ma ora non riesco a ripristinare la rom stock. Hai qualche link?

Per ottenere l'aggiornamento e installarlo esattamente come devo fare?

Ti chiedo questo perchè ho provato a ripristinare il backup della mia rom stock ed in effetti ho anche scaricato l'update incriminato, ma , a parte che la rom aveva grossi problemi p.e. non andava il wifi, ma soprattutto nel momento di applicare l'aggiornamento il telefono si riavviava ed andava nella recovery senza installarlo.

Dopo qualche tentativo, con tanto di rilock del bootloader, ho dovuto di nuovo sbloccare il telefono, reinstallare la recovery e flashare la mia bella rom Cyano10.

Ti ringrazio anticipatamente.

Paolo

P.s. Non ho neanche trovato il file boot.img della stock
Old 31-07-2012, 09:01   #298
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Ti assicuro che non è così!
Altrimenti come faresti ad avere 25Gb di dropbox su 16gb di dispositivo scusa?

Certo che puoi scriverci direttamente. I file vengono scaricati solo quando li usi, vengono messi nella cartella temporanea che ti ho indicato e possono essere modificati in tempo reale proprio come sul pc.

L'unica differenza è che non hai l'intero archivio disponibile offline, mi sembra ovvio
Una volta, o almeno fino a poco tempo fa, sono sicuro che avevo tutti i file in /sdcard/dropbox/..... e quindi potevo modificare i file come volevo (come su pc) e poi sincronizzava lui da solo.

Se adesso non è più così mi sega via l'utilità intera di un programma :crasd:
Old 31-07-2012, 14:49   #299
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino Guarda i messaggi
@tranqui

Dunque ho messo il supercid, ma ora non riesco a ripristinare la rom stock. Hai qualche link?

Ti chiedo questo perchè ho provato a ripristinare il backup della mia rom stock ed in effetti ho anche scaricato l'update incriminato, ma , a parte che la rom aveva grossi problemi p.e. non andava il wifi, ma soprattutto nel momento di applicare l'aggiornamento il telefono si riavviava ed andava nella recovery senza installarlo.

Dopo qualche tentativo, con tanto di rilock del bootloader, ho dovuto di nuovo sbloccare il telefono, reinstallare la recovery e flashare la mia bella rom Cyano10.

Paolo

Lo so che non dicevi a me ma forse posso esserti d'aiuto.

Io ho seguito questa guida:

http://yourlifeupdated.it/android/re...are-htc-one-s/

Dopo aver installato la 1.78 ho scaricato la nuova RUU 2.21 e la ho appena installata perfettamente.

Qui è la guida per l'installazione della nuova ROM:

http://www.androidiani.com/forum/htc...ml#post1992113
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 15:09   #300
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino Guarda i messaggi
@tranqui

Paolo

Ho risolto.

Paolo

edit. ho risolto proprio grazie a te C0rs41r , grazie ancora.

Il problema è che non trovavo la recovery stock, perchè nell'ultima versione dell'all in one di Hasoon2000 non è presente.

Aggiungo soltanto che non c'è bisogno di passare da una rom ruu precedente si può passare direttamente da una rom cucinata all'ultima.

Ultima modifica di maestropaolino : 31-07-2012 alle 15:13.
maestropaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian