|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
I cellulari non fanno niente
2006-12-07 10:02
Uso cellulare non causa il cancro Ricerca durata 21 anni, coinvolte 420. 000 persone (ANSA) - LONDRA, 7 DIC - L'uso del cellulare non aumenta il rischio di tumore. Lo dice uno studio pubblicato sul Journal of the National Cancer Institute. L'indagine, iniziata nel 1986, e' dell'Istituto di Epidemiologia del Cancro, in Danimarca. I ricercatori hanno monitorato la meta' dei danesi che tra il 1982 e il 1995 hanno cominciato a usare il telefonino e non avrebbero trovato alcuna corrispondenza con la comparsa di altre malattie come il tumore al cervello, al collo, agli occhi e la leucemia. http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._10722165.html 21 anni per dimostrare ciò che con il buon senso e un minimo di cultura scientifica si poteva tranquillamente sostenere con grossa sicurezza. Ora vediamo se così si metteranno a tacere tutta la marea di disinformatori-complottisti che proliferano di questi tempi almeno su questo argomento...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
"Aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! Stanno costruendo una antenna vicino a casa miaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!"
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh che non provano il cancro meno male...anche perchè credo che dato il genere di frequenze dovrebbe essere abbastanza chiaro che non sia pericoloso da quel punto di vista...tuttavia rimane dimostrato che un eccessivo uso del cellulare sensa cuffie è comunque dannoso per la salute...è dimostrato che provacano un aumento della temperatura localizzato non indifferente...il cancro no...ma se uno ha la necessità di stare molto al cell usare l'auricolare è cosa buona e giusta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Già, non mi pare che le normali febbri che tutti ci siamo presi abbiano causato danni permanenti al nostro corpo....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma direi che pure il cordless, dopo 10 minuti che è appiccicato all'orecchio, scalda...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
La parte comunque si riscalda in percentuale molto di piú per il fatto che il cellulare fa da tappo e non permette di dissipare il naturale calore di quella zona. E in secondo luogo, il cellulare scalda, ma non per le microonde, ma per passaggio di corrente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Diciamo che è uno studio statistico.
Sul fatto di dire che le onde elettromagnetiche NON causano MAI danni in fase di duplicazione del DNA, bè aspetterei a cantar vittoria. Comunque non è certo l'aumento di temperatura che potrebbe causare problemi, ma è il fatto che le onde elettromagnetiche potrebbero sballare qualche sequenza di DNA in fase di duplicazione
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A prescindere dall'emissione EM, dovrebbero avere un po' di buon senso nel piazzare le antenne radio/UMTS... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Si chiamano telefoni cellulari perché le zone di utilizzo sono divise, per l'appunto, in celle. Per ogni cella un'antenna. Più la cella è piccola, meno l'emissione sarà potente.
Se si vuole che i cellulari abbiano campo pure in "centro", da qualche parte dovranno pur metterle le antenne. E se la città è abbastanza grande, ci sarà sempre qualcuno vicino/sotto l'antenna. Per metterle fuori città dovrebbero avere una potenza d'emissione moooolto più elevata. Capisco che trovarsi un'antenna davanti a casa possa non dare piacere, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Immagino che tu indenda con radiazioni non ionizzanti delle radiazioni che non sono in grado di superare l'energia di prima ionizzazione di un atomo?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Vanno dagli UVC in poi (raggi X, alfa ecc.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT mi correggo, mi sa che è sbagliato quello che ho scritto
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 07-12-2006 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero anche questo ma c'è posto e posto... voglio dire, dietro casa mia c'è una strada e poi campi incolti ![]() O se proprio potevano spostare la suddetta antenna in modo da metterla esattamente centrale al nucleo abitato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.