Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2010, 11:08   #2201
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18262
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è successo a molti possessori del dgn2000 che, dopo un certo periodo di attività, le porte ethernet iniziano ad accuisare un funzionamento difettoso.
di solito si tratta di notevoli perdite di pacchetti, fino ad arrivare al quasi completo blocco della connettività.
il difetto può iniziare a manifestarsi con la negoziazione della connessione a 10 Mb/s anche se la scheda ethernet è a 100 Mb/s.
se si manifesta la perdita di pacchetti, ma la negoziazione a 10 Mb/s non avviene automaticamente, l'impostazione manuale della scheda ethernet a 10 Mb/s può essere un palliativo per evitare la ridotta connettività causata dalla perdita dei pacchetti.
molto spesso in presenza di questo difetto i led delle porte ethernet lampeggiano in continuazione come se ci fosse transito di dati, anche se non c'è alcuna attività
Piu che lampeggiare se l'ethernet parte diventa arancione la spia, che indica i 10mbs di connex appunto (se nnr icordo male)
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:10   #2202
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28856
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Lo devi comprare?

Se è ora vai sul sicuro perchè un rotuer ottimo. Cmq quelli prodotti prima di luglio 2009 soffrivano di "rottura" delle porte lan, a volta dopo poco, a volte dopo pu di 1 anno.
Quelli prodotti da agosto in poi sono salvi (e spero anche il mio, appunto di agosto )
per ora no,più in la avevo intenzione di abbinare il mio dg834gt al wndr3700
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:15   #2203
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18262
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per ora no,più in la avevo intenzione di abbinare il mio dg834gt al wndr3700
E allora che cavolo vuoi qui?
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:18   #2204
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28856
devo valutare se il componente modem è meglio lasciarlo al dg834gt o puntare su questo gingillo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 12:38   #2205
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Piu che lampeggiare se l'ethernet parte diventa arancione la spia, che indica i 10mbs di connex appunto (se nnr icordo male)
infatti è così, ma il difetto è variabile, anche a me ha iniziato a diventare arancione il led (connessione negoziata a 10 Mb/s), in questo stato la connessione era limitata a 10 Mb/s ma pur sempre funzionante.
poi dopo qualche giorno le perdite di pacchetti sono state sempre maggiori e riavviando il router i led lampeggiavano continuamente anche in assenza di transito di dati, con perdita dei pacchetti quasi totale (qualcuno, magari uno su 1000, transitava comunque).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 12:51   #2206
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18262
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
devo valutare se il componente modem è meglio lasciarlo al dg834gt o puntare su questo gingillo
Finchè va, che ti serve cambiarlo, stai col gt e bona
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:23   #2207
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se, al contrario, te ne danno uno nuovo, al limite potrebbe essere ancora di quelli prodotti priima di luglio 2009 (come è successo a me) e quindi poter avere nuovamente lo stesso problema.
con l'aggravante che la sostituzione non prolunga la garanzia.
ma che senso ha scusa

Magari te ne hanno dato uno nuovo ma modificato.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:53   #2208
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Col seriale. Usa il cerca per capire quali sono le cifre da tenere in considerazione, se ne è parlato parecchio
la mia seriale ha la 5ta e 6ta cifra 01 quindi è di gennaio 2010?
finisce con 9A ma penso non vuol dire niente.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:29   #2209
Frank Bull
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3
installazione router

Salve,
vorrei chiedervi un suggerimento.
Ho la porta ethernet guasta sul mio PC portatile, come posso configurare questo router?
Grazie
Frank Bull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 18:50   #2210
fox77
Member
 
L'Avatar di fox77
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
Anche a me e' successo il problema alle porte ethernet,di preciso alla 4,era prima diventata arancione e navigavo,poi e' tornata verde e niente piu internet.Ho subito chiamato l'assistenza,va be gli ho spiegato il problema,mi ha chiesto il seriale e ha capito che era un difetto comune ai router prodotti nel luglio del 2008.Dopo tutte le mail reciproche che ci siamo mandati,mi e'arrrivata quella con la pratica Rma e quindi potevo spedirlo.Fatto spedito con 2,50€ dalle poste.In tutto 6 o 8 giorni non ricordo bene adesso,mi e'arrivato un router con un nuovo seriale che diceva che era stato prodotto a settembre 09.Insomma tutto ok alla fine brava netgear
__________________
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ
Hard disk toshiba autoalimentato 500g.
fox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:25   #2211
Frank Bull
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da fox77 Guarda i messaggi
Anche a me e' successo il problema alle porte ethernet,di preciso alla 4,era prima diventata arancione e navigavo,poi e' tornata verde e niente piu internet.Ho subito chiamato l'assistenza,va be gli ho spiegato il problema,mi ha chiesto il seriale e ha capito che era un difetto comune ai router prodotti nel luglio del 2008.Dopo tutte le mail reciproche che ci siamo mandati,mi e'arrrivata quella con la pratica Rma e quindi potevo spedirlo.Fatto spedito con 2,50€ dalle poste.In tutto 6 o 8 giorni non ricordo bene adesso,mi e'arrivato un router con un nuovo seriale che diceva che era stato prodotto a settembre 09.Insomma tutto ok alla fine brava netgear
Grazie per la risposta ma io intendevo che ho la porta ethernet del PC guasta e quindi volevo un suggerimento su come posso installare il router senza di essa.
Frank Bull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:36   #2212
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18262
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
la mia seriale ha la 5ta e 6ta cifra 01 quindi è di gennaio 2010?
finisce con 9A ma penso non vuol dire niente.
Nn mi ricordo come era da leggere il seriale?
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 09:47   #2213
smezzaz
Senior Member
 
L'Avatar di smezzaz
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
Messaggi: 274
Ciao a tutti...per fortuna ci siete voi!
Ho comprato da qualche giorno il modem router DGN200 e mi hanno inizializzato contestualmente l'offerta Absolut Infostrada.
Se tengo il cavo Ethernet collegato al Pc posso accedere alla rete Internet...se provo a settare il wi-fi nulla.
Ho cambiato tutte le crittografie...ma niente.
Il mio mac indica "timeout connessione" e gli altri pc di casa non riescono a connettersi.
Aiutatemi vi prego!
smezzaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:01   #2214
zerogradi80
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 220
Salve volevo acquistare questo modem ma per ora ho un portatile con wireless b/g, ma in previsione di un acquisto lo vorrei già comprare n.
Volevo sapere se cmq posso usarlo con il wireless b/g
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:51   #2215
Patrifu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 289
Salve a tutti, da tempo ho questo router ed ho sempre avuto questo problema, non capendone mai la causa che lo fa scaturire.

La connessione è solitamente stabile. quando uso per le prime ore il pc le velocità di download per ad esempio immagini di distro linux vanno a saturare la banda.
Dopo 1 o due ore pare che si impalli il modem.. non si satura più la banda, anzi fa un effetto di download discontinuo come si vede nel video che posto qui sotto

http://yfrog.com/2tvelocitz

questa cosa è totalmente slegata ad ore "calde" del giorno.. capita in qualsiasi fascia oraria

può dipedere dal router e come posso risolvere ? (uso il modem solo via ethernet)
__________________
Cpu e ram: P4 2.4 ghz ram 333 1024mb Scheda Video: Raddy 9800 xt Connessione: Adsl alice 2mega flat S.O. Ubuntu 7.10
Patrifu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:05   #2216
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Patrifu Guarda i messaggi
Salve a tutti, da tempo ho questo router ed ho sempre avuto questo problema, non capendone mai la causa che lo fa scaturire.

La connessione è solitamente stabile. quando uso per le prime ore il pc le velocità di download per ad esempio immagini di distro linux vanno a saturare la banda.
Dopo 1 o due ore pare che si impalli il modem.. non si satura più la banda, anzi fa un effetto di download discontinuo come si vede nel video che posto qui sotto

http://yfrog.com/2tvelocitz

questa cosa è totalmente slegata ad ore "calde" del giorno.. capita in qualsiasi fascia oraria

può dipedere dal router e come posso risolvere ? (uso il modem solo via ethernet)
secondo me, fra le probabili cause potrebbe esserci la saturazione delle risorse della parte router/firewall (magari causata dall'utilizzo di programmi p2p che aprono un gran numero di connessioni), oppure il classico difetto dello switch ethernet che affligge molti dgn2000.
per escludere quest'ultima causa, quando noti i rallentamenti del download, prova a far il ping continuativo del router dal pc (ping -t 192.168.0.1).
se tutto è regolare dovresti avere sempre la risposta entro meno di 1 ms, se qualche volta noti qualche risposta di "richiesta scaduta" potresti avere qualche problema con le porte ethernet
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:09   #2217
Patrifu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 289
sono arrivato al 100ismo ping e qui tutto apposto si sta sempre sugli 0.850 o 0.700. nessuna richiesta scaduta

per quanto riguarda programmi io uso al massimo jdowloader.

Noto sto impappinamento della connessione anche quando vedo video su youtube

upnp è disattivato e anche il dhcp è spento .. tutto messo in manuale e le porte del routere aperte a mano
__________________
Cpu e ram: P4 2.4 ghz ram 333 1024mb Scheda Video: Raddy 9800 xt Connessione: Adsl alice 2mega flat S.O. Ubuntu 7.10
Patrifu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:24   #2218
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Patrifu Guarda i messaggi
Salve a tutti, da tempo ho questo router ed ho sempre avuto questo problema, non capendone mai la causa che lo fa scaturire.

La connessione è solitamente stabile. quando uso per le prime ore il pc le velocità di download per ad esempio immagini di distro linux vanno a saturare la banda.
Dopo 1 o due ore pare che si impalli il modem.. non si satura più la banda, anzi fa un effetto di download discontinuo come si vede nel video che posto qui sotto

http://yfrog.com/2tvelocitz

questa cosa è totalmente slegata ad ore "calde" del giorno.. capita in qualsiasi fascia oraria

può dipedere dal router e come posso risolvere ? (uso il modem solo via ethernet)
ma potrebbe essere che sia un problema del server da cui scarichi i file.
A me ogni tanto capita ma il problema non lo attribuisco al router.

Quote:
Originariamente inviato da Frank Bull Guarda i messaggi
Salve,
vorrei chiedervi un suggerimento.
Ho la porta ethernet guasta sul mio PC portatile, come posso configurare questo router?
Grazie
via wireless.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:26   #2219
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18262
Quote:
Originariamente inviato da smezzaz Guarda i messaggi
Ciao a tutti...per fortuna ci siete voi!
Ho comprato da qualche giorno il modem router DGN200 e mi hanno inizializzato contestualmente l'offerta Absolut Infostrada.
Se tengo il cavo Ethernet collegato al Pc posso accedere alla rete Internet...se provo a settare il wi-fi nulla.
Ho cambiato tutte le crittografie...ma niente.
Il mio mac indica "timeout connessione" e gli altri pc di casa non riescono a connettersi.
Aiutatemi vi prego!
Non ho capito se il problema dipende da:
-errato settaggio magari del wifi sul router. Sei sicuro che sia tutto ok?
-problemi specifici del wifi

Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Salve volevo acquistare questo modem ma per ora ho un portatile con wireless b/g, ma in previsione di un acquisto lo vorrei già comprare n.
Volevo sapere se cmq posso usarlo con il wireless b/g
Ovviamente si

Quote:
Originariamente inviato da Patrifu Guarda i messaggi
Salve a tutti, da tempo ho questo router ed ho sempre avuto questo problema, non capendone mai la causa che lo fa scaturire.

La connessione è solitamente stabile. quando uso per le prime ore il pc le velocità di download per ad esempio immagini di distro linux vanno a saturare la banda.
Dopo 1 o due ore pare che si impalli il modem.. non si satura più la banda, anzi fa un effetto di download discontinuo come si vede nel video che posto qui sotto

http://yfrog.com/2tvelocitz

questa cosa è totalmente slegata ad ore "calde" del giorno.. capita in qualsiasi fascia oraria

può dipedere dal router e come posso risolvere ? (uso il modem solo via ethernet)
Strano. Hai l'ultimo firmware intanto?
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:05   #2220
DanieleDS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 281
Ragazzi qualcuno di voi ha un IP CAM collegata al questo router??? vi prego mi serve aiuto...
grazie daniele
__________________
CASE: Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP ALI: Corsair HX1000W CPU: Intel Core i750 @3.8 ghz (200x19) DISSI: Prolimatech Megahalems MOBO: Asus P7P55D-E Premium RAM: 4GB DDR3 HyperX 1600 CL8 VIDEO: ATI Sapphire HD 5870 + XFX GTS 250 Green STORAGE: SSD Intel X-25M G2 80GB + WD Caviar Green 1TB TASTIERA: Logitech G15 MONITOR: LG Flatron W2600H
DanieleDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v