Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2005, 20:33   #1601
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
oggi mi è arrivato il router in questione, mi dite come faccio ad aumentare al massimo la potenza del segnale perchè un PC di casa non riesce a trovare la rete e la scheda è impostata a massima potenza

ho aggiornato il FW del router ma non credo che questo risolva il problema
Metal2001 è offline  
Old 15-09-2005, 21:25   #1602
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da miki1
Ciao a tutti ho da poco acquistato questo bel router pero' ho un problema mi da sempre id basso sia con emule che con lphant.
Ho settato nel router come descritto nelle pagine precedenti

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=856525&page=2
ma niente da fare.

Ho win xp pro sp2.

Se qualcuno ha dei consigli.

Grazie
Ciao, dunque se hai seguito le indicazioni del post da te linkato non dovresti avere problemi. Devi però verificare che le porte aggiunte sul mapping del firewall (seguendo il post la 4662 TCP e 4672 UDP) siano quelle impostate in emule (in realtà queste sono quelle default, almeno che le hai già modificate).
Vai in Emule - opzioni - connessione, sezione "Porte del client"- verifica che:
TCP=4662 e UDP=4772, in caso contrario imposta questi valori, non abilitare la casella "disattiva".
Fatto questo clicca su Testa Porte e vedi se il test dà esito positivo (semaforo verde) oppure negativo su ciascuna porta.

Fammi sapere

Byee
mugen è offline  
Old 15-09-2005, 21:32   #1603
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

msn messenger

Bella gente,
qualcuno di voi è riuscito a far funzionare Condivisione Applicazioni, o Lavagna, o Assistenza Remota con questo router?

Io non so più che pesci pigliare, ho abilitato di tutto di più in ingresso:

MSN-Lavagna 1503
MSN-Ass.Rem 3389
MSN-filesend 6891 - 6900
MSN-n1 1863
MSN-in2 6901
MSN-in3 5190

Il filesend, audio e video funzionano alla meraviglia, ma condivisione lavagna e ass. remota proprio non vanno. Esce scritto Attendere... dopo qualche secondo Connessione in corso... e poi tutto tace fino ad un errore di connessione. Per vedere se è un errore di porte devo provare ad abilitare tutti i flussi in ingresso su tutte le porte, praticamente bypassando ogni regola...

Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie
mugen è offline  
Old 15-09-2005, 21:35   #1604
miki1
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ok

Ti ringrazio della risposta, si le porte sono quelle di defaut in emule.

Ma dove si trova testa porte?

Grazie
miki1 è offline  
Old 15-09-2005, 21:41   #1605
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Quote:
Ti ringrazio della risposta, si le porte sono quelle di defaut in emule.

Ma dove si trova testa porte?

Grazie
Ecco a te
mugen è offline  
Old 15-09-2005, 21:45   #1606
miki1
Member

ok

Nella mia v. 0.43b non c'è il tasto testa porte
miki1 è offline  
Old 15-09-2005, 21:50   #1607
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Quote:
Nella mia v. 0.43b non c'è il tasto testa porte
Allora mi sa che devi aggiornare versione! Aggiorna all'ultima versione: 0.46c.

ciaooo
mugen è offline  
Old 15-09-2005, 21:52   #1608
miki1
Member

ok

Ho adottato addirittura questo settaggio trovato in rete:

Fare il login sul Router -> Port Forwarding -> Add custom service
1-Creare la porta 4662 inserendo il numero 4662 in "start port" e 4662 in
"end port", chiamare la porta TCP e poi inserire l'indirizzo IP del PC da
cui ci si connette con emule.
2-Creare la porta 4672 inserendo il numero 4672 in "start port" e 4672 in
"end port", chiamare la porta UDP e poi inserire l'indirizzo IP del PC da
3-Creare la porta 4711 inserendo il numero 4711 in "start port" e 4711 in
"end port", chiamare la porta TCP e poi inserire l'indirizzo IP del PC da
Avrete così un ID alto.

Mi viene il dubbio dell'indirizzo ip che metto, dovè che si vede quale indirizzo ip propio va messo?
miki1 è offline  
Old 15-09-2005, 22:06   #1609
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Quote:
Mi viene il dubbio dell'indirizzo ip che metto, dovè che si vede quale indirizzo ip propio va messo?
Non ti capisco, spiegati...
A che ip ti riferisci?
A quello delle regole del firewall? Dunque, una volta creati i servizi devi creare le regole, cioè devi aggiungere quei servizi in ingresso e come IP verso cui sono destinati i pacchetti entranti in quel servizio devi mettere quello della macchina su cui è in esecuzione emule. Claro?

Eccoti una foto, nel mio caso la macchina che esegue emule è 192.168.0.2
Immagini allegate
File Type: gif Senza-titolo-5.gif (6.7 KB, 27 visite)
mugen è offline  
Old 15-09-2005, 22:12   #1610
miki1
Member

ok

Si ok io intendevo dire l'ip che metti e l'indirizzo ip della porta lan che si vede nella schermata Stato del router?
miki1 è offline  
Old 15-09-2005, 22:16   #1611
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Quote:
Si ok io intendevo dire l'ip che metti e l'indirizzo ip della porta lan che si vede nella schermata Stato del router?
L'indirizzo IP della porta LAN che vedi nella schermata Stato Del Router non è altro che l'indirizzo IP del router, è un valore di default non importa con emule.
Fai come ti ho scritto qui sopra per la gestione del servizio in ingresso, in Invia a Server della LAN metti l'ip di rete della macchina che esegue emule.

mugen è offline  
Old 15-09-2005, 23:04   #1612
miki1
Member

ma

quello che non capisco e che se mi connetto con il portatile via wireless ad emule mi da id alto. BO!
miki1 è offline  
Old 15-09-2005, 23:54   #1613
Luxman83
Member

L'Avatar di Luxman83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
condivisione file e stampante

ciao!ieri ho comprato il Netgear dg834git e un ripetitore wireless e sono riuscito a configurarlo abb.bene.
La mia rete prevede due pc connessi in wireless + uno col cavo cross normale.
Quelli in wireless li riesco a far girare entrambi con 2msn 2 emule(con id alto) e 2 dc++ e bitcomet contemporaneamente. Tuttavia non ho capito (non capisco molto di networking...) come bisogna fare per condividere file e stampanti tra i pc connessi in wireless. Chi mi da qualche indicazione o mi posta qualche link?
grazie
Luxman83 è offline  
Old 16-09-2005, 00:00   #1614
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
quello che non capisco e che se mi connetto con il portatile via wireless ad emule mi da id alto. BO!
Se hai windows sul pc con emule dai da un terminale (prompt dei comandi) ipconfig e guarda che indirizzo IP hai (sarà della classe 192.168.x.x).

ti suggerisco di configurarlo manualmente in modo che sia fisso, oppure di configurare il server dhcp del router per assegnare sempre lo stesso indirizzo al client con emule, altrimenti le regole di port forwarding che hai impostato non funzioneranno mai..
Byez!
Cemb è offline  
Old 16-09-2005, 00:06   #1615
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Luxman83
ciao!ieri ho comprato il Netgear dg834git e un ripetitore wireless e sono riuscito a configurarlo abb.bene.
La mia rete prevede due pc connessi in wireless + uno col cavo cross normale.
Quelli in wireless li riesco a far girare entrambi con 2msn 2 emule(con id alto) e 2 dc++ e bitcomet contemporaneamente. Tuttavia non ho capito (non capisco molto di networking...) come bisogna fare per condividere file e stampanti tra i pc connessi in wireless. Chi mi da qualche indicazione o mi posta qualche link?
grazie
Penso che sia esattamente come per i pc su network cablato.. se hai windows attivi la condivisione delle risorse cliccando sulle "proprietà" che ti appaiono usando il tasto destro sulle icone di stampanti e directory da condividere.
Byez!
Cemb è offline  
Old 16-09-2005, 00:07   #1616
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ah, occhio perchè poi hai le condivisioni del tuo pc esposte sull'interfaccia wireless.. non il massimo della sicurezza!
Cemb è offline  
Old 16-09-2005, 12:11   #1617
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001
oggi mi è arrivato il router in questione, mi dite come faccio ad aumentare al massimo la potenza del segnale perchè un PC di casa non riesce a trovare la rete e la scheda è impostata a massima potenza

ho aggiornato il FW del router ma non credo che questo risolva il problema
ho anche conprato un antenna da 17€ con 50cm di cavo e ora ho un segnale stabile ma bassissimo
Metal2001 è offline  
Old 16-09-2005, 12:49   #1618
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ma un'antenna più potente può migliorare il segnale trasmesso dal router? No, perchè ci sono in giro guide per farsi antenne omnidirezionali fai-da-te per pochi euro..
Cemb è offline  
Old 16-09-2005, 13:57   #1619
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ma un'antenna più potente può migliorare il segnale trasmesso dal router? No, perchè ci sono in giro guide per farsi antenne omnidirezionali fai-da-te per pochi euro..
Certo, un'antenna con un margine di guadagno più elevato aumenta sensibilmente la copertura dell'802.11. Considera che l'antenna di serie del nostro router ha solo 2dBi. Le guide che trovi in rete sono + o - veritiere... certo che l'antenna costruita con il barattolo del pelato è una grande bufala meglio quella di serie
mugen è offline  
Old 16-09-2005, 14:00   #1620
miki1
Member

Bo

Va a sapere oggi accendo il pc e il mulo e tutto va ameraviglia "id alto" senza toccare nulla da quando lo spento ieri sera! Bo!

Ma a voi la protezione web funziona?

Perchè a me non si connette il notebook via wi-fi se imposto la protezione wep, non so cosa sbaglio, avete una guida o un link passo passo per un povero principiante?

Grazie
miki1 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian