Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2015, 16:51   #1161
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Ragazzi aiutatemi per favore, praticamente ho installato win 8.1 su ssd, ho scaricato SW Update e mi sono scaricato tutti i driver. Resta solo una cosa, ovvero la Recovery ma all'atto dell'installazione mi esce fuori questo errore.

http://i61.tinypic.com/2eg9u9y.png

Ps. con l'hd suo originale feci l'errore di cancellare le partizioni altrimenti potevo copiare il tutto su sd ma ho fatto la ca@@ata
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 19:58   #1162
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi per favore, praticamente ho installato win 8.1 su ssd, ho scaricato SW Update e mi sono scaricato tutti i driver. Resta solo una cosa, ovvero la Recovery ma all'atto dell'installazione mi esce fuori questo errore.

http://i61.tinypic.com/2eg9u9y.png

Ps. con l'hd suo originale feci l'errore di cancellare le partizioni altrimenti potevo copiare il tutto su sd ma ho fatto la ca@@ata
Nessuno?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Old 13-06-2015, 02:20   #1163
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
non c'è di bisogno che installi il software relativo alla recovery. non c'è ne di bisogno. se ti preoccupa la questione garanzia io ho mandato direttamente un PC in assistenza con un ssd e win8.1 montato su senza partizioni aggiuntive e non mi hanno fatto problemi di nessun tipo! installa tutti i driver e basta. il software in questione poi non è tonalmente compatibile con le versioni superiori a win7..

p.s.: anche io sono su ssd. il laptop va una scheggia

inviato da 1+

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 15:08   #1164
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
non c'è di bisogno che installi il software relativo alla recovery. non c'è ne di bisogno. se ti preoccupa la questione garanzia io ho mandato direttamente un PC in assistenza con un ssd e win8.1 montato su senza partizioni aggiuntive e non mi hanno fatto problemi di nessun tipo! installa tutti i driver e basta. il software in questione poi non è tonalmente compatibile con le versioni superiori a win7..

p.s.: anche io sono su ssd. il laptop va una scheggia

inviato da 1+
Ok, grazie della risposta. Comunque si, con ssd ha tutta un'altra velocità! 😉

Old 21-06-2015, 07:55   #1165
david_2331
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Salve a tutti, sicuramente questo è un problema già affrontato in questa discussione, ma leggere tutte le pagine è difficile. Ho un samsung np350v5c-s0ait, comprato con win8 e aggiornato a win8.1. Ho appena acquistato un ssd e ho subito installato una versione pulita di windows 8.1 credendo che il codice di attivazione del bios fosse valido...invece windows risulta non attivo. L'ssd è formattato in gpt, l'istallazione l'ho fatta da chiavetta usb disattivando il secure mode e in modalità uefi....Andando su sistema-attiva windows, mi dice che il codice è in uso da un altro computer (credo il vecchio HDD sul quale è ancora installato windows). C'è un modo per risolvere?
david_2331 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 08:48   #1166
slymen77
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti...
ieri sera, giusto per chiudere la giornata accendo il mio portatile e con sorpresa scopro che il tasto "Alt Gr" non funziona più, stamattina il tasto "0" della tastiera destra numerica e arrivo in ufficio non si collega alla rete wifi del mio ufficio???
Che succede??
provo a fare ripristino di win 8.1 o ripristino mediante l'immagine direcovery di samsung dove ho il sistema pulito?
Grazia a tutti per l'aiuto
slymen77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 10:24   #1167
slymen77
Member

Quote:
Originariamente inviato da slymen77 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
ieri sera, giusto per chiudere la giornata accendo il mio portatile e con sorpresa scopro che il tasto "Alt Gr" non funziona più, stamattina il tasto "0" della tastiera destra numerica e arrivo in ufficio non si collega alla rete wifi del mio ufficio???
Che succede??
provo a fare ripristino di win 8.1 o ripristino mediante l'immagine direcovery di samsung dove ho il sistema pulito?
la connessione wi-fi è ripartita, ho spento e riacceso il router, per il resto il problema rimane
Old 26-06-2015, 15:46   #1168
AlienZofficial
Junior Member

L'Avatar di AlienZofficial

np350e5c-s04it

Ho un notebok np350e5c-s04it e volevo sostituire l'HDD con un SSD e aumentare la RAM a 8GB sostituendo uno stick da 2GB con uno da 4GB e lasciando l'alto da 4GB. Contattando la samsung mi hanno detto che la ram installata dovrebbe essere una di queste due (PC3-10600S (1333MHz) o PC3-12800S(1600MHz)) e che l'SSD non è supportato. Qualcuno con questo modello ha già effettuato uno di questi due upgrade e può dirmi se è andato tutto a buon fine?
AlienZofficial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 21:39   #1169
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Salve a tutti...
Che succede??
Cavolo, ho anch'io il tuo problema del tasto "Alt Gr". Volevo fare la @ ma ero impossibilitato..qualcuno sa dirci cosa possa essere successo?

Old 26-06-2015, 22:53   #1170
AlienZofficial
Junior Member

Quote:
Cavolo, ho anch'io il tuo problema del tasto "Alt Gr". Volevo fare la @ ma ero impossibilitato..qualcuno sa dirci cosa possa essere successo?

Prova a vedere se c'è un aggiornamento sia su Windows Update che su SW update, penso sia un problema di driver. In caso contrario controlla nel pannello dei dispositivi non ci siano errori riguardanti la tastiera
Old 27-06-2015, 11:13   #1171
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:

Stessa cosa che è capitata a me, il tasto alt non funziona più correttamente, non riesco più a fare la @ .... a questo punto è un problema comune mi pare di capire. ...qualcuno ha risolto?

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4
Old 28-06-2015, 10:06   #1172
slymen77
Member

Io il giorno dopo ho scoperto di avere anche lo "0" della tastiera numerica a destra che non funziona... Sono dibattuto se ripristinare o aspettare Windows 10 e poi format e reinstallare i software l'unica rottura di ogni volta

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 28-06-2015, 12:49   #1173
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Io il giorno dopo ho scoperto di avere anche lo "0" della tastiera numerica a destra che non funziona...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A me invece funziona. Resta solo il problema dell' "Alt Gr"
Old 28-06-2015, 13:08   #1174
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Comunque è un problema con un aggiornamento fatto ultimamente e il nostro portatile, non si spiega altrimenti che sia capitato a diversi di noi

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4
Old 28-06-2015, 13:30   #1175
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
ALT GR

oggi mi sono accorto anch'io ,leggendovi, che il tasto ALT GR per fare la chiocciolina non funziona piu'

posso pensare che sicuramente possa dipendere dgli ultimi aggiornamenti rilasciati da windows ,ma scoprire quale possa essere e' un po lagnoso e star li a disinstallarli uno alla volta per capire quale possa essere e' un lavoro lungo visto che li ho fatti tutti anche quelli facoltativi...

però ho notato una cosa strana, e non so se vi sia successo anche a voi, mi si è presentata la tastiera virtuale sulla task bar di windows senza che io la spuntassi....ho tolto la spunta e la tastiera è sparita ma come per magia dopo alcuni giorni mi si è ripresentata...e son sicuro al 100% di non aver spuntato niente sulle opzioni della taskbar..questo la prima volta dopo gli aggiornamenti fatti al 17/06 e la seconda volta dopo gli aggionamenti fatti il 26/06...questa anomalia mi porta a supporre che gli aggiornamnti siano gli imputati e che il tasto ALT GR non mi funzioni piu' da quelle date..

cmq per far comparire la chiocciolina adesso bisogna schiacciare ALT GR+CTRL+@...vedrete che magicamente le opzioni del tasto alt gr con questa combinazione torneranno a funzionare ( p.s ho provato anche a disinstallare i driver della tastiera e riavviare...ma non e' cambiato niente per la funzione del tasto ALT GR)

per quanto riguarda il tasto 0 sul tastierino a me al momento funziona correttamente
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 13:58   #1176
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Oddio..anche a me è spuntata la tastiera virtuale sulla task bar..comunque è davvero strana. Mah..io aspetto Windows 10 eppoi formattone!

Old 28-06-2015, 14:50   #1177
AlienZofficial
Junior Member

Per chiunque abbia problemi con la tastiera

Fate così:
- Andate su pannello di controllo
- Lingua
- Se avete solo Italiano (Italia) installate un'altra lingua
- Rimuovete Italiano (Italia)
- Reinstallate Italiano (Italia) e lasciate solo quella
- Riavviate

Inoltre controllate se la tastiera da problemi in modalità provvisoria
Old 28-06-2015, 15:16   #1178
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

provato la tua sequenza......nada non funzia

cmq anche in modalita' provvisoria ALT GR +@ non funziona e neanche da dos

Ultima modifica di 1cavaliere1 : 28-06-2015 alle 15:21.
Old 28-06-2015, 15:25   #1179
AlienZofficial
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
provato la tua sequenza......nada non funzia

cmq anche in modalita' provvisoria ALT GR +@ non funziona e neanche da dos
Altre combinazioni di ALT GR (es parentesi quadre) funzionano?

PS Hai una di queste applicazioni attive?
Connessione remota desktop
MOdalità Windows XP
EasyTune
VMWare vCenter
mRemote
VirtualBox
Ditto
Winamp
Visual Studio 2010

Prova inoltre ad andare sul desktop e premere queste combinazioni di tasti: Alt+Enter e Ctrl+Enter

OK OK sembra che il problema sia causato da un aggiornamento dei driver synaptics (quelli usati per il touchpad), questo problema si presenta solo su alcuni computer. Fai così:
Pannello di controllo > Aggiungi o rimuovi programmi > Rimuovi Synaptics
Apri Windows Update, cerca nuovi aggiornamenti. Invece di installare l'aggiornamento nascondilo. Dopo un prompt di sicurezza l'aggiornamento apparirà grigio e il problema sarà risolto (L'aggiornamento ha questo nome: Synaptics - Altri hardware - Synaptics PS/2 Port Touchpad)

Ultima modifica di AlienZofficial : 28-06-2015 alle 15:47.
Old 28-06-2015, 17:19   #1180
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

RISOLTO ALT GR

Risolto

come detto da AlienZofficial il problema sono prorio i driver scaricati da windows update in data 17/06 relativi a Synaptics PS/2 Port Touchpad rilasciati da windows come importanti...
io personalmente non li ho disinstallati come detto da Alien ma sono entrato in gestione dispositivi--->Synaptics PS/2 Port Touchpad--->driver---->ripristina driver...in poche parole ho fatto il roolback del driver
adesso mi ritrovo i driver del 16/10/2012 versione 16.2.14.2 e tutto e tornato a funzionare regolarmente

da windows update mi si è ripresentato l'aggiornamento relativo a Synaptics - Other hardware - Synaptics PS/2 Port TouchPad

Dimensioni download: 50,8 MB

logicamente l'ho nascosto

grazie Alien e alla prossima
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian