Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2023, 10:13   #81
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
No, intendevo giocarlo dopo qualche anno a prezzo stracciato pur sapendo che questa pratica, se fosse adottata da tutti, manderebbe a gambe all'aria il mercato io dopo tanti anni sono passato al lato oscuro (lato straccione) del gaming

edit. sarò vecchio ma francamente 70€ per un'edizione digitale a mio parere sono una barzelletta, poi ognuno fa quello che vuole
Io a 70€ ho acquistato RE4 Remake + TLOU.

Volendo il modo di risparmiare si trova.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 10:36   #82
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8230
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Arkham Knight al lancio, talmente buggato che la Warner fu costretta a ritirarlo temporaneamente dal mercato e a rimborsare gli utenti: mai accaduto prima nella storia videoludica. E indovina chi era il responsabile del porting PC di Arkham Knight?
Già...comunque poi sono riusciti a fixarlo, ricordo che all'epoca lo giocavo maxato (eccetto physx) a 1080p con una GTX 770 2GB.

Sono fiducioso che sistemeranno anche TLOU.
__________________
CPU: i5 12400 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 11:00   #83
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Già...comunque poi sono riusciti a fixarlo, ricordo che all'epoca lo giocavo maxato (eccetto physx) a 1080p con una GTX 770 2GB.

Sono fiducioso che sistemeranno anche TLOU.
Sì, sì, io ci giocai un anno dopo con una 2070 liscia e a 4K volava.
Quindi sono più che fiducioso anche questa volta risolveranno ogni magagna, vista anche l'importanza mediatica del brand.

E' che non mi capacito, proprio per quanto detto sopra circa il carico mediatico del titolo in questione, riportato in auge dalla serie TV appena terminata e che ha infranto record di ascolti, come Sony, Naughty Dog o chi per loro, abbia prima deciso di dare in mano il porting ad una software house già avvezza da cucciculum a lavori non proprio esaltanti -Arkham Knight prima, Uncharted 4 poi-, infine di far uscire comunque il gioco in tali condizioni.

Ricordo che questa Remastered per PC era prevista per il 3 Marzo, è stata rinviata all'ultimo secondo al 28, vi pare credibile non sapessero in che condizioni versasse il titolo e che lo slittamento non fosse dovuto a rappezzare il rappezzabile?!!?

Ma poi, dico: hai a disposizione vari studi, tra cui i Nixxes e i Santa Monica Studio, vai a dare TloU proprio ad Iron Galaxy?
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 11:40   #84
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13616
Giocato alcune ore con l'ultima patch (1.0.1.6).

La compilazione iniziale degli shader a me ha richiesto mezz'ora col 5600, mandando la CPU a palla (i tanti crash di cui ho letto sono sicuramente dovuti ad OC improbabili; meglio lasciare tutto a default per non avere magagne, oppure metodi "safe" tipo PBO2+CO con i Ryzen).

Il gioco scorre fluido e non ho avuto alcun crash, ma in molte zone la GPU non va al 100% e c'è chiaramente frame pacing. Per fortuna lo stuttering è assente. E' un macigno per la CPU, in molte scene mi sta all'80-90% del carico; mai vista una cosa simile in un videogioco. Inoltre mi satura quasi completamente RAM e VRAM.

Nessun problema col controller Xbox.

La grafica è piacevole, ma non è spaccamascella. Non giustifica in alcun modo l'esborso hardware richiesto. Questi sviluppatori non sanno programmare.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 11:41   #85
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26645
Da quanto leggo Iron Galaxy ne ha fatti parecchi di portring in oltre 10 anni. Dei Batman si son fatti tutta la serie di Batman che riguarda il famigerato Arkham Knight.
Sarei curioso di sapere come hanno realizzato gli altri, di esperienza diretta ho solo Diablo 3 per Switch e sinceramente li son rimasto piacevolmente colpito.

D'altronde se facessero solo buchi nell'acqua sarebbe incredibile che ancora siano in piedi, altro che avere commissioni di lavoro.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 11:48   #86
gixio58
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 259
Dopo questa ho deciso: mi prendo una PS5.

Non ho piu' l'età per incazzarmi dietro a settings, bug, crash e requisiti farlocchi. Ho Giocato il 2 fino a quasi terminarlo sulla PS5 del figlio della mia ex (ci siamo smollati poco prima ) e la grafica è si notevole ma intendiamoci: gli scenari sono belli ma stiamo parlando di un gioco corridoio, con aperture molto contenute. Se accendi la torcia all'aperto le ombre dinamiche generate vengono furbamente disattivate. Sempre su TLOU2 ci sono delle parti con molti NPC in campo, ma è tutto scriptatissimo, non puoi interagire con chi vuoi, nè raggiungere quel gruppo di persone che vedi in lontananza (es. la parte ambientata nello stadio). La storia è bella, ma pilotatissima. Trovo assurdo che qualcuno con una 4090 scriva battendosi il petto che "nessun problema, tutto liscio" suggerendomi fra le righe (mi auguro sia solo un mio pensiero) che 1200 euro per una top di gamma (cioè spendendo complessivamente per un PC PIU' DI TRE VOLTE il prezzo di una PS5) sia un prezzo tutto sommato giusto da pagare (e no, che questo non equivalga a calarmi le mutande) per godermi un simile capolavoro con grafica un filo meglio che appunto su console, magari con le ventole a palla (PS5 invece muta come un pesce, una soddisfazione che non si può descrivere vedendo quel che hai a schermo). Quando usci' l'aggiornamento RT di Cyberpunk su console next-gen fu la dimostrazione che il PC era di molto superiore (risoluzione piu' bassa, meno effetti, meno NPC), adesso ogni nuova uscita sembra si stia invertendo la tendenza. Ci ritroviamo a rincorrere le scatolette, ci sembra tutto normale aver speso una paccata di soldi per avere la stessa grafica, o cmq poco meglio. Oltretutto, come in Uncharted 4 o Resident Evil 4 Remake non si capisce perchè il gioco si ostini a riservare circa un GB e mezzo di VRAM al sistema operativo, quando fino a ieri in game riuscivo a saturare l'intera VRAM quasi del tutto senza stuttering o crash, tipo in Doom Eternal o A Plague Tale Requiem, o i remaster dei 3 Crysis , i due Spiderman di Nixxes (tanto per citare giochi che girano con prestazioni ragionevolissime), e qui no, invece niente dobbiamo abbassare le texture di una tacca per avere texture che Red Dead Redemption 2 (consumando moolta meno VRAM) sfoggia in un contesto open world (ancora campione indiscusso come resa complessiva) in un motore grafico dalle performance/resa immensamente superiori, ma che ve lo dico a fare. Immagino quello che sarebbe stato RDR2 in mano agli Iron Galaxy, forse sarebbe girato a 15 fps in 2k su una 3080. Visto come hanno gestito la cosa in Uncharted 4 , o estendendo il discorso ad altre produzioni in Hogwarts legacy dubito che sistemeranno la cosa. I giochi Sony vengono puntualmente craccati al day-one, chiaro sintomo di minima spesa (immagino che Iron Galaxy a Sony costi anche molto meno di Nixxes) max risultato. Credo se ne freghino fino ad un certo punto delle shit-storm del mondo pc....alla fine se non ti va bene, puoi prenderti una console, almeno vai sul sicuro. Come ancor piu' sicuri sono i loro incassi.

Continuiamo cosi: facciamoci del male

Ultima modifica di gixio58 : 31-03-2023 alle 12:20.
gixio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 12:11   #87
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8230
Quote:
Originariamente inviato da gixio58 Guarda i messaggi
Dopo questa ho deciso: mi prendo una PS5
Quindi la strategia di sony sta funzionando
__________________
CPU: i5 12400 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 12:11   #88
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Il gioco su certe config. non da' problemi o comunque ne restituisce una minima parte, ma ciò non toglie che l'amarezza e delusione generali siano eccome motivate..basta guardare qui per vedere la gravità della release:
https://www.youtube.com/watch?v=VWfT...l=DreamcastGuy

Spero fixino in tempo le cose più problematiche.
Se possiamo accettare, visto che siamo nel 2023, le richieste esose (fino a un certo punto sia chiaro) per il dettaglio massimo, comparabile alla PS5 se non oltre, non si può accettare una low quality- medium quality che utilizza moltissimo le risorse restituendo una grafica sottotono, con prestazioni scadenti.
Una qualità comparabile alla PS4 (ricordo a tutti che TLOUS part 2 gira anche sulla 4) dovrebbe essere ottenibili su tutti i pc degli ultimi anni con una fluidità pazzesca, ma così non è stato...

Ho fiducia che sistemino il grosso dei problemi, ma dopo tutti questi anni vedere l'utenza PC ricevere questo trattamento crea solo insofferenza. Fa veramente voglia di prendere una PS5 e tenersela pronta per queste esclusive.


Per fortuna ci sono piacevoli eccezioni come RE 4 remake: super scalabile e godibilissimo anche su PC vecchi.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di Fantomatico : 31-03-2023 alle 12:15.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 13:33   #89
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4502
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Quindi la strategia di sony sta funzionando


#gixio58
Non C'è bisogno di spendere 1200 € x una VGA.
Gioco bene con una Rtx 2060 del 2019 con un 5600x e 32 GB di ram. Mai sotto i 55 FPS con una media sui 65 - 70. Quasi tutto al max. Ovviamente con Dlss qualità attivo.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 13:42   #90
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3970
https://www.youtube.com/watch?v=_lHi...ardwareUnboxed
Al momento 8GB sono il minimo sidacale per far girare il gioco, abbassando però ad high si guadagnano parecchi fps.
Consigliano cmq 32GB RAM e >=10GB VRAM
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 13:44   #91
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1687
Quote:
Originariamente inviato da gixio58 Guarda i messaggi
Dopo questa ho deciso: mi prendo una PS5.
Potresti essere caduto in una Psy Ops orchestrata per far vendere, per l'appunto, la PS5, ebbene si grido al complotto
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 14:06   #92
gixio58
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 259
#Gabro 82

Si, ma a che risoluzione? immagino in full HD, la versione PS5 se non sbaglio gira in 4k dinamici. Secondo me non ti avvicini nemmeno a quella risoluzione/qualità textures/effetti

Hai 32GB di ram e un 5600x + 6GB di Vram, una dotazione MOLTO superiore (tranne nel reparto video) a quella delle console. Io che ne ho "solo" 16, un 3700X e una RTX 3070 mi sento abbastanza in pericolo crash/stuttering. Il gioco non l'ho provato personalmente, ma a giudicare dai commenti sul lancio me ne guardo bene dal farlo al momento.

E dire che Batman Arkham Knight lo giocai dopo pochissimo tempo dal lancio sempre con 16gb (fu il titolo che mi spinse ad upgradare da 8 visto il requisito consigliato di 12) con un FX8320 e una gtx 970 tutto al max con prestazioni decenti (physx incluso) con pochissimo stuttering e VRAM intorno ai 3700MB (alla faccia di chi diceva che la scheda non andava oltre i 3,5GB), ma diavolo li' si trattava di gestire un open world (graficamente peraltro bellissimo), streaming delle textures ad alta velocità ed effetti esclusivi della versione PC. Quello era un engine che sapeva gestire lo scambio ram/vram. In confronto gestire un TLOU dovrebbe essere un giochetto con le configurazioni medie di oggi. Ritengo l'aumento dei requisiti negli ultimi tempi legato alla VRAM, ma soprattutto alla RAM del tutto ingiustificato. Il gioco peraltro se non sbaglio non ha nemmeno RT

Leggo commenti di nabbi che giustificano il basso rapporto resa/prestazioni dicendo che se non hai 16gb di VRAM, che è la memoria COMPLESSIVA delle console non sei nessuno, come se fosse tutta una questione di textures e niente riservata alle dinamiche del gioco. Facendo 2 conti, dopo aver giocato gli Spiderman di Nixxes senza intoppi, RT e qualità superiore alla PS5 mi aspettavo prestazioni simili

Ultima modifica di gixio58 : 31-03-2023 alle 14:32.
gixio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 14:13   #93
gixio58
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 259
#Stylezz + belta

tanto finirò per procrastinare prendendo una 3080 12GB usata e altri 16GB di ram

E' cmq troppo dura mollare il PC vista la modularità/marea di cose in piu' che ci faccio

Vengo qua a fare il moralista ma alla fine sono il peggiore di tutti

#Fantomatico

Resident Evil 4 sarà anche super scalabile, ma già con 6gb di VRAM immagino le textures siano qualcosa di osceno (con 8GB + "RT" sono passabili), roba che un Ryse Son of Rome del 2014 ha textures migliori (tutto al max ci giocavo con una gtx 970)

Ultima modifica di gixio58 : 31-03-2023 alle 14:48.
gixio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 14:35   #94
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Il gioco, per quanto sia graficamente eccelso, come detto più volte non è open world, è un susseguirsi di ambienti limitati e scriptati, non supporta alcun effetto ray tracing, si basa solo sul classico rendering in rastetizzazione, pur con tutti gli orpelli che possono aver aggiunto. Per di più, supporta proprio per sgravare ulteriormente i carichi, DLSS e FSR. Sulla carta, una qualsiasi configurazione odierna nella media dei requisiti, dovrebbe farlo volare. Io, stamattina, ho parlato con un caro amico possessore di una Radeon 6800XT da 16 giga di Vram, una CPU octacore di cui non ricordo essere Intel o amd e 16 giga di RAM di sistema: da due giorni, nonostante le 2 patch, il gioco stuttera e crash in continuazione. Non è umanamente ammissibile per una config simile. Una 6800 XT da 16 giga in rastetizzazione dovrebbe stuprarlo TloU.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 15:03   #95
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4502
Quote:
Originariamente inviato da gixio58 Guarda i messaggi
#Gabro 82

Si, ma a che risoluzione?
..CUT..
Ovviamente 1080p.

Altrimenti nel 2019 avrei optato sicuramente per una scheda grafica di altra fascia e con più memoria video e un un monitor decente a 4k. Ma parliamo di altri prezzi ed altre fascie.

E' tutta questione di quali pretese hai nel gaming PC e del budget che puoi/vuoi spendere.

Siceramente sono contento di aver l'opportunità di poter giocare a questo remake anche sul mio modesto computer, dato che è sempre stata una esclusiva Playstation e aggiungo che sono oltre le 11 ore di gameplay con nessun crash e calo di prestazioni.

Dei giochi non valuto solo "risoluzione/qualità textures/effetti", ma decisamente altre cose, trama, comparto audio e sopratutto giocabilità. Altrimenti passerei il tempo a fare benchmark e perderei il gusto del "video-giocare".

Riguardo all'acquisto di una console, non ci penso minimamente a comprarne una solo per delle esclusive, in quanto rimangono sempre delle scatolette con giochi dai prezzi folli.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 16:46   #96
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3970
Ragazzi, ma tra high e ultra cambia molto nella grafica? Perché il consumo di VRAM cala e non di poco.
Se qualcuno potesse postare qualche screen comparativo sarebbe l'ideale, grazie mille.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 17:21   #97
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23596
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma tra high e ultra cambia molto nella grafica? Perché il consumo di VRAM cala e non di poco.
Se qualcuno potesse postare qualche screen comparativo sarebbe l'ideale, grazie mille.
Hai provato a cercare qualche filmato sul tubo?
Di solito si trovano diversi di questi video, ma forse è ancora presto.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 17:27   #98
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8230
Io attendo l'analisi di DF.
__________________
CPU: i5 12400 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 17:34   #99
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3970
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Hai provato a cercare qualche filmato sul tubo?
Di solito si trovano diversi di questi video, ma forse è ancora presto.
Sì ci sono, e a me sembra che non ci sia praticamente differenza, però bisogna tenere in conto la compressione video, ecc.
Giudicate voi
https://www.youtube.com/watch?v=Eqj_..._channel=54FPS
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 17:35   #100
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Il gioco, per quanto sia graficamente eccelso, come detto più volte non è open world, è un susseguirsi di ambienti limitati e scriptati, non supporta alcun effetto ray tracing, si basa solo sul classico rendering in rastetizzazione, pur con tutti gli orpelli che possono aver aggiunto. Per di più, supporta proprio per sgravare ulteriormente i carichi, DLSS e FSR. Sulla carta, una qualsiasi configurazione odierna nella media dei requisiti, dovrebbe farlo volare. Io, stamattina, ho parlato con un caro amico possessore di una Radeon 6800XT da 16 giga di Vram, una CPU octacore di cui non ricordo essere Intel o amd e 16 giga di RAM di sistema: da due giorni, nonostante le 2 patch, il gioco stuttera e crash in continuazione. Non è umanamente ammissibile per una config simile. Una 6800 XT da 16 giga in rastetizzazione dovrebbe stuprarlo TloU.
Concordo, se ci pensiamo bene è un gioco che originariamente era uscito su PS3
e per quanto abbiano migliorato la grafica è assurdo pensare che possa mettere in ginocchio configurazioni PC decine di volte più potenti di quell' hardware vetusto.
E' un porting fatto male, di uno dei giochi forse più belli di sempre, speriamo sistemino un pò le cose.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v