Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 07:50   #1
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
NB acquistato ma...PROBLEMI (HP DV51110)

Alla fine (dopo il topic dei consigli sugli acquisti) ho preso questo:

HP Pavilion dv5-1110el

però ci sono milioni di problemi...
Accendo il portatile...si accendono le luci ma lo schermo rimane nero...aspetto un pò e poi decido di riavviarlo.
Al riavvio, parte tutto e quindi inizia la configurazione di vista..inserisco utente e cacchiate varie e...BOOM : PRIMA schermata blu...
Dopo il riavvio automatico, rifaccio la procedura ma cambio nome (perchè nonostante la blue screen, l'account l'aveva creato) e finalmente entro. Giro un pò tra il desktop e cosine varie e...BOOM: SECONDA schermata blu.
Ancora un riavvio automatico...cerco di disinstallare un programma, di navigare un pò su internet, di aprire office ma...BOOM BOOM BOOM: 3 schermate blu (e 3 riaviì).

Totale schermate blu: 5 !!!

Sono riuscito a fare una foto della blue screen:

Mi spiegate cos'è?

PS. solo per curiosità perchè, OVVIAMENTE, oggi lo riporto indietro e ne prendo un altro (stesso modello). Proprio perchè voglio lo stesso modello...nn vorrei fosse una cosa recidiva...

Ultima modifica di sergio18 : 14-11-2008 alle 07:52.
sergio18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:57   #2
dumbo427
Member

Iscritto dal: Sep 2006
dovrebbe essere l'usb che da problemi,avevi attaccato il mouse o altra perifericha usb?
dumbo427 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:05   #3
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

niente di niente...nn ho toccato nè installato nulla
Old 14-11-2008, 10:06   #4
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Le schermate blu di windows sono sempre molto criptiche e aleatorie, a me ad esempio il notebook crashava sempre con schermata blu dopo aver installato outpost firewall 2008 appena mi collegavo a internet e cercavo di navigare, tanto che l'ho dovuto disinstallare, ma puo' essere anche un problema hardware tipo modulo ram non compatibile o difettosa
Wictoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:18   #5
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
Le schermate blu di windows sono sempre molto criptiche e aleatorie, a me ad esempio il notebook crashava sempre con schermata blu dopo aver installato outpost firewall 2008 appena mi collegavo a internet e cercavo di navigare, tanto che l'ho dovuto disinstallare, ma puo' essere anche un problema hardware tipo modulo ram non compatibile o difettosa
tenendo conto che io nn ho installato NULLA...ho pensato anche io che possa essere la ram...in ogni caso, oggi lo riporto e me ne devono dare un altro nuovo...anzi, secondo voi mi fanno problemi??? L'ho preso ieri..e che io sappia, lo scontrino vale come garanzia dal rivenditore per i primi 7 giorni con cambio istantaneo del prodotto, mentre 1 anno con il produttore.
Old 14-11-2008, 15:15   #6
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ora capisco xkè ilnotebook nn è + lo stesso..è colpa d outpost!!anke a me ogni tanto mi blocca la navigazione outpost!!! caVOLO!! cmq sergio t consiglio d portarlo in negozio e fartelo sostituire il notebook!
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:18   #7
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
sergio t consiglio d portarlo in negozio e fartelo sostituire il notebook!
quello è sicuro...spero solo che non sia una questione di "stock" errati e che quindi anche il prossimo possa avere problemi...nn sarebbe bello.
Old 16-11-2008, 14:14   #8
pasquy007
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao

ciao,

allora, l hai cambiato? cmq dalla bsod che hai postato si direbbe un problema di indirizzamento, per caso lo tieni collegato via ethernet?
pasquy007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:52   #9
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Quote:
Originariamente inviato da pasquy007 Guarda i messaggi
ciao,

allora, l hai cambiato? cmq dalla bsod che hai postato si direbbe un problema di indirizzamento, per caso lo tieni collegato via ethernet?
si ho cambiato tutto ed ora va che una meraviglia...l'altro pensano l'abbiano mandato alla hp perchè aveva problemi gravi.

Quindi tutto è bene ciò che finisce bene
Old 16-11-2008, 21:24   #10
pasquy007
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sergio18 Guarda i messaggi
si ho cambiato tutto ed ora va che una meraviglia...l'altro pensano l'abbiano mandato alla hp perchè aveva problemi gravi.

Quindi tutto è bene ciò che finisce bene
bene, anch io c stavo facendo un pensierino su quel modello... com è la scheda video, non soffre un po' il procio, forse un po' lentino? e l autonomia? grazie e ciao
pasquy007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 21:40   #11
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Quote:
Originariamente inviato da pasquy007 Guarda i messaggi
bene, anch io c stavo facendo un pensierino su quel modello... com è la scheda video, non soffre un po' il procio, forse un po' lentino? e l autonomia? grazie e ciao
forse è un pò lentino...ma credo sia sempre colpa di Vista...secondo me con xp sarebbe ottimo.
l'Autonomia è stimata intorno le 2,5 ore...nn male...
La scheda video nn l'ho provata per bene..ma un amico, con la stessa vga(e configurazione simile), ha giocato a bioshock al massimo delle possibilità...

Secondo me è un ottimo portatile
Old 07-12-2008, 17:27   #12
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
quanto ti da vista experience con questo portatile? consumi, rumorosità e temperature? grazie!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 18:20   #13
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sergio18 Guarda i messaggi
tenendo conto che io nn ho installato NULLA...ho pensato anche io che possa essere la ram...in ogni caso, oggi lo riporto e me ne devono dare un altro nuovo...anzi, secondo voi mi fanno problemi??? L'ho preso ieri..e che io sappia, lo scontrino vale come garanzia dal rivenditore per i primi 7 giorni con cambio istantaneo del prodotto, mentre 1 anno con il produttore.
E' esattamenti come dici...glielo riporti con imballo riginale e te lo fai sostituire. Meglio se con un'altro prodotto (altro tipo). Per curiosità: dove lo hai preso?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 08:18   #14
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

più o meno il portatile va bene...solo che secondo me vista rende le sue potenzialità nn al massimo. Fa scaldare troppo e secondo me lo rallenta...vorrei passare a xp, ma mi sa che nn sia possibile.

PS. da trony!
Old 12-01-2009, 22:46   #15
alexnascio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
allora: io questo notebook l'ho pagato 649 euro ivato da eldo a fine novembre...
il notebook di per se è una scheggia, basta saper configurare degnamente VISTA.
Il suddetto non scalda molto, va abbastanza bene anche se ovviamente il processore è sicuramente inferiore rispetto a l'altro ACER che avevo (t9400).
La scelta di cambio notebook, rispetto all'acer, venduto a 690 euro, è ricaduta in quanto hp valuta 400 euro un qualsiasi altro portatile core 2 duo e si da il caso che a me ne avanzava uno 'guasto' da me riparato. Ragion per cui da tutto questo giro ci guadagnavo circa 450 euro (il soggiorno nuovo a casa ahuahuahu).

Io lavoro in hp e proprio oggi ho chiesto per la garanzia: mi è stato ribadito che la garanzia sull'hardware è di due anni (come previsto dalla legge a meno che voi non FIRMIATE preventivamente altre condizioni, ma l'acquisto non include implicitamente di accettare le condizioni di garanzia che trovate all'interno della confezione).

Per la garanzia potete anche darlo indietro con XP installato... in questo caso però hp ha il diritto di reinstallare VISTA percui attenzione con i backup.

Unica pecca lo schermo: troppo luminoso, mi da fastidio alla vista... ma anche l'acer, per quanto notoriamente abbiano gli schermi migliori non scherzava. Anche qui si ovvia con fn+f7

Per il resto a me gira tutto e anche bene, dalla virtualizzazione di 5 sistemi server con virtua server (vmware è più pesante checche se ne dica) ai giochi più o meno potenti (pes2009 al max della risoluzione ecc ecc ecc) forse anche xchè il S.O. da me configurato propriamente senza inutili cazzate hpiane o microsoftiane è parecchio leggero.

Fate voi, 650 euro sono un prezzo più che onesto viste le caratteristiche.
La questione del bus è irrilevante 200 megaherts fanno la differenza su ben altri sistemi, ciò che più influisce magari è la parca cache, un solo mega).

saluti e buona notte
alexnascio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:01   #16
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
io ho il portatile in questione e non è per nulla lento... anzi è molto scattante, vista deve solo fare qualche giorno di rodaggio, mentre indicizza, mentre prefetcha etc...a meno che non vi servano dissattivate i servizi di backup et similia...

io ci ho giocato anche a vari giochi e vanno una bellezza

consiglio inoltre di togliere tutti i software hp tranne che quello di aggiornamento... quickplay non ha nulla meno di mediacenter
wireless assistant idem
se avete problemi con il tasto volume togliete anche tutti i software quicktouch e reinstallate solo il driver... molto meglio
non vi esce la cosa sullo schermo col volume ma:
1) funziona molto meglio
2) non vi esce dall'applicazione (da alcune esce)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian