|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
![]() Prova a cambiarlo se ne hai un altro ![]()
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
se ci metto questo regge benissimo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
bene....... ma cmq rimane il prob dell'alimentazione di base ke sui +5 mi eroga +4.5..... abbe fra poko mi arriva la Workstation e l'ali da 400/450 W sara' mio...
![]() |
#484 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
ciao, scusate la domanda niubbissima, ma cosa sono gli artefatti? a me è capitato di giocare a doom 3 con la mia 9800 pro non moddata e quando mi giro nel gioco noto che i pixel si "rovinano", è quello? spero di no, anche perchè quel difetto lo noto solo con quel gioco, neanche con 3dmark
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
|
Quote:
se sono grandi e con forme irregolari, derivano dalle frequenze o temperature troppo alte della ram... se sono dei puntini dipende dal core... cmq scaricati atitool e fagli fare un giro di test... e vedi se ti da errori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
|
ciao raga,
vi volevo solo dire che sto vendendo alcuni miei pezzi che ho in sign.. tra cui la 6800gt... voglio fare downgrade...insomma, non voglio più spendere un soldo per occare e quindi passo ad un semplice pc con una 9800pro che vorrei scambiare con la mia 6800gt 256 MB DDR3 AGP... se vi interessa, fatemi sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
|
Grazie 1000 all'autore della guida, se passi per Roma dimmelo che ti offro una birra
![]() la mia 9800Pro è diventata una XT in un attimo, poi proverò ad overcloccare, anche se purtroppo la dissipazione è standard (è una Sapphire con dissy in allumunio sul core e nulla sulle RAM) Per tutti: ATITool e ATI Util sballano decisamente nella rilevazione della GPU...infatti mi leggono r350 e lo fanno anche ora che è moddata a XT Invece XP me la legge come 9800XT e Everest mi legge bene sia il nome che la GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq hai il pcb della xt? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensa che il silencer nel desktop è impostato alla valocità minima da almeno 4-5 mesi! Ciò significa che la scheda non vede 3D da altrettanto tempo. Ormai uso sempre il note...ho perso al 98% l'interesse per i giochi (non lo avrei mai detto qualche anno fa). L'unico che uso è Virtua Tennis con gli amici ogni tanto, ma quella va benissimo anche sul note. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che ci avevo scritto "cazzo" e Atitool come GPU mi rilevava un cazzo ![]() ![]() E dico sul serio, se non mi sbaglio era una prova che aveva fatto anche Pirella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Bannato
|
il pcb è della Pro
Purtroppo tutti i programmi mi leggevano che avevo anche la GPU della Pro Però senza smontare ho potuto scoprire che invece avevo l'r360, mi è bastato fare un dump del BIOS con ATITool (cosa che non sapevo assolutamente fare, l'ho letto nella guida), e aprendolo con RaBiT ho visto che la scritta diceva "r360 Hynix...", a quel punto ho fatto come dice la guida e ho modificato il mio BIOS, ed ora la scheda è rilevata correttamente come XT ancora grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi consigliate dei Dissi passivi per delle ram hynix a 2.8.
I chip sono quadrati con lato di 1 cm ed eventualmente con cosa posso attaccarli sopra le suddette ram ?!? Posso utilizzare questo prodotto:Artic Alumina Thermal Adesive Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Bannato
|
Io appena avrò un po' di soldi vorrei cambiare raffreddamento, ora mi sono fermato a 412/702 perchè con quello standard non vorrei rischiare di rovinare la scheda...
che mi consigliate? Meglio lo Zalman o l'Artic va bene uguale e ci risparmio qualche soldo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
qui Sembrano comportarsi davvero bene, ma se hai il pcb della XT potresti montare l'ATI Silencer 3. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Altrimenti avrei trovato quelli della NorthPole... Sembrerebbero validi...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Salve a tutti, grazie a questa guida ho settato via bios la mia radeon 9800pro a xt (chip r360 ma con pcb pro). Ora volevo chiedervi delle info riguardanti la dissipazione termica. Oltre a dei dissipatori ho messo anche un Artic Cooler Silencer 1 (Rev. 2) e dei dissipatori in alluminio su entrambi i lati della scheda sopra i chip usando la pasta bioadesiva gia applicata sotto la superfice degli stessi. Secondo voi bastano a tenere un giusto raffreddamento da 9800Pro a 9800Xt ?! Grazie dell'eventuale risposta ! Ciao !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.