Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2023, 14:05   #181
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1965
non riesco a trovare abiti per il caldo di gerudo e del vulcano, per gerudo ho trovato solo un indumento nel bazar ma non è sufficiente e nel negozio non c'è la proprietaria, per il vulcano c'è qualche negozio che vende qualcosa?

Ultima modifica di shauni86 : 02-07-2023 alle 14:08.
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 14:10   #182
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
non riesco a trovare abiti per il caldo di gerudo e del vulcano, per gerudo ho trovato solo un indumento nel bazar ma non è sufficiente e nel negozio non c'è la proprietaria, per il vulcano c'è qualche negozio che vende qualcosa?
L'armatura gerudo è in un negozio segreto alla cittadella. Intanto che lo trovi usa una bacchetta ghiacciata o del cibo con ingredienti adatti tipo i funghi ghiaccini (questo ha effetti temporanei) per tenerti fresco.

Per il vulcano trovi l'armatura goron nella loro città.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 14:22   #183
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
L'armatura gerudo è in un negozio segreto alla cittadella. Intanto che lo trovi usa una bacchetta ghiacciata o del cibo con ingredienti adatti tipo i funghi ghiaccini (questo ha effetti temporanei) per tenerti fresco.

Per il vulcano trovi l'armatura goron nella loro città.
e dov'è questo negozio segreto?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 15:05   #184
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io credo di esserci riuscito in entrambi i modi, ma forse ricordo male (ce ne sono diversi)... Con il razzo però ne sono abbastanza sicuro, è strano...
Sì grazie, mi sono reso conto che mettevo il razzo al contrario
Per forza che si staccava...
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 13:14   #185
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Comunque sono un po' in astinenza, ora mi sto ascoltando un podcast che ho trovato su Spotify con tutto il lore spiegato, e sono indeciso tra Skyward Sword (che ho iniziato ma di cui DETESTO i controlli) e farmi l'online per giocare Ocarina che mi manca (beh, ma me mancano parecchi a dire la verità )

Ho iniziato Jedi Survivor ma la differenza è difficile da digerire
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 13:40   #186
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Finito. Alla fine mi mancava meno di quanto pensassi perché molti contenuti della main successivi alla quest di
Spoiler:
Mineru
li avevo già fatti prima, sequence breaking che Metroid levati proprio

I dubbi che avevo su alcune scelte di trama per fortuna sono stati dissipati, avevo interpretato male una cosa perché mi mancavano delle informazioni. Rimane la lamentela sui pg secondari che non si ricordano di Link, ma nel complesso la trama e il lore del mondo di Hyrule di BotW/TotK sono tra i miei preferiti della serie ora.

Lato gameplay/level design,
Spoiler:
Thunderhead Isles/Dragon Head Island, ma in realtà tutta la quest di Mineru,
è il peak del media a mani basse, semplicemente straordinaria. E la soundtrack... Wow.

La sequenza finale è forse la mia preferita di sempre, sono indeciso con OOT, WW e TP ma con gli altri c'è il fattore nostalgia di mezzo.

Nel complesso il mio nuovo gioco preferito superando BotW, hype incalcolabile per il prossimo. Non oso neanche immaginare cosa si inventeranno su un hardware superiore a PS4 visto cosa hanno tirato fuori da Switch.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Comunque sono un po' in astinenza, ora mi sto ascoltando un podcast che ho trovato su Spotify con tutto il lore spiegato, e sono indeciso tra Skyward Sword (che ho iniziato ma di cui DETESTO i controlli) e farmi l'online per giocare Ocarina che mi manca (beh, ma me mancano parecchi a dire la verità )

Ho iniziato Jedi Survivor ma la differenza è difficile da digerire
Per la storia e il lore di Tears ti consiglio questo magnifico video quando hai un'oretta di tempo, la parte 2 esce tra qualche giorno.

Tra OOT e SS il primo è decisamente migliore (per me è ancora il top tra gli Zelda "classici"), ma se il secondo lo hai già comprato e il tuo unico problema sono i controlli prova ad usare la levetta destra al posto dei motion controls. Il gioco merita, e magari è solo questione di abituarsi un po' ad un modo diverso di giocare.

Personalmente adoro i giochi sperimentali e credo che ad oggi Skyward Sword sia il miglior gioco motion control based di sempre, un'avventura completa, grandiosa, con un'ottima trama, nel complesso non il mio Zelda preferito, ma comunque un grandissimo titolo al netto di qualche sequenza meno riuscita.

Comunque se sei interessato ai retro giochi Nintendo l'NSO ormai offre un sacco di value.

Ultima modifica di Rodin : 03-07-2023 alle 13:52.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 13:49   #187
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Sinceramente non ricordo se ancora Breath of the Wild soffra dello stesso problema, probabilmente perché l'ho affrontato più "linearmente" rispetto a TotK ma tutta la progressione (spoiler grossi, aprire solo a gioco completo)

Spoiler:
relativa alla Master Sword mi ha lasciato un po' interdetto. Quando prendi la lacrima della Master Sword il gioco ha un'impennata pazzesca, perché capisci cosa può essere successo a Zelda (e lì per me c'è il primo momento davvero clamoroso, a livello narrativo) però è anche l'evento che ti spinge (almeno così è successo con me) a cercare subito tutte le lacrime per capire se Zelda si trasforma davvero nel drago. Quindi ho preso la Master Sword early game, e a cascata tutte le reazioni seguenti sono fuori posto. Il Deku Tree ti fa tutta la spiegazione e poi ti dice "ah ma ce l'hai già la spada" e la stessa cosa succede potenzialmente con la foresta, che ho liberato da solo senza alcun indizio da parte del gioco.


Penso che proverò Skyward Sword con il controller, vediamo che succede. Più che altro perché ho letto che fa trilogia con BotW e TotK e voglio capire bene perché (l'articolo la chiamava la trilogia della Triforza)

Il podcast è questo (è in inglese però):

https://open.spotify.com/show/7jesQ1PE2jcgKVHi8ep5ob
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 13:53   #188
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Lo spoiler dipende da come fai le cose, quando io sono andato
Spoiler:
dall'albero Deku non la avevo la spada. È stato lui a darmi la quest per trovarla


Quello che è successo a te è una conseguenza dell'assoluta libertà lasciata al giocatore. Può essere inteso come una figata o come un difetto a seconda dei gusti personali, considera che ho letto che alcuni hanno fatto
Spoiler:
Dragon Head Island senza schiarire il cielo e hanno preso Mineru a inizio gioco, altri se ho ben capito hanno proprio saltato la sequenza in cielo

Che sia facile trovare le lacrime in ordine sballato è vero, a me è successo con quella in cui
Spoiler:
Ganondorf uccide Sonia per rubarle la Gemma. È stata una delle prime che ho trovato, e anche se me lo aspettavo (a partire dal famoso murale) avrei voluto vedere il lead up in ordine.

Comunque che io sappia questi due giochi non sono legati a SS, si svolgono millenni dopo. SS è proprio il primo della serie, TotK è alla fine della timeline.

Ultima modifica di Rodin : 03-07-2023 alle 13:59.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 14:02   #189
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Trovare le lacrime in ordine non cronologico per me è voluto, almeno a me ha spinto a cercarle tutte, ma avere un quadro della situazione frammentato è stato molto più interessante. Mentre invece probabilmente

Spoiler:
per la Master Sword e il Deku Tree avrei preferito delle quest "bloccate" dietro uno specifico avvenimento per conservare una linea narrativa più organica nel presente


ma mi rendo conto che è semplicemente una preferenza.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 14:04   #190
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom High Level Combat
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom High Level Combat Explained
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 12:57   #191
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Devo confessare di essere un po' in astinenza Jedi Survivor carino ma non mi prende, sento la tentazione di ricominciare TotK. Vorrei ricominciare anche BotW ma quello ce l'ho sigillato e vorrei tenerlo così

Però mi rode perché ho un backlog non indifferente anche se ci fermassimo solo alla Switch
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 15:48   #192
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Non sapevo che juancarlos facesse video su yt




https://www.youtube.com/watch?v=va95ZXCwSjI

Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 05:43   #193
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Siete riusciti a trovare il rospettro nella grotta di Capo Tarm?
E' quela grotta con il livello dell'acuqa che si alza e abbassa, all'estremo est della mappa.
Non lo vedo da nessuna parte...

Edit: trovato
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie

Ultima modifica di Dragan80 : 06-08-2023 alle 08:48.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 08:48   #194
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Ho un problema con i cavalli di due quest
Spoiler:

Il cavallo dorato e il cavallo bianco gigante


Riesco a montarli, ma non li controllo e mi disarcionano. Ho 3 cerchi completi di vigore.
Ho guardato dei video e sembra tutto facile, per cui sbaglio sicuramente qualcosa di banale io.
Il tasto L per per calmarli va premuto a ripetizione o c'è qualche criterio?
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 09:38   #195
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Spoiler:
Per quello dorato per me ci vanno più di tre cerchi, ricordo di aver consumato davvero TANTO cibo che dava Stamina.


Il tasto sinceramente non credo che vada spammato continuamente, ma neanche tenuto premuto. Premilo, e quando vedi la carezza e i cuoricini premilo di nuovo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 17:47   #196
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
I cavalli mi sono ancora ostili, nel frattempo ho esplorato quesi tutto il sottosuolo e questo mi ha aiutato anche a individuare i sacrari della superficie che mi ero perso.
C'è solo un punto in cui non riesco ad accedere per sbloccare la relativa radice: sotto il castello.
Sapete da dove si passa? Dalla mappa sembra esserci un passaggio, ma mi trovo davanti un muro.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 08:50   #197
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
I cavalli mi sono ancora ostili, nel frattempo ho esplorato quesi tutto il sottosuolo e questo mi ha aiutato anche a individuare i sacrari della superficie che mi ero perso.
C'è solo un punto in cui non riesco ad accedere per sbloccare la relativa radice: sotto il castello.
Sapete da dove si passa? Dalla mappa sembra esserci un passaggio, ma mi trovo davanti un muro.
Vuoi sapere dov'è l'ingresso per il sottosuolo o la radice? Perché non voglio spoilerarti e probabilmente ci sono dei motivi di storia (forse).
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 17:54   #198
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vuoi sapere dov'è l'ingresso per il sottosuolo o la radice? Perché non voglio spoilerarti e probabilmente ci sono dei motivi di storia (forse).
Grazie, ho trovato l'accesso. Era in un punto che evitavo, temendo di trovarmi all'improvviso nello scontro finale (che in realtà non so dove si terrà), invece è andata bene e sono riuscito ad "accendere" la radice senza conseguenze.

Devo decidermi a completare la trama, sto prendendo troppo tempo a girare tra pozzi e grotte per non finire il gioco...
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 07:36   #199
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Ho finito i pozzi e mi mancano 14 rospettri per finire anche le grotte.
Mi manca una quest degli stallaggi e un sacrazrio, entrambi bloccati dai cavalli che non riesco a catturare ;(

Ormai ci siamo, anche questo capolavoro sta per giungere al termine ;(
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 09:02   #200
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Finito

Non so quante ore di gioco, ma come percentuale di completamento esce il 67,33%. Significa che ci sarebbe ancora moltissimo da fare, sicuramente diverse missioni secondarie non le ho intercettate.
E mi mancherebbero anche centinaia di semi di Korogu, ma mi rifiuto di cercarli tutti
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v