Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 16:46   #481
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da AnGeLiAs
posso dirti ke è un 200W.. dici ke è poko purtoppo le caratteristike nn me le segna.. molto pezzotto
200W possono anche bastare, il problema è che sarà un vecchio ali e l'erogazione della corrente non sarà il massimo in fatto di stabilità

Prova a cambiarlo se ne hai un altro
Old 03-06-2005, 20:09   #482
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da AnGeLiAs
ne ho uno ke mi segna
+5 25A
+12V 13A
+5vsb 2A
-5;-12 0.6A

dici ke x sicurezza metto questo?
questi come valori sono molto bassi... cmq solo per una VGA e le ventole è più che sufficiente... calcola che sui 12v eroga una potenza di soli 156W e sui 5v 100 w... in totale sono 256W... metti che hai 10 ventole, 30 Watt se ne vanno come niente... una 9800pro overclockata cosunemrà sui 100W...
se ci metto questo regge benissimo...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 12:59   #483
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
bene....... ma cmq rimane il prob dell'alimentazione di base ke sui +5 mi eroga +4.5..... abbe fra poko mi arriva la Workstation e l'ali da 400/450 W sara' mio...
Old 04-06-2005, 18:50   #484
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
ciao, scusate la domanda niubbissima, ma cosa sono gli artefatti? a me è capitato di giocare a doom 3 con la mia 9800 pro non moddata e quando mi giro nel gioco noto che i pixel si "rovinano", è quello? spero di no, anche perchè quel difetto lo noto solo con quel gioco, neanche con 3dmark
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 11:05   #485
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz
ciao, scusate la domanda niubbissima, ma cosa sono gli artefatti? a me è capitato di giocare a doom 3 con la mia 9800 pro non moddata e quando mi giro nel gioco noto che i pixel si "rovinano", è quello? spero di no, anche perchè quel difetto lo noto solo con quel gioco, neanche con 3dmark
si, diciamo che sono dei pixel che si rovinano...

se sono grandi e con forme irregolari, derivano dalle frequenze o temperature troppo alte della ram...

se sono dei puntini dipende dal core...

cmq scaricati atitool e fagli fare un giro di test... e vedi se ti da errori
Old 12-06-2005, 19:16   #486
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

ciao raga,

vi volevo solo dire che sto vendendo alcuni miei pezzi che ho in sign.. tra cui la 6800gt... voglio fare downgrade...insomma, non voglio più spendere un soldo per occare e quindi passo ad un semplice pc con una 9800pro che vorrei scambiare con la mia 6800gt 256 MB DDR3 AGP... se vi interessa, fatemi sapere...
Old 12-06-2005, 22:39   #487
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pirella
ciao raga,

vi volevo solo dire che sto vendendo alcuni miei pezzi che ho in sign.. tra cui la 6800gt... voglio fare downgrade...insomma, non voglio più spendere un soldo per occare e quindi passo ad un semplice pc con una 9800pro che vorrei scambiare con la mia 6800gt 256 MB DDR3 AGP... se vi interessa, fatemi sapere...
Ci perdi un pò di euro inutilmente a venderla ora.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 08:34   #488
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ci perdi un pò di euro inutilmente a venderla ora.
lo so... ma voglio smettere di giocare e di overclockare con il pc... e non me ne faccio niente...
Old 13-06-2005, 19:53   #489
gf87.overclock
Bannato

L'Avatar di gf87.overclock

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
Grazie 1000 all'autore della guida, se passi per Roma dimmelo che ti offro una birra
la mia 9800Pro è diventata una XT in un attimo, poi proverò ad overcloccare, anche se purtroppo la dissipazione è standard (è una Sapphire con dissy in allumunio sul core e nulla sulle RAM)

Per tutti: ATITool e ATI Util sballano decisamente nella rilevazione della GPU...infatti mi leggono r350 e lo fanno anche ora che è moddata a XT

Invece XP me la legge come 9800XT e Everest mi legge bene sia il nome che la GPU
gf87.overclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 19:59   #490
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da gf87.overclock
Grazie 1000 all'autore della guida, se passi per Roma dimmelo che ti offro una birra
la mia 9800Pro è diventata una XT in un attimo, poi proverò ad overcloccare, anche se purtroppo la dissipazione è standard (è una Sapphire con dissy in allumunio sul core e nulla sulle RAM)

Per tutti: ATITool e ATI Util sballano decisamente nella rilevazione della GPU...infatti mi leggono r350 e lo fanno anche ora che è moddata a XT

Invece XP me la legge come 9800XT e Everest mi legge bene sia il nome che la GPU
bhe guarda... non so quando vengo a roma... cmq semmai ti faccio un fiskio

cmq hai il pcb della xt?
Old 13-06-2005, 20:05   #491
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirella
lo so... ma voglio smettere di giocare e di overclockare con il pc... e non me ne faccio niente...
Ti capisco, e come se ti capisco
Pensa che il silencer nel desktop è impostato alla valocità minima da almeno 4-5 mesi!
Ciò significa che la scheda non vede 3D da altrettanto tempo.
Ormai uso sempre il note...ho perso al 98% l'interesse per i giochi (non lo avrei mai detto qualche anno fa).
L'unico che uso è Virtua Tennis con gli amici ogni tanto, ma quella va benissimo anche sul note.
Old 13-06-2005, 20:07   #492
conan_75
Senior Member

Quote:

Basta che cambi la stringa nel bios.
Pensa che ci avevo scritto "cazzo" e Atitool come GPU mi rilevava un cazzo
E dico sul serio, se non mi sbaglio era una prova che aveva fatto anche Pirella.
Old 13-06-2005, 20:07   #493
gf87.overclock
Bannato

il pcb è della Pro

Purtroppo tutti i programmi mi leggevano che avevo anche la GPU della Pro

Però senza smontare ho potuto scoprire che invece avevo l'r360, mi è bastato fare un dump del BIOS con ATITool (cosa che non sapevo assolutamente fare, l'ho letto nella guida), e aprendolo con RaBiT ho visto che la scritta diceva "r360 Hynix...", a quel punto ho fatto come dice la guida e ho modificato il mio BIOS, ed ora la scheda è rilevata correttamente come XT

ancora grazie
Old 14-06-2005, 12:12   #494
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Mi consigliate dei Dissi passivi per delle ram hynix a 2.8.
I chip sono quadrati con lato di 1 cm ed eventualmente con cosa posso attaccarli sopra le suddette ram ?!?

Posso utilizzare questo prodotto:Artic Alumina Thermal Adesive

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 12:25   #495
gf87.overclock
Bannato

Io appena avrò un po' di soldi vorrei cambiare raffreddamento, ora mi sono fermato a 412/702 perchè con quello standard non vorrei rischiare di rovinare la scheda...

che mi consigliate? Meglio lo Zalman o l'Artic va bene uguale e ci risparmio qualche soldo?
Old 14-06-2005, 13:05   #496
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Mi consigliate dei Dissi passivi per delle ram hynix a 2.8.
I chip sono quadrati con lato di 1 cm ed eventualmente con cosa posso attaccarli sopra le suddette ram ?!?

Posso utilizzare questo prodotto:Artic Alumina Thermal Adesive

Grazie.
Io uso i dissipatorini passivi della Zalman che puoi vedere

qui

Sembrano comportarsi davvero bene, ma se hai il pcb della XT potresti montare l'ATI Silencer 3.

Ciao
Old 14-06-2005, 14:19   #497
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Altrimenti avrei trovato quelli della NorthPole... Sembrerebbero validi...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 23:41   #498
gf87.overclock
Bannato

Quote:
Io appena avrò un po' di soldi vorrei cambiare raffreddamento, ora mi sono fermato a 412/702 perchè con quello standard non vorrei rischiare di rovinare la scheda...

che mi consigliate? Meglio lo Zalman o l'Artic va bene uguale e ci risparmio qualche soldo?
i dissy per le RAM ce li ho già volendo, però per la GPU?
Old 15-06-2005, 00:02   #499
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Salve a tutti, grazie a questa guida ho settato via bios la mia radeon 9800pro a xt (chip r360 ma con pcb pro). Ora volevo chiedervi delle info riguardanti la dissipazione termica. Oltre a dei dissipatori ho messo anche un Artic Cooler Silencer 1 (Rev. 2) e dei dissipatori in alluminio su entrambi i lati della scheda sopra i chip usando la pasta bioadesiva gia applicata sotto la superfice degli stessi. Secondo voi bastano a tenere un giusto raffreddamento da 9800Pro a 9800Xt ?! Grazie dell'eventuale risposta ! Ciao !
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 14:00   #500
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lain84
Salve a tutti, grazie a questa guida ho settato via bios la mia radeon 9800pro a xt (chip r360 ma con pcb pro). Ora volevo chiedervi delle info riguardanti la dissipazione termica. Oltre a dei dissipatori ho messo anche un Artic Cooler Silencer 1 (Rev. 2) e dei dissipatori in alluminio su entrambi i lati della scheda sopra i chip usando la pasta bioadesiva gia applicata sotto la superfice degli stessi. Secondo voi bastano a tenere un giusto raffreddamento da 9800Pro a 9800Xt ?! Grazie dell'eventuale risposta ! Ciao !
Basta anche per frequenze ben superiori
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian