Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2007, 08:23   #281
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da A78 Guarda i messaggi
Salve io usavo fastweb 6 Mb finora. Da un mesetto ho notato che solo per i nuovi clienti avevano messo una promozione vantaggiosa sia come qualità: 20Mb che come prezzo (rispetto al mio vecchio contratto).
Il call center mi ha detto che a dicembre si potrà vedere qualcosa per i vecchi clienti. Mettiamo che sia vero.
Per cautela ho comunque cominciato a guardarmi in giro per gli altri operatori (fastweb come qualità mi piace ma come prezzo attuale sicuramente no).
Allora ho visto che in questo thread si parla generalmente molto bene dell'adsl 20 Mb di infostrada, però poi sono incappato nel sito dell'ADUC e ho visto un vero e proprio bollettino di guerra (con messaggi anche recenti) che mi ha abbastanza spaventato.
Eventualmente il sito è questo: http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_....php?id=116236

1) Ci sono davvero tutti questi disservizi? O riguardano solo la rete ws e non ull?
2) le 20Mb sono tutte su rete ull?
3) per fare il passaggio ad infostrada e non rimanere senza internet nei 20 o 30 giorni che ci metteranno, posso nel frattempo mantenere fastweb? La centralinista diceva di si, con il cambio di numero, ma mi è sembrata un po' confusa.
4) Infostrada ti dà un IP pubblico?
Le adsl serie sono quelle in ULL cioè su linee propie del provider se non sei coperto in ULL lascia perdere
Fai come ho fatto io lascia Fastweb metti tutto a consumo intanto fai il passaggio a infostrada poi una volta attivo libero adsl fai la raccomandata a Fastweb per disdire
Una volta arrivata la disdetta Fastweb dopo 2-3settimane ti fara un offerta con uno sconto sul tuo abbonamento valido per un anno per non perdere un cliente
Si infostrada ti da ip pubblico
Si è vero Fastweb costa pero con emule adunanza 3.14 è la + veloce non cè paragone come download
Con libero adsl absolute dei usare i torrent per ottenere grandi velocità in download ovvio questo dipende sempre dai seed disponibili

Ultima modifica di beejey : 15-10-2007 alle 08:26.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:00   #282
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
che io non sia un fanboy di fxxxweb è ovvio , ma forse ho avuto una avventura particolare perchè se dovessi confrontare le tariffe teoriche, da contratto (mi pare 19+32\mese per canone+ n&day come minimo, in realtà la bolletta meno salata in assoluto è stata di 144€) confesso che non ci capisco nulla o mi sfugge qualcosa o ho avuto sfiga ,perchè ora dopo quasi 5 mesi fatturabili (con la promozione attivazione gratis e basta, aquanto pare.. avevo capito che anche l'estate era gratis ) ho pagato 40€ per il periodo iniziale di transizione da tuttoincluso ad absolute (perchè era ancora in lavorazione la copertura della centrale) e pagherò a novembre 68€ di traffico tel e internet (+ antivirus )da giugno, circa, ad oggi
come è possibile?
Ps: la connessione, con ip pubblico, è decisamente meglio sia per ping che per banda effettiva(intanto mi tocco perchè in queste cose il è cmq importante, troppo..) , di più è analogica, della serie che mal che vada ho il modem e il telefono, la banda effettiva dipenderà molto da quanto è affollata la centrale, nel mio caso avrò , questa volta, avuto fortuna perchè un MB è la media per l'uso comune sul web.
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:31   #283
Tackleberry
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 46
Scusate la domanda stupida... Ho appena fatto richiesta x l'attivazione dell'ADSL 20Mega + telefonia di LIbero. Alla mia richiesta di aver attivao il fast path l'operatore mi ha risposto come se stessi parlando in cinese...

Volevo sapere se questa Adsl ha di default il Fast path?

Grazie
Tackleberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 18:27   #284
M@t
Senior Member
 
L'Avatar di M@t
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Messaggi: 2399
Le ULL di libero sono in fast se non erro.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:29   #285
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Le ULL di libero sono in fast se non erro.
Si
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:04   #286
Tackleberry
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 46
Perfetto.. Proprioquello che mi serviva! Grazie!!!
Tackleberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:35   #287
_ManiAc_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 121
anche io sono in stato di attivazione, ma nessuno degli operatori mi ha parlato di telefono in comodato e sul sito non dice nulla...il telefono me lo devo comprare io?
_ManiAc_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:57   #288
androx74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da _ManiAc_ Guarda i messaggi
anche io sono in stato di attivazione, ma nessuno degli operatori mi ha parlato di telefono in comodato e sul sito non dice nulla...il telefono me lo devo comprare io?
Bhe mi sa di si, il telefono non te lo danno in comodato :/, almeno nel sito non ho visto nulla a riguardo
__________________
caratteristiche pc:
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:02   #289
androx74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da bigfefi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche illuminazione. Attualmente sono con ngi(solo linea dati) e non ho nessuna linea attiva (mai fatto abbonamento a telecom). Ora ho la necessità di avere un telefono fisso (no voip) e vorrei aderire ad un abbonamento 20 Mega. Dal mio router (D-Link dsl-G604T) ottengo queste caratteristiche della portante:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 2464
US Margin 8
DS Margin 16
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 42
US Line Attenuation 63
Path Mode Fast Path


Come è la linea? Mi preoccupa un po' l'attenuazione... A quanto potrei sperare di arrivare con una 20 MEga (nominali) ?
umm mi sa che questa linea li, al massimo potrebbe arrivare a reggerti circa un 8mbps non di più, sinceramente nel computer dell'ufficio ho 40 db di attenuazione e mi ritrovo gia con un margine di rumore in download a 12db con la 4mbps, quindi già piuttosto al limite :/, tu l'hai addirittura più alta, al massimo ti consiglio di farti la semplice 4mbps, almeno risparmi qualcosa.
__________________
caratteristiche pc:
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.

Ultima modifica di androx74 : 17-10-2007 alle 18:04.
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:04   #290
Goody81
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 14
sono in ull con libero,ho una 4 mega e aggangio questa portante
11996/999

Noise Margin:

10 dB up


12 dB down

Attenuation:

21 dB up


21 dB down

come andrebbe una 20 mega sulla mia linea?
Goody81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:23   #291
CBMAN
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 25
Questi sono i miei attuali valori su Alice

DS Margin 27
US Margin 29
DS Line Attenuation 29
US Line Attenuation 18

Posso utilizzare una 20 Mbits in ULL di infostrada?

CBMAN
CBMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:35   #292
androx74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 30
Ho trovato questo simpatico sito con tanto di grafico sulle velocità possibili a seconda del tipo di adsl e attenuazione, mi sembra abbastanza affidabile per farsi un idea di quanto potete raggiungere come velocità.

http://www.internode.on.net/images/c...2-distance.jpg


Spero vi sia utile a presto, (oggi adsl non mi funge a casa mi sa che devo chiamare assistenza se continua )
__________________
caratteristiche pc:
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 13:18   #293
A78
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Le adsl serie sono quelle in ULL cioè su linee propie del provider se non sei coperto in ULL lascia perdere
Fai come ho fatto io lascia Fastweb metti tutto a consumo intanto fai il passaggio a infostrada poi una volta attivo libero adsl fai la raccomandata a Fastweb per disdire
Una volta arrivata la disdetta Fastweb dopo 2-3settimane ti fara un offerta con uno sconto sul tuo abbonamento valido per un anno per non perdere un cliente
Si infostrada ti da ip pubblico
Si è vero Fastweb costa pero con emule adunanza 3.14 è la + veloce non cè paragone come download
Con libero adsl absolute dei usare i torrent per ottenere grandi velocità in download ovvio questo dipende sempre dai seed disponibili
Si farò proprio così per la fase di transizione!
Sono coperto da rete ULL di Libero, almeno quello... ora sto cercando di capire a quanti km sto dalla loro centrale! Intesa come centrale principale non le diramazioni vero?
E un'altra cosa... non c'è modo di ricavare quei dati di margine, attenuazione etc avendo fastweb, giusto?
A78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 12:39   #294
anonimus
Member
 
L'Avatar di anonimus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Ho chiamato il 155 e mi è stata proposta una linea solo dati a 42,80 euro al mese per una velocità di 12 MB con un contributo di 136 euro all'attivazione.
Attualmente sono con telecom alice 4 mb ma sono stufo di pagare il canone telecom non usando il telefono e quindi vorrei passare ad altro operatore e questo mi sembra il piu' economico.
Che voi sappiate esiste un sito che mi consente di calcolare la distanza da casa mia alla centrale infostrada?? questo perchè l'interlocutore del 155 mi diceva che a contratto attivato verra' un tecnico infostrada a casa mia per collegare la rete alla centrale infostrada da quella telecom...è giusto??

ciao e grazie
__________________
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:37   #295
Bahamut888
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 191
Io non ho capito bene, libero utilizza le sue linee e non si appoggia su quelle telecom? a me non risulta che ci siano linee telefoniche libero. Io qui son coperto fino alla 20mb, se passo a libero il segnale telefonico e internet non passa su quello telecom? Quindi nn ti raccontano piu la favoletta dei doppini telecom degradati quelli che vanno da casa tua alla centrale? Contano solo quelli della casa? Quelli si possono far cambiare dai tecnici di libero con doppini nuovi? Altra domanda, ora ho fw fonia+internet e voglio disdire passando a libero tutto incluso mantenendo il numero pero non voglio stare del tempo senza telefono, ci pensa fw a mettersi in contatto con libero? Come funziona?
Illuminatemi su tutte queste perplessità

Ultima modifica di Bahamut888 : 20-10-2007 alle 13:46.
Bahamut888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:39   #296
ugo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut888 Guarda i messaggi
Io non ho capito bene, libero utilizza le sue linee e non si appoggia su quelle telecom? a me non risulta che ci siano linee telefoniche libero. Io qui son coperto fino alla 20mb, se passo a libero il segnale telefonico e internet non passa su quello telecom? Quindi nn ti raccontano piu la favoletta dei doppini telecom degradati quelli che vanno da casa tua alla centrale? Contano solo quelli della casa? Quelli si possono far cambiare dai tecnici di libero con doppini nuovi? Altra domanda, ora ho fw fonia+internet e voglio disdire passando a libero tutto incluso mantenendo il numero pero non voglio stare del tempo senza telefono, ci pensa fw a mettersi in contatto con libero? Come funziona?
Illuminatemi su tutte queste perplessità
non si può passare da fastweb alibero ull mantenendo il numero, non so come funziona ma o passi per telecom o cambi numero, mantenerlo è complicato e costoso oltre ai tempi
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 07:04   #297
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Per non perdere il numero Telefonico il passaggio è lungo devi passare da Fastweb a Telecom poi da Telecom a Libero
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 07:33   #298
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
raga ieri ho chiesto il passaggio dall'adsl 4 mega a quella 20 mega, in quanti giorni secondo voi avverrà il cambio?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 11:58   #299
Bahamut888
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Per non perdere il numero Telefonico il passaggio è lungo devi passare da Fastweb a Telecom poi da Telecom a Libero
allora mi sa proprio che devo convincere i miei a cambiare numero passando direttamente a libero. Mia madre vuole sapere se ci sono i servizi "chi è" e la disabilitazione dei cellulari
sapete quanto tempo impiegano ad attivare una nuova linea?
Bahamut888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:36   #300
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Ciao,no nso se l'argomento è stato trattato purtorppo son tante pagine d aleggere


una mia amica ha chiesto l'attivazione di Infostrada Absolute senza richiedere il modem in comodato. Ora la mia domanda è..dovendo comprare anche un router cosa le devo consigliare?

un router con modem normale?o usano cosa strane tipo fastweb con l'hag per il VoIP e quindi devo farglielo prendere senza modem?


grazie
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 23-10-2007 alle 13:54.
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v