Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2010, 18:19   #221
insurer
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
@satviolence
grazie per i suggerimenti il decoder sat è un clone del drem500 ho già scheda
pagata 18 euro di tvsat il digitale è un digiguest sul quale ho tessera di mediaset premium.Quindi farò come dici tu quando registro sul dgt vedrò la tv
sul sat. Ti chiedo un ultima cosa sai se c'è un decoder dgt da sostituire all'attuale che registra sul vcr e pen drive ma nel contempo possa vedere altro canale senza accendere il sat?
grazie ancora sarò assente per 7 giorni al mio rientro se nel contempo mi dai qualche nome di decoder che faccia quello che ti ho chiesto ciao
insurer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 17:45   #222
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
raga ma ho sentito e letto che ci sono modi per far riconoscere al lettore dvb recorder anch dispositivi esterni da 500 giga...sapete qualcosa?
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:24   #223
Ueuo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 220
Io sono interessato alle partite in PPV di mediaset, quindi mi servirebbe una scheda tv in grado di leggere le tessere prepagate. Sapete consigliarmene un modello?
__________________
The main thing is keep the main thing the main thing.
Ueuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:18   #224
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3695
Se ti interessa come supporto ufficiale per il

Telesystem 7500HD

Telesystem 7900HD

Ultima modifica di pegasolabs : 05-12-2010 alle 22:10.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:49   #225
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
raga ma ho sentito e letto che ci sono modi per far riconoscere al lettore dvb recorder anch dispositivi esterni da 500 giga...sapete qualcosa?
qualcuno mi sa aiutare?
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 16:32   #226
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Irradio

Vi posto una mini-recensione dei due zapper Irradio che si trovano in giro da mesi:

DTR-3331 vs DTR-3340

Le funzioni principali di entrambi sono le medesime:
  • canali gratuiti (non hanno il lettore di schede)
  • EPG e televideo
  • lettore jpeg, mp3, avi divx attraverso presa USB (chiavetta o hard disk). In particolare, l'unico difetto relativo ai filmati avi è che devono avere la traccia audio in mp3 e non in ac3. Fortunatamente convertire l'audio nel formato giusto è una cosa di un paio di minuti. Non leggono eventuali file srt esterni.
  • registratore mpeg2. Degno di nota: la maggior parte degli altri decoder digitali registrano in formati proprietari chiusi. Le registrazioni effettuate dagli Irradio invece possono essere convertite ed elaborate facilmente col computer in caso di necessità.
  • firmware aggiornabile via USB.
  • la traduzione italiana dei menu non è il massimo: alcune voci maiuscole, altre minuscole… sembra un po' fatta al volo. Comunque il software è multilingua quindi se si preferisce si può impostare semplicemente in inglese.

Ora veniamo alle differenze:
  • il 3331 ha, oltre alla porta USB, anche una porta per SD card. Nel mio caso ad esempio l'ho impostato per usare la SD per le registrazioni (sono sicuro che quella è sempre inserita) mentre uso una chiavetta USB come ponte col computer per guardare i filmati.
  • il 3340 ha 2 prese scart (il 3331 solo 1) quindi si può montare anche "a cascata" con altri dispositivi.
  • il 3331 ha l'alimentatorino esterno, mentre il 3340 ce l'ha interno.
  • i telecomandi sono diversi. Le funzioni principali sono identiche, ma mentre per il 3331 c'è un tasto-scorciatoia che manda direttamente al player video usb/sd-card… nel 3340 hanno avuto la brillante idea di abbinare al tasto del telecomando la scorciatoia verso la sezione videogiochi (ovvero Snake se non erro), quindi per arrivare ai video bisogna passare invece per il menu centrale.
  • è una stupidata, ma col 3331 ti danno anche le batterie del telecomando (2xAAA) mentre col 3340 te le devi comprare a parte.

In sostanza gli unici motivi per volere il 3340 sono il fatto di non avere l'alimentatore esterno, e la presenza delle due prese SCART.
Il 3331 solitamente costa circa 5€ più del 3340.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 28-10-2010 alle 16:35.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:10   #227
mobi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
qualcuno mi sa aiutare?
Il Patrick 2101 riconosce anche diverse partizioni,forse devi dividere l'HD esterno in più partizioni pari alla massima capacità che riesche a riconoscere, magari potresti fare un pò di partizioni partento dai 32GB e sui multipli.
Poi testi quella più grande che riesce a vederti.

Ciao
mobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:55   #228
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
raga ma ho sentito e letto che ci sono modi per far riconoscere al lettore dvb recorder anch dispositivi esterni da 500 giga...sapete qualcosa?
beh, tecnicamente non dovrebbe essere un problema... solo non si possono gestire file di dimensione superiore ai 4Gb.
http://it.wikipedia.org/wiki/File_Al...on_Table#FAT32

hai news sul firmware dello zapper?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:13   #229
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
ragazzi potreste aiutarmi a trovare l'aggiornamento di questo decoder per piacere?


raga questo è il mio decoder..non trovo nessun aggiornamento e non so come fargli riconoscere dispositivi e hd esterni di dimensioni superiori a 4 giga..mi aiutate??
ho letto le risposte ma non riesco a capire come si fa materialmente...
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 16:50   #230
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
raga questo è il mio decoder..non trovo nessun aggiornamento e non so come fargli riconoscere dispositivi e hd esterni di dimensioni superiori a 4 giga..mi aiutate??
ho letto le risposte ma non riesco a capire come si fa materialmente...
materialmente l'HD deve essere formattato in fat32 e deve avere l'alimentazione indipendente. sai come si formatta un HD? in caso ci sono appositi thread quì sul forum, c'è google e c'è wikipedia...

riguardo il firmware sono anch'io in ricerca...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 09:25   #231
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
[*]lettore jpeg, mp3, avi divx attraverso presa USB (chiavetta o hard disk).
Sbaglio o questo Irradio è uno dei pochi (se non l'unico) che riesca anche a leggere i DivX?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 10:24   #232
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Sbaglio o questo Irradio è uno dei pochi (se non l'unico) che riesca anche a leggere i DivX?
sbagli, sono molti. anche quello anonimo di cui parliamo nel post appena sopra.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 20:53   #233
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Ho comprato oggi il 3331 della Irradio.
Arrivato a casa l'ho collegato alla corrente e dall'alimentatore ha iniziato a provenire un fischio acuto come quando carica un condensatore.. infatti mi sono subito allontanato e messo al riparo temendo il peggio ma poi non è successo niente.
L'ho collegato al decoder su cui si è acceso il LED rosso ma niente più: o non va il telecomando o non va il decoder o non va correttamente l'alimentatore.. so solo che domani devo tornare al negozio per farmelo sostituire. :-(
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 07:28   #234
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Dopo una mezza giornata di utilizzo del decoder Irradio DTR3331 voglio aggiungere alcune considerazioni a quelle già scritte.

Anzitutto il contenuto della confezione.
Oltre a decoder, pile, telecomando, piedistallo, trasformatore e manuale di istruzioni la confezione contiene anche un cavo jack-RCA (i connettori rosso, bianco e giallo). Al momento dell'acquisto del decoder ho comprato un cavo per l'antenna che infatti mi è servito per collegare ANTENNA OUT sul decoder con l'ingresso dell'antenna sulla TV. Stavo per comprare anche un cavo SCART ma costavano troppo e fortunatamente non l'ho preso perché c'era già il necessario all'interno della confezione.

Le etichette sulla confezione, sotto il codice a barre, e sul retro del decoder riportano il codice DTR-3331090902510 che indicano una data di produzione del 09 09 02 ovvero 2009 Settembre 2.
Il firmware è del 12 Agosto quindi il più recente che esiste, quello che permette di registrare anche su memorie inserite nello slot SD.

Nei menù spesso ci si sbaglia perché sul display i tasti per le azioni sono elencati da destra a sinistra magari come rosso, giallo, verde e blu mentre sul telecomando sono rosso, blu, verde e giallo. Quindi ogni volta bisogna controllare che colore si sta premendo perché le posizioni disegnate nei menù sono spesso invertite.

Non è presente il time-shift perché quello che si sta guardando può essere messo in pausa ma quando si preme PLAY stranamente non è stato registrato niente e si torna a vedere la trasmissione in diretta.
Invece durante la registrazione, se ad esempio ci sono delle pubblicità che si vogliono saltare, non si può mettere in pausa.

E' un pò macchinoso arrivare alle impostazioni degli 8 timer di registrazione perché sono in un sottomenù, sarebbe stato comodo un tasto sul telecomando per arrivarci immediatamente.
Invece è stato riservato un tasto ad avviare subito la scansione delle frequenze e sintonizzare i canali.. mi sembra poco utile perché la sintonizzazione la farò due volte l'anno mentre l'accesso ai timer lo faccio 2 volte al giorno!!

Da segnalare che entrando in Gestione Files si vede la dimensione delle registrazioni che possono essere cancellate anche singolarmente e rinominate quindi senza bisogno di collegare la chiave USB ad un computer.
Durante la registrazione si possono visualizzare i minuti registrati, i minuti totali da registrare e lo spazio ancora disponibile su disco.

Se 2 timer si accavallano viene subito segnalato in fase di programmazione.

Per programmare un evento va indicata l'ora di inizio e poi la durata (e non l'ora di fine) quindi ogni volta bisogna fare il conto di quanti minuti durerà la trasmissione in base all'orario di inizio e fine.

Durante la riproduzione di un video c'è il tasto per indicare a quale minuto del filmato saltare ed è estremamente comodo.

La memory card SD non entra completamente all'interno dello slot ma resta fuori per metà. Le penne USB di solito hanno un LED che indica che stanno lavorando che può essere fastidioso se troppo luminoso ma utile per capire anche a TV spenta se è in corso una registrazione.

Ultima modifica di Alexgn : 29-12-2010 alle 13:31.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:13   #235
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
raga questo è il mio decoder..non trovo nessun aggiornamento e non so come fargli riconoscere dispositivi e hd esterni di dimensioni superiori a 4 giga..mi aiutate??
ho letto le risposte ma non riesco a capire come si fa materialmente...
mi sembra di riconoscere il patrick 2101: io non riesco a fargli leggere nulla: i dischi non li supporta proprio, alcune pennette le vede ma poi i film vanno a scatti, altre pennette non le vede proprio: aiuti?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:23   #236
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Tanto per la cronaca (e per sfogarmi!! :-D ) l'altra sera volevo registrare C'era una volta il West di Sergio Leone.
Peccato che ad 1 ora e mezza abbia finito lo spazio sulla penna da 4GB!! :-(
Di solito avevo già registrato senza problemi da altri canali come Mediaset Extra che ha un rate video sui 2Mbps.. ma Rai3 a 5,5Maps e con audio a 192kbps proprio non me l'aspettavo!!
E dice Rai1 sia ancora peggio (ovvero meglio)!!

Insomma 1 ora e mezza da Rai3 = un file mpg da oltre 3,5GB.


Domanda tecnica per chi ci capisce di video: come fanno questi decoder a gestire un video che nei film è 16:9, nelle pubblicità va a 4:3 e poi torna 16:9?
Ogni frame è indipendente dagli altri?
Io pensavo che un video dovesse essere dall'inizio alla fine sempre nel solito formato, che non potesse variare il rapporto tra base ed altezza a piacimento.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:26   #237
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Domanda tecnica per chi ci capisce di video: come fanno questi decoder a gestire un video che nei film è 16:9, nelle pubblicità va a 4:3 e poi torna 16:9?
Ogni frame è indipendente dagli altri?
Io pensavo che un video dovesse essere dall'inizio alla fine sempre nel solito formato, che non potesse variare il rapporto tra base ed altezza a piacimento.
La risoluzione tra 4:3 e 16:9 non cambia. Ciascun fotogramma include l'informazione relativa al formato che deve essere impiegato per visualizzarlo, basta cambiare questa informazione per passare da 16:9 a 4:3.
Comunque tutte le caratteristiche di un flusso video/audio possono variare in qualsiasi momento.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:34   #238
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Cioè se io al computer guardo il video registrato dal decoder grazie a quel flag la finestra di windows media player o Video LAN mi si ridimensiona da sola durante la pubblicità?
Non ho ancora provato..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:07   #239
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
materialmente l'HD deve essere formattato in fat32 e deve avere l'alimentazione indipendente. sai come si formatta un HD? in caso ci sono appositi thread quì sul forum, c'è google e c'è wikipedia...

riguardo il firmware sono anch'io in ricerca...
ma se formatto con il fat 32 come procedo poi per vedere i files??livede tutti?...

Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
mi sembra di riconoscere il patrick 2101: io non riesco a fargli leggere nulla: i dischi non li supporta proprio, alcune pennette le vede ma poi i film vanno a scatti, altre pennette non le vede proprio: aiuti?
esattamente va tutto a scatti..da cosa dipende??dalla usb?dal decoder??aiutateci please
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:21   #240
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
ma se formatto con il fat 32 come procedo poi per vedere i files??livede tutti?...
tutti tutti non lo so.. i files che registra lui li vede (voglio ben sperare...) e ho provato alcuni divx/xvid senza problemi. poi non ho approfondito più di tanto perchè è installato sul tv in cucina e da lì registro, poi guardo sul decoder in sala che invece non registra.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v