|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1662 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Appunto ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
è il modello giusto
preso. è quello giusto. solo un errore sulla scheda. si sono scusati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 |
Senior Member
|
Tanto nel frattempo il prezzo è salito nuovamente...
![]() |
#1667 | |
Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 |
Senior Member
|
Ora è vero! Ma ieri non so perchè risultava 450€!!!
![]() |
#1669 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
c'è ancora ki lo vende a piu di 500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 |
Senior Member
Città: Romania (ex Romagna)
|
Salve, che fatica, ho letto tutta la discussione
![]() Sono intenzionato all'acquisto di questo monitor, anche se sono indeciso col fratellino minore da 17''. Volevo sapere come siamo messi a pixel bruciati attualmente, dato che nei mesi scorsi c'erano delle partite più sfigate del solito... Comunque sta storia del software non mi piace proprio mannaggia, se lo compro sto monitor spero di non avere problemi
![]() |
#1671 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
|
Rispondo brevemente a PentiumII su questo monitor che ho acquistato da 15 giorni.
Pixel bruciati - non saprei se ci sono partite sfortunate... il mio l'ho acquistato presso sho##nline e con il servizio di controllo pixel non ho avuto problemi, in pratica ti sballano il prodotto e controllano loro se ha dei difetti di pixel. Per il soft beh... si in effetti anche a me ha dato da pensare, prima di acquistarlo ci ho pensato molto. Però dopo un po' di uso... mi sono trovato bene. Devo ancora trovare i driver più aggiornati ma il software in dotazione nel cd era l'unico e ultimo uscito... ma funziona egregiamente... almeno io non mi sono trovato male. Comunque tutto dipende da cosa ci devi fare con il monitor. Lavoro da ufficio, grafica, grafica professionale, CAD, home e varie, film, videogiochi. Guarda conta tanto, dopo 15 giorni ho capito di aver fatto un buona scelta, ma io disegno al pc e faccio grafica tutto il giorno... se provi a farci girare dei giochi... ![]() Ciao.
![]() |
#1672 |
Member
|
Recensione
Ciao a tutti, mi ritengo un felice possessore del Samsung SyncMaster 193P da 15 gg e vi posso inserire le mie impressioni su questo prodotto. Cercherò di essere più tecnico possibile, ma non essendo un tecnico... semplificherò le cose.
![]() Premetto innanzitutto che sto praticamente tutto il giorno davanti al monitor per studio (faccio Architettura) e uso prevalentemente il pc per CAD 3D, Modellazione, Grafica (Photoshop e simili), e Office. In serata poi si passa ai film e qualche giochetto. Ma l'uso che ne faccio è prevalentemente CAD. -Quindi le mie opinioni sono di uno che valuta il monitor in base a questi bisogni- Ho testato il monitor per 15 gg solo su ingresso DVI Estetica: è proprio un bello schermo, perlato grigio con i bordini esterni smussati e cromati così come la base tonda che buò girare rispetto all'appoggio. 1 solo tasto (quello di accensione) illuminato blu, che quando lo sfiori fa bip. Tutto il pannello è liscio lucido nella parte posteriore, può ruotare sul suo incastro in Pivot (verticale) ha un buon gioco e corsa nei movimenti solo mi rendo conto che se avete (come me) una scrivania poco profonda (tipo 60cm) potete avere qualche problema, poichè il pannello rispetto alla base non può arretrare in verticale, ma rimane avanzato. Quindi vi può rimanere poco spazio per tastiera e polsi... Imballi e confezione: lo scatolone è veramente piccolo!! tutto è ben confezionato e al sicuro da urti che potrebbero rovinarlo (nei limiti dell'umano). Il mio modello è senza il supporto da muro... non chiedetemi perchè dato che anche io me lo sono chiesto... amen. (anche nel libretto di istruzioni non è citato). Visione: sono rimasto subito colpito dalla resa dei colori. Molto naturale pur essendo un LCD (ho sempre lavorato su CRT e spesso di infimo livello tipo fisheye con abbronzatura incorporata) e con un buon lavoro sui toni scuri... ovviamente non si può pretendere l'eccellenza, ma assolutamente meglio di come mi aspettavo. Dopo aver configurato il software Magic Tune sulla resa dei colori la cosa è migliorata ancor di più e sinceramente sono molto contento. Il nero è proprio nero, profondo nelle immagini contrastate, perde qualcosina quando tutto lo schermo è molto scuro, ma la perfezione non esiste a questo mondo. Sono rimasto molto colpito anche dall'angolo di lavoro, non sono un intenditore... ma fa piacere chele immagini non diventino negativi quando ti sposti un po'. E con questo monitor non si avverte anche spostandosi di un po' di gradi. Quindi tutto ciò che è immagine e resa mi ha soddisfatto. Nessuna critica. Sul Cad soffre un po' con le linee oblique per via della seghettatura leggermente accentuata ma nulla di impossibile da guardare. Piuttosto una cosa strana, al cad quando applico la manina per spostare qualcosa le linnee (tutte) se sono di un colore (tipo giallo) cambiano leggermente colore (tipo rossino) e non so se è un problema del monitor che "sporca" il colore o se è il cad che "seleziona" le linee colorandole diversamente. (ci studierò sopra per scoprire la ragione) Con i film DVD e Divx di buona qualità si comporta bene. Non lascia ghost o striscie di sorta. E' un buon monitor, e l'ampio angolo di visione pulita permette di vedere onestamente anche in 3 (da 1-1.5mt). Nei Videogiochi...mmm non vorrei dare giudizi affrettati (dato che ho giocato solo a gta sanandreas e per poco), ma non posso dire di esser soddifatto. Ghost, striscie evidenti ai lati quando si guida e in scene molto movimentate... in pratica si spalma un po' tutto... si usa, ma non dà una gran sensazione. Uno strano effetto l'ho notato guardando un film, c'erano degli uccelli che volavano sbattendo le ali... in pratica si vedeva il cielo azzurro e solo ogni tanto quasi delle macchie trasparenti che si muovevano... ma mi sa che è il divx venuto male. Software: la totale mancanza di pulsanti per le regolazioni obbliga ad installare il sofware in dotazione. Io ho installato tutto e dopo le regolazione col magictune è una favola. Il NaturalColor mi ha dato solo problemi e non l'ho settato. Dopo aver visto che mi incasinava i profili colore di Photoshop l'ho disinstallato ma ancora photoshop sembra che rilevi questo profilo colore di natural color e il risultato è che ora le immagini blu se le apro con photoshop le vedo di un colore più sbiadito... mah. poi dopo averle salvate tornano come prime se aperte con l'anteprima di win. (se qualc sa come risolvere è pregato di dirmelo) Che non ci siano più aggiornamenti driver software è un problema... ma èè un problema relativo. I0o ad esempio a parte sta grana di Photoshop mi trovo bene e continuerò così. Non prevedo Hupgrade impossibili e credo che non vi saran grossi problemi con eventuali altre macchine (speriamo). Magictune mi sembra più che buono. Commento conclusivo: Lo ritengo un buon acquisto. Si trova a 450€ circa in rete. Non è una spesa altissima e come rapporto qualità/prezzo è ottimo. E' un OTTIMO monitor per chi deve star tanto davanti al pc a lavorare (non stanca la vista, almeno la mia) da ufficio, E' un BUON monitor per grafica e cad. NON è un monitor per ragazzetti (o adulti) alla ricerca di rapidità e prestazione nei giochini. MAgari più avanti aggiorno con altre considerazioni. Ora vado in vacanza... ci si sente ad Agosto! - ciao a tutti - Minatore
![]() |
#1673 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
raga, premetto che NON voglio venderlo, però quanto varrebbe ora usato?
![]()
![]() |
#1674 | |
Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#1675 |
Senior Member
|
Grazie minatore, complimenti per la recensione che mi sembra molto affidabile!
Qualcun'altro ha comprato recentemente questo monitor per sapere attualmente la situazione bad pixel? PS ma dove avete letto che con un pixel tutto spento o tutto acceso Samsung sostituisce questo monitor? ![]()
![]() |
#1676 | |
Member
|
Quote:
x badpixel più di tanto non ti posso aiutare e sta cosa del pixelino spento/acceso un la so. CiaoCiao.
![]() |
![]() |
#1677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 | |
Senior Member
|
Quote:
comincio a notare l'effetto scia non c'è l'osd è un pò ingombrante (cioè...un monitor che nn ne ho visti di piu sottili lo rovinano con la base che va tutta indietro ed ingombra mi piacerebbe un widescreen però non voglio venderlo perchè: è bello si vede da dio è bello si vede da dio è tco 03 e consuma pokissimo l'ho già detto che è bello? ![]()
![]() |
![]() |
#1680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.