Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2007, 15:45   #281
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5553
Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
beh... io non ce lo metterei il culo davanti una depotenziata 4,5 a 7,5j rimodificata e portarla a una 20ina di joule con proiettili ad alta penetrazione (a punta) (sempre parlando di pochi metri ovvio).
con la balestra basta un colpo
Come la potenzi?i video che abbiamo visto sono armi potenziate?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:26   #282
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
beh... io non ce lo metterei il culo davanti una depotenziata 4,5 a 7,5j rimodificata e portarla a una 20ina di joule con proiettili ad alta penetrazione (a punta) (sempre parlando di pochi metri ovvio).
con la balestra basta un colpo
.... senza offesa... con una bla bla bla a 20J come dici tu, probabilmente il piombino penetrerebbe nella pelle qualche qualche millimetro (sempre che gli spari a bruciapelo... e che non becchi un osso).
Il tizio sente il dolore... e in caso sia dotato di pistola (VERA) o fucile...

Neanche io mi farei sparare da una .22 nel culo ma ciò non toglie che come arma da difesa personale è parecchio inefficace (sempre più di una bla bla bla a 20J comunque...).

Evitiamo le cazzate va... e soprattutto di parlare di cose illegali sul forum
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:47   #283
DavE-Warr|oR
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
.... senza offesa... con una bla bla bla a 20J come dici tu, probabilmente il piombino penetrerebbe nella pelle qualche qualche millimetro (sempre che gli spari a bruciapelo... e che non becchi un osso).
Il tizio sente il dolore... e in caso sia dotato di pistola (VERA) o fucile...

Neanche io mi farei sparare da una .22 nel culo ma ciò non toglie che come arma da difesa personale è parecchio inefficace (sempre più di una bla bla bla a 20J comunque...).

Evitiamo le cazzate va... e soprattutto di parlare di cose illegali sul forum
ma lo so benissimo che non è paragonabile con un arma da fuoco....!
ma imane sempre il fatto che una 20j da vicino bene non fa' e non a caso oltre i 7,5j ci vuole il porto d'armi e cmq con una potenza di 20j con i diablo dubito che penetri nella pelle solo qualche millimetro... cmq mi informero...
non mi sembra illegale questa discussione... stiamo discutendo su cio che riguarda la potenza di armi ad aria compressa senza dare istruzioni per modificarle
__________________
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà...
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:52   #284
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Swisström placa il tuo animo


byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:01   #285
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
ma lo so benissimo che non è paragonabile con un arma da fuoco....!
ma imane sempre il fatto che una 20j da vicino bene non fa' e non a caso oltre i 7,5j ci vuole il porto d'armi e cmq con una potenza di 20j con i diablo dubito che penetri nella pelle solo qualche millimetro... cmq mi informero...
non mi sembra illegale questa discussione... stiamo discutendo su cio che riguarda la potenza di armi ad aria compressa senza dare istruzioni per modificarle
se modifichi una depo, e superi i 7.5j ti fai almeno un lustro in carcere.
e cerca di non parlare piu di sti argomenti non voglio che sto 3d venga chiuso per queste sciocchezze.
e poi parlare di cosa succede se spari su un altro uomo non è che mi sembri un argomento tanto legale.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:11   #286
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5553
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se modifichi una depo, e superi i 7.5j ti fai almeno un lustro in carcere.
e cerca di non parlare piu di sti argomenti non voglio che sto 3d venga chiuso per queste sciocchezze.
e poi parlare di cosa succede se spari su un altro uomo non è che mi sembri un argomento tanto legale.
Se non lo fanno i pedofili un lustro in carcere
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 20:04   #287
DavE-Warr|oR
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Se non lo fanno i pedofili un lustro in carcere
infatti... pero ti becchi sempre una denuncia penale... e cmq ripeto.. non vedo perche la discussione sia illegale.. anzi parlando di queste cose si fa capire che questi giocattoli non vanno modificati e bisogna stare attenti a maneggiarli... in questo modo si invoglia ad usare piu sicurezza sia a livello legale che lecito... queste pistole vanno usate SOLO PER TIRI A BERSAGLIO e MAI fare sperimenti ne su se stessi e ne verso gli altri...
essendo cmq un 3d che parli di armi ad aria compressa per uso sportivo,smettiamola di parlare su come difendersi, al massimo ne faremo un altro 3d che parlera di questo
questo 3d serve a far conoscere questo tipo di "armi" le loro tecniche,che tipo di sicurezza usare ecc... ad esempio se non era per questo 3d qualcuno stava a giocare a softair con una 4,5 e sicuramnte avrebbe fatto male a qualcuno
__________________
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà...

Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 07-04-2007 alle 20:10.
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:25   #288
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
ma lo so benissimo che non è paragonabile con un arma da fuoco....!
ma imane sempre il fatto che una 20j da vicino bene non fa' e non a caso oltre i 7,5j ci vuole il porto d'armi e cmq con una potenza di 20j con i diablo dubito che penetri nella pelle solo qualche millimetro... cmq mi informero...
A bruciapelo... nel grasso... con la pelle a vista... magari si fa qualche centimetro il piombino... ma da qui a provocare danni seri ce ne vuole eh! Ma solitamente i ladri sono vestiti, non derubano le case nudi... e solitamente non si ha la possibilità di sparare da 2 cm di distanza

Il fatto poi che sopra i 7.5J sia considerata un "arma ""vera""" non significa assolutamente nulla.
Un 9mm ha un energia cinetica all'uscita della canna di 450-500J ...
un .22 100-160J...

E comunque ribadisco che sparare ad un ladro con una pistola ad aria compressa è un IDIOZIA, poi se volete farvi ammazzare ... fate come volete.


Quote:
non mi sembra illegale questa discussione... stiamo discutendo su cio che riguarda la potenza di armi ad aria compressa senza dare istruzioni per modificarle
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:30   #289
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
infatti... pero ti becchi sempre una denuncia penale... e cmq ripeto.. non vedo perche la discussione sia illegale.. anzi parlando di queste cose si fa capire che questi giocattoli non vanno modificati e bisogna stare attenti a maneggiarli... in questo modo si invoglia ad usare piu sicurezza sia a livello legale che lecito... queste pistole vanno usate SOLO PER TIRI A BERSAGLIO e MAI fare sperimenti ne su se stessi e ne verso gli altri...
essendo cmq un 3d che parli di armi ad aria compressa per uso sportivo,smettiamola di parlare su come difendersi, al massimo ne faremo un altro 3d che parlera di questo
questo 3d serve a far conoscere questo tipo di "armi" le loro tecniche,che tipo di sicurezza usare ecc... ad esempio se non era per questo 3d qualcuno stava a giocare a softair con una 4,5 e sicuramnte avrebbe fatto male a qualcuno
Bella la predica...

Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
usare una pistola da softair per difesa personale mi sembra un'idea pessima e pericolosissima.
ma infatti opterei in quel caso una bella mco2 4,5 con proiettili ad alta penetrazione e piu potente possibile o una bella balestra
...


Vabbe, basta flame, stacco.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:32   #290
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Ocio a non scatenare flame


byezzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:35   #291
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Ocio a non scatenare flame


byezzzzzzzzzzzz
I thread vanno gustati belli caldi...


FLAMBÈ !








Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:39   #292
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
bastano 7.5 joule anche a 10m per penetrare la pelle...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:45   #293
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
bastano 7.5 joule anche a 10m per penetrare la pelle...
Sulla pelle "nuda" può darsi.

Ma questo cambia le cose? no, con 4, 7, 20J non fermi una persona.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:55   #294
DavE-Warr|oR
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Un 9mm ha un energia cinetica all'uscita della canna di 450-500J ...
un .22 100-160J...
lo so benissimo per questo dicevo che non si puo paragonare con un arma da fuoco
__________________
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà...
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 22:01   #295
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Sulla pelle "nuda" può darsi.

Ma questo cambia le cose? no, con 4, 7, 20J non fermi una persona.
dipende da quanto è incazzato

comunque era solo per precisare, e per sottolineare il fatto che non sono giocattoli e che sono armi che andrebbero maneggiate con cura, specialmente le pistole, non ci vuol niente a farsi male/far male a qualcuno.

poi, se non sbaglio sono stato il primo a dire di lasciar perdere...

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
io penso che è meglio lasciarlo vuoto il cruscotto
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 22:05   #296
DavE-Warr|oR
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Bella la predica...



...


Vabbe, basta flame, stacco.
infatti ho detto SMETTIAMOLA e non SMETTILA. quindi SMETTILA anche te di dire stronzate.
sono discorsi intili e sia io che te sappiamo che non si puo affrontare una "sparatoria" con armi da fuoco vere.

da come parli inciti a giocare tranquillamente a softair con una carabina da 7,5 dato che sottovaluti un po troppo la potenza di questi giocattoli.
è ovvio che non è letale ma non spara piume.
P.S. prenditi una tisana rilassante (non è una offesa è... magari al tiglio.
fa male innervosirsi cosi tanto sul pc,è sabato,esci,bevi,scopa,divertiti...
__________________
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà...
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 22:10   #297
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
infatti ho detto SMETTIAMOLA e non SMETTILA. quindi SMETTILA anche te di dire stronzate.
sono discorsi intili e sia io che te sappiamo che non si puo affrontare una "sparatoria" con armi da fuoco vere.

da come parli inciti a giocare tranquillamente a softair con una carabina da 7,5 dato che sottovaluti un po troppo la potenza di questi giocattoli.
è ovvio che non è letale ma non spara piume.
P.S. prenditi una tisana rilassante (non è una offesa è... magari al tiglio.
fa male innervosirsi cosi tanto sul pc,è sabato,esci,bevi,scopa,divertiti...
Peccato perchè fino a questo post avrei solo fatto un richiamo, ora invece scatta la sospensione di 10gg

vediamo di tornare ora su un livello di maggiore legalità

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 22:30   #298
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
dipende da quanto è incazzato

comunque era solo per precisare, e per sottolineare il fatto che non sono giocattoli e che sono armi che andrebbero maneggiate con cura, specialmente le pistole, non ci vuol niente a farsi male/far male a qualcuno.
Ovvio... sto solo dicendo che sono altamente inefficaci per la difesa personale, ciò non significa che non possano fare male e danni SERI (mi riferisco sopratutto agli occhi...). Sono "armi" da tiro sportivo e quello devono restare.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 10:52   #299
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Da tiro sportivo sono e come tali devono essere impiegate. Quindi secondo me è proprio inutile discutere sul danno che possono provocare e sull'uso illegale di queste armi. Tuttalpiù possiamo studiare la balistica di una palla a differenti energie. C'era il 3d sulle armi da fuoco ad uso personale per difesa ma è stato chiuso per degenerazione. Se qualcuno ha voglia di aprirne uno nuovo se ne potrebbe parlare lì cercando di capire perchè sono stati sviluppati tanti calibri con forme e velocità, che a seconda dell'impiego, hanno caratteristiche assai diverse.


byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 12:54   #300
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
giusto per puntualizzare che le armi ad aria compressa NON sono giocattoli (in particolare le carabine) come qualcuno le ha definite nel thread, vorrei ricordare che qualche mese fa un bambino a Cagliari si è accidentalmente ucciso giochicchiando con una carabina ad aria compressa depotenziata come quelle che molti di noi possiedono (i genitori hanno donato gli organi).
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v