Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 22:55   #22801
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
Da attuale possessore di Cowon D2 da 16gb + SD da 32gb, a cosa potrei passare per un discreto upgrade sempre rimanendo sui Cowon? Il Z2 mi ispira molto, però costa una cifra non indifferente. Alternative?
Consigli?
Old 15-01-2013, 23:14   #22802
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Grazie jojo comunque..diciamo che non me la sentivo
1 di aspettare tanto
Per vederlo nelle mie mani 2 di pagare 200 e passa eurini 3 di avere il dubbio (quasi una certezza, con quel prezzo) sulle spese doganali..quindi..va bene così :P
P.s. Hai avuto le w4...e dove le hai messe?????
le ho ridate indietro al mio amico che me le aveva prestate.. sigh
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 00:45   #22803
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ahhhh, ok! io non so xké...ma mi attirano+ le 535...tra qualche anno magari vi romperò per la scelta di un paio di IEM bilanciate
guarda caso questo mio amico ha pure le Shure 535 che ovviamente mi sn fatto prestare.. le westone 4r sono superiori.. quando ascolti le 535 resti stupito dalla qualità, ma se subito dopo indossi le westone sembra che si elimini un velo alla musica, la riproduzione è più fedele! cmq sono ad armatura bilanciata, non bilanciate, è diverso!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 16-01-2013, 02:19   #22804
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Capito...e a comodità come stanno messe?
p.s. si, hai ragione..devo ancora formare mio il gergo tecnico -.-" comunque intendevo quello che giustamente hai corretto
come comodità premetto che le phonak audeo sono imbattibili.. subito dopo vengono le westone e ultime le shure a causa del fastidioso cavo rigido all'attaccatura degli auricolari.. cmq la differenza di qualità tra le phonak, molto più economiche, e le westone o shure è poca, di sicuro non è giustificata quella differenza di prezzo assurda!
Old 16-01-2013, 08:17   #22805
garyf
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Beh per quel prezzo,vai tranquillo...Oltretutto i Sony hanno una resa sonora tra le migliori.

Non supportano molti formati e non hanno lo slot,ma hai già detto che 4 Gb ti sono più che sufficienti,per cui...

L'unica cosa è che sono "vecchiotti" [2010 il primo e 2009 il secondo],per cui le pretazioni già di per sé non eccelse della batteria Sony ne risentiranno sicuro...Ti consiglierei il secondo modello,anche se è touch [NWZ-A865] a questo punto.

Lo schermo è molto buono e dalle recensioni che ne avevo letto,so che anche il player non è affatto male.
Alla fine ho deciso ed ho acquistato il Sony NWZ-A865.
Grazie a te x tutti i consigli.
Sbaglio o non c'è un tread ufficiale x questo lettore?
garyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:48   #22806
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Scusate, sono OT..mi sono accorto ora che sono nel 3d dei lettori cancellate pure il mio post
in effetti siamo nel 3d dei lettori.. (cmq le pfe232 mai provate, ma da quel che ho letto è troppo esagerato il prezzo, specie se rapportate alle 121)
Old 16-01-2013, 14:40   #22807
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da garyf Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso ed ho acquistato il Sony NWZ-A865.
Grazie a te x tutti i consigli.
Sbaglio o non c'è un tread ufficiale x questo lettore?
Figurati,mi auguro tu possa essere soddisfatto.

Il thread ufficiale non credo ci sia,però se giri in Internet è pieno di recensioni.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 09:51   #22808
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
riporto qui la domanda della pagina precedente

Quote:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un possibile acquisto:

sto cercando un lettore mp3 con cui poter fare sport, mi servirebbe resistente(cadendo potrei romperlo se non è abbastanza robusto), non troppo ingombrante e magari con una clip da attaccare ai vestiti; per la qualità del suono mi accontento, ma più è meglio è.
Per il prezzo vorrei stare basso, dai 30 ai 50 euro.

Ho in mente due modelli: il fuze clip (sono un fiero possessore di un fuse da 1 anno ) oppure i mini lettori mp3 senza schermo (non sò quale marca prendere però)

Inoltre mi sapeste consigliare delle cuffie per lo stesso motivo (sport)?
Con un budget dai 20 ai 40 euro.. Ho visto in giro un modello che per reggersi all'orecchio gli gira intorno, questo stile mi piace molto

http://www.google.it/imgres?q=cuffie...w=1280&bih=937

Se potete datemi le vostre opinioni sui modelli che ho proposto, magari anche su qualche altro modello che non conosco (non me ne intendo molto di lettori, ho il fuze proprio perchè allora chiesi a voi )
Per il momento di lettori mi è stato consigliato l'hippo biscuit, ho visto la recensione e mi sembra molto resistente, peccato che non abbia la riproduzione casuale (non si potrebbe implementare con un software da scaricare, tipo rockbox?). Per il momento sono indeciso tra questo e un idop shuffle. (il sansa clip preferisco evitarlo in quanto sembra più fragile degli altri due, ha anche lo schermo)

Per le cuffie invece non ho idee, a me piacerebbero del tipo di quelle che ho linkato, mi sapreste consigliare un modello adatto per uno dei due lettori sopra menzionati?
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:18   #22809
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sorrybut Guarda i messaggi

Per il momento di lettori mi è stato consigliato l'hippo biscuit, ho visto la recensione e mi sembra molto resistente, peccato che non abbia la riproduzione casuale (non si potrebbe implementare con un software da scaricare, tipo rockbox?). Per il momento sono indeciso tra questo e un idop shuffle. (il sansa clip preferisco evitarlo in quanto sembra più fragile degli altri due, ha anche lo schermo)

Per le cuffie invece non ho idee, a me piacerebbero del tipo di quelle che ho linkato, mi sapreste consigliare un modello adatto per uno dei due lettori sopra menzionati?
Io ho tutti e due e corro (o vado in bicicletta) con tutti e due.
Se devessi riacquistare un lettore il cui uso specifico fosse fare sport andrei senza ombra di dubbio sullo Shuffle, il clip è sicuramente più delicato (onestamente il biscuit proprio non lo capisco, a prescindere dalla qualità che non conosco, un lettore che non ha display secondo me deve necessariamente avere la funzione shuffle).
Sempre per la corsa, se l'attività è impegnativa e sudi molto ti consiglerei di guardare a prodotti specifici per lo sport (mi trovo bene con le inear ed earbud Sennheiser ed Akg) quantomeno per la robustezza.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:03   #22810
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da sorrybut Guarda i messaggi

Ti dico la mia:

Il Clip è il più completo come funzionalità(anche perché è rockboxabile)ed è espandibile.La qualità audio è ottima ma è sicuramente il più delicato dei tre,anche se io lo usavo tranquillamente per fare sport.

Il Biscuit non ha la clip per esssere agganciato e la funzione shuffle.È però molto robusto,ottima qualità audio anche qui,è espandibile(funziona proprio con le schede micro sd).

Lo shuffle,come suggerisce il nome,ha la funzione shuffle.È più solido del clip ma meno del biscuit.Non ha la memoria espandibile,la qualità audio per me è inferiore agli altri due,così come la potenza in uscita.

Tutto dipende dalle esigenze che hai.Se per te la funzione shuffle è una priorità allora escludi il Biscuit.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:28   #22811
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
[...]onestamente il biscuit proprio non lo capisco, a prescindere dalla qualità che non conosco, un lettore che non ha display secondo me deve necessariamente avere la funzione shuffle...
Sono d'accordo.

E' uno dei motivi [il principale]che mi ha fatto decidere nella rescissione dell'acquisto.

Non ho chissà quali esigenze, ma la funzione shuffle un lettore [che poi il Biscuit per qualità audio sia un gioiellino non ho dubbi] senza schermo,e dalla funzionalità "base" come Hippo,dovrebbe averla.

Forse la implementeranno in modelli futuri rivisti e aggiornati,chissà

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-01-2013 alle 17:59.
Old 17-01-2013, 15:37   #22812
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Per tutti quelli che aspettano il FiiO X3: è praticamente ufficiale il lancio per Aprile 2013.

Fonte: FiiO.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 23:30   #22813
savoj2
Member

Iscritto dal: Oct 2010
fuze 2013

Ciao a tutti,
sto scegliendo il mio nuovo lettore mp3. Dopo aver letto un po di opinioni sarei orientato su un Fuze (non plus). Quello che vorrei sapere è se ad oggi il Fuze sia ancora una scelta valida o se al prezzo di 60-70e (amazzoni.uk e simili) si possa trovare di meglio. Quello che mi preoccupa di più è che la batteria, essendo un prodotto di qualche anno fa e quindi non più in produzione, possa non essere al livello dei competitor attualmente in circolazione. Andando su un clip+, rinunciando magari allo schermo, starei più tranquillo?

Ai possessori del Fuze vorrei inoltre chiedere: con il lettore in tasca quindi senza la possibilità di vedere lo schermo, è facile agire sul volume o cambiare canzone o la wheel rende queste operazioni piu difficili da eseguire "alla cieca" al contrario di eseguirle invece con un clip+ che ha tasti fisici?

Grazie mille
ciao
savoj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 00:28   #22814
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da savoj2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto scegliendo il mio nuovo lettore mp3. Dopo aver letto un po di opinioni sarei orientato su un Fuze (non plus). Quello che vorrei sapere è se ad oggi il Fuze sia ancora una scelta valida o se al prezzo di 60-70e (amazzoni.uk e simili) si possa trovare di meglio. Quello che mi preoccupa di più è che la batteria, essendo un prodotto di qualche anno fa e quindi non più in produzione, possa non essere al livello dei competitor attualmente in circolazione. Andando su un clip+, rinunciando magari allo schermo, starei più tranquillo?

Ai possessori del Fuze vorrei inoltre chiedere: con il lettore in tasca quindi senza la possibilità di vedere lo schermo, è facile agire sul volume o cambiare canzone o la wheel rende queste operazioni piu difficili da eseguire "alla cieca" al contrario di eseguirle invece con un clip+ che ha tasti fisici?

Grazie mille
ciao
Per il prezzo del Fuze potevi guardare anche su ebay presso il venditore "mrtrevor1945",però per ora ha solo Fuze Plus [in ogni caso ha anche il Clip+,ottimo comunque] ad un prezzo acettabile.Altrimenti vendeva Fuze da 4Gb più o meno al prezzo che hai trovato anche altrove [tra i 55 e i 65€,poi se ricordo male,qualcuno che ha sicuramente una memoria da elefante rispetto alla mia - e ci vuole poco - mi correggerà].In ogni caso,la batteria non sarebbe stata un problema,perché essendo un prodotto comunque "refurbished"cioè ricondizionato,avevi e hai [nel caso facessi il clip +]un prodotto riportato allo stato di nuovo da Sansa,batteria compresa.

Per ciò che concerne la rotella: per il volume non è un problema,per le canzoni è un po' più scomoda,almeno secondo me,nel caso da te proposto,ovvio.Altrimenti è il migliore della serie Sansa per ergonomia.

Aspetta anche altri pareri,comunque molti si sono trovati benissimo con il clippino, e c'è anche chi lo vuole ricomperare perché il suo si è rotto,quanto prima.Quindi caschi in ogni caso in piedi.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 21-01-2013 alle 17:08.
Old 21-01-2013, 02:13   #22815
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda il fuze lo si può trovare anche su creativeparts..
Bravo!

Non mi veniva in mente: è sempre lo stesso venditore di ebay che si chiama così su amazuk.
Old 21-01-2013, 08:55   #22816
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Bravo!

Non mi veniva in mente: è sempre lo stesso venditore di ebay che si chiama così su amazuk.
Su amazon si chiama mp3parts, ma non vende più lì da diversi mesi.
E' possibile acquistarlo solo dall'e-shop.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:36   #22817
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Su amazon si chiama mp3parts, ma non vende più lì da diversi mesi.
E' possibile acquistarlo solo dall'e-shop.
Come dicevo,la mia memoria...

Grazie per la correzione.
Old 21-01-2013, 16:49   #22818
savoj2
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
...Quindi caschi in ogni caso in piedi.
Grazie a tutti per il supporto e i consigli su ulteriori shop dove controllare
savoj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:44   #22819
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
cari esperti,
provengo da un samsung yp-t9 4gb con sennheiser cx-300 e vorrei cambiare lettore con qualcosa che abbia una memoria più grande, l'ideale sarebbe 8 gb con supporto di Sd fino a 32 gb.
Avevo pensato a un Clip Zip, ma ha un'autonomia di sole 12 ore, rispetto alle 20 e passa del mio t9, nonostante gli anni.
Quindi il lettore ideale dovrebbe avere: buona qualità audio, lunga autonomia, un display decente per lo scorrimento dei titoli e degli album ed espandibilità fino a 32gb, per un budget intorno ai 90€. Secondo voi c'è qualcosa a questo prezzo?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:15   #22820
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
..Con 20 h d autonomia? Dubito..
O vai su ipod classic (che immagino duri abbastanza), oppure sui Cowon, ma non penso che sfondino le 20 h, kmq..
In fascia media oltre a Sandisk, Apple, Cowon e Sony non ci sono molti altri nomi..forse Colorfly..
brutta notizia. il t9, pur essendo di fascia media, aveva una durata dichiarata di 30 ore, e ti posso assicurare che non delude le aspettative.

sto pensando al cowon d2+, ma è fuori budget ...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian