Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 20:42   #1661
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pioneer
Quindi?
Quindi non è quello...
Old 29-06-2005, 11:45   #1662
Pioneer
Member

L'Avatar di Pioneer

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Quindi non è quello...
Ah, bene...
Pioneer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 16:59   #1663
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Quindi non è quello...

Appunto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 16:44   #1664
stampante
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
è il modello giusto

preso. è quello giusto. solo un errore sulla scheda. si sono scusati.
stampante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:39   #1665
Pioneer
Member

L'Avatar di Pioneer

Quote:
Originariamente inviato da stampante
preso. è quello giusto. solo un errore sulla scheda. si sono scusati.
Sicuri al 100%??
Old 05-07-2005, 19:43   #1666
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Tanto nel frattempo il prezzo è salito nuovamente...
Old 06-07-2005, 19:39   #1667
Pioneer
Member

L'Avatar di Pioneer

Quote:
Tanto nel frattempo il prezzo è salito nuovamente...
Il prezzo continua ad essere 399...

ciao
Old 06-07-2005, 20:08   #1668
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Ora è vero! Ma ieri non so perchè risultava 450€!!!
Old 06-07-2005, 21:33   #1669
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
c'è ancora ki lo vende a piu di 500
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 19:33   #1670
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Città: Romania (ex Romagna)
Salve, che fatica, ho letto tutta la discussione
Sono intenzionato all'acquisto di questo monitor, anche se sono indeciso col fratellino minore da 17''.

Volevo sapere come siamo messi a pixel bruciati attualmente, dato che nei mesi scorsi c'erano delle partite più sfigate del solito...

Comunque sta storia del software non mi piace proprio mannaggia, se lo compro sto monitor spero di non avere problemi
Old 25-07-2005, 10:09   #1671
minatore
Member

L'Avatar di minatore

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Rispondo brevemente a PentiumII su questo monitor che ho acquistato da 15 giorni.

Pixel bruciati - non saprei se ci sono partite sfortunate... il mio l'ho acquistato presso sho##nline e con il servizio di controllo pixel non ho avuto problemi, in pratica ti sballano il prodotto e controllano loro se ha dei difetti di pixel.
Per il soft beh... si in effetti anche a me ha dato da pensare, prima di acquistarlo ci ho pensato molto. Però dopo un po' di uso... mi sono trovato bene. Devo ancora trovare i driver più aggiornati ma il software in dotazione nel cd era l'unico e ultimo uscito... ma funziona egregiamente... almeno io non mi sono trovato male.
Comunque tutto dipende da cosa ci devi fare con il monitor. Lavoro da ufficio, grafica, grafica professionale, CAD, home e varie, film, videogiochi. Guarda conta tanto, dopo 15 giorni ho capito di aver fatto un buona scelta, ma io disegno al pc e faccio grafica tutto il giorno... se provi a farci girare dei giochi... non è proprio soddisfacente. Per il 17 pollici non ti posso aiutare, non lo conosco perchè mi sono orientato solo sui 19.
Ciao.
Old 25-07-2005, 10:49   #1672
minatore
Member

L'Avatar di minatore

Recensione

Ciao a tutti, mi ritengo un felice possessore del Samsung SyncMaster 193P da 15 gg e vi posso inserire le mie impressioni su questo prodotto. Cercherò di essere più tecnico possibile, ma non essendo un tecnico... semplificherò le cose.

Premetto innanzitutto che sto praticamente tutto il giorno davanti al monitor per studio (faccio Architettura) e uso prevalentemente il pc per CAD 3D, Modellazione, Grafica (Photoshop e simili), e Office. In serata poi si passa ai film e qualche giochetto. Ma l'uso che ne faccio è prevalentemente CAD.
-Quindi le mie opinioni sono di uno che valuta il monitor in base a questi bisogni-

Ho testato il monitor per 15 gg solo su ingresso DVI

Estetica:
è proprio un bello schermo, perlato grigio con i bordini esterni smussati e cromati così come la base tonda che buò girare rispetto all'appoggio. 1 solo tasto (quello di accensione) illuminato blu, che quando lo sfiori fa bip.
Tutto il pannello è liscio lucido nella parte posteriore, può ruotare sul suo incastro in Pivot (verticale) ha un buon gioco e corsa nei movimenti solo mi rendo conto che se avete (come me) una scrivania poco profonda (tipo 60cm) potete avere qualche problema, poichè il pannello rispetto alla base non può arretrare in verticale, ma rimane avanzato. Quindi vi può rimanere poco spazio per tastiera e polsi...

Imballi e confezione:
lo scatolone è veramente piccolo!! tutto è ben confezionato e al sicuro da urti che potrebbero rovinarlo (nei limiti dell'umano). Il mio modello è senza il supporto da muro... non chiedetemi perchè dato che anche io me lo sono chiesto... amen. (anche nel libretto di istruzioni non è citato).

Visione:
sono rimasto subito colpito dalla resa dei colori. Molto naturale pur essendo un LCD (ho sempre lavorato su CRT e spesso di infimo livello tipo fisheye con abbronzatura incorporata)
e con un buon lavoro sui toni scuri... ovviamente non si può pretendere l'eccellenza, ma assolutamente meglio di come mi aspettavo. Dopo aver configurato il software Magic Tune sulla resa dei colori la cosa è migliorata ancor di più e sinceramente sono molto contento. Il nero è proprio nero, profondo nelle immagini contrastate, perde qualcosina quando tutto lo schermo è molto scuro, ma la perfezione non esiste a questo mondo.
Sono rimasto molto colpito anche dall'angolo di lavoro, non sono un intenditore... ma fa piacere chele immagini non diventino negativi quando ti sposti un po'. E con questo monitor non si avverte anche spostandosi di un po' di gradi.
Quindi tutto ciò che è immagine e resa mi ha soddisfatto. Nessuna critica.
Sul Cad soffre un po' con le linee oblique per via della seghettatura leggermente accentuata ma nulla di impossibile da guardare. Piuttosto una cosa strana, al cad quando applico la manina per spostare qualcosa le linnee (tutte) se sono di un colore (tipo giallo) cambiano leggermente colore (tipo rossino) e non so se è un problema del monitor che "sporca" il colore o se è il cad che "seleziona" le linee colorandole diversamente. (ci studierò sopra per scoprire la ragione)

Con i film DVD e Divx di buona qualità si comporta bene. Non lascia ghost o striscie di sorta. E' un buon monitor, e l'ampio angolo di visione pulita permette di vedere onestamente anche in 3 (da 1-1.5mt). Nei Videogiochi...mmm non vorrei dare giudizi affrettati (dato che ho giocato solo a gta sanandreas e per poco), ma non posso dire di esser soddifatto. Ghost, striscie evidenti ai lati quando si guida e in scene molto movimentate... in pratica si spalma un po' tutto... si usa, ma non dà una gran sensazione. Uno strano effetto l'ho notato guardando un film, c'erano degli uccelli che volavano sbattendo le ali... in pratica si vedeva il cielo azzurro e solo ogni tanto quasi delle macchie trasparenti che si muovevano... ma mi sa che è il divx venuto male.

Software:
la totale mancanza di pulsanti per le regolazioni obbliga ad installare il sofware in dotazione. Io ho installato tutto e dopo le regolazione col magictune è una favola. Il NaturalColor mi ha dato solo problemi e non l'ho settato. Dopo aver visto che mi incasinava i profili colore di Photoshop l'ho disinstallato ma ancora photoshop sembra che rilevi questo profilo colore di natural color e il risultato è che ora le immagini blu se le apro con photoshop le vedo di un colore più sbiadito... mah. poi dopo averle salvate tornano come prime se aperte con l'anteprima di win. (se qualc sa come risolvere è pregato di dirmelo)
Che non ci siano più aggiornamenti driver software è un problema... ma èè un problema relativo. I0o ad esempio a parte sta grana di Photoshop mi trovo bene e continuerò così. Non prevedo Hupgrade impossibili e credo che non vi saran grossi problemi con eventuali altre macchine (speriamo).
Magictune mi sembra più che buono.

Commento conclusivo:
Lo ritengo un buon acquisto. Si trova a 450€ circa in rete. Non è una spesa altissima e come rapporto qualità/prezzo è ottimo. E' un OTTIMO monitor per chi deve star tanto davanti al pc a lavorare (non stanca la vista, almeno la mia) da ufficio, E' un BUON monitor per grafica e cad. NON è un monitor per ragazzetti (o adulti) alla ricerca di rapidità e prestazione nei giochini.

MAgari più avanti aggiorno con altre considerazioni. Ora vado in vacanza... ci si sente ad Agosto!
- ciao a tutti -
Minatore
Old 08-08-2005, 14:10   #1673
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
raga, premetto che NON voglio venderlo, però quanto varrebbe ora usato?
Old 08-08-2005, 15:40   #1674
minatore
Member

L'Avatar di minatore

Quote:
Originariamente inviato da niko*
raga, premetto che NON voglio venderlo, però quanto varrebbe ora usato?
beh... dipende. cmq ora si trova a 450€ circa online nuovo. Fai tu i calcoli in base alle regole del mercatino... e in base a quanto tempo ha, all'usura... insomma--->375 se quasi nuovo... 350 direi che è onesto. Ma mi posso sbagliare.
ciao
Old 08-08-2005, 19:44   #1675
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Grazie minatore, complimenti per la recensione che mi sembra molto affidabile!

Qualcun'altro ha comprato recentemente questo monitor per sapere attualmente la situazione bad pixel?
PS ma dove avete letto che con un pixel tutto spento o tutto acceso Samsung sostituisce questo monitor?
Old 08-08-2005, 19:47   #1676
minatore
Member

L'Avatar di minatore

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Grazie minatore, complimenti per la recensione che mi sembra molto affidabile!

Qualcun'altro ha comprato recentemente questo monitor per sapere attualmente la situazione bad pixel?
PS ma dove avete letto che con un pixel tutto spento o tutto acceso Samsung sostituisce questo monitor?
Grazie! se vai nelle prime pagine ce ne sono altrettante magari anche più tecniche della mia.
x badpixel più di tanto non ti posso aiutare e sta cosa del pixelino spento/acceso un la so. CiaoCiao.
Old 09-08-2005, 09:47   #1677
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da minatore
beh... dipende. cmq ora si trova a 450€ circa online nuovo. Fai tu i calcoli in base alle regole del mercatino... e in base a quanto tempo ha, all'usura... insomma--->375 se quasi nuovo... 350 direi che è onesto. Ma mi posso sbagliare.
ciao
grazie
Old 09-08-2005, 12:17   #1678
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
grazie
considera che fra poco arriverà il 193+ plus e quindi il modello vecchio subirà una bella svalutazione....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 12:25   #1679
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
considera che fra poco arriverà il 193+ plus e quindi il modello vecchio subirà una bella svalutazione....

sai cosa, m'è venuto voglia di venderlo perchè:

comincio a notare l'effetto scia
non c'è l'osd
è un pò ingombrante (cioè...un monitor che nn ne ho visti di piu sottili lo rovinano con la base che va tutta indietro ed ingombra
mi piacerebbe un widescreen

però non voglio venderlo perchè:
è bello
si vede da dio
è bello
si vede da dio
è tco 03 e consuma pokissimo

l'ho già detto che è bello?
Old 09-08-2005, 19:25   #1680
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
sai cosa, m'è venuto voglia di venderlo perchè:

comincio a notare l'effetto scia
non c'è l'osd
è un pò ingombrante (cioè...un monitor che nn ne ho visti di piu sottili lo rovinano con la base che va tutta indietro ed ingombra
mi piacerebbe un widescreen

però non voglio venderlo perchè:
è bello
si vede da dio
è bello
si vede da dio
è tco 03 e consuma pokissimo

l'ho già detto che è bello?
Puoi fare qualche foto magari in funzione?

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian