Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2008, 11:26   #161
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Di questo cosa pensi? Bufala? Io lo spero tanto, con tutto il cuore...

http://fibredimorgellons.blogspot.com/
http://www.mednat.org/cure_natur/morgellons.htm
http://www.tankerenemy.com/2008/02/m...nderci-la.html
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 12-09-2008, 11:44   #162
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Santa madre su youtube girano dei video scrivendo morgellons assurdi...ho la nausea e il voltastomaco...cioè una signora ha degli strani animali sotto la cute dei capelli che si muovono mio dio spero davvero sia tutta roba finta
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 12-09-2008, 11:54   #163
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Eh beh io una volta ho visto un video di uno appiccicato al muro e dal cui petto usciva un mostro...poi ho letto e era Alien

Cioè, non è che ogni boiata che becchi su internet è vera dai....lol la signora con le bestie SOTTO la cute che si muovono?

E poi è TUTTO morgellon, chissenefrega se degli animali non c'entrano nulla con le scie chimiche, è lo stesso morgellon, anche se su altri siti parlano di una malattia completamente diversa...ma sempre irreale

FAKE
Old 12-09-2008, 12:18   #164
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

bè se vedi il filmato mi sembra proprio che non sia una minchiata dato che ci sta la signoraina infermiera che cerca di estrarlo
Frycap è offline  
Old 12-09-2008, 12:20   #165
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

cmq è vero alcuni dicono una cosa alcuni un'altra...pero credo solo che si sbagliano a classificare le cose...ma il morbo c'è veramente...xkè non provi a fare la cosa del vino e dell'acqua ossigenata?
Frycap è offline  
Old 12-09-2008, 12:28   #166
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
Quindi pure i professori delle università fanno parte dei complottisti?
tu eri a quelle conferenze? Se mai ci sono state, questi professori, chi erano? In che cosa si sono specializzati?

Quote:
mmm...la sezione si chiama scienza e tecnica, siti che abbiano parvenze di rigorosità li riesci a trovare?
Old 16-09-2008, 15:09   #167
albertoz85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E soprattutto non capisco come si spiegano scie che formano nuvole nel cielo anche per 3-4 ore...ao ammazza che scia persistente..eppure è solo vapore....mah....
Scusa un piccolo ragionamento, le scie sono vapore acqueo, le nuvole sono vapore acqueo, le nuvole persistono per ore e giorni... perchè le scie non dovrebbero persistere ore?

Quote:
e poi xkè sono bianchi?
Bisognerà dire alle compagnie aeree di non pitturare di bianco la pancia dei velivoli...

Quote:
E xkè volano ad X?
?!?!
Intersezioni di aerovie non possono creare X?

Quote:
e perchè volano in zone non autorizzate?
Scusa quali sarebbero le "zone non autorizzate"?! non hai la più pallida idea di quello che stai dicendo...

Quote:
E xkè nel mezzo ci sono sostanze tossiche?
Ovvio...

Quote:
e perche non hanno sigle o scritte?
Tu ad occhio riusciresti a vedere le marche?! Buono!

Quote:
Quindi pure i professori delle università fanno parte dei complottisti?
Nomi, delle università e delle persone, di bufale ce ne sono già abbastanza...
albertoz85 è offline  
Old 16-09-2008, 19:22   #168
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da albertoz85 Guarda i messaggi
Scusa un piccolo ragionamento, le scie sono vapore acqueo, le nuvole sono vapore acqueo, le nuvole persistono per ore e giorni... perchè le scie non dovrebbero persistere ore?

Bisognerà dire alle compagnie aeree di non pitturare di bianco la pancia dei velivoli...

?!?!
Intersezioni di aerovie non possono creare X?

Scusa quali sarebbero le "zone non autorizzate"?! non hai la più pallida idea di quello che stai dicendo...

Ovvio...

Tu ad occhio riusciresti a vedere le marche?! Buono!

Nomi, delle università e delle persone, di bufale ce ne sono già abbastanza...
Anvedi è arrivato il signor so tutto io, ma va va
Frycap è offline  
Old 16-09-2008, 19:46   #169
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Che guarda caso ha risposto correttamente
Old 16-09-2008, 19:50   #170
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Io sapevo che le scie chimiche erano per scopi militari, con le quali si riusciva a monitorare/controllare/gestire il clima e per creare una sorta di scudo anti-satelliti spia.

Però non mi è stato detto di che materiale sono composte...sarà polvere di ferro magnetica
Old 16-09-2008, 19:54   #171
albertoz85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Vedo che argomenti sempre i tuoi interventi...
Non sai cosa è un'aerovia, non sai nulla di meteorologia (altrimenti sapresti che le contrail sono banali "nuvole"), non hai idea sul cosa significa "zona non autorizzata" (e neanche io a dire il vero perchè non esiste nulla di simile con quel nome), hai sparso elementi inutili senza fare nomi e circostanziato gli eventi... e con tutto questo difendi la bufala delle scie chimiche...
E' arrivato il signor "so tutto io" insomma...

Due domande, dove si nasconderebbero tutti questi aerei visto che in tutta europa non esistono aeroporti isolati? perchè non esistono foto a bassa quota di questi aerei? perchè nessun controllore di volo (civile) ha mai parlato di questi fantomatici aerei (sui radar si vedono eccome)? Perchè i piloti non hanno mai parlato di anomalie nelle scie che incontravano? Perchè non esiste NESSUNA foto che riprende uno di questi aerei e inequivocabilmente irriconducibile ad alcuna compagnia aerea o ad alcun traffico "conosciuto"? Conosci veramente le aerovie sopra la tua testa tanto da dire se un aereo ne sta seguendo una oppure no?

Rispondi signor "IO so tutto"
albertoz85 è offline  
Old 16-09-2008, 20:00   #172
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Daie! Caaaaalmaaaa che se no chiude il 3D.
Old 16-09-2008, 20:14   #173
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Vedo che argomenti sempre i tuoi interventi...
Non sai cosa è un'aerovia, non sai nulla di meteorologia (altrimenti sapresti che le contrail sono banali "nuvole"), non hai idea sul cosa significa "zona non autorizzata" (e neanche io a dire il vero perchè non esiste nulla di simile con quel nome), hai sparso elementi inutili senza fare nomi e circostanziato gli eventi... e con tutto questo difendi la bufala delle scie chimiche...

Due domande, dove si nasconderebbero tutti questi aerei visto che in tutta europa non esistono aeroporti isolati? perchè non esistono foto a bassa quota di questi aerei? perchè nessun controllore di volo (civile) ha mai parlato di questi fantomatici aerei (sui radar si vedono eccome)? Perchè i piloti non hanno mai parlato di anomalie nelle scie che incontravano? Perchè non esiste NESSUNA foto che riprende uno di questi aerei e inequivocabilmente irriconducibile ad alcuna compagnia aerea o ad alcun traffico "conosciuto"? Conosci veramente le aerovie sopra la tua testa tanto da dire se un aereo ne sta seguendo una oppure no?

Ciccio, ti sei iscritto apposta per scrivere su questo tread? Il dubbio non ce l'hai vero? Tu tanto sai tutto...ricorda che "In origine fu Socrate a investire col proprio dubbio le false certezze di coloro che si ritenevano sapienti." Le foto degli aerei in quota ci sono, persone dei voli se è per questo non parlano nemmeno di ufo perche perderebbero il posto, OVVIAMENTE NON SONO IO CHE DICO CHE VOLANO IN ZONE NON CONSENTITE, LE FOTO DEGLI AEREI FANNO VEDERE CHE NON SONO BIANCHI SOLO SULLA PANCIA. E poi il maddai della scia che ha sostanze tossiche è normale? Xkè un aereo di linea dai suoi motori rilascia bario? PERMETTIMI DI ESSERE SCETTICO POSSO? IL MONDO VA A ROTOLI XKE' NESSUNO DUBITA PIU'...ABBIAMO I SAPIENTI ADESSO...
Frycap è offline  
Old 16-09-2008, 20:17   #174
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
OK, basta così.

Chiudo in attesa di Lucrezio.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 16-09-2008, 20:56   #175
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Iniziamo con una precisazione di ordine SCIENTIFICO

Un po' di chimica fisica dell'atmosfera e' piu' che sufficiente per trovare una spiegazione "innocua" alla persistenza delle scie chimiche in alcune occasioni.
L'atmosfera e' un sistema termicamente disomogeneo. Riporto un grafico con l'andamento della temperatura con l'altezza dal suolo:

(fonte: http://modelweb.gsfc.nasa.gov)
Come si vede la temperatura decresce fino alla stratosfera, per poi riprendere a crescere (a causa dell'assorbimento degli UV da parte dell'ozono, principalmente): questo significa che fra stratosfera e troposfera esiste un termoclino, che separa ed isola meccanicamente le due regioni. Questo significa che il flusso di materia dalla stratosfera alla troposfera e' altamente improbabile (si e' calcolato che il tempo di residenza in atmosfera di una sostanza per migrare da una zona ad un altra debba essere superiore all'anno). Tenendo conto che gli aerei supersonici (quelli militari, ma anche il concorde!) volano nella stratosfera, che e' meno densa e quindi produce meno attrito, le scie da loro depositate rimangono stabili per molto piu' tempo di quelle degli aerei di linea, che volano in troposfera.
Dunque un fattore determinante per la persistenza di queste scie e' la quota di crociera: puo' capitare che anche un aereo di linea, ad esempio per evitare turbolenze, salga oltre il termoclino e viceversa, quindi non si possono fare distinzioni assolute fra militari e non

Un problema reale connesso alle cosiddette "scie chimiche" e' che i motori degli aerei, a causa dell'elevata temperatura di esercizio, producono ossidi di azoto, che sono specie radicaliche piuttosto aggressive, soprattutto nei confronti dell'ozono: gli aerei che volano in stratosfera depositano dunque gli ossidi d'azoto direttamente in contatto con l'ozono, danneggiandolo (anche se l'effetto e' piccolo rispetto al danno prodotto dai CFC, per una questione di maggior concentrazione - ahime' - e stabilita' di questi ultimi).
Problemi reali e ben documentati ce ne sono gia' abbastanza senza che sia necessario crearne altri. Inoltre non mi risulta di aver mai letto nei vari siti complottistici di un'identificazione spettroscopica dei famigerati agenti chimici rilasciati per controllare il clima......

Detto questo, in questa sezione come in tutto il resto del forum e' consentito parlare di tutto quello che si vuole, ma non e' lecito passare ad insulti, fare del sarcasmo gratuito, polemizzare. Dunque:

Secondo me invece si tente a sbeffeggiare tutto...ma si guardiamoci veline che è meglio...[/quote]

Quote:
te l'ho detto continuiamo a guardare veline...e a non dare nemmeno un minuto all'esperimento dell'lhc...tanto che ci frega se scoprono il bosone...
Quote:
Quote:
Ciccio, ti sei iscritto apposta per scrivere su questo tread? Il dubbio non ce l'hai vero? Tu tanto sai tutto...ricorda che "In origine fu Socrate a investire col proprio dubbio le false certezze di coloro che si ritenevano sapienti." Le foto degli aerei in quota ci sono, persone dei voli se è per questo non parlano nemmeno di ufo perche perderebbero il posto, OVVIAMENTE NON SONO IO CHE DICO CHE VOLANO IN ZONE NON CONSENTITE, LE FOTO DEGLI AEREI FANNO VEDERE CHE NON SONO BIANCHI SOLO SULLA PANCIA. E poi il maddai della scia che ha sostanze tossiche è normale? Xkè un aereo di linea dai suoi motori rilascia bario? PERMETTIMI DI ESSERE SCETTICO POSSO? IL MONDO VA A ROTOLI XKE' NESSUNO DUBITA PIU'...ABBIAMO I SAPIENTI ADESSO...
Una settimana di sospensione

Infine:
Quote:

Due giorni anche a te.

Se vieni provocato o offeso segnala ed attendi l'intervento di un moderatore, non rispondere a tono.

Ultima modifica di Lucrezio : 16-09-2008 alle 21:00.
Lucrezio è offline  
Old 16-09-2008, 20:57   #176
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Ringrazio Christina per l'intervento.
Il thread rimane chiuso, invito tutti a smetterla con le scie chimiche perche' non se ne puo' piu', se proprio non si puo' fare a meno di discuterne contattatemi che riapro questo thread, senza aprirne degli altri.
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian