Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 11:01   #1181
AIEMEVOH
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da AIEMEVOH Guarda i messaggi
Ho acquistato una Xonar D1 e vorrei sapere se devo effettuare particolari impostazioni per usarla con i vari programmi video-audio, e poi se il cavetto che va dal lettore CD all'ingresso audio CD1 della scheda madre devo collegarlo all'ingresso AUX-IN della scheda audio.
Grazie.
Perchè nessuno mi risponde?
AIEMEVOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 11:23   #1182
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da AIEMEVOH Guarda i messaggi
Ho acquistato una Xonar D1 e vorrei sapere se devo effettuare particolari impostazioni per usarla con i vari programmi video-audio, e poi se il cavetto che va dal lettore CD all'ingresso audio CD1 della scheda madre devo collegarlo all'ingresso AUX-IN della scheda audio.
Grazie.
Il cavetto che va al lettore CD non serve funziona via hardware.

Per i programmi dipende quali usi.
Io con KMPlayer e Steinberg Wavelab ho dovuto andare nelle opzioni di questi e dirgli qual'era la sorgente; forse anche per programmi tipo quelli di acquisizione video bisogna fare questa procedura ma è normale se usi una scheda non integrata.

Altri tipo Cyberlink o WMP nessun problema. la riconoscono in automatico.
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 12:31   #1183
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
avrei libero uno slot pci-e 8x, posso metterla su questo? ho visto però che la connessione del 8x è molto piu lunga dell'1x va bene lostesso...

delucidatemi please!!
si vai tranquillo
il pciex 16x (o 8x) è retrocompatibile con l'1x
Old 18-09-2010, 13:16   #1184
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
grazie

ora una domandina... come diffusori ho l'empire 2120D..ora li tengo collegati in digitale, perche l'analogico dell'integrata è abbastanza penoso.... secondo voi noterei molta differenza collegandoli in analogico alla xonar?

lo chiedo perche dalle mie parti mi viene a cosatare minimo 70 euro e anche ordinandola su internet con le spese di sped siamo li...
Old 18-09-2010, 13:35   #1185
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Quote:
grazie

ora una domandina... come diffusori ho l'empire 2120D..ora li tengo collegati in digitale, perche l'analogico dell'integrata è abbastanza penoso.... secondo voi noterei molta differenza collegandoli in analogico alla xonar?

lo chiedo perche dalle mie parti mi viene a cosatare minimo 70 euro e anche ordinandola su internet con le spese di sped siamo li...
io ho le logitech z-5500 e prima di questa scheda le tenevo collegate in digitale all'integrata (in modo da lasciar fare la decodifica alle casse) però da quando ho la dx sono passato all'analogico e devo dire che non mi aspettavo un miglioramento così netto
il volume è più alto a parità di "tacchette" (in confronto al digitale) e una pulizia del suono mai sentito prima
Old 18-09-2010, 16:55   #1186
mochette
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Iscritto dal: Mar 2010

dubbi asus xonar d1
ciao
ho preso la xonar d1,
installata tutto ok driver ok
ho solo un paio di dubbi,
è normale che con questa scheda la regolazione del volume
sia meno sensibile,nel senso che
con la scheda integrata la regolazione del volume era piu graduale
invece con questa bastano poche tacchette del volume che si alza di molto(io intendo sempre quello via software che regoli con la tastiera,quello manuale del sistema audio è sempre al max)
poi è normale che sempre con la regolazione audio al max si senta un lieve rombo dai diffusori,cosa che con la scheda integrata non mi faceva.
è tutto
questa scheda è proprio fantastica.
saluti
mochette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 18:28   #1187
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
ok.. allora ppurato che prenderò la dx... secondo voi ci sta qui in mezzo?

vedete c'è qul dissipatorino azzuro con scritto gigabyte nel mezzo che sporge un po.. tipo un cm o giu di li

P.S. lasciate stare la polvere.. è una lotta impari ma spero di vincerla al più presto
Old 18-09-2010, 19:24   #1188
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
ok.. allora ppurato che prenderò la dx... secondo voi ci sta qui in mezzo?

vedete c'è qul dissipatorino azzuro con scritto gigabyte nel mezzo che sporge un po.. tipo un cm o giu di li

P.S. lasciate stare la polvere.. è una lotta impari ma spero di vincerla al più presto
Di starci dovrebbe starci... ti faccio vedere come sta da me (1° slot asus dx, 2° e 3° slot scheda video)

Io ho una gigabyte GA-MA790GP-UD4H, il dissi del chipset è tagliato apposta per farci entrare la scheda, sotto problemi di spazio non ce ne sono con la scheda video.
Old 23-09-2010, 11:20   #1189
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
ciao a tutti ho intenzione di comprare questa scheda ed associarla a delle empire ps2120d, un bel sistema 2.1 ; volevo sapere se utilizzando il surround virtuale della xonar si ha una bella resa di suono anche utilizzando un sistema 2.1 oppure devo lasciare perdere e passare ad un sistema 5.1
grazie
Old 24-09-2010, 08:03   #1190
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Cos'è l'EAX 4 che ho visto in Doom 3 e perchè nn funge sulla Xonar?
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:43   #1191
American horizo
Senior Member

Una domanda: ma quando voglio giocare in surround usando le cuffie, nel pannello di controllo della scheda audio, a parte selezionare Dolby Headphone e il DSP GAME, devo mettere 2 o 6 canali ?
Old 28-09-2010, 19:58   #1192
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
Una domanda: ma quando voglio giocare in surround usando le cuffie, nel pannello di controllo della scheda audio, a parte selezionare Dolby Headphone e il DSP GAME, devo mettere 2 o 6 canali ?
devi mettere quanti canali il gioco stesso ha configurati. anche 8 canali eventualmente
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:33   #1193
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
ciao a tutti,

una domanda ai possessori della xonar d1

nel pannello di controllo lo tenete attivato o disattivato l'eco acustico?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 16:22   #1194
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
devi mettere quanti canali il gioco stesso ha configurati. anche 8 canali eventualmente
ma per esempio, alcuni giochi non fanno scegliere che tipo di audio usare (stereo, 5,1 7.1 etc..), singifica che non supportano il surround oppure che si settano automaticamente?
Old 29-09-2010, 20:03   #1195
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti, ho acquistato un paio di cuffie wireless, mi sapete dire in quale jack della schedia audio devo connettere la centralina?
grazie

Ultima modifica di kimgmate : 29-09-2010 alle 20:08.
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 12:37   #1196
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
ma per esempio, alcuni giochi non fanno scegliere che tipo di audio usare (stereo, 5,1 7.1 etc..), singifica che non supportano il surround oppure che si settano automaticamente?
da Vista in poi si. se imposti 5+1 canali dici in pratica al sistema operativo quale configurazione hai. Quindi se il gioco lo prevede può utilizzare questa impostazione per gestire l'audio al meglio. Per esempio in Day of Defeat questo non succede . devi impostare l'audio manualmente a quel punto è logico che l'impostazione della scheda audio sia conseguente.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:15   #1197
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
da Vista in poi si. se imposti 5+1 canali dici in pratica al sistema operativo quale configurazione hai. Quindi se il gioco lo prevede può utilizzare questa impostazione per gestire l'audio al meglio. Per esempio in Day of Defeat questo non succede . devi impostare l'audio manualmente a quel punto è logico che l'impostazione della scheda audio sia conseguente.
ma io di default tengo impostato in windows che ho un sistema 2.1 perchè questo è l'impianto effettivo che ho... L'audio multicanale lo ottengo solo tramite dolby headphone, quindi ogni volta che devo sfruttarlo devo andare a cambiare le impostazioni di windows?
Old 10-10-2010, 17:44   #1198
American horizo
Senior Member

Ma nessuno lamenta problemi col bilanciamento dell'audio destra sinistra? io ho sto problema che si presenta dopo un tot di tempo variabile dall'avvio del pc e nn c'è altra soluzione che riavviare.. inutile dirvi che è una gran rottura!
Old 12-10-2010, 14:32   #1199
Solidusnake
Member

L'Avatar di Solidusnake

Iscritto dal: Mar 2006
Salve anche io ho il mio impanto z5500 collegato con i tre cavi normali,ora però ho appena ordinato una xonar dx ma vorrei collegarla con il cavo ottico visto che ho appena letto che è meglio del coassiale!

Vado tranquillo o no?
Solidusnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:45   #1200
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

mmh secondo me con una scheda audio dedicata sarebbe una sciocchezza far fare la decodifica al pod (collegando in digitale)...cioè sicuro che il pod ha un dac migliore di una sk audio come la dx?
per farti passare il dubbio cmq ti consiglio di provare entrambe le connessioni

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian