Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2013, 13:35   #2401
ILCAMPIONE
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da paopaperino Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.
Ho questo splendido portatile ma ora devo cambiarlo. Quanto potrei chiedere, secondo voi per un U36 con processore i7, SSD OCZ Vertex 3 Max iops da 256 GB e 16 GB di ram?

Grazie
Quindi tu ci puoi confermare che vede anche 16GB di RAM??

Che modello di RAM, stai utilizzando???

Grazie
__________________
Age of Mythology il miglior gioco mai visto in tutta la Galassia!!! Fantastico Orologio Win7
ILCAMPIONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 19:05   #2402
paopaperino
Senior Member
 
L'Avatar di paopaperino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
Messaggi: 777
Confermo i 16GB. Per la marca chiedo un attimo di pazienza... Sono fuori e non riesco a controllare ora.
paopaperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 12:05   #2403
lordlance
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
voi per windows8 avete dei driver particolari o lasciate fare al sistema?

perchè ho visto che il sistema ha riconosciuto in automatico i device e ha reperito i driver tramite windows update, ma qualcosa ancora non funziona (tasti Fn+volume, Fn+luminosità alla seconda volta si blocca ecc...)

Grazie!!
Questa cosa dei tasti FN e luminosità che si piantano mi fa impazzire, e il bello è che li uso spesso, passando da un ambiente all'altro... qualcuno è riuscito a risolverla? (windows 8, 64bit)
Ho ovviamente già provato ad installare i driver dell'U44SG come già consigliato altrove.
http://support.asus.com/download.asp...wLCNusSTOmF91j

Inoltre ho un problema ancora più grosso, che non so se è legato sempre a windows 8: ogni tanto, molto casualmente, ma sempre quando sto lavorando in batteria (non collegato all'alimentatore) mi appare in sovraimpressione in centro allo schermo il disegno dell'alimentatore, come se avessi collegato l'alimentatore, e windows 8 "reagisce", mostrandomi in basso l'icona della batteria in carica, e alzando la luminosità di un pò, come se si fosse adattato al fatto di essere connesso alla rete elettrica (anche se in realtà non lo è!!!).
Poi dopo qualche secondo riappare il simbolo dell'alimentatore, come se lo avessi staccato, la luminosità si riabbassa, in basso l'icona della batteria non è più in carica... poi dopo qualche secondo, di nuovo il simbolo dell'alimentatore in carica, poi di nuovo in batteria: a volte va avanti così per una ventina di volte.
A parte darmi parecchio fastidio a livello visivo, poichè il simbolo dell'alimentatore in centro allo schermo in sovraimpressione è davvero grosso, e il cambio di luminosità continuo è fastidiosissimo, la chicca finale è che se mi dimentico della cosa, e il PC crede di essere collegato alla rete elettrica (anche se non lo è), non mi avvisa quando la batteria si sta esaurendo, e se si secca completamente, mi si spegne di botto il PC senza preavviso!
Capita anche a voi? E' uno dei vari effetti collaterali dei driver di windows 8 o dell'OSD di Asus, oppure è una rogna che ha solo il mio?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di lordlance : 20-10-2013 alle 12:06. Motivo: proofread
lordlance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 14:15   #2404
paopaperino
Senior Member
 
L'Avatar di paopaperino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
Messaggi: 777
Come promesso: memorie ICE MEMORY con garanzia a vita.



Spero di essere stato di aiuto.

Ultima modifica di paopaperino : 20-10-2013 alle 16:43.
paopaperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 01:06   #2405
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1143
Ragazzi per installare l'ssd in questo portatile devo comprare anche l'alloggiamento ? O basta prendere SSD bulk, smontare e sostituire ?

Inviato dal mio EndeavorU utilizzando Tapatalk
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 10:17   #2406
ziozeff
Member
 
L'Avatar di ziozeff
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 181
Basta smontare e sostituire. Ho messo un Samsung 840 ed era leggermente più sottile dell'hard disk ma basta un piccolo distanziatore in gomma fai da te per farlo adagiare al fondo del carrellino.
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 22:17   #2407
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1143
Quote:
Originariamente inviato da ziozeff Guarda i messaggi
Basta smontare e sostituire. Ho messo un Samsung 840 ed era leggermente più sottile dell'hard disk ma basta un piccolo distanziatore in gomma fai da te per farlo adagiare al fondo del carrellino.
Ok perfetto. Per quanto riguarda la Webcam in Windows 8 che risulta essere capovolta, nessuno è riuscito a risolvere?
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 23:58   #2408
paopaperino
Senior Member
 
L'Avatar di paopaperino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
Messaggi: 777
Ho installato il driver per Windows 7 ed è tutto ok
paopaperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:11   #2409
lo_lollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1
Camera al contrario

Quote:
Originariamente inviato da paopaperino Guarda i messaggi
Ho installato il driver per Windows 7 ed è tutto ok
Ciao a tutti, stesso problema con windows 8.1, la mia cam è al contrario, ho provato ad installare i Drivers di Windows 7, sia 32 che 64 bit, ma con entrambi il problema rimane invariato, anzi, con quelli del 32 ho proprio perso l'utilizzo della camera, qualcuno è riuscito a trovare una soluzione o quantomeno un workaround al problema menzionato?

Grazie in anticipo, saluti!
lo_lollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:13   #2410
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da lo_lollo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stesso problema con windows 8.1, la mia cam è al contrario, ho provato ad installare i Drivers di Windows 7, sia 32 che 64 bit, ma con entrambi il problema rimane invariato, anzi, con quelli del 32 ho proprio perso l'utilizzo della camera, qualcuno è riuscito a trovare una soluzione o quantomeno un workaround al problema menzionato?

Grazie in anticipo, saluti!
idem
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:56   #2411
nester83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 27
Salve a tutti, ho trovato una soluzione per abilitare le gesture e il multitouch che vorrei condividere se non è già stato fatto.
Prima utilizzavo "two finger scroll" come segnalato in questo forum, ora, dopo un bel formattone ho installato i driver direttamente dal sito synaptic e c'è la possibilità di avere scorrimento a due dita, pinch to zoom, rotazione gesture a tre dita, ecc...



Spero sia utile.
nester83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 20:49   #2412
calafricano
Junior Member
 
L'Avatar di calafricano
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Cosenza
Messaggi: 2
Recuperare password amministratore BIOS

Ciao a tutti raga, come da titolo ho un bel problemino per le mani.
Appena acquistato il pc ho impostato password e sicurezza varia nel bios ma, ora a distanza di tempo non ricordo più. Il maggiorn problema di poe che avevo bloccato il boot da cd e non posso formattare il sistema oramai lento e bacato.
ho provato a smontarlo per il classico reset della batteria tampone ma niente, i software asus non funzionano perchè dicono che ultima versione del bios è gia installata. Ora, mi chiedo se esiste qualche procedura di recovery bios da usb in caso di blocco che solo assistenza ne conosce l'esistenza. Grazie sin da ora
calafricano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 11:22   #2413
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da nester83 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho trovato una soluzione per abilitare le gesture e il multitouch che vorrei condividere se non è già stato fatto.
Prima utilizzavo "two finger scroll" come segnalato in questo forum, ora, dopo un bel formattone ho installato i driver direttamente dal sito synaptic e c'è la possibilità di avere scorrimento a due dita, pinch to zoom, rotazione gesture a tre dita, ecc...



Spero sia utile.
Si, peccato che quei driver siano tremendamente lenti!
Nei momenti di "stress" (neanche esagerato) lo scorrimento era il primo a rallentare, diventando scattoso.

Ogni volta che torno su windows mi viene voglia di lanciarlo fuori dalla finestra...

I driver del touchpad sono migliori su linux, strano ma vero nel mio caso
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 11:29   #2414
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Qualcuno è riuscito a montare una tastiera retroilluminata su questo u36sd?

ho trovato questo, ma vorrei sapere se qualcuno ci aveva provato: http://forum.notebookreview.com/asus...-asus-u36.html


Comunque questo note, una volta aumentata ram e montato ssd, è davvero un gioiellino.

Manca giusto la retroilluminata (e la risoluzione, ma su questo non si può fare niente) per portarlo al top...
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 08:41   #2415
calafricano
Junior Member
 
L'Avatar di calafricano
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Cosenza
Messaggi: 2
Reset Bios U36SD

Ciao ragazzi e complimenti per il forum che sto seguendo oramai da un annetto, data in cui, ho acquistato questo splendido portatile. All'epoca dell'acquisto ho impostato la password amministratore che ora non ricordo più, ora, ogni volta che devo formattare, devo smontare HDD, inserirlo in una slot esterna, cancellare le partizioni e solo dopo questa laboriosa manovra il sistema, trovando HDD senza partizione mi fa boot da CDrom. Il problema più grave per me è che non posso fare immagine di wondows con Acro**s in modo da porterla ripristinare in pochi minuti senza dover ricominciare tutto da zero ogni volta. Ho sostituito HDD meccanico con SSD e contestualmente ho provato a togliere la batteria tampone ma nulla è cambiato, volevo aggiornare il bios, ma, i software mi dicono che gia l'ultima versione è installata e si bloccano. Mi chiedo se esiste un metodo o un software in grado di aiutarmi perchè smonta e rimonta prima o poi si rompe qualcosa a sto pc grazie anticipatamente
calafricano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 10:51   #2416
nester83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Si, peccato che quei driver siano tremendamente lenti!
Nei momenti di "stress" (neanche esagerato) lo scorrimento era il primo a rallentare, diventando scattoso.

Ogni volta che torno su windows mi viene voglia di lanciarlo fuori dalla finestra...

I driver del touchpad sono migliori su linux, strano ma vero nel mio caso
Non ho notato questi dettagli; forse anche perché di solito quando lo "stresso" il pc uso mouse e tastiera e schermo esterno.

Comunque hai straragione, anche io bestemmio quando devo usare winzozz, solo avessi i programmi che mi servono!
nester83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 09:28   #2417
Re Riccardo
Senior Member
 
L'Avatar di Re Riccardo
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia di pavia
Messaggi: 969
ciao ragazzi, riesumo il thread per fare il punto sulla situazione con l'aggiornamento a 8.1. Possiedo il gemello u36sg, e mi sono deciso ad aggiornare ad SSD e windows 8.1. La situazione è questa, tralasciando tutto ciò che funziona perfettamente:

-Cam Rovesciata (VLC+Skype screen capture può essere un valido workaround)
-Driver Trackpad veramente scadenti (al limite dell'accettabile con i driver per 8 asus, inutilizzabile con quelli generici synaptic+twofingerscroll. Perfetto coi driver generici microsoft, ma perde tutte le gesture compreso lo scroll a due dita)
-Batteria che dura un po meno (forse dovuto semplicemente all'usura progressiva visto che il pc ha quasi due anni)

Qualcuno ha trovato soluzione ai primi due punti? In entrambi casi le soluzioni applicabili a windows 8 non funzionano su 8.1
__________________
Il mio Pc:Intel Q9400 @3.2Ghz Arctic Freezer 7 pro rev.2 Ram 6Gb DDR2 842Mhz Asus P5Q vga Geforce GTX650ti Boost 2gb Windows 10 64 Home Sidewinder X5 mouse
My Bro's pc:Amd Phenom II X6 1090t @3.6Ghz, 8gb XMS3 1333mhz, Asus M4A77TD Pro, Zotac GTX970 4gb,WD Caviar Black 640Gb+SSD Crucial MX200 250gb Il Muletto: Al momento nessuno **Ho trattato positivamente con: teresailli,Siemens,Magnottone,Gnao,kelone,Kalimbo,zuzudom,BlueKnight,fabioBS,italianstallion18,killeragosta90,gotam,altri**
Re Riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 12:18   #2418
stribianese91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Re Riccardo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, riesumo il thread per fare il punto sulla situazione con l'aggiornamento a 8.1. Possiedo il gemello u36sg, e mi sono deciso ad aggiornare ad SSD e windows 8.1. La situazione è questa, tralasciando tutto ciò che funziona perfettamente:

-Cam Rovesciata (VLC+Skype screen capture può essere un valido workaround)
-Driver Trackpad veramente scadenti (al limite dell'accettabile con i driver per 8 asus, inutilizzabile con quelli generici synaptic+twofingerscroll. Perfetto coi driver generici microsoft, ma perde tutte le gesture compreso lo scroll a due dita)
-Batteria che dura un po meno (forse dovuto semplicemente all'usura progressiva visto che il pc ha quasi due anni)

Qualcuno ha trovato soluzione ai primi due punti? In entrambi casi le soluzioni applicabili a windows 8 non funzionano su 8.1
Anche io ho il modello U36SG (con i7-2640M) e ho installato windows 8.1... Che dire:
-la webcam sia con l'app fotocamera sia con skype desktop funziona alla grande con i driver presenti in 8.1... Non ho installato nulla e funziona anche il led
-touchpad reattivo con i driver synaptic installati dal sito della asus, con il 2fingerScroll ben implementato. L'unica cosa che non sono riuscito a disabilitare sono i movimenti dai bordi destro (che apre la charmbar) e sinistro (che apre l'ultima app)
-hai installato power4gear? A me fa ancora 7 ore, e ha già un anno ormai

Non è che, involontariamente, hai installato i driver per u36sd? Versione del bios? Io avevo problemi con la retroilluminazione e photoshop, aggiornando alla 204 si è risolto tutto
stribianese91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 17:57   #2419
Fearis
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Qualcuno ha provato a installarci OSX Mavericks? Impressioni?
Fearis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 18:10   #2420
Sly88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Per chi ha effettuato la sostituzione dell'hd :

Siete sicuri che la sostituzione non invalidi la garanzia ? ( Come riportato all'inizio di questa discussione, ed anche altrove )
Per sicurezza ho inviato una mail al supporto tecnico ASUS, e la risposta è stata la seguente :

"dalle verifiche effettuate la informiamo che non ci risulta lo sportellino per la sostituzione dell’hard disk.
In questo caso, facendo autonomamente la sostituzione dell’hard disk, andrebbe incontro all’invalidazione della garanzia.
La invitiamo a rivolgersi ad un Asus Point della sua zona per maggiori informazioni."
Sly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v