|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
|
NB acquistato ma...PROBLEMI (HP DV51110)
Alla fine (dopo il topic dei consigli sugli acquisti) ho preso questo:
HP Pavilion dv5-1110el però ci sono milioni di problemi... Accendo il portatile...si accendono le luci ma lo schermo rimane nero...aspetto un pò e poi decido di riavviarlo. Al riavvio, parte tutto e quindi inizia la configurazione di vista..inserisco utente e cacchiate varie e...BOOM : PRIMA schermata blu... Dopo il riavvio automatico, rifaccio la procedura ma cambio nome (perchè nonostante la blue screen, l'account l'aveva creato) e finalmente entro. Giro un pò tra il desktop e cosine varie e...BOOM: SECONDA schermata blu. Ancora un riavvio automatico...cerco di disinstallare un programma, di navigare un pò su internet, di aprire office ma...BOOM BOOM BOOM: 3 schermate blu (e 3 riaviì). Totale schermate blu: 5 !!! Sono riuscito a fare una foto della blue screen: ![]() ![]() Mi spiegate cos'è? PS. solo per curiosità perchè, OVVIAMENTE, oggi lo riporto indietro e ne prendo un altro (stesso modello). Proprio perchè voglio lo stesso modello...nn vorrei fosse una cosa recidiva... Ultima modifica di sergio18 : 14-11-2008 alle 07:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dovrebbe essere l'usb che da problemi,avevi attaccato il mouse o altra perifericha usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
niente di niente...nn ho toccato nè installato nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Le schermate blu di windows sono sempre molto criptiche e aleatorie, a me ad esempio il notebook crashava sempre con schermata blu dopo aver installato outpost firewall 2008 appena mi collegavo a internet e cercavo di navigare, tanto che l'ho dovuto disinstallare, ma puo' essere anche un problema hardware tipo modulo ram non compatibile o difettosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ora capisco xkè ilnotebook nn è + lo stesso..è colpa d outpost!!anke a me ogni tanto mi blocca la navigazione outpost!!! caVOLO!! cmq sergio t consiglio d portarlo in negozio e fartelo sostituire il notebook!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao
ciao,
allora, l hai cambiato? cmq dalla bsod che hai postato si direbbe un problema di indirizzamento, per caso lo tieni collegato via ethernet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi tutto è bene ciò che finisce bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
bene, anch io c stavo facendo un pensierino su quel modello... com è la scheda video, non soffre un po' il procio, forse un po' lentino? e l autonomia? grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
l'Autonomia è stimata intorno le 2,5 ore...nn male... La scheda video nn l'ho provata per bene..ma un amico, con la stessa vga(e configurazione simile), ha giocato a bioshock al massimo delle possibilità... Secondo me è un ottimo portatile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
|
quanto ti da vista experience con questo portatile? consumi, rumorosità e temperature? grazie!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
più o meno il portatile va bene...solo che secondo me vista rende le sue potenzialità nn al massimo. Fa scaldare troppo e secondo me lo rallenta...vorrei passare a xp, ma mi sa che nn sia possibile.
PS. da trony! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
allora: io questo notebook l'ho pagato 649 euro ivato da eldo a fine novembre...
il notebook di per se è una scheggia, basta saper configurare degnamente VISTA. Il suddetto non scalda molto, va abbastanza bene anche se ovviamente il processore è sicuramente inferiore rispetto a l'altro ACER che avevo (t9400). La scelta di cambio notebook, rispetto all'acer, venduto a 690 euro, è ricaduta in quanto hp valuta 400 euro un qualsiasi altro portatile core 2 duo e si da il caso che a me ne avanzava uno 'guasto' da me riparato. Ragion per cui da tutto questo giro ci guadagnavo circa 450 euro (il soggiorno nuovo a casa ahuahuahu). Io lavoro in hp e proprio oggi ho chiesto per la garanzia: mi è stato ribadito che la garanzia sull'hardware è di due anni (come previsto dalla legge a meno che voi non FIRMIATE preventivamente altre condizioni, ma l'acquisto non include implicitamente di accettare le condizioni di garanzia che trovate all'interno della confezione). Per la garanzia potete anche darlo indietro con XP installato... in questo caso però hp ha il diritto di reinstallare VISTA percui attenzione con i backup. Unica pecca lo schermo: troppo luminoso, mi da fastidio alla vista... ma anche l'acer, per quanto notoriamente abbiano gli schermi migliori non scherzava. Anche qui si ovvia con fn+f7 ![]() Per il resto a me gira tutto e anche bene, dalla virtualizzazione di 5 sistemi server con virtua server (vmware è più pesante checche se ne dica) ai giochi più o meno potenti (pes2009 al max della risoluzione ecc ecc ecc) forse anche xchè il S.O. da me configurato propriamente senza inutili cazzate hpiane o microsoftiane è parecchio leggero. Fate voi, 650 euro sono un prezzo più che onesto viste le caratteristiche. La questione del bus è irrilevante 200 megaherts fanno la differenza su ben altri sistemi, ciò che più influisce magari è la parca cache, un solo mega). saluti e buona notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
io ho il portatile in questione e non è per nulla lento... anzi è molto scattante, vista deve solo fare qualche giorno di rodaggio, mentre indicizza, mentre prefetcha etc...a meno che non vi servano dissattivate i servizi di backup et similia...
io ci ho giocato anche a vari giochi e vanno una bellezza consiglio inoltre di togliere tutti i software hp tranne che quello di aggiornamento... quickplay non ha nulla meno di mediacenter wireless assistant idem se avete problemi con il tasto volume togliete anche tutti i software quicktouch e reinstallate solo il driver... molto meglio non vi esce la cosa sullo schermo col volume ma: 1) funziona molto meglio 2) non vi esce dall'applicazione (da alcune esce)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.