Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 10:33   #421
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefno86 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti spero di non essere troppo invadente ma le cose che devo chiedervi sono moltissime e anche se mi sono letto tutto il 3th non ci ho capito molto... vi espongo il mio problema:

In casa (utenza fastweb) vorrei installare un viewer (per controllare) un pc all'interno di casa mia (server1) e un pc fuori dalla rete fastweb (server2)...

Da quanto ho capito sui due server devo insallare il client server...

in casa utilizzo l'hag di fastweb per distribuire la linea sui 2 pc.

fuori dalla rete il server 2 utulizzo un dlink con utenza infostrada...

ora qualcuno può seguirmi passo passo per effettuare ciò partendo dalla comunicazione dei due pc in casa??? vi prego grazie
Dovresti specificare il programma che intendi utilizzare cmq a grandi linee nei programmi tipo realvnc, il "server" lo installi nei pc che vuoi controllare e, se c'è e se vuoi, metti l'impostazione servizio in modo che parta all'avvio senza doverlo avviare manualmente. Imposti la password sul "server" ed eventualmente la cifratura della connessione.
Sul pc da cui vuoi controllare gli altri installi solo il "client", lo lanci e ti colleghi agli ip degli altri due, che per il pc della lan è del tipo 192.168.X.X e per il pc esterno è quello dato dal provider.
L'ip dato dal provider infostrada è in genere dinamico (cambia sempre) quindi in questo caso dovresti trovare un modo per aggirare l'ostacolo (a meno di non tenere il router dlink sempre acceso che cmq non è una garanzia perché potrebbero anche esserci delle disconnessioni).
Per la rete esterna se la connessione non avviene c'è un problema di firewall. Sia che si tratti di software firewall installato sul sistema operativo che dell'eventuale firewall del router dlink, devi impostare una regola per accettare connessioni in entrata (e forse anche in uscita non ricordo) sulla porta che utilizza il "server" (5900 per vnc).
Per la rete interna non conosco l'hag fasweb non so com'è fatta la tua rete, ma se non ti si collega il problema è sempre quello impostare una regola per aprire la porta giusta.

Ultima modifica di smodding-desk : 19-02-2008 alle 10:38.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:38   #422
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk Guarda i messaggi
sulla porta che utilizza il "server" (5900 per vnc).
Domanda: ma se cambio porta e sono in LAN x' non funziona???
Grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:58   #423
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Domanda: ma se cambio porta e sono in LAN x' non funziona???
Grazie
Eh... è quello che vorrei sapere anch'io, ho fatto una domanda più sopra come puoi vedere proprio su questo punto.
Ho provato con realvnc a cambiare porta al server e ovviamente ho anche impostato una regola con tale porta, ma non mi si connette boh.
Con la porta di default 5900 invece nessun problema.
Old 19-02-2008, 11:02   #424
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

[quote=smodding-desk;21160531]Eh... è quello che vorrei sapere anch'io, .../QUOTE]

Ho visto... ho ripostato nel caso qlc avesse perso il messaggio... anche io ho lo stesso probl.. se cambio al porta con desktop remoto non esistono probl.. se lo faccio con real o ultravnc niente...
Speriamo..
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 19-02-2008, 11:35   #425
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 19-02-2008 alle 12:04. Motivo: OT e crossposting
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:44   #426
smodding-desk
Senior Member

Apri un thread apposito che qui si parla d'altro.

Ultima modifica di pegasolabs : 19-02-2008 alle 12:05. Motivo: EDIT del QUOTE
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:12   #427
panella.e
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
non riesco a capire il perchè ma non riesco a eseguire una connessione remota tramite internet. in rete locale funziona tutto benissimo, se invece mi trovo su un'altra rete e inserisso l'ip (pubblico) del computer al quale mi voglio collegare non funziona.
Tra l'altro ho dovuto fare portforwarding sul router e ho anche inserito l'opzione di registrare gli accessi alla porta 3389 e effettivamente non mi riporta nessun accessa neanche dopo aver tentato la connessione.
Se invece faccio un port scanning da qualche sito internet mi trova la porta 3389 correttamente aperta e se poi vado nel registro del router trovo la voce relativa alla tentata connessione.

Quindi proprio non capisco perchè il desktop remoto invece non mi funzioni se passo su internet.
Old 21-02-2008, 00:40   #428
Sacce
Junior Member

L'Avatar di Sacce

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prato
Ciao ho un quesito da sottoporvi,
ho bisogno di eseguire un collegamento desktop remoto tra il mio portatile ed il mio fisso (server), per cui ho assegnato un ip statico nelle impostazioni TCP/IP di tutti e due. Il risultato è stato positivo solo che non riesco a collegarmi ad internet da entrambe le macchine a meno, che interrompendo la gestione desktop remoto, non riassegni l'IP dinamico. Possiedo un modem/router ZyXEL P-HW660-D1 ed ho assegnato alle due macchine questi IP 192.168.1.5/6 il mask 255.255.255.0 e come gateway 192.168.1.1
ma come DNS cosa devo mettere, lo stesso indirizzo del gateway?
E' perchè non ho impostato bene i DNS che ho questo problema?
Devo disattivare il DHCP?
Grazie anticipatamente.
Notebook: Sony VAIO FZ21M Intel® Core™2 Duo T7250 2,00 GHz - Disco SATA da 200 GB 5400 giri - 2 GB DDR2 SDRAM - NVIDIA® GeForce® 8400M GT GPU Mem. Tot 1024 MB - 256 MB dedicata - Masterizzatore Blu-ray Disc Combo - Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g/n - Bluetooth - Fotocamera incorporata 1.3 Mega Pix.
Sacce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 08:51   #429
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sacce Guarda i messaggi
Ciao ho un quesito da sottoporvi,
ho bisogno di eseguire un collegamento desktop remoto tra il mio portatile ed il mio fisso (server), per cui ho assegnato un ip statico nelle impostazioni TCP/IP di tutti e due. Il risultato è stato positivo solo che non riesco a collegarmi ad internet da entrambe le macchine a meno, che interrompendo la gestione desktop remoto, non riassegni l'IP dinamico. Possiedo un modem/router ZyXEL P-HW660-D1 ed ho assegnato alle due macchine questi IP 192.168.1.5/6 il mask 255.255.255.0 e come gateway 192.168.1.1
ma come DNS cosa devo mettere, lo stesso indirizzo del gateway?
E' perchè non ho impostato bene i DNS che ho questo problema?
Devo disattivare il DHCP?
Grazie anticipatamente.
Disattiva dhcp sul router, nelle impostazioni tpc delle schede di rete per il gateway devi mettere l'indirizzo ip del router, per i dns devi mettere quelli forniti dal tuo provider o alternativi tipo questi .
Old 21-02-2008, 09:19   #430
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi

Ho visto... ho ripostato nel caso qlc avesse perso il messaggio... anche io ho lo stesso probl.. se cambio al porta con desktop remoto non esistono probl.. se lo faccio con real o ultravnc niente...
Speriamo..
Allora ho risolto il problema. Se cambi la porta di default al server, es. con realvnc metti la 8000, poi quando ti colleghi con il client nell'ip del server devi specificare anche la porta es 192.168.x.x:8000.
Era una cavolata.
Old 21-02-2008, 10:01   #431
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Era una cavolata.
Dopo ci provo, se bastava quello sono proprio leso... pensando che lo facevo già col desktop remoto... non so perchè non ci ho provato col vnc..
Grazie!
Old 21-02-2008, 15:10   #432
Sacce
Junior Member

L'Avatar di Sacce

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prato
Quote:
Disattiva dhcp sul router, nelle impostazioni tpc delle schede di rete per il gateway devi mettere l'indirizzo ip del router, per i dns devi mettere quelli forniti dal tuo provider o alternativi tipo questi .
Grazie, stasera ci provo e poi ti faccio sapere
Notebook: Sony VAIO FZ21M Intel® Core™2 Duo T7250 2,00 GHz - Disco SATA da 200 GB 5400 giri - 2 GB DDR2 SDRAM - NVIDIA® GeForce® 8400M GT GPU Mem. Tot 1024 MB - 256 MB dedicata - Masterizzatore Blu-ray Disc Combo - Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g/n - Bluetooth - Fotocamera incorporata 1.3 Mega Pix.
Sacce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 19:56   #433
Dario*
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
CIAO a tutti...
Come faccio a controllare un pc con realvnc se io ho fastweb e la'ltro pc e alice?
In pratica da casa mia (Ho FASTWEB),dovrei controllare quello di mio fratello che ha Alice Adsl..Le ho provate tutte penso..ma nulla da fare...
chi mi dice la procedura dettagliata?sto impazzendo!
un graize anticipato
Dario* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:58   #434
panella.e
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Adesso vi illustro la mia configurazione e spero che voi mi possiate indicare la soluzione migliore:

A casa ho un pc con vista ultimate con ip fisso 192.168.0.2 dietro a un router netgear dg834gtit, sono connesso con adsl di alice e ho attivato il desktop remoto e ho dato il permesso ad un utente con password alla connessione remota.
Tramite selfip.org ho un ip pubblico fisso.
Sul router ho aperto la porta tcp 3389 e indirizzato le connessioni in ingresso verso il pc 192.168.0.2

Adesso io mi trovo su un'altra rete ad esempio in ufficio con connessione ad internet, ho un portatile con windows xp e voglio connettermi al mio pc di casa, cos'altro devo fare per far funzionare il desktop remoto (dato che così non va)?
Old 24-02-2008, 15:24   #435
Frek
Member

L'Avatar di Frek

Iscritto dal: Nov 2006
logmein

Utilizzavo log mein per connettermi al mio pc del'ufficio la cosa funzionava bnssimo poi mi hanno chiuso le porta nel router penso la 80,
E possibile utilizzare una altra porta ,per esempio quella che utilizza le pagine crittografate di tipo https://www. anche con altro software che non sia logmein grazie
Frek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:14   #436
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Allora ho risolto il problema. Se cambi la porta di default al server, es. con realvnc metti la 8000, poi quando ti colleghi con il client nell'ip del server devi specificare anche la porta es 192.168.x.x:8000.
Era una cavolata.
Ho capito qual'era il mio problema... avevo messo come porta col VNC una del tipo 33xx come per il desktop remoto... invece mettendo una porta del tipo 80xx funziona perfettamente! Ciao e grazie a tutti!!!
Old 03-03-2008, 17:02   #437
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

ciao a tutti.. Sempre io...
Breve descrizione della config: Installato sul portatile il server di UltraVNC configurato su una porta 80xx, fatto il forward delle medesima porta sul modem/router Netgear DG834GT, abilitato sullo stesso il servizio DynDNS; registrato l'account DynDNS su cui punta il router... Ora inserendo l'IP che vedo sul sito DynDNS nella mia sezione Host, i 2 punti e la porta settata sul viewer dovrei accedere al pc? Vero?!? Perchè il problema è che non va...
Qlc consiglio??? Ho dimenticato qlc e/o devo rivedere qlc??

Grazie ancora...

--edit--
Ma come IP nella scheda Host di DynDNS posso mettere cosa voglio??? Forse è qui che sbaglio qlc...

Grazie

Ultima modifica di Borghysub : 03-03-2008 alle 18:00.
Old 03-03-2008, 21:42   #438
Danielg45
Senior Member

ho trovato a questo url come accendere il pc da remoto via router e scheda ethernet:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4233
Dite la vostra se secondo voi funge
ciao
Old 03-03-2008, 21:44   #439
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Dite la vostra se secondo voi funge
Io non ho ancora provato il WOL, ma un mio collega lo usa regolarmente casa...
Quindi si, credo che funzioni veramente!!
Old 03-03-2008, 21:49   #440
Danielg45
Senior Member

ho installato anch'io real vnc e controllo da remoto un altro pc
su quello da controllato ho installato il server vnc mentre dal mio , il controllante, solo viewer vnc con password in entrata sul server.
naturalmente ho impostato il firewall sul controllato in modo che aprisse le porte 5800 e 5900 per vnc

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian