Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2010, 08:42   #1
faarbruno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 17
VOIP per tutti

ecco apro una discussione che mi interessa tantissimo...

c'è chi è spratichito nell'uso di asterisk e dintorni e chi ne è rimasto scottato...chi dice uso i betamax, gsmbox e sono contento....

e chi crede che il voip non sia la soluzione ma molte volte il problema...

per finire non mi incominciate a parlare di skype che lo odio, costa + telefonare con skype che usare la tariffa telecom compresa di canone....
faarbruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:53   #2
.breath
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 513
Da quanto ho sentito nn è ancora facile. Dicono che nn sia il massimo della stabilità e facilità.

Considerati i guai di Eutelia mi chiedo se valga la pena provare qualcosa di ancora nn stabile.
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:06   #3
eve
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Messaggi: 1156
Sono mesi o meglio quasi 1 anno che si parla di questi guai in eutelia ma il servizio funziona e mi hanno sempre risposto.
__________________
THUG-LIFE
eve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 12:46   #4
dawid999
Senior Member
 
L'Avatar di dawid999
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da faarbruno Guarda i messaggi
ecco apro una discussione che mi interessa tantissimo...

c'è chi è spratichito nell'uso di asterisk e dintorni e chi ne è rimasto scottato...chi dice uso i betamax, gsmbox e sono contento....

e chi crede che il voip non sia la soluzione ma molte volte il problema...

per finire non mi incominciate a parlare di skype che lo odio, costa + telefonare con skype che usare la tariffa telecom compresa di canone....
Piu precisamente cosa vorresti sapere?
Qual'e' la soluzione voip a livello aziendale/enterprise o per uso casalingo?

Bisogna dire che asterisk non ha mai avuto come obiettivo essere "semplice" ma funzionale e credo ci sia riuscito.
Per gestire installazioni enterprise con asterisk non basta essere un sistemista linux o esperto di networking, entrano in gioco mille altri fattori che vengono spesso tralasciati.
Il rischio di rimanere scottati e' dovuto dal fatto che asterisk unisce il mondo delle telecomunicazioni a quello informatico ed e' molto raro incontrare personale altamente qualificato in entrambi i settori. La conseguenza di cio' e' una scarsa fase di progettazione e di analisi dell'impianto in caso di problemi, un esempio puo' essere la mancanza del QoS che genera problemi di ricezione audio ma che per via dell'ignoranza del cliente finale viene percepita come un problema del "pbx".
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 17:01   #5
faarbruno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 17
voip in azienda !

diciamo che concordo pienamente con la tua analisi.... ho aperto il post perché leggo che l'uso di pbx sw come asterisk è vista come la soluzione a qualsiasi inconveniente...ma credo che la telefonia sia un fattore delicato per una vera azienda !

Ho incominciato con la tecnologia Voip per passione e per curiosità ad oggi trovo aziende a cui è venduto di tutto e di più, da faciloni che mettono un pc con pbx software senza sapere cosa sia una isdn e pensando che con la parola voip ed aggiungendo gratis vicino si risolva tutto !

Credo che la tecnologia VOIP sia una bella opportunità di risparmio ma anche per l'aggiunta di funzionalità...

cmq sono divertito da chi la fa facile, ma il post lo voglio indirizzare a tutti coloro che non ne sanno molto e leggono di miracolosi servizi !

per quanto riguarda i gestori ho una idea chiara ma non è facile dare un consiglio quando si vuole scroccare tutto e risparmiare l'impossibile a costo di impazzire...

Vedo ora come gestori tipo vodafone vendono prodotti per aziende tutto in voip come rete unica e poi non sanno come far funzionare un fax ! e ti dicono ma il fax oggi a cosa serve ?

Da un lato una grande ignoranza dall'altro la forza di sfruttare la propria posizione per vendere vendere ma tutto è gratis ! almeno fino alla priam fattura !! hahahahahahhahahah
faarbruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 18:03   #6
sapiente81roma
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 7
io non mi meraviglio di nulla !

se mi dici rete unica vodafone, ti rispondo sei un pazzo ! purtroppo i venditori sono bravi o forse inconsapevoli e quindi vendono senza paura ! da noi ha fatto un bel flop !

il voip può essere la soluzione per risparmiare, l'incompetenza dei fantomatici tecnici, sono il problema ! ho un amico che si cimenta nel vendere questo tipo di soluzioni e non lo vedo molto soddisfatto sta sempre ad aggiornare e a correre dai clienti...

chi lavora con il telefono non può permettersi interruzioni frequenti..e concordo con chi sopra dice che i super tecnici che non sanno nulla di telefono credono di sapere tutto xche sanno installare un programma...poi il resto non serve, per i pos ti rispondono che non sapevano che avevo i pos, per il fax scappaono !!

ridicoli !!! cmq il problema non è asterisk e dintorni ma l'improvvisazione ! ci si deve affidare a gente seria !!

p.s. ora ho comprato un fritz box 7270 non vedo l'ora che arrivi!!! che ne pensate ??
sapiente81roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:29   #7
dawid999
Senior Member
 
L'Avatar di dawid999
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 557
asterisk puo' essere una soluzione davvero interessante se gestita con consapevolezza dei suoi pro e contro.non solo il risparmio puo' essere un motivo di vendita ma anche la possibilita' di integrarlo con l'ambiente aziendale come:
software gestionali, applicativi web/cms vari, database ecc.
naturalmente bisogna essere realisti, inutile proporre qualcosa solo per spingere la vendita, se poi non funziona tutto a dovere ti fanno smontare l'impianto e oltre ai soldi e tempo si perde anche i cliente.
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:35   #8
tegame
Senior Member
 
L'Avatar di tegame
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 964
Permesso? Posso fare una domanda?

Scusate l'intromissione, a distanza di tempo; ma per non rischiare di andare fuori tema su altri thread, dopo qualche ricerca sul forum, approdo qua.

Entro la fine del mese debbo traslocare l'ufficio, e pertanto, si era pensato di cogliere l'occasione per risolvere alcune questioni tecniche che ai tempi, nel vecchio ufficio non avevamo poi mai affrontato.

Premesso che l'ufficio è piccolo e noi siamo circa 6/7 persone, in tre locali, una delle prime questioni che mi sarebbe piaciuto dirimere è quella della connettività e delle telefonia VoIP.

Mi sto documentando e vedo, per esempio, che prodotti comme Fritz!Box, potrebbero fare il caso nostro.

Mi chiedo però se l'implementazione VoIP con Fritmez!Box è da intendersi solamente come collegamento a servizi VoIP esterni (eutelia, noverca, ecc) oppure si può pensare di avere l'apparato Fritz!Box collegato ad una rete telefonica, e poi internamente gestire, a mo di centralino, più numeri.

Qualche suggerimento in proposito?

Grazie
G
__________________
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u
tegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Windows Recall viene ampliata con nuove ...
Volete un TV Samsung da 85" a 999€,...
Asetek, periodo difficile per la regina ...
Microsoft ripristina il roll-out di Wind...
Dreame non ci sta e sfida i nuovi Ecovac...
Tanti prezzi interessanti ora su Amazon ...
Novità ECOVACS: T30S COMBO COMPLETE senz...
Novità ECOVACS: Deebot N20 PRO Pl...
AMD sempre più sulla strada dei c...
Novità ECOVACS: Deebot X5 Omni &e...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI (...
SSD in offerta: poco più di 100€ ...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v