|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[Recensione] TrekStor i.Beat move
TrekStor è un marchio tedesco che si occupa di tutto quanto fa tecnologia: dalle memorie di massa, alle chiavette USB; dai mediacenter ai lettori mp3. Ed è proprio un lettore mp3 TrekStor che mi accingo a presentare: si tratta del modello i.Beat move.
La caratteristica che salta subito all'occhio riguarda le sue dimensioni: il lettore è infatti estremamente piccolo e sottile, molto leggero al punto che rischiereste di perderlo senza accorgervene; probabilmente proprio per questo motivo nella confezione si trova un pratico e elegante laccetto per tenere il lettore comodamente appeso al collo. Il lettore è disponibile in tagli da 1, 2, 4 e 8 GB e in 3 diverse versioni: S,M e L. Queste sigle non fanno che suggerirvi le dimensioni dello schermo del lettore; si va dal display da 1,5'' della versione S, a quello da 2,0'' della L, passando dallo schermo da 1,8'' della taglia intermedia. Altra caratteristica delle versioni "grandi" riguarda la possibilità di espandere la memoria utilizzando una comune scheda SD; il lettore in questo caso non mostrerà entrambi i contenuti (lettore+scheda) ma bisognerà scegliere di volta in volta da quale memoria attingere. Finito questo preambolo, vi informo che qui parlerò della versione S da 8 GB, che è quella che sto usando da qualche mese a questa parte e che mi ha piacevolmente sorpreso. ![]() Contenuto della confezione All'interno della scatola, con chiusura a magnete, troviamo: il lettore (ovviamente); le cuffie (di buonissima fattura e comprensive di cordoncino per appendere il lettore); un ulteriore laccetto griffato TrekStor; un cd con all'interno il software Avi Converter, e quello per l'aggiornamento del firmware; il cavo USB per il collegamento al pc; manuali (in moltissime lingue) e garanzia. Prime impressioni Come detto il lettore colpisce per la sua "piccolezza": sta comodamente e abbondantemente nel palmo della mano. I comandi sono piuttosto reattivi e il software veloce. Lo schermo, almeno in questa taglia in mio possesso, appare ahimè non solo troppo piccolo, ma anche non sufficientemente luminoso per la visione dei filmati, accettabile per le foto. Sembra anche molto facilmente graffiabile ![]() Dal punto di vista audio, il lettore legge i formati mp3, wma, anche con protezione DRM: stranamente mi è successo in qualche occasione che file wma non protetti non venissero letti dal lettore, sto cercando di capire dove fosse il problema. Il suono è buono già con le cuffie in dotazione, con la possibilità di equalizzarlo come meglio crediamo non solo con i tanti preset presenti, ma anche con un equalizzatore a 5 bande che potremo modificare in ogni dettaglio. La radio (senza RDS) ha una buona ricezione e la funzione di registrazione è di buona qualità. Gradita la possibilità di cancellare file direttamente dal lettore. Supporto della casa produttrice Ogni lettore mp3 prevede la possibilità di aggiornare il suo firmware, a parte i brand più famosi però, solitamente non viene mai rilasciato alcun aggiornamento rendendo questa opzione un inutile orpello in più; ebbene con piacere vi segnalo che da quando ho questo lettore ho già aggiornato il firmware 3 volte, con un costante supporto di TrekStor che fa ben sperare anche per il futuro. Per gli amanti dei numeri, ecco le caratteristiche tecniche di questo gioiellino, direttamente dal sito TrekStor: Caratteristiche - i.Beat move S * Funzioni di riproduzione * Formati di file riproducibili: MP3, WMA, AVI * Per la musica acquistata su Internet: Compatibilità WMA DRM9 * Lettore video per la riproduzione di filmati in formato AVI * Radio FM stereo integrata * Navigazione * Hardware * Nitido display CSTN 1.5" a 65.000 colori * Capacità massima 8 GB - spazio per circa 160 album * Potente batteria ai polimeri di litio (ricarica tramite USB) * Autonomia massima di circa 10 ore * Registrazione * Registrazione diretta dalla radio (in formato WAV) * Registrazione voce con il registratore vocale integrato (in formato WAV) * Funzioni supplementari * 8 impostazioni dell'equalizzatore e 11 funzioni di ripetizione * 25 stazioni radio memorizzabili con ricerca emittenti automatica * Visualizzatore immagini per foto in formato JPEG * Presentazione diapositive * Equalizzatore predefinito per audio personalizzato * Funzione di riproduzione casuale * Funzione anteprima * Possibilità di eliminazione dei dati direttamente sul lettore * Visualizzatore per file di testo (in formato TXT) * Spegnimento automatico con la funzione timer sleep * Collegamenti * Connessione per cuffie * Connessione USB Hi-Speed 2.0 (compatibile anche con USB 1.1) * Comunicazione con il PC * Adatto a Windows® 2000, XP, Vista, Mac® OS X, Linux® Kernel 2.6.x o superiore * Memoria dati mobile ("funzione chiavetta USB") * Possibilità di aggiornamento del firmware * Software * Convertitore AVI per diversi formati video NB una curiosità: testimonial della TrekStor è Dieter Bohlen, vero e proprio mito in Germania, da noi noto per essere il biondo dei Modern Talking ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie della recensione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussione inserita in rilievo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
..aiuto...
Salve realkenshi,io ho il tuo stesso mp3,ma non riesco a fare l'aggiornamento...
Ho scaricato il programma e l'ho installato. Lo avvio,carico il firmware nuovo,vado nell'mp3 e in system faccio upgrae si... Quando esce collegare usb,lo faccio...per un secondo appare il pc sullo schermo dell'mp3 dopo di ke diventa nero ma sempre illuminato e nn succede nulla...se faccio upgrade dal pc mi dice che non c'è nesuna periferica usb... Inoltre ora ogni volta ke lo accendo devo scegliere la lingua.... Puoi aiutarmi?!O mi tocca andare al negozio e farmi cambiare il lettore?! Grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao lupobiancoverde, il manuale del lettore spiega molto bene come effettuare l'aggiornamento del firmware. Riporto qui la procedura, invitandoti a seguirla passo passo:
Aggiornamento firmware di TrekStor i.Beat move Firmware è il programma responsabile della gestione del lettore MP3. Un aggiornamento Firmware serve a migliorare il trasferimento del Firmware sul proprio lettore MP3. Il caso di Problemi con il lettore MP3 assicurarsi di avere installato la versione più recente del firmware. a) Collegare i.Beat move a una delle porte USB del PC. b) Salvare sul PC tutti i dati importanti presenti su i.Beat move, quindi scollegare il lettore MP3 dalla presa USB del PC. c) È possibile aggiornare i.Beat move con il firmware più recente da Internet. Esso si trova sul sito Web di TrekStor nella sezione relativa al proprio prodotto alla voce "Downloads". Nota: per poter eseguire l'aggiornamento del firmware è necessario installare prima il software di aggiornamento sul proprio PC. Anche questo software si trova sul sito Web di TrekStor. d) In alternativa, inserire il CD fornito in allegato nella periferica CD/DVD. Se la funzione di avvio automatico del sistema è attiva, viene visualizzato un menu con tutti i contenuti del CD. Nota: se la funzione di avvio automatico del sistema è disattivata, è possibile accedere alla periferica CD/DVD utilizzando le "Risorse computer"/"Computer" e lanciare il programma "menu.exe" presente nella directory principale del CD. Selezionare la voce "Fi rmwa re" e seguire le istruzioni. Il browser Internet viene aperto e carica il sito Web TrekStor. e) Scaricare il firmware (estensione file *.zip) completo di programma di aggiornamento e scompattarlo all'interno di una cartella a piacere. f ) Per il programma di aggiornamento, avviare il file "setup.exe" e installare così il software (disponibile solo in inglese) per l'aggiornamento del firmware sul PC. Seguire le istruzioni per l'installazione. g) Fare clic su "Start" + "Programmi " + "TrekStor i.Beat move" per avviare "Fi rmware Update". Si apre la finestra del programma di aggiornamento. h) Aprire il firmware (estensione file *.rfw) con "Open"; questo file è stato scompattato precedentemente nella cartella selezionata. i) Accendere i.Beat move. Selezionare su i.Beat move alla voce "Sistema" l'opzione "Update". Confermare con "Sì". j) Collegare i.Beat move a una delle porte USB del PC. Nota: se viene visualizzata una richiesta di conferma di Windows®, selezionare "Continua installazione". k) Avviare l'aggiornamento del firmware con "Update". Attendere il completamento della procedura di aggiornamento. Nota: per evitare di danneggiare il lettore MP3, seguire esattamente la procedura di aggiornamento e attendere pazientemente il completamento. l) Chiudere il programma di aggiornamento con "Exit". m) Scollegare i.Beat move dalla presa USB del PC. n) È possibile utilizzare di nuovo il proprio i.Beat move normalmente. Se seguendo esattamente questa procedura non riesci ad aggiornare il lettore, faccelo sapere che cercheremo di capire dove sbagli. Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ce l'ha una mia amica e mi dice che deve schiacciare un sacco i tasti perchè sono durissimi...Io glielo ho visto ed effettivamente è così....Poi non mi è parso tanto veloce e la modalità di accensione/spegnimento l'ho trovata scomoda....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il mondo è bello perchè è vario... così come lo sono le opinioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Roma
|
Complimenti per la recensione
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi, ho aggiornato il Firmware or ora perchèa vevo avuto problemi ed è tornato tutto ok ma non son mai riuscito a veder le foto, nessuno con stesso problema?
Non mi vede nè JPG nè JPEG..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Hai provato a ridimensionarle? Anche se non penso sia per quello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
bUONGIORNO ragazzi. Mi rivolgo a tutti perchè ho un problema stupido con questo splendido mp3.
Chi mi sa dire come si inserisce il laccetto per la tracolla??!! Ci sto impazzendo...letteralmente!! Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ti ho mandato un MP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti! Io ho un problema con la versione da 4GB, alcuni mp3 non li legge, va avanti una decina di secondi senza che si senta niente poi passa al file successivo. qualch suggerimento? ho anche aggiornato il firmware e ho anche provato a convertire i files ma niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Caratteri strani o altro no.. Per la compressione come la vedo? Comunque non ho notato niente.. mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
Stasera vado da mediaworld a sentire cosa mi dicono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Perchè non provi a contattare l'assistenza Trekstor tramite il loro sito e chiedi? Comunque facci sapere cosa ti hanno detto da Mediaworld... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.