Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2024, 15:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...nte_index.html

Negli ultimi mesi abbiamo provato la Epomaker RT100, una tastiera meccanica gasket mount indirizzata ai videogiocatori caratterizzata da un piccolo display LCD sul lato sinistro. Costruzione e materiali si difendono egregiamente in un mercato sovrappopolato da prodotti tutti simili tra loro. Tuttavia, le funzionalità del display risultano limitate da un supporto che va assolutamente migliorato.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 19:37   #2
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1924
Fare una bella tastiera tipo Logitech G15 primo modello ormai è considerato un crimine. Bisogna farle per forze strette, coi tasti appiccicati, basta che siano meccaniche, programmabili e coi tasti removibili.
Mi fa strano che questa abbia addirittura il keypad, quanto anticonformismo!!!
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 22:32   #3
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 989
Mi associo al commento precedente. Tastiere odiose, con layout infantile, che AL MASSIMO si concepiscono per spazi ristretti. IO da vecchio giocatore, ODIO le tastiere con tasti disposti fuori standard. Non parliamo poi di illuminazioni che non sono SOTTO i tasti, o di mancanza dell'italiano. Il prezzo poi .... SCAFFALE, senza se o ma.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 08:06   #4
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Fare una bella tastiera tipo Logitech G15 primo modello ormai è considerato un crimine. Bisogna farle per forze strette, coi tasti appiccicati, basta che siano meccaniche, programmabili e coi tasti removibili.
Mi fa strano che questa abbia addirittura il keypad, quanto anticonformismo!!!
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Mi associo al commento precedente. Tastiere odiose, con layout infantile, che AL MASSIMO si concepiscono per spazi ristretti. IO da vecchio giocatore, ODIO le tastiere con tasti disposti fuori standard. Non parliamo poi di illuminazioni che non sono SOTTO i tasti, o di mancanza dell'italiano. Il prezzo poi .... SCAFFALE, senza se o ma.
il problema è che al mondo la richiesta per le tastiera 65% o 80% è molto alta rispetto a quella delle fullsize, perlomeno nel segmento delle meccaniche come questa.

non è un caso che anche i produttori di paccotiglia mainstream nel settore delle tastiere "gammmming" si siano messi a tirar fuori negli ultimi anni le mini-tastiere.

per cui, fatevene una ragione

p.s. ho ancora nell'armadio la G15 primo modello, quasi quasi la tiro fuori e me la porto in ufficio in onore dei vecchi tempi andati. chissà se il software funziona ancora sotto windows 11.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 08:52   #5
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8470
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il problema è che al mondo la richiesta per le tastiera 65% o 80% è molto alta rispetto a quella delle fullsize, perlomeno nel segmento delle meccaniche come questa.

non è un caso che anche i produttori di paccotiglia mainstream nel settore delle tastiere "gammmming" si siano messi a tirar fuori negli ultimi anni le mini-tastiere.

per cui, fatevene una ragione

p.s. ho ancora nell'armadio la G15 primo modello, quasi quasi la tiro fuori e me la porto in ufficio in onore dei vecchi tempi andati. chissà se il software funziona ancora sotto windows 11.
purtroppo gia con windows 10 non si installava manco piu

è stata una delle migliori tastiere per quanto mi riguarda, peccato solo il non poter digitare piu di 3 tasti

ho avuto anche una logitech G510
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 09:05   #6
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
purtroppo gia con windows 10 non si installava manco piu

è stata una delle migliori tastiere per quanto mi riguarda, peccato solo il non poter digitare piu di 3 tasti

ho avuto anche una logitech G510
bisogna vedere se qualcuno ha pubblicato qualche fork compatibile del software per l'lcd, anni fa su Win7 ricordavo di averne usato qualcuno mi pare recuperato da github, e usavo i dati di AIDA64 sull'lcd ma senza il software logitech installato.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 10:34   #7
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2952
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Mi associo al commento precedente. Tastiere odiose, con layout infantile, che AL MASSIMO si concepiscono per spazi ristretti. IO da vecchio giocatore, ODIO le tastiere con tasti disposti fuori standard. Non parliamo poi di illuminazioni che non sono SOTTO i tasti, o di mancanza dell'italiano. Il prezzo poi .... SCAFFALE, senza se o ma.
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Fare una bella tastiera tipo Logitech G15 primo modello ormai è considerato un crimine. Bisogna farle per forze strette, coi tasti appiccicati, basta che siano meccaniche, programmabili e coi tasti removibili.
Mi fa strano che questa abbia addirittura il keypad, quanto anticonformismo!!!
esatto quello che manca in questa "recensione". nessuna menzione all'ergonomia. boh form factor discutibile, ergonomia ad occhio pessima. un gamer impegna i soldi in altri tipi di controller/dispositivi di input, non in una tastiera del genere.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 11:38   #8
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 850
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Fare una bella tastiera tipo Logitech G15 primo modello ormai è considerato un crimine. Bisogna farle per forze strette, coi tasti appiccicati, basta che siano meccaniche, programmabili e coi tasti removibili.
Mi fa strano che questa abbia addirittura il keypad, quanto anticonformismo!!!
beh io sono per l'antiquariato e il retrogaming, ma da tastiere stile G15 ne son sempre stato alla larga, sembra piu' un'astronave che una tastiera

odio anche i tasti non necessari, tipo i multimedia, gli schermi, tasti macro

il keypad non lo vuole piu' nessuno, e di certo un programmatore non va a guardare tastiere simili

con RT100 Epo l'ha voluto includere e ora... che sia a 1 cm o a 5 cm dagli altri tasti funzione e dalle frecce, non vedo cosa ci sia di così tragico

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
esatto quello che manca in questa "recensione". nessuna menzione all'ergonomia. boh form factor discutibile, ergonomia ad occhio pessima. un gamer impegna i soldi in altri tipi di controller/dispositivi di input, non in una tastiera del genere.
sinceramente non trovo ergonomia in nessuna tastiera, ma proprio in nessuna, a meno che non sia declinata o declinabile come la vecchia DROP CTRL

con la RT100 ci ho buttato giu' 2-3 articoli da circa 2000 parole l'uno, senza usare un poggia polso e mi son trovato "normale", nel senso bene, non è che ci sia qualcosa di particolare da scrivere sull'ergonomia

come form factor tutti i produttori, tutti, stan cercando qualcosa che vada, se ne inventano di ogni e sono d'accordo

ma alla fine ognuno si scegliere il formato che piu' gli piace

ps: le tastiere meccaniche non sono da "gaming", nessuna, ma i brand così le han volute far passare

le tastiere con switch magnetici HE sono già qualcosa che può avere come target il gaming, con punto di attuazione e reset personalizzabili e funzioni come il dks

la epomaker è un ottimo partner, e ultimamente con RT100 e Shadow-X sta facendo sempre meglio, pone molta attenzione agli switch alla lubrificazione di fabbrica e alla costruzione generale delle tastiere

anche qui però siamo lontani dall'ambito gaming

sia shadow-x che RT100 sono veramente ottime per la scrittura

Ultima modifica di dominator84 : 23-01-2024 alle 11:43.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 14:06   #9
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6725
Rimango allibito ad ogni singola recensione o notizia su questo forum.

Siamo a livelli di intelligenza e sensibilita' pari ai commenti dei 50enni su facebook.

Davvero deprimente.

Non c'e` moria di tastiere li fuori, per ogni tipo di utilizzo e budget.

Ma poi apri una notizia del genere e vedi unicamente persone vomitare odio e bile su prodotti che semplicemente non sono per loro.

Seriamente, la situazione della salute mentale di molti utenti internet e' davvero bassa, sembra che cerchiate solo scuse per sfogarvi perche' vi giuro mancate di qualsiasi briciolo di intelligenza o sensibilita' nel comprendere che ci sono prodotti diversi per usi ed utenti diversi. Ma no, solo bile e rabbia e distruzione nei vostri commenti.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 14:31   #10
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Rimango allibito ad ogni singola recensione o notizia su questo forum.

Siamo a livelli di intelligenza e sensibilita' pari ai commenti dei 50enni su facebook.

Davvero deprimente.

Non c'e` moria di tastiere li fuori, per ogni tipo di utilizzo e budget.

Ma poi apri una notizia del genere e vedi unicamente persone vomitare odio e bile su prodotti che semplicemente non sono per loro.

Seriamente, la situazione della salute mentale di molti utenti internet e' davvero bassa, sembra che cerchiate solo scuse per sfogarvi perche' vi giuro mancate di qualsiasi briciolo di intelligenza o sensibilita' nel comprendere che ci sono prodotti diversi per usi ed utenti diversi. Ma no, solo bile e rabbia e distruzione nei vostri commenti.
belin per 2 post, i primi, di simil astio hai tirato giù tutto questo commento sui "problemi dell'internet" ?

secondo me hai ingantito un po' la cosa, dal terzo commento in giù mi pare tutto su toni molto pacati. direi amarcord quasi... senza bile o altro.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 16:41   #11
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20927
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
beh io sono per l'antiquariato e il retrogaming, ma da tastiere stile G15 ne son sempre stato alla larga, sembra piu' un'astronave che una tastiera

odio anche i tasti non necessari, tipo i multimedia, gli schermi, tasti macro

il keypad non lo vuole piu' nessuno, e di certo un programmatore non va a guardare tastiere simili

con RT100 Epo l'ha voluto includere e ora... che sia a 1 cm o a 5 cm dagli altri tasti funzione e dalle frecce, non vedo cosa ci sia di così tragico



sinceramente non trovo ergonomia in nessuna tastiera, ma proprio in nessuna, a meno che non sia declinata o declinabile come la vecchia DROP CTRL

con la RT100 ci ho buttato giu' 2-3 articoli da circa 2000 parole l'uno, senza usare un poggia polso e mi son trovato "normale", nel senso bene, non è che ci sia qualcosa di particolare da scrivere sull'ergonomia

come form factor tutti i produttori, tutti, stan cercando qualcosa che vada, se ne inventano di ogni e sono d'accordo

ma alla fine ognuno si scegliere il formato che piu' gli piace

ps: le tastiere meccaniche non sono da "gaming", nessuna, ma i brand così le han volute far passare

le tastiere con switch magnetici HE sono già qualcosa che può avere come target il gaming, con punto di attuazione e reset personalizzabili e funzioni come il dks

la epomaker è un ottimo partner, e ultimamente con RT100 e Shadow-X sta facendo sempre meglio, pone molta attenzione agli switch alla lubrificazione di fabbrica e alla costruzione generale delle tastiere

anche qui però siamo lontani dall'ambito gaming

sia shadow-x che RT100 sono veramente ottime per la scrittura
su questo dissento, per me il keypad è fondamentale anzi se per quello ne uso due, oltre al tastierino numerico sulla sx anche un macropad alla destra con le shorcuts e le macro più utilizzate e sul fatto che le macro non sono utili parliamone, io le utilizzo parecchio e le trovo utilissime

poi che il mondo è pieno di costruttori di tastiere vero però se si esce dal mainstream del gamer si fa fatica a trovare qualcosa di serio

per esempio io sto cercando da anni una tastiera meccanica con giusto 3 caratteristiche in croce
  • layout ita
  • 100%
  • retroilluminazione bianca o rgb
  • mx clear

desiderato ma non mandatorio
  • macro
  • niente sw di gestione
grossa sobria ma non si trova nulla in giro e dire che il budget non è un problema nel senso che spenderei anche 300 euro per una tastiera di qualità
ma non si trova
o rinuncio al layout italiano oppure vado su una custom perdendo la retroilluminazione calcolando l'imprescindibilità degli switch
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 07:38   #12
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21123
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
su questo dissento, per me il keypad è fondamentale anzi se per quello ne uso due, oltre al tastierino numerico sulla sx anche un macropad alla destra con le shorcuts e le macro più utilizzate e sul fatto che le macro non sono utili parliamone, io le utilizzo parecchio e le trovo utilissime

poi che il mondo è pieno di costruttori di tastiere vero però se si esce dal mainstream del gamer si fa fatica a trovare qualcosa di serio

per esempio io sto cercando da anni una tastiera meccanica con giusto 3 caratteristiche in croce
  • layout ita
  • 100%
  • retroilluminazione bianca o rgb
  • mx clear

desiderato ma non mandatorio
  • macro
  • niente sw di gestione
grossa sobria ma non si trova nulla in giro e dire che il budget non è un problema nel senso che spenderei anche 300 euro per una tastiera di qualità
ma non si trova
o rinuncio al layout italiano oppure vado su una custom perdendo la retroilluminazione calcolando l'imprescindibilità degli switch
Non so se si trovi ancora ma la Varmilo VA109 ha esattamente tutto quello che cerchi. Oggi forse non è più reperibile (la tastiera si, tutte le caratteristiche richieste non credo ma cerca) ma visto che la cerchi da anni, so per certo che anni fa c'era. Se non l'hai presa hai sbagliato tu.

Comunque fatevene una ragione, il fatto che a te interessi il numpad non significa che al resto del mondo (in questo tipo di tastiere ovviamente) non freghi nulla a nessuno... io a casa non l'ho da anni e non mi manca ad esempio. Ne ho uno esterno da tirare fuori al bisogno e lo userò 3 volte l'anno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 12:59   #13
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1924
Io ad esempio lavoro quotidianamente col numpad della G15. Utilizzo ancora i tasti G per alcune macro o shortcuts e la tastiera funziona ancora perfettamente con windows 10, non l'ho provata con 11. Il display mi rimane comodissimo per orario, cpu, gpu e volume. Certo, mi piacerebbe una versione rinnovata ma, per quanto venda tastiere meccaniche, non la sostituirei mai con una mini tastiera meccanica. La G15 in primis e le tastiere multimediali in generale sono uno strumento troppo versatile per sostituirle con le mini meccaniche.

Ah, lo stesso penso riguardo ai case, con i front bays da 5.25 tolti a favore dei ventoloni RGB con il risultato che un utente enthusiast deve incasinare la scrivania con 1000 periferiche usb.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Rimango allibito ad ogni singola recensione o notizia su questo forum.

Siamo a livelli di intelligenza e sensibilita' pari ai commenti dei 50enni su facebook.

Davvero deprimente.

Non c'e` moria di tastiere li fuori, per ogni tipo di utilizzo e budget.

Ma poi apri una notizia del genere e vedi unicamente persone vomitare odio e bile su prodotti che semplicemente non sono per loro.

Seriamente, la situazione della salute mentale di molti utenti internet e' davvero bassa, sembra che cerchiate solo scuse per sfogarvi perche' vi giuro mancate di qualsiasi briciolo di intelligenza o sensibilita' nel comprendere che ci sono prodotti diversi per usi ed utenti diversi. Ma no, solo bile e rabbia e distruzione nei vostri commenti.
evito di rispondere nello stesso tono perchè non lo reputo appropriato. Mi soffermo solamente sul fatto che là fuori c'è una morìa di prodotti invece. Senza dilungarmi sulle morìe riguardanti altri prodotti mi soffermo sulle tastiere, argomento di questa notizia. Ad oggi non esiste tastiera con 18 tasti G, display e comandi per i media. Ci sarebbe la tecnologia per farla wifi addirittura ma non c'è neanche wired. Quelle due tastiere Logitech G con 5 tasti G in croce hanno solo il layout US tra l'altro. Poi, parte degli utenti che si comprano le mini meccaniche, li vedo comprarsi gli elgato stream deck, i mini display per vedere le temperature e i razer tartarus.
__________________
https://www.doctorrobot.space

Ultima modifica di kratos0 : 24-01-2024 alle 13:10.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:57   #14
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Io ad esempio lavoro quotidianamente col numpad della G15. Utilizzo ancora i tasti G per alcune macro o shortcuts e la tastiera funziona ancora perfettamente con windows 10, non l'ho provata con 11. Il display mi rimane comodissimo per orario, cpu, gpu e volume. Certo, mi piacerebbe una versione rinnovata ma, per quanto venda tastiere meccaniche, non la sostituirei mai con una mini tastiera meccanica. La G15 in primis e le tastiere multimediali in generale sono uno strumento troppo versatile per sostituirle con le mini meccaniche.

Ah, lo stesso penso riguardo ai case, con i front bays da 5.25 tolti a favore dei ventoloni RGB con il risultato che un utente enthusiast deve incasinare la scrivania con 1000 periferiche usb.
credo che il numpad sia usato tantissimo ancora da tanti utenti dei pc, pensa a chi si occupa di contabilità con il computer ad esempio.

il punto è che, probabilmente, questo gran numero di persone che usano nel quotidiano il numpad non sono affatto interessate ne ad una G15 o sua erede, ne magari alle tastiere meccaniche.
fanno tutto quanto con la tastiera a membrana low profile HP inclusa nel loro SFF desktop o mini pc

stessa cosa per i bay da 5.25
sono esistiti finchè esisteva un numero evidente di persone che usavano i lettori ottici nei computer, e prima ancora altri tipi di unità.

ma di base oggi dove c'è un lettore ottico, è semplicemente il riciclo delle slim units per notebook installati tramite adattatori nei desktop...

gli slot 5.25 non avendo più senso di esistere commercialmente, sono stati rimossi...

perchè, allo stesso modo, gli acquirenti e utilizzatori di pannelli aggiuntivi per tali slot erano una nicchia difficilmente giustificabile commercialmente, più che per altre amenità quali ventole RGB...
considera che abbiamo schiere di persone che acquistano lotti di ventole a prezzi stratosferici per foderare un case sopra, sotto, davanti e dietro di tante ventole, quando anni fa si era arrivati a volerne il meno possibile ma più grandi (200mm anche), ma oggi, complici i radiatori, c'è la follia delle ventole 120/140mm piazzate ovunque...
tanti pare si dimentichino che a mettere assieme tante ventole singolarmente silenzionse, aumenti comunque esponenzialmente il rumore prodotto

eh ma hanno gli RGB che ruotano sulle pale

ovviamente dico questo non perchè sono felice di non avere più nemmeno 1 case con 5.25 tra cui poter scegliere, o che le tastiere si siano tutte uniformate e virate verso un mercato molto cosmetico (set di tasti, artisan caps, gente che appende le tastiere al muro...)

però è evidentemente come il successo commerciale sia in questi prodotti per la motivazione più banale di sempre: c'è chi li compra.
per quello che è sparito, allo stesso modo, la motivazione è che non se ne vendevano abbastanza da continuare...

in capitalismo poi, normalmente, il "ridimensionamento" è mal visto, perchè se non cresci sempre, sei finito...

Quote:
Mi soffermo solamente sul fatto che là fuori c'è una morìa di prodotti invece. Senza dilungarmi sulle morìe riguardanti altri prodotti mi soffermo sulle tastiere, argomento di questa notizia. Ad oggi non esiste tastiera con 18 tasti G, display e comandi per i media. Ci sarebbe la tecnologia per farla wifi addirittura ma non c'è neanche wired. Quelle due tastiere Logitech G con 5 tasti G in croce hanno solo il layout US tra l'altro. Poi, parte degli utenti che si comprano le mini meccaniche, li vedo comprarsi gli elgato stream deck, i mini display per vedere le temperature e i razer tartarus.
probabilmente dal punto di vista dei produttori è più proficuo venderti a pezzi le funzioni che una volta abbiamo visto unificate in qualche tastiera...

dopotutto se il profitto "vero" fosse venuto dal fare e vendere eredi delle G15, oggi avremo tutte tastiere su quello standard, invece quelle con schermi sono praticamente scomparse oggi, e ne vediamo esempi a livello di mosca bianca.

probabilmente potrebbero tornare "di moda" perchè, come per altre cose, è ciclico il periodo in cui qualcosa che c'era prima, torna oggi ammodernato ed evoluto...
se può esser venduto per profitto
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1