Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2011, 20:39   #2201
Pokeymandingo
Senior Member
 
L'Avatar di Pokeymandingo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
essendo Touch il progettista avrà pensato fosse un'idea poco intelligente

questo non significa che altri nel market non ci abbiano già pensato
Ma scusami a te non ti è mai capitato ? Cazzarola a me capita spesso e volentieri


Aiuto
__________________
Xbox 360 Elite 120 Gb + RaceRoom GameSeat RR1000 + Fanatec CSR Elite + Clubsport Pedals + Philips 37PFL4007+ Creative 2.1 con Subwoofer 35 W RMS+ "Iphone 5"
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 13:31   #2202
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Ma scusami a te non ti è mai capitato ? Cazzarola a me capita spesso e volentieri


Aiuto
a me nò...è da quando avevo l'HD2 che ho imparato a prenderlo saldamente per i bordi con la mano..proprio per evitare di premere pulsanti a caso, in pratica lo ripongo nel marsupio o tasche (mai quelle posteriori) in modo da prenderlo esattamente nel modo corretto per l'immediato utilizzo..ormai è abitudine, inoltre utilizzo una cover protettiva della CaseMate leggermente ruvida e gommata che mi aiuta ad ottenere una presa salda.

es. se è in tasca lo ripongo con la parte del tasto di accensione in basso, e lo schermo a contatto della gamba, quindi basta infilare la mano allinterno della tasca e mettendo il palmo a contatto della cover posteriore basta chiudere la mano per estrarlo già pronto per rispondere senza premere nulla sul touch.

ovvio che se usi jeans stretti la cosa non funziona, in quel caso devi prevedere un'altra collocazione.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 16:44   #2203
Pokeymandingo
Senior Member
 
L'Avatar di Pokeymandingo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
a me nò...è da quando avevo l'HD2 che ho imparato a prenderlo saldamente per i bordi con la mano..proprio per evitare di premere pulsanti a caso, in pratica lo ripongo nel marsupio o tasche (mai quelle posteriori) in modo da prenderlo esattamente nel modo corretto per l'immediato utilizzo..ormai è abitudine, inoltre utilizzo una cover protettiva della CaseMate leggermente ruvida e gommata che mi aiuta ad ottenere una presa salda.

es. se è in tasca lo ripongo con la parte del tasto di accensione in basso, e lo schermo a contatto della gamba, quindi basta infilare la mano allinterno della tasca e mettendo il palmo a contatto della cover posteriore basta chiudere la mano per estrarlo già pronto per rispondere senza premere nulla sul touch.

ovvio che se usi jeans stretti la cosa non funziona, in quel caso devi prevedere un'altra collocazione.
Grazie per la tua collaborazione....

Potresti darmi il link di questa cover ?
__________________
Xbox 360 Elite 120 Gb + RaceRoom GameSeat RR1000 + Fanatec CSR Elite + Clubsport Pedals + Philips 37PFL4007+ Creative 2.1 con Subwoofer 35 W RMS+ "Iphone 5"
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 17:38   #2204
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Dopo qualche giorno di utilizzo della MIUI Freshly Squeezed posso confermare tutti i vantaggi:

1)leggerezza senza pari rispetto alle altre rom
2)customizzazione per i temi, gli effetti e le cose un po' meno importanti fantastico
3)Durata della batteria di molto migliorata rispetto alle altre rom
4)assimilabile al punto 1. Consumo di RAM assurdamente basso. C'è solo il necessario sia in memoria che installato con il flashing della rom. 89mb di Rom rispetto ai 350/400 di una comune rom cucinata Android 2.3.x e circa 180mb di RAM utilizzati in load...incredibile.

ci sono degli svantaggi però.

1)Gestione delle applicazioni a mio avviso pessima. E' veramente come l iphone o l'ipad...tutte le applicazioni che installi vanno automaticamente sui desktop. Se vuoi rimuovere un collegamento sul desktop non puoi farlo...rimuoveresti per forza anche l'applicazione...terribile.
2)Troppo TROPPO iphone like...e a quanto pare non solo esteticamente ma anche funzionalmente in determinati casi (punto 1)
3)C'è chi potrebbe lamentarsi del fatto della mancanza dell italiano (anche se attualmente c' MIUI Italia che rilascia degli italian pack per la localizzazione)
4)collegandomi al punto1. Ci sono 7 8 applicazioni di sistema che veramente non servono quasi a un cavolo ed avercele sul desktop può dare veramente fastidio.

Ad ogni modo il voto è positivo...7 e 1/2 a mio avviso.

Però, dato che in questo periodo sto praticamente installando una ROM a setitmana continuo la mia maratona di prove
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:32   #2205
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Eh sì, niente frivolezze e molta sostanza con le MIUI, almeno così mi pare di capire...Sono sviluppati da software developers cinesi e tradotte da MIUI US...ci sono anche dei language pack in italiano però, che escono costantemente.
Le release sono molto molto veloci, ogni settimana circa esce una nuova release e addirittura vengono installate nel tel tramite un gestore di aggiornamenti OTA fatto apposta per la MIUI
Considerate che in media una rom tradizionale pesa 350mb...la MIUI sono meno di 90mb.
Per installarla non c'è veramente nessun rischio...bastano:

1)Full WIPE ext3 o 4 a seconda di come volete partizionare il tel (io ho wipato in EXT4 e funziona perfettamente)
2)Flashare lo zip della rom.

Fine...
..........io odioooooooooo la miui ....rom si molto veloce, ma fà diventare il nostro magnifico telefono un i-phone, personalmente utilizzo solo rom sense, molto veloci pur con frivolezze (che secondo me non lo sono, basta pensare che la sense è l'interfaccia più copiata da tutti gli altri colossi della telefonia), questo cmq rimane un parere personale

Io ti consiglio vivamente di non utilizzare gli zip flashabili da recovery dei vari FULLWIPE (1.3 o 1.5) questo perchè in primo luogo non pulisce perfettamente (sono necessari i format non i wipe) in più è necessario sapere con precisione quale fullwipe utiilizzare se l'1.3 o 1.5, questo dipende dal file System se è in EXT3 (fullwipe 1.3) oppure EXT4 (fullwipe 1.5); il file system viene dato dal kernel che si monta in quel momento quindi è necessario sapere se quel dato kernel è EXT3 o EXT 4 altrimenti la formattazione delle partizioni (system, cache e data) risulteranno sbagliate e questo causa l'utilizzo della rom non porformante.
Quindi vi consiglio prima di flashare una nuova rom di seguire questi passi:
-riavviare in recovery
-andare su "Mounts and storage"
-fare il format di System, Data, Cache
-importantissimo: una volta finito con i format DOVETE FARE UN WIPE DATA FACTORY RESET, altrimenti non vengono rimontate le partizioni smontate per il format e LA ROM NON PARTE
-flashate la rom
Questo vale SOLO se si ha la recovery CLOCKWORKMOD
Chiunque avesse la mia recovery (4EXTRecovery v2.1.1b) mi faccia sapere che gli indico i passi da seguire
Quello che ho appena descritto lo trovate in questo video

Inoltre è molto importante sapere che quando si passa da una rom sense a una no-sense tipo appunto MIUI o Cyano, è altamente consigliabile fare un erase da fastboot e formattare la sd

...............ah dimenticavo.........siete pronti per l'arrivo della nuova sense 3.5
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1

Ultima modifica di Rantolux : 31-08-2011 alle 21:42.
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 20:59   #2206
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
mah, io seguendo le istruzioni della rom ho sempre letto che bastare wipare con i zip (che ovviamente cambiano per ogni rom, evidentemente sono personalizzati per fare al caso della rom che si sta per installare) e poi installare la rom.

cmq ora ho provato la leedroid...beh...già visto, già vissuto...niente di nuovo all'orizzonte. Per adesso le mie preferite sono la Revolution HD e la Virtuous Unity. Fatemi sapere voi che ne pensate e quale rom vi piace di piu.

PS: Proprio nel video che hai linkato, che tral'altro avevo già notato, se non sbaglio è linkato in qualche rom ufficiale, c'è questo commento:

Quote:
you can simply use wipe zip from xda developers

thumbs it up so others can see
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 01-09-2011 alle 21:05.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 21:09   #2207
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
mah, io seguendo le istruzioni della rom ho sempre letto che bastare wipare con i zip (che ovviamente cambiano per ogni rom, evidentemente sono personalizzati per fare al caso della rom che si sta per installare) e poi installare la rom.

cmq ora ho provato la leedroid...beh...già visto, già vissuto...niente di nuovo all'orizzonte. Forse la mia preferita per adesso è la Virtous Unity. Fatemi sapere voi che ne pensate e quale rom vi piace di piu.

PS: Proprio nel video che hai linkato, che tral'altro avevo già notato, se non sbaglio è linkato in qualche rom ufficiale, c'è questo commento:
Si esatto, prima si faceva così (anche io lo facevo), ma ora si è capito che si sbagliava ................poi il fullwipe cambia non con la rom ma con il kernel, perchè è possibile avere anche la stessa rom ma montare dei kernel diversi, e quest'ultimi generano il file system EXT3 o EXT4.

Io personalmente ti consiglio di provare la HONEY 3D con questo tema (prima di flasharlo fai il wipe dalvik)
oppure prova la RCMix 2.7 , secondo me le migliori rom attualmente full-sense 3.0........se vuoi provale poi fammi sapere
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 21:17   #2208
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
PS: Proprio nel video che hai linkato, che tral'altro avevo già notato, se non sbaglio è linkato in qualche rom ufficiale, c'è questo commento:

Se un commento non si sà di chi, secondo te è verità, ok, ma basta fare un pò di ricerche on-line e vedrai che c'è una netta differenza tra fare i wipe oppure i format, soprattutto passando da rom sense a una no-sense o viceversa
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 10:26   #2209
frato
Senior Member
 
L'Avatar di frato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Messaggi: 542
Scusa Rantolux,
ma il ril 160HM l'hai flashato tu dopo il flash della rom ?
Ho flashato ieri la RCmix 2.7 e mi sono ritrovato di nuovo con il 131HM.

Edit: Flashato il ril 160HM che è quello corretto per la mia radio.
Molto solida e potente questa RcMix3D 234, più veloce della precedente CoreDroid 7.1.
__________________
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •

Ultima modifica di frato : 04-09-2011 alle 09:31.
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:01   #2210
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Se un commento non si sà di chi, secondo te è verità, ok, ma basta fare un pò di ricerche on-line e vedrai che c'è una netta differenza tra fare i wipe oppure i format, soprattutto passando da rom sense a una no-sense o viceversa
no no non è che mi baso su un commento di chiunque però poteva essere la riprova che i wipe rappresentassero un metodo di pulizia sufficiente.

a me pare davvero strano...allora che li pubblicano e "pubblicizzano" a fare se non fanno il loro lavoro?

Ad esempio ieri reinstallando la nuova Revolution HD (a mio avviso uan delle migliori) ho seguito tutte i vari step che vengono sparati a video quando si usa il superwipe prima di fleshare la Revolution...e c è evidentemente scritto "Formatting questo" "Formatting ques'altro" ecc; ti crea perfettamente le partizioni in EXT4, formatta tutto e sembra fare il suo dovere... quindi magari non è detto che se si chiamano "wipe" fanno un "wipe" e non un "format" in background.

Ad ogni modo sicuramente proverò la Honey 3D sembra gustosa...io ho provato la HoneySense qualche settimana fa e non mi soddisfò per la batteria onestamente. Se questa è diversa la provo volentieri.

L'unico problema è che non trovo un link valido al download (Intentionally Blank? O_o)

Mi spiegheresti cmq come si fa a mettere la recovery nuova? O magari mi dai un link, mi basta quello?
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 02-09-2011 alle 18:03.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 22:34   #2211
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
wow...mi pensavo chissà cosa bisognasse fare...

1)Download 4EXTRecovery_Updater.apk (ovviamente per Desire HD)
2)Installate l'applicazione
3)Andate su "Online install | upgrade" e date il consenso alla connessione al server
4)Selezionatevi una versione "stable" o "rc" (io ho messo su la 2.1.3 RC2)
5)Cliccate su "install" date il permesso da "superuser"
6)Fatto... O_O

se rebootate vi ritroverete la nuova recovery fumante O_O
fantastico O_O

cmq ecco un quote di memnoch di androidiani:
Quote:
se la velocita e la Potenza sono quello che ti interessano, dovresti flaschare l'ultima revolution hd
non ci ho visto poi così male

poi continua dicendo...
Quote:
se invece vuoi una sense 3 come non l'hai mai vista, allora vai sull'ultima rcmix...
io sto per provare la Bliss e volevo sapere solo come ci si deve comportare con i wipe e format con questa nuova recovery, attendo tue Ranto
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 02-09-2011 alle 23:08.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 15:33   #2212
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
wow...mi pensavo chissà cosa bisognasse fare...

1)Download 4EXTRecovery_Updater.apk (ovviamente per Desire HD)
2)Installate l'applicazione
3)Andate su "Online install | upgrade" e date il consenso alla connessione al server
4)Selezionatevi una versione "stable" o "rc" (io ho messo su la 2.1.3 RC2)
5)Cliccate su "install" date il permesso da "superuser"
6)Fatto... O_O

se rebootate vi ritroverete la nuova recovery fumante O_O
fantastico O_O

cmq ecco un quote di memnoch di androidiani:


non ci ho visto poi così male

poi continua dicendo...


io sto per provare la Bliss e volevo sapere solo come ci si deve comportare con i wipe e format con questa nuova recovery, attendo tue Ranto
Per quanto riguarda la revolution è la rom migliore in assoluto attualmente, per prestazioni, stabilità, fluidità non ha eguali....ma è una rom sense 2.1, avendola già provata puoi confermarlo.

Per quanto riguarda sense 3.0 Honey 3d e Rcmix.......come ti avevo detto

Poi...........sorpresa.......è uscita la prima rom con sense 3.5 .........bellissima è sempre del grandissimo @Capy è la RCMix Bliss 1.2 , ma come puoi capire è ancora un pò acerba...(un consiglio: provala prima di mettere quella definitiva, la utilizzi 1 giorno poi metti quello che vuoi )

Capitolo recovery:
se ha flashato una delle ultime revolution, hai già la nuova recovery, per installarla è estremamente semplice, la scarichi da qui, la metti nella sd e la flashi semplicemente da recovery....il gioco è fatto

Per quanto riguarda i format nella nuova recovery, funziona allo stesso modo , l'unica cosa che li trovi alla voce "wipe-format" e vai in :
-format system
-format cache
-format data
-wipe data factory reset
-flash della rom
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 17:31   #2213
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la revolution è la rom migliore in assoluto attualmente, per prestazioni, stabilità, fluidità non ha eguali....ma è una rom sense 2.1, avendola già provata puoi confermarlo.

Per quanto riguarda sense 3.0 Honey 3d e Rcmix.......come ti avevo detto

Poi...........sorpresa.......è uscita la prima rom con sense 3.5 .........bellissima è sempre del grandissimo @Capy è la RCMix Bliss 1.2 , ma come puoi capire è ancora un pò acerba...(un consiglio: provala prima di mettere quella definitiva, la utilizzi 1 giorno poi metti quello che vuoi )

Capitolo recovery:
se ha flashato una delle ultime revolution, hai già la nuova recovery, per installarla è estremamente semplice, la scarichi da qui, la metti nella sd e la flashi semplicemente da recovery....il gioco è fatto

Per quanto riguarda i format nella nuova recovery, funziona allo stesso modo , l'unica cosa che li trovi alla voce "wipe-format" e vai in :
-format system
-format cache
-format data
-wipe data factory reset
-flash della rom
Avere la sense 2.1 può essere un po' riduttivo per il telefono ma anche attenuarne i consumi di risorse hardware e quindi di batteria.
Io le sto provando un po' tutte proprio per cercare di ridurre lo spettro delle "papabili" a 2 max 3 per poi fare la scelta finale

Ti ringrazio per la procedura: azz non sapevo che già fosse uscita la 1.2, fino a ieri su XDA c'era disponibile la 1.1 della Bliss...io la proverei giusto per dargli un ocio

PS: No cmq la recovery l ho già messa, ieri, è stato veramente un gioco da ragazzi con l'updater a corredo

PPS: Una cosa che ho notato non esserci nella Revolution HD e che sta in tantissime altre ROM è la possibilità di scegliere che tipo di reboot fare una volta che si sceglie "riavvia" dal pulsante in alto per l'accensione. Comodissimo, peccato la mancanza.

Altra cosa molto molto figa che ha la ROM MIUI invece e non ho ancora visto in nessun altra ROM è l opzione "allow 180 degrees rotation" proprio come negli iphone e gli ipad...ovvero la possiblitià di vedere ruotare il desktop anche capovolgendo il telefono. Secondo me può essere cmq figo in situazioni del tipo "stai sul letto e cazzeggi con il tel sdraiato...il cavo da fastidio, se sta in alto è più comodo"
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 03-09-2011 alle 17:36.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 09:53   #2214
fixxxer
Senior Member
 
L'Avatar di fixxxer
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 322
Gente, sono indeciso tra Desire S e Desire HD, datemi un consiglio...
come caratteristiche tecniche l'HD è meglio, ma mi spaventano le dimensioni e il peso... tenere in tasca un "bestione" del genere non è scomodo?
fixxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 11:03   #2215
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Vorrei passara alla RCMix3d 2.7 mettendo una nuova microSD classe 6 (vergine e formatta con SDformatter, sulla quale ho copiato il file della RCMix), ma ho qualche dubbio sulle modalità da seguire.

Se ho capito bene dovrei fare così:

-Spengo il telefono e sostituisco la microsd;
-Qui il dubbio: Accendo il telefono e aspetto che carichi la mia cara e vecchia coredroid 6.8? Ma senza la microsd precedente, dove avevo file e apps, parte senza problemi??;
-Tramite Rom Manager riavvio in recovery;
-Full wipe seguendo la procedura di Rantolux:

Quindi vi consiglio prima di flashare una nuova rom di seguire questi passi:
-riavviare in recovery
-andare su "Mounts and storage"
-fare il format di System, Data, Cache
-importantissimo: una volta finito con i format DOVETE FARE UN WIPE DATA FACTORY RESET, altrimenti non vengono rimontate le partizioni smontate per il format e LA ROM NON PARTE
Questo vale SOLO se si ha la recovery CLOCKWORKMOD


- Flash della ROM;
- Riavvio del telefono.

Attendo consigli, grazie a tutti.
__________________
LG Nexus 5 rooted with [ANDROID 5.0 LOLLIPOP][xTraSmooth 2.3 ROM][LRX21O+]+[FRANCO KERNEL]
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 11:39   #2216
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da fixxxer Guarda i messaggi
Gente, sono indeciso tra Desire S e Desire HD, datemi un consiglio...
come caratteristiche tecniche l'HD è meglio, ma mi spaventano le dimensioni e il peso... tenere in tasca un "bestione" del genere non è scomodo?
assolutamente NO!
non e' per niente un bestione e fra i due terminali vai traquillamente di HD e vedrai che non te ne pentirai!
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 12:00   #2217
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
io ho ancora la HD revolution 5.1.9.. ne sono uscite di migliori vero??
cosa mi sono perso!?!

ho un altro problema però.. ho il tasto vol Up e DOWN rotto.. prima di mandarlo in assistenza devo fare per forza l'unr00t??

p.s. è uscita una recovery nuova, aggiorno?!?!
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 12:34   #2218
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
io ho ancora la HD revolution 5.1.9.. ne sono uscite di migliori vero??
cosa mi sono perso!?!

ho un altro problema però.. ho il tasto vol Up e DOWN rotto.. prima di mandarlo in assistenza devo fare per forza l'unr00t??

p.s. è uscita una recovery nuova, aggiorno?!?!
io credo sia fondamentale, devi rimetterlo in condizioni di defualt. Tu pensa che pure io ogni tanto mi ritrovo il cell spento...non so cosa diavolo sia perchè poi faccio dei test scuotendolo per vedere se è la batteria e rimane acceso...

si c è la 4EXTRecovery, magari usa la procedura che ho scritto io nella precedente pagina, facilissima.

la revolution hd adesso ha la 5.2.6

PS: Io sto per provare la Honey 3D 1.1, ho dovuto trovare un download esterno perchè è impossibile scaricarsela senza registrarsi dal topic ufficiale. La Bliss con la sense 3.5 è molto figa però ha diversi bug tra cui il completo malfunzionamento del bluetooth
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 04-09-2011 alle 12:39.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:23   #2219
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Vorrei passara alla RCMix3d 2.7 mettendo una nuova microSD classe 6 (vergine e formatta con SDformatter, sulla quale ho copiato il file della RCMix), ma ho qualche dubbio sulle modalità da seguire.

Se ho capito bene dovrei fare così:

-Spengo il telefono e sostituisco la microsd;
-Qui il dubbio: Accendo il telefono e aspetto che carichi la mia cara e vecchia coredroid 6.8? Ma senza la microsd precedente, dove avevo file e apps, parte senza problemi??;
-Tramite Rom Manager riavvio in recovery;
-Full wipe seguendo la procedura di Rantolux:

Quindi vi consiglio prima di flashare una nuova rom di seguire questi passi:
-riavviare in recovery
-andare su "Mounts and storage"
-fare il format di System, Data, Cache
-importantissimo: una volta finito con i format DOVETE FARE UN WIPE DATA FACTORY RESET, altrimenti non vengono rimontate le partizioni smontate per il format e LA ROM NON PARTE
Questo vale SOLO se si ha la recovery CLOCKWORKMOD


- Flash della ROM;
- Riavvio del telefono.

Attendo consigli, grazie a tutti.
Per mettere la nuova sd fai così:
-senza spegnere il telefono vai in e clicca su "smonta sd".........tranquillo non succede nulla la rom funziona anche senza sd
-metti la sd nel lettore del pc, ci metti la nuova rom che vuoi flashare; dalla vecchia sd prendi la cartella "clockworkmod" dove dentro avrai i backup fatti delle precedenti rom (è sempre bene averli), la cartella di titanium backup (per ripristinare tutte le app).
- rimetti la sd nel telefono, da acceso
-entri in recovery (io ti sconsiglio di utilizzare rom manager per farlo, scarica dal market l'app quik boot)
-segui la mia guida per fare tutti i format
-flash rom
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:29   #2220
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
io ho ancora la HD revolution 5.1.9.. ne sono uscite di migliori vero??
cosa mi sono perso!?!

ho un altro problema però.. ho il tasto vol Up e DOWN rotto.. prima di mandarlo in assistenza devo fare per forza l'unr00t??

p.s. è uscita una recovery nuova, aggiorno?!?!
Io ti consiglio vivamente di aggiornare la tua rom ora la versione 5.2.6 è praticamente perfetta, poi se non sbaglio flashandola ti mette anche la nuova recovery (nelle precedenti era così in quest'ultima non l'ho provato ma dovrebbe essere lo stesso)

se vuoi mandarlo in assistenza basta mettere lo zip della RUU nella sd e far partire il telefono in bootloader lui automaticamente te lo installa e il telefono tornerà come appena comprato

Io ti consiglio di mettere la nuova recovery la versione 2.1.1b, qualche post più sù troverai anche il link, la flashi da recovery.....in questa recovery non serve più il tasto del volume per scorrere nel menù ma si utilizzano i softkey
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v