Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2012, 16:13   #12401
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
hai poi cercato o fatto il cavo m/f microusb per la batteria esterna?
a mio parere quella è la soluzione più comoda per quando si è in giro....!!!
lo devo ancora cercare con decisione.. cmq imho il caricabatterie di backup è l'ultima spiaggi, preferisco di gran lunga cambiare batteria, ci vogliono 2 minuti per riavere il cell bootato e funzionante e senza nulla di penzolante attaccato

Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
hai un link ?? in PM ....
e chiederlo direttamente in PM? mai capito questo modo di fare senza senso.. cmq , mandato pvt

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
CONTRO:
  1. autofocus fastidioso su video 720p e 1080p.
  2. registrazione audio nei video buggata se si è in un ambiente molto rumoroso "es discoteca".
bè cmq NON è una videocamera

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
  1. ricarica troppo lenta (almeno 3 ore)
è un limite fisico, ricaricarla troppo in fretta è deleterio, ogni batteria ha i suoi tempi di ricarica dovuti anche ai mA erogati dall'alimentatore .. mettici un alimentatore da 1A e si carica prima ma la carica durerà meno e la batteria ne soffrirà

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:26   #12402
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Dato che ci sei vai su xda e ti prendi l'ultima rom aggiornata (consiglio vivamente la frankenstein kl1 che è una rom originale con bootloader vecchio).
Segui le semplici istruzioni (è un singolo file che va in pda).

Sempre da xda scarichi il cf root del fw kl1, lo metti in pda e fai il flash.

Finito. 10 minuti tra aggiornamento e root.
Ciao conan, grazie del consiglio, ma mentre lo scrivevi ho aggiornato subito mettendo il kernel ki4 cfroot, sostituendolo al ki4 liscio che avevo di default nella miaa ufficiale ita no brand e qui vorrei già porre una domanda:

1, Ho visto che ci ki4 con varie versioni (XEN, NEE...etc etc) cosa cambia? Io volevo semplicemente il root quindi cercavo un kernel identico a quello stock con in più SOLO il root ed ho montato CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4. Ho fatto bene?

Poi ci ho installato, acquistandolo, il voodoo louder, e nonostante usassi già power amp, l'aumento di volume si percepisce fin da subito, soprattutto a +6db.
Nel mio particolare caso poi, ho notato che alcune canzoni a +6db non riesco ad ascoltarle in modo cristallino...mi spiego....non sento distorsione, ma quando si mescolano molti strumenti, si sette il tutto in modo un po "confuso". A me capita spesso visto che ascolto metal principalmente, e nei momenti un po più "pieni" mi da un po fastidio, diventa quasi come ascoltare un disturbo. Tenendo invece il voodoo a +3db riesco ancora a sentire bene.
Mi chiedevo, è una limitazione del chipset (ad ogni modo una llitazione hardware) oppure cambiando le mie cuffie in ear (pagate sui 20 euro 3-4 anni fa della samsung, secondo me mooolto migliori di quelle che escono assieme al gs2) con un paio fatte meglio risolvo questo piccolo problema? Magari migliora anche la limpidezza generale dell'audio?
le mie cuffie sono delle 16ohmdB/mW con risposta 10-23000Hz, uscita 40mW.

Ultima modifica di Governator : 02-01-2012 alle 16:45.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:29   #12403
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho creato delle faq su Vodoo Louder questo indirizzo, potrebbero risultare utili a quanti sono interessati:

[edit]

EDIT: sorry, non sapevo dei link esterni.

Ultima modifica di kalius : 02-01-2012 alle 16:36.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:33   #12404
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Ho creato delle faq su Vodoo Louder questo indirizzo, potrebbero risultare utili a quanti sono interessati:

[edit]

Ciao
i contenuti si riportano sul forum NON si linkano esternamente

o apri una discussione sull'APP o ne parli nel 3d generico delle APP, ma sempre senza link

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:48   #12405
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Ragazzi c'è nessuno che sappia aiutarmi col problema messaggi? L'ho postato qualche pagina fa, ora non riesco a trovarlo perché sono al lavoro... Ho flashato l'ultima ufficiale ita, ma il problema persiste... :'(

Ultima modifica di Walker82xx : 03-01-2012 alle 00:14. Motivo: errori ortografia
Walker82xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:50   #12406
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ciao conan, grazie del consiglio, ma mentre lo scrivevi ho aggiornato subito mettendo il kernel ki4 cfroot, sostituendolo al ki4 liscio che avevo di default nella miaa ufficiale ita no brand e qui vorrei già porre una domanda:

1, Ho visto che ci ki4 con varie versioni (XEN, NEE...etc etc) cosa cambia? Io volevo semplicemente il root quindi cercavo un kernel identico a quello stock con in più SOLO il root ed ho montato CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4. Ho fatto bene?

Poi ci ho installato, acquistandolo, il voodoo louder, e nonostante usassi già power amp, l'aumento di volume si percepisce fin da subito, soprattutto a +6db.
Nel mio particolare caso poi, ho notato che alcune canzoni a +6db non riesco ad ascoltarle in modo cristallino...mi spiego....non sento distorsione, ma quando si mescolano molti strumenti, si sette il tutto in modo un po "confuso". A me capita spesso visto che ascolto metal principalmente, e nei momenti un po più "pieni" mi da un po fastidio, diventa quasi come ascoltare un disturbo. Tenendo invece il voodoo a +3db riesco ancora a sentire bene.
Mi chiedevo, è una limitazione del chipset (ad ogni modo una llitazione hardware) oppure cambiando le mie cuffie in ear (pagate sui 20 euro 3-4 anni fa della samsung, secondo me mooolto migliori di quelle che escono assieme al gs2) con un paio fatte meglio risolvo questo piccolo problema? Magari migliora anche la limpidezza generale dell'audio?
le mie cuffie sono delle 16ohmdB/mW con risposta 10-23000Hz, uscita 40mW.
Se già usi poweramp con eq attivo non riesci ad usare i +6dB, è un limite hw.
Quella che senti è distorsione.

Il root è quello giusto...ormai sei in barca...vediamo quanto resisti a provare rom
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:57   #12407
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Resisterò ad installare rom anche perché non ci tengo proprio a sistemare e reinstallare tutto quello che ho adesso sul cell.

Quindi tu dici che quella che ascolto è distorsione ed è dovuta ad un limite hardware (chip o cuffie)? Non posso intervenire quindi in nessun modo?
Old 02-01-2012, 16:58   #12408
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ordinato nero europa con caricatore da auto custiodia e brando ultra clear. totale 460€ maledetta scimmia
Old 02-01-2012, 17:23   #12409
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi

per il player acquista power amp a 3,5€ e risolvi, e' spettacolare

Power amp migliora anche la qualità del suono rispetto al player nativo? O è solo spettacolare a livello visivo e di opzioni?

Ultima modifica di paros : 02-01-2012 alle 17:44.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 17:37   #12410
conan_75
Senior Member

Quote:
Resisterò ad installare rom anche perché non ci tengo proprio a sistemare e reinstallare tutto quello che ho adesso sul cell.

Quindi tu dici che quella che ascolto è distorsione ed è dovuta ad un limite hardware (chip o cuffie)? Non posso intervenire quindi in nessun modo?
Allora...innanzitutto sfrutta al volo il root per farti un nandroid backup

La rom che ti ho suggerito è no-wipe, ergo come un aggiornamento samsung quindi non perdi nulla.

Il limite è del telefono, più di quello non può dare, comunque direi che come potenza ci siamo.
Old 02-01-2012, 17:38   #12411
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Power amp migliora anche la qualità del suono rispetto al player nativo? O è solo spettacolare a livello visivo e di opzioni?
Migliora anche l'audio. Ha un equalizzatore integrato migliore.
Comunque anche dopo aver messo il voodoo louder, continuo a rimpiangere il gs1. Con questo non voglio dire che il gs2 non sia un buon riproduttore mp3, semplicemente si allinea con gli altri. Ho provato a confrontarlo con un letore mp3 dedicato portatile della samsung sempre (Q2) ed il gs2 ora con il louder è una spanna sopra come potenza. Il gs1 con la stessa potenza aveva un audio molto più cristallino già senza usare player alternativi, io usavo quello di default (che reputo anche migliore di quello default di ginger per gs2) e mi trovavo da DIO.

Ultima modifica di Governator : 02-01-2012 alle 17:44.
Old 02-01-2012, 17:43   #12412
paros
Member

Quote:
Migliora anche l'audio. Ha un equalizzatore integrato migliore.
Grazie per la veloce risposta.

Un'altra domanda, c'è l'opzione per livellare l'audio degli mp3? Molto difficile credo.......
Old 02-01-2012, 17:51   #12413
conan_75
Senior Member

Quote:
Grazie per la veloce risposta.

Un'altra domanda, c'è l'opzione per livellare l'audio degli mp3? Molto difficile credo.......
C'è

Il gs1 aveva un comparto audio migliore.

Il nostro player di serie non sarebbe male se non avesse un limitatore di dB così lento e invadente. Il volume va su e giù da far venire mal di mare...
Old 02-01-2012, 18:07   #12414
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

@conan_75: grazie mille, i tuoi consigli soprattutto in termini di audio sono sempre UTILISSIMI !!! Vorrei chiederti un altra cosa. Se prendo un paio di cuffie come queste:

Sennheiser CX 300 II Precision

guadagno qualcosa in termini di qualità/potenza rispetto alle mie samsung, o sarebbero soldi sprecati? Ho un buono da 50 euro da spendere da fnac e queste costano poco più di 50 euro lì (lo so prezzi un po altini ma che ci vuoi fare, in rete si trovano a 40 tranquillamente).

Inoltre, visto che ho il root, quello che vorrei fare è rimpiazzare la touchwiz con una ben funzionante. Non so voi ma con questa ginger 2.3.4 ufficiale ita, mi sembra che qualche volta mostri qualche indecisione quando si entra nel menu applicazioni e si comincia a scrollare. Nulla di eclatante eh, solo che mi da fastidio, visto che le versioni precedenti erano perfette. Si trova in rete qualche versione di tw ottimizzata e che girerebbe senza problemi su una rom ufficiale?
Old 02-01-2012, 18:31   #12415
paros
Member

Quote:
C'è

Il nostro player di serie non sarebbe male se non avesse un limitatore di dB così lento e invadente. Il volume va su e giù da far venire mal di mare...
Lo compro SUBITO!!!

Grazie
Old 02-01-2012, 19:44   #12416
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
La cyano così come la miui sono solo buggate.
Su sgs1 che ha hardware speculare al nexus S la cyano 7.2 Kang ogni tanto da SoD, telefono che va in bootloop o che non si avvia più, app che crashano, fotocamera pessima rispetto alla camera.apk, sensori che sballano delle volte.
Insomma veloce è veloce ma problemi ne da.
Sul sgs2 non l'ho provata e non ho intenzione di provarla finchè samsung fa rom "buone" che non saranno perfette ma almeno più stabili lo sono e dato che non ci sono nexus di riferimento la vedo dura che sia migiore di quella per sgs.
Il problema è che sull'sgs 1 la cyano7 poteva avere un senso dato che le rom samsung scattavano vistosamente anche con i vari lagfix (maledetto rfs).
Ma l'sgs2 è veloce giù di suo e la batteria dura di più con le stock quindi a che pro usarla? Il fascino della vanilla? fosse la Cm9...
Precisiamo, una cosa è buggato, una cosa è ottimizzato.

Comunque la personalizzazione Samsung di ICS la trovo orrenda, aldilà dell'effettiva bontà della rom, senza contare che non capisco queste critiche negative senza averla nemmeno provata. Che abbia dei bug perchè uscita da poco ci sta, che faccia cagare solo perchè si chiama "Cyanogen" proprio no.

Parlando d'altro, ho trovato un'applicazione di nome Haxsync per sincronizzare le foto di FB con quelle dei contatti, sembra decisamente meglio di SyncMyPix, qualcuno l'ha provata?

Ultima modifica di Razer(x) : 02-01-2012 alle 19:46.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 19:55   #12417
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
ciao a tutti,penso che prenderò il cellulare con l'abbonamento della tre .. nel mio nokia c6 ho la wind , infatti uso il cellulare al 70 % x messaggiare e il 30 % per ascoltare musica o navigare..non saprei,dopo aver preso il samsung,se usare la scheda della tre (con internet,sms,chiamate) nel S2 oppure mettere la tre nel nokia e usare la wind nel Galaxy però senza avere internet tranne quando ho il wifi,voi che dite?
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 19:59   #12418
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
Uno smartphone senza connessione dati non è inutile ma poco ci manca
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 20:02   #12419
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
yesss!

Quote:
C'è

scusa dove sarebbe l opzione di livellamento volume che la cercavo anche io? mi e sfuggita!

segnalo modern combat 3 a 0,79 cent x 24 ore!

https://market.android.com/details?i...2xvZnRNM0hNIl0.
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 21:24   #12420
paros
Member

Ho scaricato e provato power amp, è davvero molto valido.Ma ho qualche riserva sul volume. Sul player nativo con tre tacche io sento già bene la musica, con Power Amp devo alzare fino a sei, sette tacche per sentire in un modo decente. E' così o devo cambiare qualche impostazione?
Per quanto riguarda l'opzione livellamento del volume anche io non l'ho trovato.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian