|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Che culo!
Il WLED e' morto all'improvviso, lo schermo rimane perennemente bianco, probabilmente si sará staccato il connettore all'interno; veramente un bel pó di problemi considerando che le mie schede video sono risultate difettose e la dissipazione del calore non e' delle migliori.
L'unica cosa che mi consola é l'impeccabile assistenza della Dell, venerdí mi sostituiranno: Mobo con schede video annesse, ventola ed eventualmente il WLED, praticamente 3/4 di pc ![]() Speriamo che questi problemi non si ripresentino in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Dal manuale Interfaccia esterna connettore dual-function per ingresso microfono, connettore per due cuffie/altoparlanti stereo Confermate che per collegare le casse, il connettore è davanti e nn sul retro del portatile? Ultima modifica di 22_12_2012 : 18-02-2009 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per me è bollita la vga ![]() Ultima modifica di 22_12_2012 : 18-02-2009 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
|
Nuovi WHQL da nVIDIA
Ecco qua:
GeForce Driver Release 182 WHQL Version: 182.06 Release Date: February 18, 2009 New in Release 182.06: * Recommended for the best experience in F.E.A.R. 2: Project Origin. * Boosts performance in several 3D applications. The following are examples of improvements measured with Release 182.06 WHQL drivers vs. Release 181.22 WHQL drivers (results will vary depending on your GPU, system configuration, and game settings): o Up to 8% performance increase in Fallout 3 at high resolution and AA. o Up to 10% performance increase in F.E.A.R. 2: Project Origin. o Up to 9% performance increase in Half-Life 2 at high resolution with AA. o Up to 11% performance increase in Left 4 Dead at high resolution with AA. o Up to 10% performance increase in Race Driver: GRID at high resolution and AA. * Includes full support for OpenGL 3.0 on GeForce 8-series, 9-series, and 200-series GPUs. * Automatically installs the new PhysX System Software version 9.09.0203. * Additional information on specific bug fixes can be found in the release documentation notes. * Users without US English operating systems can select their language and download the International driver here. Existing Support: * Supports single GPU and NVIDIA SLI technology on DirectX 9, DirectX 10, and OpenGL, including 3-way SLI, Quad SLI, and SLI support on SLI-certified Intel X58-based motherboards. * Supports NVIDIA SLI Multi-monitor support, giving you the ability to use two monitors with your GeForce graphics cards in SLI mode. Learn more here. * Supports NVIDIA PhysX acceleration on a dedicated GeForce graphics card. Use one card for graphics and dedicate a different card for PhysX processing for game-changing physical effects. Learn more here. Note: GPU PhysX is supported on all GeForce 8-series, 9-series and 200-series GPUs with a minimum of 256MB dedicated graphics memory. * Supports GeForce Plus Power Pack #2. Download these free PhysX and CUDA applications now! * Supports CUDA. * Supports GPU overclocking and temperature monitoring by installing NVIDIA System Tools software. Per l'installazione, utilizzate il solito tools ![]() Release Note |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
|
BIOS A04 is out.
"Feature Changed & Issue Fixed :
=============================================================================== 1. Fix sometimes system will show wrong CPU speed string with P9600 and P7450 CPU. 2. Fix JL:"Shift + 1" to disable USB Storage bootable device can not be rememberd 3. Fix Unable to enable radio when radio off first and uncheck "Wi-Fi" from QS. Link |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
|
Problema e-sata
We did some investigation in the other thread and it seemed it it was only certain enclosures which didn't work. Personally, if I connected a drive directly using just a SATA to eSATA converter and power from my desktop, it worked fine. Other people with a NexStar 3 had freezing problems, but some enlosures did not.
Apparently the Nexstar has a problem in the chip where it should be able to support 3.0Gbps but can only do 1.5Gbps (the older SATA version). Usually this is okay, it's just slower, but the M1340 doesn't seem to like it at all. SOLUTION I fixed the freezing issue by setting a jumper on the drive itself to limit it to 1.5Gbps instead of 3. eSATA now detects the drive in the enclosure and works fine. Standard hard drives aren't yet faster than 1.5Gb anyway. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Ordinato oggi in gran fretta per usufruire del 10% di sconto eccetera eccetera:
Quote:
Se su Linux non va tutto alla perfezione bestemmio... Vorrei chiedere ad AndBad di aggiornare i primi post del 3d con i nuovi vari driver e il download al BIOS A04 postato poco più indietro.
Ultima modifica di malocchio : 18-02-2009 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
beh a quanto ho letto hybrid sli a parte dovrebbe funzionare tutto
![]()
_______________________________________________ AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S --- Acer Aspire 5024 ![]() Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Questa volta non é un problema di vga poiché funziona con un monitor esterno, quindi o si é staccato il connettore e si é rotto il wled.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Bene, eccomi qui... dopo qualche giorno di configurazioni e installazioni..
Vi offro la mia esperienza (tuuuuutttto AGGRATISSE!!! ![]() ![]() PS: mi scuso in anticipo per gli eventuali errori di battitura... non mi sono ancora abituato alla disposizione e alle misure della tastiera ![]() ![]() Allora innanzitutto appena arrivato l'ho acceso (ma dai?? ndr) e ho portato a termine l'installazione di Winzozz Vista (64 bit)... tutto liscio ma leeeento.... La tastiera è superba (a mio avviso) con la retroilluminazione dei tasti (2 intensità impostabili o spenta!!), le finiture in generale molto curate i materiali... credo ottimi... i tasti "touch" una figata.... veramente veramente bello!!! Unica pecca... bisogna imparara a convivere con un notebook "unto"!!!! No, non sono uno zozzo!!! ![]() ![]() Ok 4 configurazioni, ca@@te varie... nulla di che... ma ho notato che la temperatura è davvero alta in modalità performance ![]() Ho cosi deciso di togliere i pad tra CPU e scheda video secondaria (una delle 2 comunque, perche l'altra ha un pad più spesso (2-3 mm) che serve inquanto il dissipatore resta più alto rispetto al chipset...spero si sia capito).... e di mettere una pasta termica della zalman... quindi più performante... PS: i dissipatori sono verniciati di nero... cosi non si vede il colore del rame guardando nelle fessure del case.... chissa se alla Dell sanno che sta roba riduce il potere dissipante... tanto vale farli in lega e non in rame... ![]() ![]() Poi ho aggiornato il BIOS... scaricato dal sito e runnato (si fa tutto da winzozz). Come primo regalo il processo si è impallato e la ventola è andata in sicurezza.... (al massimo ndr). .......[svenuto dalla paura] [ripreso dalla paura/cambiato biancheria intima con altra pulita] riavvio forzato della macchina (impallata ovviam).... ringraziando Dio il bios ha retto all'avvio ( Dio solo sa come) e all'avvio di windows ri-update... questa volta andato a buon fine... (altra cosa che solo Dio sa perchè... ).... PS: scoperto che laa ventola va sempre in sicurezza ![]() Ora, il BIOS è stato upgradato... ok... ma spesso al boot si blocca... lo si spegne con il tasto d'accensione (una pressione, non tenendolo premuto!!) e al riavvio fila tutto liscio.... (dopo gli update di Vista tutto si è normalizzato e non ci sono più state failure ne di vista ne del BIOS e qui ci sta un.... "mah?!?!?" ![]() Con bios nuovo scarico tutti i driver (non so se ce ne sono di nuovi nVidia a parte ma perche rischiare di mettere driver vecchi?) e li metto sulla chiavetta. Piallo tutto il sistema e reinstallo ovviam Vista 64 e driver.... (partizione di 200 e qualcosa GB) a volte si inchioppa o rallenta ma è Vista quindi è normale.... Su un'altra partizione installo Ubuntu (64 bit).... (non ho messo la slacky... mea culpa ![]() Supermegapack di update per ubuntu.... tt ok.... Supermegapack di update per Vista.... tt ok... fino al riavvio al riavvio di Vista... schermata blu ![]() [ripreso]... acqua, sigaretta e tanto coraggio dopo.... riavvio in modalità provvisoria... che chissà perchè termina l'install degli update (tutto è stato fatto con alimentazione da rete... non in batteria quindi non si è spento per i fatti suoi...) finito questo riavvio... eeeeeeeeeeee.... schermata blu.... ![]() [svenuto] [ripreso].. e taaaaaante bestemmie dopo.... riavvio in modalità provvisoria... si avvia e non mi caga nemmeno... riavvio (again) in modalità normale... si avvia... e non ho piu visto quella fo##uta schermata blu!!!!!! Ora windows sembra stabile (cioè... per quanto windows lo possa essere ![]() A mio avviso l'unica bestia nera di questa (BELLISSIMA!!) macchina è il calore... perchè in modalità performance è davvero tanto... il fondo credo raggiunga la temperatura del sole!!!!! Lo schermo aperto blocca l'uscita dell'aria dal dissipatore.... e questo, ovvio, non aiuta per nulla.... In realtà mi chiedo se sia normale o se dovrei tenere in considerazione l'idea di segnalare a dell... magari è il mio modello che ha qualcosa... tutti hanno parlato di moolto calore... ma nessuno ha parlato di calore veramente fastidioso... tenendo conto che alla massima temperatura non riesco quasi a tenere la mano sulla parte superiore del dissipatore.... ![]() Al contempo non vorrei nemmeno che mi arrivi un tecnico a casa e mi dica "è normale ebete!!!" con conseguente calcio sulle gengive da parte del tecnico! Non so proprio come fare.... In modalità risparmio invece la temperatura è piuttosto bassa, non piu che tiepido e la ventola è quasi inudibile.... Bisogna settare bene le configurazioni (performance, risparmio, bilanciato di default...) e la macchina è molto gestibile... PS: non ricordo chi ha scritto che la wireless sotto win non funzionava bene... beh, "TU", non è un problema hw credo ma controlla in che profilo ti da l'errore.... di default in modalità risparmio, con alimentazione a batteria, la wi-fi è settata su "massimo risparmio" il che prevede che tu abbia l'AP sotto le chiappe a 20 cm dal notebook altrim non piglia 'na cippa.... cambia quell'impostazione e vedrai che funziona ![]() Spero di essere stato utile... pur non avendo usato tool o sw di misurazione che sinceramente troppe volte reputo..."falsi".... Spesso le differenze in "punti" riscontrate non si riscontrano nell'utilizzo e servono solo a mettere un tarlo in testa ai possessori... ![]() Sperando di aver fatto cosa buona e giusta ByeZzz e good night!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Junior Member
|
eccola li... lo sapevo... reboot dopo aver installato un driver... e non parte più...
PORCA @#@#@ Vedo grub per mezzo secondo e poi si riavvia... chissa cosa diavolo è... mi sa che stavolta devo ricorrere all'assistanza!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Junior Member
|
ripristinato grub con live di ubuntu....
mah... boh... forse è troppo tardi per provare ad usare il cervello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Non tengo una lista aggiornata dei driver (anche perché quelli non sono driver ufficiali DELL) poiché esistono almeno 6 o 7 versioni diverse dei driver nVidia, ma ci sono i link a dove è possibile scaricarli. Ah, giusto per la cronaca, qualcuno ha il changelog del BIOS A03? By(t)e
![]() |
![]() |
#676 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Installa Speedfan e controlla le temperature, così facciamo un confronto, anche perché la cosa è molto soggettiva. Quote:
Quote:
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#677 |
Junior Member
Città: Salerno
|
Ragazzi una domanda...
Ma la Integrated Mobile Broadband è interna al notebook e nn si vede per niente esternamente...? Funziona bene? Cioè inserendo la sim ha una buona ricezione di linea? é possibile aggiungere la broadband in un secondo momento?? Grazie... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
- non so ![]() - forse (se riesci a trovare la scheda, non dovrebbe essere complesso installarla) By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 19-02-2009 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
|
POLEMIC MODE= On
Ma che cavolo gli costava i signori della Della ad utilizzare una soluzione con chipset intel ( - consumi, driver stabili ecc, possibilità di avere una wireless serie 5XXX ) ed una gpu dedicata nvidia 9XXX o attendere le nuove G1XX..proprio nn capisco...come la mettiamo quest'estate..ci regalano in bundle un condizionatore da mettere in camera o basetta sotto il notebook con ventola a 10.000rpm??L'ostruzione dell'aria calda sul posteriore la risolvo aggiornando il bios? ![]() POLEMIC MODE=Off Qualcuno ha aggiornato il bios.. novità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ciao!
Scusate ma nessuno lo ha preso equipaggiato con l'HD SSD da 128 Gb? Non è più performante, silenzioso e con migliori temp rispetto a quelli tradizionali? Ok che costa "molto" di più... ma.. non ne vale la pena (della serie, se hai fatto 30 fai 31..). ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.