Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2016, 07:31   #77401
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da turgimm Guarda i messaggi
scrivo per un amico che ha chiesto l'attivazione della fibra avendo gia l'adsl.

per attivare il servizio avendo scelto l'autoinstallante con kit di cordless deve per forza chiamare dai cordless o puo attaccare il cavo nero al telefono tradizionale di prima e chiamare da quello?
?
Può chiamare da qualsiasi telefono.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 07:33   #77402
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Ma che senso ha postare i valori di una adsl a 17 mega per chiedere se il doppino non può fare grandi cose?
È stato detto un miliardo di volte che non si possono fare previsioni con l'ADSL.
Se vai a 17 mega il doppino non potrà di certo essere troppo degradato.
Io direi che dovresti casomai informarti se sei in rete rigida o meno. O quanto disti dall'armadio.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 08:18   #77403
gigious
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma che senso ha postare i valori di una adsl a 17 mega per chiedere se il doppino non può fare grandi cose?
È stato detto un miliardo di volte che non si possono fare previsioni con l'ADSL.
Se vai a 17 mega il doppino non potrà di certo essere troppo degradato.
Io direi che dovresti casomai informarti se sei in rete rigida o meno. O quanto disti dall'armadio.
non sono in rete rigida e l'armadio dista circa 120m da casa mia
gigious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 08:35   #77404
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da gigious Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto pensando anche io al grande passo verso la fibra. Al momento ho alice 20mb con i seguenti dati

Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 17633 886
SNR Margin (dB) 12.1 16.5
Attenuation (dB) 15.5 5.4
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.3 19.0
Super Frames 169645614 126302
Super Frames Errors 168 19
RS Words 996705948 489158
RS Correctable Errors 686869 110
RS Uncorrectable Errors 6719 0


Otterrei un sicuro beneficio passando alla "fibra" (fttc) oppure la mia parte di doppino non mi permette grandi cose?

Grazie
Hai la centrale di fianco a casa, dovresti andare benone...
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 09:50   #77405
VeN0M
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da VeN0M Guarda i messaggi
Allora ragazzi, il mio smart modem fibra è un sercomm, l'ho messo, ho chiamato il numero verde ed ora attenderò che mi attivino la fibra.

Nel frattempo che viaggio con adsl, faccio il test e tutto nella norma: i valori di down/up sono quelli che avevo con il vecchio router adsl. Però facendo un test torrent scaricando un file iso di ubuntu (e non solo), ho notato un problema: che il download è incostante da morire, a volte scarica a 900kb/s, po scende sotto 50kb/s e ci resta per un sacco di tempo, poi si impenna, si abbassa, ect.. un saliscendi di velocità insomma. Col vecchio router non faceva così. Ho provato ad attivare l'UPnP ma non si risolve. Come faccio a risolvere questa cosa? Dovrei aspettare che mi attivino la fibra o non c'entra proprio nulla? Ho letto che questo modem sercomm dà molti problemi con il multipeer

Mmh...nessuno ha questo mio problema?
__________________
Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 | MB: Asrock H97 Killer | CPU: Intel Core i5-4590 | GPU: AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB | PSU: Antec TP550W | RAM: Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz | SSD: Crucial M4 SATA3 120GB | HHD: Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm | SO: Windows 10 Home 64bit| Dissi CPU: Cooler Master Hyper Evo 212 | Monitor: Asus ML239H IPS LED | Provider: TIM Fibra 100/20
VeN0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 10:34   #77406
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da VeN0M Guarda i messaggi
Mmh...nessuno ha questo mio problema?
Qualcosa del genere e' successo un paio di volte, ma questo influenza anche i test di velocita' e non solo il download.
Era legato a un'interferenza generata dai chip per powerline della realtek (tutti) che usano il range 2-28 mhz per comunicare fino a 500mbit; in presenza di queste interferenze i modem vdsl (anche di chipset diversi) presentano dei cali di velocita' in download che non trovano riscontro nelle informazioni della linea che da' il modem.

Avevo pubblicato un post di quello che emettevano quei powerline ma non lo trovo piu'. edit: Trovato.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-09-2017 alle 13:22.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 10:45   #77407
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
A proposito, nuova attivazione di um mio conoscente, primo attivato a 670 metri misurati di doppino, facile perche' e' tutto aereo, prende 85mbit.

Nella stessa decade c'e' solo suo fratello che visto il risultato vuole abbonarsi, quindi adesso risolveranno a pugni
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 10:45   #77408
VeN0M
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Qualcosa del genere e' successo un paio di volte, ma questo influenza anche i test di velocita' e non solo il download.
Era legato a un'interferenza generata da alcuni chip della realtek montato su molti powerline che usano il range 2-28 mhz per comunicare fino a 500mbit; in presenza di queste interferenze i modem vdsl (anche di chipset diversi) presentano dei cali di velocita' in download che non trovano riscontro nelle informazioni della linea che da' il modem.

Avevo pubblicato un post di quello che emettevano quei powerline ma non lo trovo piu'.
Ma quindi non c'è soluzione? Dovrò comprare il router e metterlo a cascata?
__________________
Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 | MB: Asrock H97 Killer | CPU: Intel Core i5-4590 | GPU: AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB | PSU: Antec TP550W | RAM: Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz | SSD: Crucial M4 SATA3 120GB | HHD: Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm | SO: Windows 10 Home 64bit| Dissi CPU: Cooler Master Hyper Evo 212 | Monitor: Asus ML239H IPS LED | Provider: TIM Fibra 100/20
VeN0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 11:06   #77409
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da VeN0M Guarda i messaggi
Ma quindi non c'è soluzione? Dovrò comprare il router e metterlo a cascata?
Questo specifico problema riguarda la parte modem e un router in cascata non risolverebbe nulla;
pero' se tu non hai powerline questo problema no nti riguarda e il problema e' diverso.
magari e' un problema momentaneo di rete, chi lo sa?, dovresti cercare un modo diverso per testare, il solo scarico di un file da un sito remoto ha un'attendibilita' molto bassa perche' le possibile cause sono tante.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 11:25   #77410
VeN0M
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Questo specifico problema riguarda la parte modem e un router in cascata non risolverebbe nulla;
pero' se tu non hai powerline questo problema no nti riguarda e il problema e' diverso.
magari e' un problema momentaneo di rete, chi lo sa?, dovresti cercare un modo diverso per testare, il solo scarico di un file da un sito remoto ha un'attendibilita' molto bassa perche' le possibile cause sono tante.
potrebbe essere magari un problema di porte?
__________________
Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 | MB: Asrock H97 Killer | CPU: Intel Core i5-4590 | GPU: AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB | PSU: Antec TP550W | RAM: Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz | SSD: Crucial M4 SATA3 120GB | HHD: Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm | SO: Windows 10 Home 64bit| Dissi CPU: Cooler Master Hyper Evo 212 | Monitor: Asus ML239H IPS LED | Provider: TIM Fibra 100/20
VeN0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 11:49   #77411
robbyzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Vi espongo un problema. Un vicino ha deciso di mettere il telefono. E' venuto il tecnico e ha fatto la posa del doppino binato senza schermatura. Dopodichè ha attivato il tutto et voilà adesso ho problemi sulla mia FTTC.
In pratica non appena l'ha connesso il mio modem (fino a quel momento connesso a 106,8mbit in download) si è disconnesso e ora la massima velocità che riesce a negoziare è 92 mbit.
Ho chiamato il 187 e ovviamente per loro è solo un caso e va bene cosi perchè è rispettato il livello minimo di servizio che è di 40mbit come da contratto.
Siccome non sono stupido, con il vicino abbiamo disconnesso la sua linea et voilà mi connetto a 106mbit. Basta attaccare un solo filo del suo doppino e mi cade la linea e vado a 92mbit.
Non ho capito perchè connettendo 1 solo filo del doppino comunque mi fa cadere la linea e mi crea diafonia anche se lui ha di fatto la linea non funzionante. Secondo me questo è segno che la diafonia avviene nel tratto tra l'armadio del palazzo e l'appartamento dell'inquilino. Qualcuno mi diceva che avviene tra armadio palazzo e cabinet di zona. Ma se cosi fosse staccando la linea da armadio palazzo ad appartamento dell'inquilino il disturbo dovrebbe permanere e invece cessa per poi riprendere collegando anche un solo filo del doppino.
Cosa mi consigliate ?
robbyzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:22   #77412
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
la diafonia avviene su tutta la tratta doppinica, ovviamente. Non è che dopo la chiostrina i disturbi magicamente spariscono. Inoltre, anche con un solo cavo su due è possibile instaurare una connessione dsl, anche se con prestazioni scadenti, e dunque creare anche così disturbi alle linee adiacenti.
p.s. tutti i doppini posati sono senza schermatura, quello posato al tuo vicino non fa eccezione.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:25   #77413
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Dato che io sono collegato ad un armadio senza fibra a 300 metri circa, posso chiedere di spostarmi ad uno che è a 100 metri oppure rimarrò per sempre su quello distante? Ecco la mappa http://i.imgur.com/ttbmP2X.jpg io sono la X, il cabinet vicino è la riga | e quello a cui sono collegato è il cerchietto.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:30   #77414
Dino93
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Assolutamente no, il sito riferisce l'armadio al quale risulti essere collegato. Anche se sei più vicino ad un altro armadio non è detto che tu debba per forza essere collegato li. Un mio amico ha la ONU praticamente fuori casa ma... è collegato in rete rigida alla centrale ( 1 km di cavo)... immagina la felicità...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
io sono collegato all'armadio 40 perchè ho la chiostrina sul palo di fronte casa mia che ha il numero 40 quindi kqi per me ha sbagliato.
Dino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:35   #77415
robbyzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
p.s. tutti i doppini posati sono senza schermatura, quello posato al tuo vicino non fa eccezione.
Ma se cambio il mio doppino con uno schermato e lo sostituisco nel tratto che va dal mio appartamento fino all'armadietto di distribuzione del palazzo potrei avere miglioramenti ?
Resta l'incognita del tratto dall'armadietto del palazzo fino al cabinet di zona. Se quello è ben schermato (ma chissà) dovrei risolvere.
Ma se si attivano altre connessioni perdo 15mbit per ciascuna ?
Se torna il tecnico cosa posso chiedergli (cambio coppia, ecc..) per cercare di annullare il disturbo ?
robbyzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:36   #77416
Barrys
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Dino93 Guarda i messaggi
io sono collegato all'armadio 40 perchè ho la chiostrina sul palo di fronte casa mia che ha il numero 40 quindi kqi per me ha sbagliato.
Ma vedi proprio il cavo che esce da casa tua e va in quella chiostrina?
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:48   #77417
Dino93
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Ma vedi proprio il cavo che esce da casa tua e va in quella chiostrina?
yes... io abito in campagna e fino a poco tempo fa non avevo nemmeno l'adsl perché non ci stava il palo!!! Quando vennero i tecnici telecom a metterlo e a collegarmi all'armadio seguì l'intero processo e mi dissero che ero collegato all'armadio 40.
Dino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:53   #77418
Dino93
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Ma vedi proprio il cavo che esce da casa tua e va in quella chiostrina?
inoltre il sito gea della vodafone dice che il cabinet a cui io mi collego sta a 850 metri che (guarda caso) è proprio la distanza esatta da casa mia all'armadio 40.(il 27 sta a 2km)

Ultima modifica di Dino93 : 01-10-2016 alle 12:58.
Dino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:11   #77419
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da robbyzz Guarda i messaggi
Ma se cambio il mio doppino con uno schermato e lo sostituisco nel tratto che va dal mio appartamento fino all'armadietto di distribuzione del palazzo potrei avere miglioramenti ?
Resta l'incognita del tratto dall'armadietto del palazzo fino al cabinet di zona. Se quello è ben schermato (ma chissà) dovrei risolvere.
Ma se si attivano altre connessioni perdo 15mbit per ciascuna ?
Se torna il tecnico cosa posso chiedergli (cambio coppia, ecc..) per cercare di annullare il disturbo ?
ti ripeto, nessun cavo è schermato. E installare cavi schermati porta più rogne che altro (collegare la calza a terra, ad esempio).
La diafonia c'è, non è eliminabile se non tramite il vectoring che la riduce sensibilmente ( e che gli operatori sono lontani da adottare). La perdita ovviamente non è lineare, la prima linea è quella che dà la perdita maggiore, poi ad ogni linea che si aggiunge la perdita sarà sempre meno consistente (per farsi un'idea molto generica, prima linea -15mega, 2a linea -7.5mega, 3a linea -3,75mega, ecc..)
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:13   #77420
Barrys
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Dino93 Guarda i messaggi
inoltre il sito gea della vodafone dice che il cabinet a cui io mi collego sta a 850 metri che (guarda caso) è proprio la distanza esatta da casa mia all'armadio 40.(il 27 sta a 2km)
Allora probabilmente sarà un errore di database TIM; quello che conta alla fine è dove sei fisicamente collegato.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v