Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2010, 17:28   #2121
Alfabeto
Senior Member
 
L'Avatar di Alfabeto
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
il panno unto serve a far scivolare meglio il mouse sul pad ed a ridare in caso si rovini il pad la scorrevolezza che aveva inizialmente.

per pulirlo se nn sudi basta un panno asciutto, se invece sudi un panno umido poi quello asciutto ed infine il panno oliato per ridare la scorrevolezza
Grazie Regis!
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:54   #2122
FiloMJ
Member
 
L'Avatar di FiloMJ
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 204
Se posso postare un esperienza dopo alcuni anni di utilizzo di un G9 (lo presi quando era appena uscito) è questa:

Dopo un tot di anni di utilizzo normalissimo l'impugnatura removibile cede di qualche frazione di millimetro rendendo di fatto il mouse molto rumoroso non appena uno lo alza appena durante l'utilizzo consueto che qualsiasi essere umano fà.
Il pratica la presa dell'impugnature sul mouse diventa da buttare, ve lo garantisco il rumore è fastidiosissimo.
A quel punto uno ripiega sull'altra impugnatura che per fortuna avevo conservato che ti fà potenzialmente fare qualche altro anno finchè non si ususerà anch'essa.

A parte questo non posso lamentarmi del suddetto mouse, però i coglioni me li ha fatti girare e quando tra qualche anno anche questa impugnatura sarà da buttare a meno che non escano modelli migliori passerò al G500.


Con il G9 dopo questo giro ho chiuso e il motivo sono le impugnature.
__________________

Ultima modifica di FiloMJ : 27-05-2010 alle 18:58.
FiloMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:01   #2123
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Ciao volevo chiedervi dei consigli mi serve un mousepad che sia completamente in materiale plastico in superfice e liscio al 100%
Ho letto che ce ne sono vari modelli ma un vostro consiglio mi chiarira' le idee..
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:05   #2124
Regis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ciao volevo chiedervi dei consigli mi serve un mousepad che sia completamente in materiale plastico in superfice e liscio al 100%
Ho letto che ce ne sono vari modelli ma un vostro consiglio mi chiarira' le idee..
io sceglierei fra questi 3:

roccat sota,steelseries 9hd, razer destructor

a te la scelta io li ho provati questi 3 e personalmente preferisco il sota sia per il prezzo che per la durata veramente un'ottimo mousepad
__________________
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:21   #2125
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
io sceglierei fra questi 3:

roccat sota,steelseries 9hd, razer destructor

a te la scelta io li ho provati questi 3 e personalmente preferisco il sota sia per il prezzo che per la durata veramente un'ottimo mousepad
Ho visto mi sembra che il sota sia il + liscio in superfice tu me lo confermi???
Praticamente mi serve liscio come quello ma se ne esiste anche del tipo rigido
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:33   #2126
Regis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ho visto mi sembra che il sota sia il + liscio in superfice tu me lo confermi???
Praticamente mi serve liscio come quello ma se ne esiste anche del tipo rigido
il sota è piu' liscio degli altri 3 e quindi una scorrevolezza migliore si questo lo confermo e non è rigido ma cmq nn ci sono problemi anzi è molto piu' facile da pulire
__________________
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:01   #2127
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
il sota è piu' liscio degli altri 3 e quindi una scorrevolezza migliore si questo lo confermo e non è rigido ma cmq nn ci sono problemi anzi è molto piu' facile da pulire
ok
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 14:38   #2128
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Allora dopo 3 settimane di utilizzo posso dare un commento veloce sul mouse Razer Imperator.

provenivo da un logitech mx1000

Allora il mouse è leggero e comodo, il fatto di poter regolare i pulsanti sul pollice è ottimo, l ho messo al massimo visto che ho la mano abbastanza grande, il filo non è un problema è bello lungo e stoffato, il fattoc he sia di stoffa non è solo un fatto estetico, è che la gomma tende a incastrarsi di più e a fare più attrito in determinate situazioni.

Ho dovuto abbandonare il mio tappetino di vetro per 2 motivi, il primo è che con questo mouse era veramente troppo scivoloso, e inoltre se comincia a sudarmi anche leggermente la mano e il tappetino di vetro si inudimidisce e diventa un po' lucido il mouse non risponde più bene, ovviamente anche con il mouse pèrecedente un po' lo faceva, ma con questo è molto più pronunciato e a volte smette di funzionare anche per più di 1 secondo!!

sono passato a un "vecchio" tappetino che avevo comprato sempre per gaming di quelli duri e ruvidi, il mio è marchiato NGI ma mi pareva si schiamassero ripper.
Con questo tappetino mi trovo da dio, diciamo che l attrito che ho in più compensa il fatto che sia molto più leggero di quello che avevo prima, e tra le due preferisco avere un attrito maggiore ma un peso minore che il contrario..

i tasti si possono configurare come si vuole, il massimo di pulsanti mouse è sempre di 5, credo sia un limite del sys op, per gli altri tasti è possibile assegnare quello che si vuole pero' si deve ricorrere a una macro, un po' più macchinoso del necessatrio diciamo.

Il software comunque non è granchè, appena lo apri devi aspettare 10 secondi che deve leggere chissà cosa, appena cambi profilo ancora devi aspettare 10 secondi, e inoltre l'autoswitch automatico non mi funziona, l'icona razer in basso in questo caso aiuta , clicckando con il destro si puo' cambiare il profilo direttamente da li dentro senza dover aprire l applicazione.

si puo' anche aumentare il refresh da 120 a 500 e 1000, i o l ho messo a 500 tanto per scrupolo, anche se cmnq a più di 120 non credo abbia senso, ameno che uno non giochi a 200hz (e 200fps!!)

i 5600 dpi sono ovviamente inutili, lo tengo a 1000, se lo alzo troppo dentro alcuni giochi soprattutto nei menu è incontrollabile e in altri giochi devo settare la sensibilità così bassa che a volte non c'è neanche lo scalino disponibile..

tutto sommato mi ritengo molto soddisfatto dell' acquisto, all inizio pensavo fosse difettoso a causa del fatto che ogni tanto smetteva di andare, poi cambiando tappettino si è sistemato tutto.

per la cronaca il mio tappetino di vetro è sempre andato con tutti i mouse anche con i primi a infrarossi.. con questo tipo di laser non va molto d'accordo pare...

aloa
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10

Ultima modifica di t1g3m4n : 28-05-2010 alle 14:46.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 20:12   #2129
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
il fatto che i dpi siano inutili è abbastanza fuori luogo, e anche il rate.
Alla fine dei conti entrambi influiscono sulla reattività e precisione del mouse.

Comunque, io ho preso un razer orochi per provarlo, però non riesco a rimuovere le 2 viti, qualcuno sa che tipo di brugola bisogna usare per farlo ? Quelle standard che ho io non vanno bene, quanti tipi ce ne sono ? :|







update:
cacciavite di tipo Torx t6 x 50 mm




Detto questo, avrei un altro suggerimento da chiedere:
Sto cercando un rimpiazzo per il mio fidatissimo Logitech G3, ma non ne trovo. Il problema principale è l' ergonomia, i mouse standard sono troppo grandi (esempio: Lachesis, Xai, che ho già entrambi). Vorrei sperimentare anche il g9 a questo punto, ma mi sembra il più grande fra tutti....
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 05-06-2010 alle 11:13.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 23:45   #2130
chiodo92
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 812
La brugola che ti serve dovrebbe essere del tipo torx. A giudicare dall'immagine direi che può essere da 1 o 1.5
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:39   #2131
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
grazie, ora appena ho tempo le vado a comprare
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 08:36   #2132
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
ragazzi, esiste mica una recensione sui mousepad? ho cercato un po in giro ma nn ho trovato niente... vorrei prendere un razer ma non so quale modello
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 11:53   #2133
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 509
Mouse Cyborg

Ragazzi qualcuno sa niente riguardo a questo mouse?
Data di uscita in italia e prezzo?

http://www.cyborggaming.com/prod/rat7.htm

secondo me è uno dei piu fichi mai visti e deve essere anche molto comodo, visto che si può deformare come si vuole.

Mi sta salendo una scimmia assurda nonostante io sia un felice possessore del G9. mi sa che me lo prenderò appena esce: dopo tutto sono un fan sfegatato della serie transformer.

ps: ma può memorizzare i profili come il G9 e utilizzarli senza bisogno del software installato sul pc?
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 12:05   #2134
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa niente riguardo a questo mouse?
Data di uscita in italia e prezzo?

http://www.cyborggaming.com/prod/rat7.htm

secondo me è uno dei piu fichi mai visti e deve essere anche molto comodo, visto che si può deformare come si vuole.

Mi sta salendo una scimmia assurda nonostante io sia un felice possessore del G9. mi sa che me lo prenderò appena esce: dopo tutto sono un fan sfegatato della serie transformer.

ps: ma può memorizzare i profili come il G9 e utilizzarli senza bisogno del software installato sul pc?
Secondo me in ita non lo vediamo nei negozi fisici, visto anche il prezzo, al massimo su qualche shop online ita ma a sto punto tanto vale acquistarlo in eng o in ger subito senza aspettare
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:51   #2135
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Secondo me in ita non lo vediamo nei negozi fisici, visto anche il prezzo, al massimo su qualche shop online ita ma a sto punto tanto vale acquistarlo in eng o in ger subito senza aspettare
ma perchè già lo vendono?....DOVE??
Pensi che sostituire il G9 con questo sia una cosa completamente idiota?
io sono malato per queste cacchiate.
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:42   #2136
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
ma perchè già lo vendono?....DOVE??
Pensi che sostituire il G9 con questo sia una cosa completamente idiota?
io sono malato per queste cacchiate.
Magari mi sbaglio ma digitando il nome del mouse sembrano esserci diversi posti dove acquistarlo...

Non lo sò se sia meglio del g9,io ho il g9x e le uniche cose di cui sentirei il bisogno sarebbero una cover con il sostegno per il mignolo e i due tasti che ora sono sotto spostati sul dorso, quello per switchare il profilo delle macro e la rotella, con ste tre cose e magari i tasti laterali più bassi sarebbe perfetto per chi usa il mouse con le dita

Certo che se volessi fare la cavia ti saremmo grati
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:48   #2137
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
il fatto che i dpi siano inutili è abbastanza fuori luogo, e anche il rate.
Alla fine dei conti entrambi influiscono sulla reattività e precisione del mouse.
ok d'accordo, ma alzare la risoluzione per poi abbassare la sensibiltà del mouse in game alla fine il risultato è lo stesso,l'unica differenza è che in alcuni giochi se tieni un dpi molto alto quando sei nei menu la freccia schizza come un assassina, a quel punto tanto vale tenere un valore "umano"

a 5600 dpi in alcuni giochi non sono riuscito a settare la sensibilità decentemente, per esempio in battlefield heroes se la metto a 0.1 è troppo lenta, e se la metto a 0.2 è troppo veloce

la questione rate è semplice, a cosa serve avere 500frame al secondo se poi il tuo monitor ne fa 60? il collo di bottiglia è il monitor, e anche se registra più movimenti al secondo tu comunque non li vedrai mai perchè sei limitato dal refresh del monitor.

il disocrso rate andava bene quando c'era il win98 che aveva un rate bassissimo e se giocavi tipo a 100hz il mouse aveva un refresh minore del monitor e quindi era lui a fare il collo di bottiglia.

oggi come oggi a meno che non giochi a + di 120hz (che sarebbe il refresh di default di windows xp/vista/7 da quelloc he ho capito) avere un refresh più alto sul mouse non ha praticamente effetto.

poi l ho messo a 500hz pure io tanto per scrupolo, ma in verità non cambia una mazza.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10

Ultima modifica di t1g3m4n : 01-06-2010 alle 18:51.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:46   #2138
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Che mousepad consigliate utilizzando un G9X?
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 00:22   #2139
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa niente riguardo a questo mouse?
Data di uscita in italia e prezzo?

http://www.cyborggaming.com/prod/rat7.htm

secondo me è uno dei piu fichi mai visti e deve essere anche molto comodo, visto che si può deformare come si vuole.

Mi sta salendo una scimmia assurda nonostante io sia un felice possessore del G9. mi sa che me lo prenderò appena esce: dopo tutto sono un fan sfegatato della serie transformer.

ps: ma può memorizzare i profili come il G9 e utilizzarli senza bisogno del software installato sul pc?
Il mouse la versione 3 (che secondo me non e' male) costa 20 euro
http://direkt.jacob-computer.de/Eing...135.html?ref=5
Interessante la tastiera con solo 50 euro mi sembra un buon prodotto chiaramente devo vedere anche le caratteristiche ora e' tardi domani ci da' 1 occhiata
http://www.mix-computer.de/html/prod...?artNo=NTZSB6&
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:08   #2140
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
ok d'accordo, ma alzare la risoluzione per poi abbassare la sensibiltà del mouse in game alla fine il risultato è lo stesso,l'unica differenza è che in alcuni giochi se tieni un dpi molto alto quando sei nei menu la freccia schizza come un assassina, a quel punto tanto vale tenere un valore "umano"

a 5600 dpi in alcuni giochi non sono riuscito a settare la sensibilità decentemente, per esempio in battlefield heroes se la metto a 0.1 è troppo lenta, e se la metto a 0.2 è troppo veloce

la questione rate è semplice, a cosa serve avere 500frame al secondo se poi il tuo monitor ne fa 60? il collo di bottiglia è il monitor, e anche se registra più movimenti al secondo tu comunque non li vedrai mai perchè sei limitato dal refresh del monitor.

il disocrso rate andava bene quando c'era il win98 che aveva un rate bassissimo e se giocavi tipo a 100hz il mouse aveva un refresh minore del monitor e quindi era lui a fare il collo di bottiglia.

oggi come oggi a meno che non giochi a + di 120hz (che sarebbe il refresh di default di windows xp/vista/7 da quelloc he ho capito) avere un refresh più alto sul mouse non ha praticamente effetto.

poi l ho messo a 500hz pure io tanto per scrupolo, ma in verità non cambia una mazza.
sul discorso rate potrei essere daccordo ma non su quello dei dpi.
Se setti i 2000 dpi e sensibilità 1 oppure 4000 dpi e sensibilità a 0.5 (sparo dei numeri a caso solo per far capire) magari ottieni che ad un determinato spostamento del mauose corrisporderà lo stesso movimento sul monitor in entrambi i casi, con la differenza che nel secondo caso i rilevamenti del sensore sono molti di più e quindi hai molto più precisione.


Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Il mouse la versione 3 (che secondo me non e' male) costa 20 euro
http://direkt.jacob-computer.de/Eing...135.html?ref=5
Interessante la tastiera con solo 50 euro mi sembra un buon prodotto chiaramente devo vedere anche le caratteristiche ora e' tardi domani ci da' 1 occhiata
http://www.mix-computer.de/html/prod...?artNo=NTZSB6&
il mouse che hai postato mi sembra molto valido come caratteristiche, ma non è della serie R.A.T.! E comunque a me piace il fatto che si possa regolare la forma per adattarla alla mano e il pulsante rapido per richiamare al volo una maggiore precisione.
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v