Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2011, 01:47   #201
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8859
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
io lascerei perdere...questi sistemi nascono per essere pratici, avere poca/nulla manutenzione e cmq essere performanti...se hai intenzione di smanettare così, fatti uno di quegli impianti coi tubi da innafiatore da giardino e le pompe da acquario...
Che hai contro i pesci? quei fantomatici acquari ci danno perlomeno 5 gradi in full c'è da dire però che costano il doppio p.s. a me piacciono
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:49   #202
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Che hai contro i pesci? quei fantomatici acquari ci danno perlomeno 5 gradi in full c'è da dire però che costano il doppio p.s. a me piacciono
io ci terrei dentro le testuggini...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:49   #203
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8859
Quote:
Originariamente inviato da imoracing42 Guarda i messaggi
io per guadagnare 20 gradi quando col vecchio noctua nh-u9b sull'i7 a 4,2 ghz facevo tipo 95 (temp ambiente 22°) ho messo il pc in balcone per benchare (temp ambiente 5° ) e sono sceso a circa 73-74.......cosi ho potuto testare la stabilita a 4,2 ht on e ram a 2000 mhz
Questa si chiama malattia non test
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:52   #204
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
provate coi condizionatori d' aria a convogliare l' aria direttamente dentro al case... Occhio alla condensa però...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:52   #205
imoracing42
Senior Member
 
L'Avatar di imoracing42
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
io lascerei perdere...questi sistemi nascono per essere pratici, avere poca/nulla manutenzione e cmq essere performanti...se hai intenzione di smanettare così, fatti uno di quegli impianti coi tubi da innafiatore da giardino e le pompe da acquario...
guarda ci avevo pensato ma ho un case del cavolo (per quanto ne sono innamorato), l'antec skeleton ......gia trovare un posto per il rad dell'h50 è un impresa (mi devo inventare delle staffe), sullo skeleton di tony666 ho montato il bigwater 745 della thermaltake è mi è bastato quello per capire che su questo banchetto un impinato a liquido serio non si puo mettere senza spendere l'ira di dio in raccordi
__________________
TRANSAZIONI POSITIVE CONCLUSE CON:max72-ITA,Dark water,Veltosaar,Platini,Gouki-R,Squilibri',VincentC,firestorm90,MEXKaba,Sedna83,Enky,Dj_andrea,Opmet,Giacomo2007,CTR,Viper63,Fede,faso,Raz0R,skyfunk.
PC:I7 920D0@ 4,01GHZ HT 1,21V -UD7 X58 RV1-H50 MOD WITH DOUBLE EXCALIBUR PUSHPULL-3X2 GB CORSAIR DOMINATOR GT 2000C8 @ 1600C6-EVGA GTX 480-CORSAIR TX 850W-PLEXTOR 880 SA-2 X WD CAVIER BLACK 1 TB- 2 X WD RE4 500 GB RAID 0- SAMSUNG LED 32"- SILVERSTONE RAVEN RV01
imoracing42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 02:05   #206
imoracing42
Senior Member
 
L'Avatar di imoracing42
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 1006
ecco come ho dovuto provvisoriamente attrezzare il rad del h50

__________________
TRANSAZIONI POSITIVE CONCLUSE CON:max72-ITA,Dark water,Veltosaar,Platini,Gouki-R,Squilibri',VincentC,firestorm90,MEXKaba,Sedna83,Enky,Dj_andrea,Opmet,Giacomo2007,CTR,Viper63,Fede,faso,Raz0R,skyfunk.
PC:I7 920D0@ 4,01GHZ HT 1,21V -UD7 X58 RV1-H50 MOD WITH DOUBLE EXCALIBUR PUSHPULL-3X2 GB CORSAIR DOMINATOR GT 2000C8 @ 1600C6-EVGA GTX 480-CORSAIR TX 850W-PLEXTOR 880 SA-2 X WD CAVIER BLACK 1 TB- 2 X WD RE4 500 GB RAID 0- SAMSUNG LED 32"- SILVERSTONE RAVEN RV01
imoracing42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 04:56   #207
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8859
Quote:
Originariamente inviato da imoracing42 Guarda i messaggi
ecco come ho dovuto provvisoriamente attrezzare il rad del h50

stai messo messo male devi trovargli un altra posizione, se passa il gatto
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 05:42   #208
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
mmm... cmq hai delle temperature folli (90°C), non ricordavo che gli i7 fossero così tanto caldi... Io proverei per prima cosa la pasta (anche io uso mx4). Poi non so... ti direi di buttar via quella ferraglia di antec
Scherzi a parte tenuto così mi sa tanto che si prende in pieno l'aria calda della vga che esce dalla griglia...
Purtroppo lo skeleton è un case non case. Cioè va bene se non hai problemi di temperature: mi spiego, anche con un full liquid (che io odio proprio per via delle questioni di giardinaggio o acquariofilia di cui si parlava ) è difficile dare un senso all'aria presa dai radiatori. Insomma il case non tiene niente al suo interno che possa aiutare ma sparge tutto il caldo che esce dove può per cui non sai che aria prendono i radiatori. Io sono passato a suo tempo ad un obsidian d800 ed è una meraviglia, anche il peggio case fa il suo scopo ovvero si tiene tutto dentro così che il radiatore se prende aria da fuori sei sicuro che prende aria fresca. Considera poi che l'aria calda sale e la bassa scende... ma non riesci ad attaccare in qualche modo il radiatore alla ventolona orizzontale???
riguardo la lappatura l'h60 da questo punto di vista dovrebbe aver migliorato tantissimo il waterblock tanto che le prestazioni sono simili ad h70 ma con ventole stock e radiatore più sottile... se riesco posto in prima pagina un'immagine del waterblock aperto...

@maranga
non vedo l'ora di provarle le ap... quella da 180 dovrebbe andare proprio a raffreddare il radiatore dell'h60 che attaccherò direttamente alla sua griglia...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 05:55   #209
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
mmm... cmq hai delle temperature folli (90°C), non ricordavo che gli i7 fossero così tanto caldi... Io proverei per prima cosa la pasta (anche io uso mx4). Poi non so... ti direi di buttar via quella ferraglia di antec
Scherzi a parte tenuto così mi sa tanto che si prende in pieno l'aria calda della vga che esce dalla griglia...
Purtroppo lo skeleton è un case non case. Cioè va bene se non hai problemi di temperature: mi spiego, anche con un full liquid (che io odio proprio per via delle questioni di giardinaggio o acquariofilia di cui si parlava ) è difficile dare un senso all'aria presa dai radiatori. Insomma il case non tiene niente al suo interno che possa aiutare ma sparge tutto il caldo che esce dove può per cui non sai che aria prendono i radiatori. Io sono passato a suo tempo ad un obsidian d800 ed è una meraviglia, anche il peggio case fa il suo scopo ovvero si tiene tutto dentro così che il radiatore se prende aria da fuori sei sicuro che prende aria fresca. Considera poi che l'aria calda sale e la bassa scende... ma non riesci ad attaccare in qualche modo il radiatore alla ventolona orizzontale???
riguardo la lappatura l'h60 da questo punto di vista dovrebbe aver migliorato tantissimo il waterblock tanto che le prestazioni sono simili ad h70 ma con ventole stock e radiatore più sottile... se riesco posto in prima pagina un'immagine del waterblock aperto...

@maranga
non vedo l'ora di provarle le ap... quella da 180 dovrebbe andare proprio a raffreddare il radiatore dell'h60 che attaccherò direttamente alla sua griglia...

sett prox le ordino!!!
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:15   #210
ddemarch
Member
 
L'Avatar di ddemarch
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Treviso
Messaggi: 131
Che ne dite di questa ventola?
http://www.thermaltakeusa.com/Produc...4&ID=1919#Tab1
E delle enermax Magma?
__________________
Banchetto artigianale

Ultima modifica di ddemarch : 15-03-2011 alle 09:39.
ddemarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:43   #211
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
altra rece dell'h60, che mette in evidenza anche le differenze che ci sono montando 1 o 2 ventole e montandole in intake o exhaust

http://www.madshrimps.be/articles/ar...#axzz1Gex4isNU

Quote:
Originariamente inviato da ddemarch Guarda i messaggi
Che ne dite di questa ventola?
http://www.thermaltakeusa.com/Produc...4&ID=1919#Tab1
E delle enermax Magma?
di quella thermaltake non saprei...con le magma vai sul sicuro ma aspetta altri pareri
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:12   #212
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
altra rece dell'h60, che mette in evidenza anche le differenze che ci sono montando 1 o 2 ventole e montandole in intake o exhaust

http://www.madshrimps.be/articles/ar...#axzz1Gex4isNU



di quella thermaltake non saprei...con le magma vai sul sicuro ma aspetta altri pareri
interessate questa review... pare che l'h60 non sia poi tutto sto performante quasi a livello di h70...
cmq per le magma anche io ho sempre saputo essere ottime ventole da radiatore...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:20   #213
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
infatti..direi che secondo questa rece, se si ha un i7 della serie 8xx-9xx che fa uso massiccio dell'HT sotto overclock, cioè cpu che scaldano parecchio, l'H70 sia da preferire.

se invece si ha un socket 775, 1155 un i5 può andar benissimo anche H50-60
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:23   #214
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
in effetti le ap sono delle ventole davvero rivoluzionarie. Vedo come mi trovo sul sugo sg07 ed eventualmente faccio sapere...

@imoracing42

Sinceramente moddare un sistema di questo tipo vorrebbe dire perdere tutte le caratteristiche migliori che ha. ovvero facilità d'uso e zero manutenzione. I mod che girano in rete sull'h50 consistono nel tagliare i tubi, svuotarli del propileno e sostituire i tubi con i soliti orribili tubi da liquido e liquido colorato o non. C'è anche chi ha sostituito la pompa ma in quel caso perdi anche l'ingombro minimo Secondo me chi ha fatto questi mod se ne è poi pentito e non si è fatto più sentire ...
edit: ti ho letto adesso per quanto riguarda la cella di peltier... intenderesti montarla quindi tra l'h50 e la cpu e far raffreddare all'h50 la cella giusto? Si potrebbe provare anche se personalmente se anche fai più di 70°c sull'i7 non mi starei proprio a preoccupare.
ti allego comunque questo link che in parte condivido. Tieni conto che al giorno d'oggi un kit full liquido ti da ottimi risultati ma il gioco non ne vale la candela perchè semplicemente inutile. Le cpu ci sguazzano nei loro 60/70 gradi di full... ovviamente il discorso cambia se vuoi fare oc estremo, allora in quel caso il liquido diventa inutile e devi orientarti all'azoto, e cambiano anche gli obiettivi che vuoi raggiungere con il tuo pc (5/6ghz di frequenza). Morale della favola: il liquido finirà per scomparire così come lo conosciamo. Chi ha interesse solo nel raffreddare il proprio pc userà questi kit all in one come corsair o coolit mentre chi vorrà overcloccare lo farà a livelli estremi in quanto overcloccare ora come ora un i7 ai famosi 4ghz è inutile oltre che di una facilità disarmante... manca poco al giorno in cui anche mia nonna posterà i suoi risultati di oc su qualche forum per farsi bella e non sentirsi inferiore alla massa...
http://www.appuntidigitali.it/3410/c...r-le-allodole/
Ciao bello Se definisci orribili i tubi da liquido, ogni volta guardi quelli del corsair come minimo deve venirti un conato...

Fossi in corsair (o coolit, o scyhte, o chi fa questi kit all in one) userei questo tubo -> e allora potrei essere d'accordo con te che sarebbe più bello di quello da LC classico

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ce ne è una da 180 sul sugo sg07 che mi deve arrivare, dai test sembrano fantastiche perchè il flusso è proprio cilindrico senza perdite...
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
sett prox le ordino!!!
Si trovano rece in giro di queste fan?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:14   #215
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8859
Raga ieri ho testato il mio HTPC con l'H5O con e senza ventola e dopo all'incirca 5 minuti di linx le temp di differenza max sono 3 gradi su un core e 4 sull'altro l'inico inconveniente e che nell'uso normale senza ventola la cpu stà sui 22 gradi e con la ventola stà sui 15 gradi, chi è che mi diceva che non si poteva usare senza ventole , va bene sono baccordo sul fatto che non ho fatto test approfonditi ma promette bene anche senza ventole a test niente oc tutto in auto con i risparmi energetici attivi con una cpu i3 540 mobo gigabyte usb3 mini itx ram g.skill 1600 cl7 case lian li banchettini mini itx

Ultima modifica di kira@zero : 15-03-2011 alle 18:17.
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 20:47   #216
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao bello Se definisci orribili i tubi da liquido, ogni volta guardi quelli del corsair come minimo deve venirti un conato...

Fossi in corsair (o coolit, o scyhte, o chi fa questi kit all in one) userei questo tubo -> e allora potrei essere d'accordo con te che sarebbe più bello di quello da LC classico





Si trovano rece in giro di queste fan?
e daglie moloch!!! Sempre il solito discorso... a me piacciono più i tubi del corsair a te più i tubi classici del liquid... che ti devo dire... non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ... De gustibus non disputandum est ...
per intenderci:

a me piacciono questi:








a te piacciono più questi:





Sono tutti full liquid ma i primi due casi sono i tubi a cui si è ispirata corsair... che ti devo dire... a me i tubi lisci fanno cagare... mi sembra di metterci dentro una pompa da giardino (che sia colorata o non) poi argentati come li posti proprio non se ne parla, manca solo che dentro al case ci metti uno strobo, una palla luminosa da disco e "exumi" un membro dei Rockets e puoi metterti a ballare la febbre del sabato sera con gli zepponi e la capoccia da afro ... se vuoi i tubi lisci c'è sempre il nuovo mezzo aborto di antec http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=NzA0MzU1 (scherzi a parte... sembra un h70 con radiatore dell'h50...forse non è male...però esteticamente preferisco i tubi sottili e zigrinati del corsair)

per quanto riguarda le silverstone ap mi rimase impressa una dimostrazione pratica di silverstone con video e un video di hexus.tv negli stand silverstone del cebit 2010...

p.s. che io sappia scythe non fa ancora questi kit

Ultima modifica di fbrbartoli : 15-03-2011 alle 21:02.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 21:07   #217
L30N
Senior Member
 
L'Avatar di L30N
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 316
C'e' anche l'aborto thermaltake col tubo lisio
L'antec a me non dispiace.
Perche' non accorpare nel thread anche le soluzioni di altre marche concorrenti ?
dal Dragone e' avaiabile l'h60
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 21:26   #218
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
sapevamo dell'arrivo dal drako... non è ancora disponibile cmq ma si può preordinare... arriva il 1 aprile
Si può pensare di aggiungere un qualche riferimento per gli altri modelli, ma ci sarebbero troppi coolit da postare e un solo antec, poi si stravolgerebbe il titolo del thread. cmq noi parliamone pure qui che tanto male non fa :P

sei sicuro del thermaltake? non ne sapevo niente.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 21:59   #219
L30N
Senior Member
 
L'Avatar di L30N
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 316
in effetti era cooler master non thermaltake,
ma e' solo una questione di tempo ..
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 22:17   #220
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
urgono ventolazze silenziose e performanti...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Arriva Threat Insights Managed Services,...
Con un aggiornamento (a pagamento) Lumix...
LockBit, l'FBI recupera oltre 7000 chiav...
The Stig di Top Gear ha sfidato l'intell...
Xiaomi svela i dispositivi pronti a rice...
Nuova cinepresa digitale full frame 6K C...
Schede madri ASUS BTF in mostra al Compu...
G.Skill CAMM2: vi mostriamo la rivoluzio...
Polestar: una strategia per ridurre le e...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v