Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2007, 13:41   #1
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
giornata a firenze...consigli

ciao ragazzi,
giovedì 1 Febbraio sarò a firenze e devo organizzare una bella serata con una mia amica e mi serve il vostro aiuto....

1)maneggi dove è possibile andare a cavallo ce ne sono tra sesto e firenze?quale mi consigliate?

2)per una bella cenetta face to face dove mi consigliate di andare?qualcosa di carino...

3)come dopo cena dove mi consigliate di andare?magari anche qualche zona dove c'è una bella vista panoramica su firenze e dove si sta bene.

ciao a tutti
Snake156 è offline  
Old 27-01-2007, 13:58   #2
whites

Quote:
Originariamente inviato da Snake156
ciao ragazzi,
giovedì 1 Febbraio sarò a firenze e devo organizzare una bella serata con una mia amica e mi serve il vostro aiuto....

1)maneggi dove è possibile andare a cavallo ce ne sono tra sesto e firenze?quale mi consigliate?

2)per una bella cenetta face to face dove mi consigliate di andare?qualcosa di carino...

3)come dopo cena dove mi consigliate di andare?magari anche qualche zona dove c'è una bella vista panoramica su firenze e dove si sta bene.

ciao a tutti
1) ne trovi sicuramente, ma io non so aiutarti

2) tipo di cena e spesa massima?
se vuoi un menù toscano coi controca**i, uno dei migliori ristoranti, nei pressi della stazione è "I due G", in via Cennini, accanto alla Stazione Centrale. Esci che sei un uomo migliore, la spesa è di circa 40 euro a testa, tutto compreso (almeno io spesi questa cifra)

3) Piazzale Michelangelo, o Fiesole, ma meglio il primo

Old 27-01-2007, 14:01   #3
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da whites
1) ne trovi sicuramente, ma io non so aiutarti

2) tipo di cena e spesa massima?
se vuoi un menù toscano coi controca**i, uno dei migliori ristoranti, nei pressi della stazione è "I due G", in via Cennini, accanto alla Stazione Centrale. Esci che sei un uomo migliore, la spesa è di circa 40 euro a testa, tutto compreso (almeno io spesi questa cifra)

3) Piazzale Michelangelo, o Fiesole, ma meglio il primo
per i locali non so aiutarti, ma un quotone gigantesco per il piazzale Michelangelo ci sta
Old 27-01-2007, 18:32   #4
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

come cena mi interessa mangiare bene e piatti tipici fiorentini...il tutto accompagnato da una buona bottiglietta di vino...la spesa massima si aggira sui 100 euro per due quindi 50 a testa o al max 120 quindi 60 a testa.
naturalmente siccome devo andarci con una ragazza il locale non deve essere una fogna ne tanto meno una cosa sfarzosa...l importante è che si mangi e beva bene e roba tipica fiorentina e che il locale sia guardabile e mi faccia fare bella figura
Snake156 è offline  
Old 28-01-2007, 10:19   #5
whites

Quote:
Originariamente inviato da Snake156
come cena mi interessa mangiare bene e piatti tipici fiorentini...il tutto accompagnato da una buona bottiglietta di vino...la spesa massima si aggira sui 100 euro per due quindi 50 a testa o al max 120 quindi 60 a testa.
naturalmente siccome devo andarci con una ragazza il locale non deve essere una fogna ne tanto meno una cosa sfarzosa...l importante è che si mangi e beva bene e roba tipica fiorentina e che il locale sia guardabile e mi faccia fare bella figura
Il locale che ti ho detto io è piccolo ma carino, vai tranquillo.

Old 28-01-2007, 10:43   #6
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

ok grazie mille...conosci questi posti:

Il cavolo Nero
borgo san jacopo
frescobaldi wine bar
osteria dei golosi
ch'art caf
I'CCHÈ C'È C'È
il latini
Snake156 è offline  
Old 28-01-2007, 11:25   #7
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
seeeeeeee ascolta lo zio plut0ne ti dico io dove andare..

allora...i migliori posti dove puoi magnare toscano NON sono a Firenze..però ci sono ristoranti dove si magna uguamente bene..
i miei preferiti sono: Il Latini io ormai li conosco da ANNI (infatti mi fanno saltare la fila )..preparati a fare la fila il sabato e la domenica...tipo un 15 minuti...però poi ne vale la pena..

non aspettartiroba sfarzosa..puoi benissimo trovarti a mangiare ATTACCATO aa altra gente...il bello è proprio questo..fai amicizia e il vino scorre a fiumi..
secondo me è un bel posto per portarci una tipa..ovvio che non deve essere la classica menosa milanese che rompe i coglioni..
puoi spesso trovarci americane ubriache che cantano si alzano proprio in piedi e intonano una opera lirica...
un avolta ho beccato GALEAZZI sfondarsi di fiorentina
il menù è lo stesso da sempre però è buonissimo...i primi prendili..ma ovviamente prenditi una FIORENTINA..o (meglio ihmo) FILETTO

spesa: 35 euro a testa compreso VINELLO CHIANTI in fiasco che ti puoi scolare pure tutto..

alrto posto MOLTO buono: I 13 GOBBI...simile al latini..fanno dei rigatoni da pauraaaaaaaaaaa praticamente prendono una CIOTOLA di vetro e la riempiono di rigatoni al sugo con formaggio sciolto..buonissimi..e OGNI ciotola per 1 persona...quindi ti sfondi di cibo...
tavoloni in legno anche qua...anche se è uin po' + calmo del latini...la bistecca NON è buona quanto il latini però..
spesa: 40 euro a testa...compreso vino

altro posto tipico Il Marione...non è un ristorante..una trattoria..è buono anche qua...tipico fiorentino ma è la 3 scelta ihmo...

i posti che hai detto li conosco.. cavolo nero troppo costoso..e non ne vale la pena... borgo san jacopo MAI sentito frescobaldi wine bar troppo fighetto e anonimo..se vieni a firenze vai in un posto che ne valga la pena..il frescobaldi potrebbe essere pure a milano..
osteria de golosi NON AVVICINARTI NEMMENO non è buona..ANZI..io mi sono quasi avvelenato..troppo olio..troppi condimenti..insomma na SOLA...
ch'art cafè..non è un ristorante..è tipo un osto per aperitivi..
I'cche c'è c'è..non ci sono mai andato..ne parlano abbastanza bene

il latini insomma VAI Lì..e poi anche ai 13 gobbi..
al latini cerca di arrivare in fondo con il gelato..fanno il gelato alla crema artigianale e te lo ricoprono di cioccolato caldo...una bomba calorica ma BUONISSIMA..ovviamente dopo prendi anche i cantuccini con il vin santo

ti faccio 3 programmini in base alle aragazza e ai tuoi soldi...

1) se la ragazza è alla mano e te puoi spendere MAX 100-120 euro TUTTA LA SERA: cena al latini..vi ubriacate..divertite...dopo una passeggiata nel centro (uffizi+ponte vecchio+signoria ecc..) taxi-->piazzale michelangelo...da bere..e ci scappa

2) ragazza normale simpatica però un po' fighetta..te puoi spendere 150 euro tutta la sera: cena al Latini o ai 13 gobbi..passeggiata..drink a COLLE BERETO in piazza strozzi ..posto molto fighetto (e caro) però fai bella figura...passeggi ancora per le piazze...taxi/piedi (parecchio lontano però) PIAZZALE michelangelo (zona + romantica di firenze)...nuovo drink ..e

3) ragazza con la puzza sotto al naso e parecchio menosa però VUOI anche a costo di spendere : ENOTECA PINCHIORRI (miglior ristorante IN ITALIA) ...dopo S.Croce..drink al Moyo o al Finisterrae ( DAVVERO bel posto per portare una ragazza ..tutto arabeggiante..sale a tema , tipo araba,spagnola, italiana ecc... la cucina però non è fiorentina..)..dopo il drink..passeggiata..piazzale SPESA TOTALE: cena (80 euro a testa)+20 euro per 2 drink

Ultima modifica di plut0ne : 28-01-2007 alle 11:37.
plut0ne è offline  
Old 28-01-2007, 11:46   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLSOED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian