|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Consiglio su rasoio elettrico
Ciao a tutti, stufo delle irritazioni che mi procurano praticamente tutte le lamette in commercio sia bilama che trilama e provate svariate schiume/gel da barba ho deciso di tentare con il rasoio elettrico. Premetto che nn ne ho mai usato uno, quello che vorrei sapere è come radono...io vorrei una rasatura tipo lametta, quindi perfetta.
In più non ho capito come mai si passi da rasoi da 30€ a 200€ o più. Quelli + costosi fanno anche il caffè mentri ti radi? Cmq qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi? Non vorrei spenderti centinaia di euro e poi pentirmi, l'importante è che rasino bene! |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
io ho un Philips da un paio di anni e mi trovo bene
devo dire che ha un bel motorino sotto ... quando lo uso deve disboscare ogni volta la foresta amazzonica ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
io ho il tuo stesso tipo di pelle...sempre infiammata dopo ogni barba...e' una tortura...
tutti i miei amici me lo hanno sconsigliato... |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
fai un serch.. sono stati aperti almeno altri 2 thread uguali.
io continuo a consigliare il braun nuovo |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il search lo avevo già fatto ma non ho trovato niente...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Se decidi di passare al rasoio elettrico (io sono per quelli a lamina tipo braun piuttosto che per quelli a testina rotante come i philips, ma i risultati si equivalgono) devi raderti spesso, perché se i peli diventano troppo lunghi il rasoio elettrico li strappa.
Per evitare le irritazioni da rasatura puoi però adottare alcuni semplici accorgimenti. Lavati bene il viso con acqua molto calda oppure, meglio ancora, fai un breve impacco (30/60 secondi) con un asciugamano bagnato di acqua molto calda. Prima di raderti utilizza una crema prebarba (proraso, prep o simili) che applicherai sulla faccia bagnata. La spalmi bene e in quantità sufficiente perché non venga assorbita completamente. Utilizza creme o schiume o gel da barba di buona marca (io mi sono sempre trovato bene con la noxzema). Se usi la crema con il pennello ci metti un po' più di tempo e i peli si ammorbidiscono di più. Usa lamette buone e cambiale appena il filo non è più perfetto. Raditi con passate ampie cercando di agire nel senso del pelo (se hai la barba come la mia ogni regione del viso ha i peli orientati in maniera differente). Non fare sempre il contropelo: riservalo per il week-end, mentre gli altri giorni limitati a una buona rasatura e nulla più. In poco tempo vedrai che la rasatura sarà sempre meno problematica e potrai intensificare le passate di contropelo (sempre con movimenti lenti e ampi).
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
....e soprattutto butta la faccia sotto l'acqua gelata dopo aver fatto la barba....
Ciao |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() La mia paura è che magari spendo 150€ per un buon rasoio elettrico e poi non mi rade bene (particolarmente sul collo) o magari non sono soddisfatto del prodotto. Non posso certo andare dal commesso e dirgli di farmi provare come va ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: La Spezia
|
Quote:
Per i peli incarniti l'unico rimedio consiste nell'armarsi di un ago sterilizzato, una pinzetta strappaciglia e tanta pazienza.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il punto che praticamente se non faccio il contropello la barba e soprattutto i baffi non vanno via, e sono cosretto a farla ogni due giorni. Uso il mach3 gillette, ma ormai da un paio d'anni ogni volta dopo che mi faccio la barba ho problemi che compaiono sulla zona baffi con follicollite,(sembrano brufoli ma non lo sono penso ) ecc oltre ad arrossamenti ed altre piccole lesioni spesso che compaiono suo viso dopo essermi raso. mi potreste quindi consigliare un buon rasoio elettrico per la mia situazione che mi permetta di radermi senza problemi di sulla zona baffi, e che non mi lasci neanche un mm di pelo?? E' anomalo che col solo pelo la barba e i baffi non vanno via? ![]() P.S. Un'alternativa potrebbe essere sempre il mach3 pero' con vibrazione a batteria? Ultima modifica di davestas : 22-07-2007 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quoto... anche io sto valutando l'idea di un rasoio e vorrei capire quale comprare e su che prezzo stare!
Mi sarebbe piaciuto spendere una cifra non assurda e soprattutto mi interessa sapere...ogni quanto si cambiano le testine??? Vorrei risparmiare con l'elettrico, non spendere il triplo!
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
mi è stato regalato un rasoio elettrico della philips e non avendo mai usato questi aggeggi mi chiedevo: la crema da barba va messa lo stesso??
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio rasoio elettrico
Salve a tutti,ho deciso di acquistare un rasoio elettrico, premetto che non li ho mai utilizzati...convengono??
Sono indeciso su vari tipi: - Philips HQ8240 - Philips 8155/16 - Braun Serie 5 - 510 - Braun Serie 3 - 350cc - Braun 5877 - Panasonic Es8161s803 - Panasonic Es Ga21s803 oppure consigliatemi voi....sto cercando quello migliore come qualità/prezzo!!! Attendo una vostra risposta...grazie mille! |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117890 se lo leggi trovi il 3d dedicato CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.