|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Problema installazione driver su MSI neo2 Platinum
Allora ragazzi
ho dopo 1000 difficolta' installato sulla nuova configurazione il winXp 32bit. 1000 difficolta' perche' non riuscivo mai a terminare l'installazione senza avere qlk blocchi o errori di sistema ora, il pc parte.....arriva in ambiente win, ma non mi permette di installare i driver della scheda, ne' i driver di un bel niente.......lettori, mouse,....software vari perche' durante l'installazione mi appaiono i seguenti msg di errore Server Rpc non disponibile o...errore durante l'installazione nell'installazione dei driver dell'Nforce 3 mi appare il seguente errore Si e' verificato un errore (-50004:0x80070005) durante l'esecuzione del prog. Accertarsi di aver completato il programma di installazione precedente e di aver chiuso le altre applicazioni. Se l'errore si ripete...... e tra le varie cose non mi riconosce la sk video.....una ATI 9200 256 Ddr ora...... eccovi la mia configurazione Msi neo2 Platinum Winc 3200 Big Typhoon Ali Coolermaster, 450 Real Lettore DVD Lg Masterizzatore Lg Ati 9200 256Ddr Mem. Kingstom 512, Pc 3200 Ddr400 HD Maxtor Diamond Ata 133 Bios.......1.36Bp premetto che ho avviato l'installazione di Xp solo dopo aver ridotto la config all'osso e dopo aver messo qst bios. La versione di Win32 e' la Service pack 2 le ho provate di tutti i colori.......formattazione, driver internet dal sito, altri Hd, Altre periferiche......l'unico vantaggio .....mi riconosceva la sk video....ma niente piu' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
oltre al fatto che stiamo perdendo la testa io e altri amici.......
oltre al fatto che le ho provate tutte e mi serve il vostro aiuto HELP ![]() ![]() ![]() e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ti dico questo perchè ho visto solo adesso che hai le Kingstone pc3200, e se erano come le mie, avevo difficoltà a salire anche a 200 non so xchè ma era cosi'!!! 2) Poi cosa hai cambiato rispetto a prima che adesso ti ha fatto fare l'installazione del S.O.??? 3) Usi la scheda audio integrata??? Se si hai abilitato tutte le voci del bios??? Se no devi invece disabilitarle!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850 Ultima modifica di Stakanov : 28-09-2005 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora ho solo tolto tutto e messo il bios 1.36
per il resto ho usato una sk video x700pro e me la riconosce ma se metto la mia se la caga.....[ assurdo perche' xp ha i driver delle ati inferiori alla 9250 caricati quindi xke' xp non mi riconosce la sk viedo???????? poi cmq non ho risolto nulla perche' il pc e' morto la kingston le avevo con frequenza in Auto vedo di metterle a 166 come mi dici ....poi come si abilitano le voci della sk audio integrata dato che non ho sk audio????? io non ci sento un bel niente a parte i beep qnd.....credo sia tutto disattivato.....non mi ero preoccupato di qst....dimmi un po' come fare aspetto nuove A proposito non mi fa formattare facilmente.....non mi fa formattare proprio....dice che non e' possibile sbloccare i volumi........ non so che significa fammi sapere Ultima modifica di questura1 : 28-09-2005 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
poi altro.....
ho notato che da servizi di Strumenti di Amministrazione, sono disattivate molte opzioni e in particolar modo RPC.........disattivato Windows Installer.......non avviato se provo ad avviarli da modalita' provvisoria da prompt con: net stop msiserver msiexec/unregister msiexec/regserver net start msiserver mi da errore 1068 per RPC invece mi da errore 5 perche' non riesco ad abilitarli...... cosa devo fare raga' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
....poi come si abilitano le voci della sk audio integrata dato che non ho sk audio?????
![]() Essendo che la scheda audio è integrata (alc650) la scheda audio c'è! ![]() Devi abilitarla da Bios Leggi il manuale nella parte Bios ![]() Mi sembra ke l'ultima riga del post di stakanov sia chiara... Comunque anke io ho comprato la neo2 e dopo che ci ho passato un mese coll'errore server rpc ho capito ke era un problema col SP2 che mi andava in conflitto non so con ceh ![]() Il negozio che me laveva data provandola no aveva tovato niente me l'ha cambiata con una nuova e indovina non era quella. la cheda nuova ancora mi dava sto cavolo di errore. Poi ho rismontato tutto, messo un bios originale (mi sembra 1.8) e poi ho aggiunto pezzo per pezzo senza installare il SP2. Poi alla fine quando il sistema era stabile, avevo messo il SP2. il computer funziona perfetto ![]() Ultima modifica di Slane : 29-09-2005 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
|
allora per far funzionare la scheda audio devi andare nel bios e abilitare la vode ac97 audio in integrated periferiferals onboard device
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi benissimo
il problema come anche stank aveva detto è l'sp2 ho installato una versione precedente e TUTTO OK ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() AH per fortuna ho installato i driver e la sk audio funziona ora ho solo 2 problemini 1 il Digi Cell non parte è un problema di qlk driver?? 2 nell'installazione dei driver nvidia mi installa NVIDIA IDE SW.......data la mia config IDE.... perchè???? è perchè non ho nessun sata? ma questi driver mi permettono l'utilizzo dell'nforce 3 ultra? è da considerare che da gestione periferiche non ho più nessun conflitto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi adesso in teoria se installassi il sp2 non dovrei aver più problemi? .....è sicuro....sai ci ho fatto una BRUTTA esperienza con lo stramaledettissimo sp2 fammi sapere.... ah e che vantaggi ha sulla verione professional base precedente al sp1? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bah! Io non ho mai avuto nessun problema con l'sp2. secondo me il cd che hai tu di windows con l'sp2 integrato è chiaramente fallato.
In ogni caso avere l'sp2 installato è un grosso vantaggio in termini di sicurezza perchè contiene tutte le patch rilasciate dopo l'sp1. In ogni caso installatelo tramite windows update. Per la storia dei driver ide. E' logico che vengano installati perchè servono per far funzionare i due canali ide della mobo: cioè sia per gli hard disk che per dvd e masterizzatori vari. Puoi anche lasciare quelli di windows e decidere di non mettere i driver ide nvidia.Molti hanno avuto un sacco di problemi con questi benedetti driver,ma soprattutto con l'nforce2. Io ho avuto l'nforce2 e ora ho l'nforce3 e non ho mai avuto il benchè minimo problema con i driver ide nvidia. Per il digicell: a me non ha mai funzionato e mai me ne è fregato perchè è inutile
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok scaricherò al massimo l'sp2 dal sito, evidentemente era fallato il cd
in ogni modo, .....al diavolo il digicell.....se non serve ![]() Ah cmq l'Nvidia Nforce ATA raid controller nella gestione periferiche da un errore........ho inst driver anche dal sito ma...... quel'è il problema ora??? danke |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che eroore è?ha il punto esclamativo giallo per caso?Quale dei due il serial ata o il paralle ata?allora devi installare i driver che ci sono con il floppy in dotazione.
in ogni caso scrivimi esattamente la voce che ti da errore e poi ti dico che devi fare
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
risolto ragà....!il problema era windows sp2..... formattando e installando il pro ho risolto magari era il cd di cacca..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.