Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2013, 22:03   #9581
basicM
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
[quote=NuT;39622667]Io andrei sul primo, dovrebbe avere CPU full voltage quindi più potente.

Grazie per la risposta, io non sono particolarmente interessato alla differenza di potenza, pensi che per il resto l'asus possa avere dei vantaggi (24gb ssd, hd sata revision3, materiali, video)?
basicM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 01:57   #9582
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da basicM Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, io non sono particolarmente interessato alla differenza di potenza, pensi che per il resto l'asus possa avere dei vantaggi (24gb ssd, hd sata revision3, materiali, video)?
Forse solo per i materiali, ma credo che quel Lenovo si difenda bene.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 09:21   #9583
redbaron990
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi dopo un po' di ricerche mi sembra che per il mio budget questo HP possa essere l'opzione migliore.

http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-658691

Pensavo di aggiungere un banco ram da 4gb.
L'unico dubbio che mi rimane è legato all'hard disk che se non ho capito male è SATA1, non rischio di andare a perdere troppa velocità con un hard disk di questo tipo?
Avevo pensato di sostituirlo con un SSD ma al momento i costi sono ancora un po' troppo elevati per le mie tasche.
Con un SATAII la situazione può migliorare molto o cambia poco o nulla??
redbaron990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 09:27   #9584
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da redbaron990 Guarda i messaggi
Ragazzi dopo un po' di ricerche mi sembra che per il mio budget questo HP possa essere l'opzione migliore.

http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-658691

Pensavo di aggiungere un banco ram da 4gb.
L'unico dubbio che mi rimane è legato all'hard disk che se non ho capito male è SATA1, non rischio di andare a perdere troppa velocità con un hard disk di questo tipo?
Avevo pensato di sostituirlo con un SSD ma al momento i costi sono ancora un po' troppo elevati per le mie tasche.
Con un SATAII la situazione può migliorare molto o cambia poco o nulla??
guarda l'indicazione SATA su MediaWorld c'è sempre su ogni descrizione di ogni pc. Quindi non penso sia indicativo di sata1. Poi non penso che montino un sata1 vecchio su un pc con i7 da 580€.

Comunque hai lo stesso modello il g6 2333el che al posto di 2gb di ram sulla vga ne ha solo 1 e costa 499. Il resto è identico. Se non ti servono 2gb di memoria gddr..puoi prendere quello.

Ultima modifica di Chuck_ : 20-06-2013 alle 09:33.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 09:32   #9585
redbaron990
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
guarda l'indicazione SATA su MediaWorld c'è sempre su ogni descrizione di ogni pc. Quindi non penso sia indicativo di sata1. Poi non penso che montino un sata1 vecchio su un pc con i7 da 580€.
Anche io pensavo la stessa cosa, però ho notato che il Lenovo ha indicato nelle specifiche SATAII il che mi lascia immaginare che questo indicato con SATA sia SATA1.
Nel caso fosse effettivamente così vale la pena lo stesso?
Old 20-06-2013, 09:36   #9586
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Anche io pensavo la stessa cosa, però ho notato che il Lenovo ha indicato nelle specifiche SATAII il che mi lascia immaginare che questo indicato con SATA sia SATA1.
Nel caso fosse effettivamente così vale la pena lo stesso?
io ho un pc hp di due anni fa pagato molto meno e monta sataII. Se no puoi fare una cosa..scrivi ad hp e chiedi se monta sata1 o II. Se fosse sata1..sinceramente..io non lo prenderei..perché comunque ci perdi in prestazioni..già così l'hard disk è il collo di bottiglia maggiore..figurati se poi ti mettono su un i7 un sata1. E' come se avessi la ferrari con le ruote della 500 vecchia.
Old 20-06-2013, 09:45   #9587
redbaron990
Member

Quote:
io ho un pc hp di due anni fa pagato molto meno e monta sataII. Se no puoi fare una cosa..scrivi ad hp e chiedi se monta sata1 o II. Se fosse sata1..sinceramente..io non lo prenderei..perché comunque ci perdi in prestazioni..già così l'hard disk è il collo di bottiglia maggiore..figurati se poi ti mettono su un i7 un sata1. E' come se avessi la ferrari con le ruote della 500 vecchia.
Grazie mille Chuck seguirò il tuo consiglio, avevo già provato a cercare l'assistenza HP ma avevo trovato solo assistenza per chi possiede già i prodotti.
Riproverò a vedere se trovo un contatto a cui scrivere a riguardo.
Grazie
Old 20-06-2013, 12:58   #9588
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Grazie mille Chuck seguirò il tuo consiglio, avevo già provato a cercare l'assistenza HP ma avevo trovato solo assistenza per chi possiede già i prodotti.
Riproverò a vedere se trovo un contatto a cui scrivere a riguardo.
Grazie
Sono interessato anch'io a questo notebook. Dalla scheda tecnica vedo che monta come chipset l'Intel HM76 Express. Guardando sul sito dell'intel sembra che abbia 6 porte Sata di cui 2 Sata III.

Secondo voi mi conviene predere questo portatile (g6-2333el) a 499 oppure aspettare che rimettano in offerta il Samsung NP350V5C-S09IT che fino a poco tempo fa era in offerta su di un negozio online a 535 ?

Posto di seguito le caratteristiche tecniche di quel Samsung:

Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Webcam integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0
Scheda grafica AMD Radeon HD7670M 1 GB
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 13:08   #9589
redbaron990
Member

Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Sono interessato anch'io a questo notebook. Dalla scheda tecnica vedo che monta come chipset l'Intel HM76 Express. Guardando sul sito dell'intel sembra che abbia 6 porte Sata di cui 2 Sata III.

Secondo voi mi conviene predere questo portatile (g6-2333el) a 499 oppure aspettare che rimettano in offerta il Samsung NP350V5C-S09IT che fino a poco tempo fa era in offerta su di un negozio online a 535 ?

Posto di seguito le caratteristiche tecniche di quel Samsung:

Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Webcam integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0
Scheda grafica AMD Radeon HD7670M 1 GB
Se posso chiedertelo dove lo hai trovato l'HP a 499 ??
Per quanto riguarda il samsung mi sembra che sia pressochè equivalente in quanto ad hardware, per quanto riguarda invece le rifiniture la linea e il touchpad forse è un po' superiore ma anche quello non so dove tu lo abbia trovato a 535 visto che in giro non lo vendono a meno di 600
Old 20-06-2013, 13:17   #9590
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Per quanto riguarda il samsung mi sembra che sia pressochè equivalente in quanto ad hardware, per quanto riguarda invece le rifiniture la linea e il touchpad forse è un po' superiore ma anche quello non so dove tu lo abbia trovato a 535 visto che in giro non lo vendono a meno di 600
te l'ho segnalato io l'hp nel post precedente ..sempre su mediaworld..qualche pc prima di quello segnalato da te..unica differenza scheda video da 1gb e non 2gb.

Comunque l'hp a 499 con i7 è stra ottimo. Un pc molto buono come componentistica..di sicuro magari qualche pecchetta l'avrà nella qualità costruttiva. Da qualche parte devono limare per un prezzo così basso con quell hardware.
Old 20-06-2013, 13:28   #9591
Terminator90
Member

Quote:
L'hp l'ho trovato nel negozio online di mediaworld mentre il samsung era in offerta a 563 su marcopolo expert e usufruendo di un codice sconto del 5% trovato in rete arriva a circa 535. Sinceramente avendo provato entrami i notebook al mediaworld a me sembra proprio che il samsung sia superiore come assemblaggi e materiali oltre ad essere meno ingombrante e leggero. Da qui sorge il dubbio se prendere l'hp o aspettare un'altra offerta del samsung.
Old 20-06-2013, 13:29   #9592
redbaron990
Member

Quote:
te l'ho segnalato io l'hp nel post precedente ..sempre su mediaworld..qualche pc prima di quello segnalato da te..unica differenza scheda video da 1gb e non 2gb.

Comunque l'hp a 499 con i7 è stra ottimo. Un pc molto buono come componentistica..di sicuro magari qualche pecchetta l'avrà nella qualità costruttiva. Da qualche parte devono limare per un prezzo così basso con quell hardware.
Scusami Chuck mi ero perso il tuo fantastico suggerimento, effettivamente a quel prezzo è preso veramente benissimo.
Io devo farci girare un po' di programmi dell'università come ansys e qualche altro di cfd dici che 1gb di scheda video dedicata può andare?
perchè se basta a questo punto ci monterei anche altri 4gb di ram e una ssd da 256gb comprando un box per l'hard disk interno che faccio diventare esterno.
Se no con 40 euro in più riesco a prendere in negozio quello con 640Gb di HD e 2gb di scheda video dedicata (questo mese ho il 10% di sconto a mediaworld per il mio compleanno) e faccio le stesse operazioni sperando di non andare ad invalidare la garanzia.
Che ve ne pare?

Ultima modifica di redbaron990 : 20-06-2013 alle 13:32.
Old 20-06-2013, 13:40   #9593
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
L'hp l'ho trovato nel negozio online di mediaworld mentre il samsung era in offerta a 563 su marcopolo expert e usufruendo di un codice sconto del 5% trovato in rete arriva a circa 535. Sinceramente avendo provato entrami i notebook al mediaworld a me sembra proprio che il samsung sia superiore come assemblaggi e materiali oltre ad essere meno ingombrante e leggero. Da qui sorge il dubbio se prendere l'hp o aspettare un'altra offerta del samsung.
sicuramente il samsung è migliore come qualità costruttiva. Ma di certo l'hp non è da buttare.

Quote:
Scusami Chuck mi ero perso il tuo fantastico suggerimento, effettivamente a quel prezzo è preso veramente benissimo.
Io devo farci girare un po' di programmi dell'università come ansys e qualche altro di cfd dici che 1gb di scheda video dedicata può andare?
perchè se basta a questo punto ci monterei anche altri 4gb di ram e una ssd da 256gb comprando un box per l'hard disk interno che faccio diventare esterno.
Se no con 40 euro in più riesco a prendere in negozio quello con 640Gb di HD e 2gb di scheda video dedicata (questo mese ho il 10% di sconto a mediaworld per il mio compleanno) e faccio le stesse operazioni sperando di non andare ad invalidare la garanzia.
Che ve ne pare?
Ma l'acquisto è sicuramente valido. Sinceramente coi programmi che devi usare tu non so quanta ram serve alla vga sai. Però 80 euro in più per avere 2gb di ram e basta secondo me non ha senso spenderli..è una ladrata
Meglio ficcarci un ssd.
Old 20-06-2013, 13:47   #9594
redbaron990
Member

Quote:
Ma l'acquisto è sicuramente valido. Sinceramente coi programmi che devi usare tu non so quanta ram serve alla vga sai. Però 80 euro in più per avere 2gb di ram e basta secondo me non ha senso spenderli..è una ladrata
Meglio ficcarci un ssd.
No scusami Chuck forse non mi sono spiegato a 540 euro prenderei lo stesso pc con 2 gb di scheda video e 640gb di HD quindi avrei in più rispetto all'altro 1gb di vga e 140Gb di HD.
Poi le modifiche restanti le farei io in prima persona andando a comprare un altro banco ram da 4gb e una ssd da 256gb
Old 20-06-2013, 13:54   #9595
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
No scusami Chuck forse non mi sono spiegato a 540 euro prenderei lo stesso pc con 2 gb di scheda video e 640gb di HD quindi avrei in più rispetto all'altro 1gb di vga e 140Gb di HD.
Poi le modifiche restanti le farei io in prima persona andando a comprare un altro banco ram da 4gb e una ssd da 256gb
A ok ok. Se ti senti più sicuro con 2gb vai su quello allora
Old 20-06-2013, 14:38   #9596
Ture919
Senior Member

L'Avatar di Ture919

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Salve a tutti ragazzi, avrei necessità di acquistare un notebook per l'università. Avrei a disposizione circa 1000 € da spendere e vorrei sapere da voi come muovermi perchè è il mio primo notebook e non sono troppo ferrato in materia. Mi piacerebbe un portatile comunque orientato al gaming, che poi potrei utilizzare per qualunque altro scopo e con un budget del genere credo di poter prendere qualcosa di performante, giusto?

Fondamentalmente vorrei avesse gpu dedicata e con uno schermo da 17'' o da 15'', ho visto diversi modelli tra msi, alienware, asus rog e altri ma non saprei dove andare a parare, anche perchè qui in italia non si trova nulla di tutto ciò, neanche negli shop online, per me comunque non sarebbe un problema acquistare all'estero dato che non ho fretta. Vorrei comunque fare un acquisto intelligente e che non mi faccia pentire di aver speso la cifra indicata.

Altre specifiche che mi piacerebbero:

storage dotato di ssd
preferibilmente 8 gb di ram
CPU intel

Ah un'altra cosa, secondo voi, per quel che riguarda la nuova architettura di intel, HASWELL, vale la pena attendere che escano portatili dotati di questi processori oppure no? O sono già usciti?

grazie a tutti dell'attenzione.
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:45   #9597
luix93
Senior Member

L'Avatar di luix93

Iscritto dal: Apr 2008
e pensare che il g6 l'ho preso 2 giorni fa a 549! risparmiavo 50 euro peccato!
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:55   #9598
Terminator90
Member

Quote:
Originariamente inviato da luix93 Guarda i messaggi
e pensare che il g6 l'ho preso 2 giorni fa a 549! risparmiavo 50 euro peccato!
Ne approfitto per farti due domande

1) Come si comporta in generale il sistema di raffreddamento ? Quali temperature si raggiungono in idle e a pieno carico ?

2) Durata media della batteria
Old 20-06-2013, 15:26   #9599
redbaron990
Member

Quote:
Ne approfitto per farti due domande

1) Come si comporta in generale il sistema di raffreddamento ? Quali temperature si raggiungono in idle e a pieno carico ?

2) Durata media della batteria
Mi unisco anche io alla richiesta di Terminator 90
Old 20-06-2013, 17:20   #9600
luix93
Senior Member

L'Avatar di luix93

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao, allora premettendo che mi è arrivato ieri e sono sotto esami, quindi non ho potuto fare troppe prove (tra cui giochi) posso darti qualche considerazione.

Materiali ed estetica non sono il massimo, ma per un portatile con queste caratteristiche non si può chiedere altro a questo prezzo (e pensa che l'ho pagato 50 euro in più di quanto sta ora due giorni fa).

Temperature in navigazione sono perfette, il computer resta freddo, tenendolo sulle gambe non si avverte calore.

Questione batteria: anche se è ancora presto per dirlo ma sembra abbastanza buona, acceso dalle 15.30, ancora è al 40% e dichiara un ora e un quarto rimanente, con luminosità a tre quarti e non in risparmio energetico.

Il touchpad non è il massimo della comodità (specie rapportato al macbook che avevo prima) però funziona, anche lo scrolling, credo ci si debba fare l'abitudine.

che altro posso dire?
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian