|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
giornata a firenze...consigli
ciao ragazzi,
giovedì 1 Febbraio sarò a firenze e devo organizzare una bella serata con una mia amica e mi serve il vostro aiuto.... 1)maneggi dove è possibile andare a cavallo ce ne sono tra sesto e firenze?quale mi consigliate? 2)per una bella cenetta face to face dove mi consigliate di andare?qualcosa di carino... 3)come dopo cena dove mi consigliate di andare?magari anche qualche zona dove c'è una bella vista panoramica su firenze e dove si sta bene. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() 2) tipo di cena e spesa massima? se vuoi un menù toscano coi controca**i, uno dei migliori ristoranti, nei pressi della stazione è "I due G", in via Cennini, accanto alla Stazione Centrale. Esci che sei un uomo migliore, la spesa è di circa 40 euro a testa, tutto compreso (almeno io spesi questa cifra) 3) Piazzale Michelangelo, o Fiesole, ma meglio il primo |
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come cena mi interessa mangiare bene e piatti tipici fiorentini...il tutto accompagnato da una buona bottiglietta di vino...la spesa massima si aggira sui 100 euro per due quindi 50 a testa o al max 120 quindi 60 a testa.
naturalmente siccome devo andarci con una ragazza il locale non deve essere una fogna ne tanto meno una cosa sfarzosa...l importante è che si mangi e beva bene e roba tipica fiorentina e che il locale sia guardabile e mi faccia fare bella figura |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie mille...conosci questi posti:
Il cavolo Nero borgo san jacopo frescobaldi wine bar osteria dei golosi ch'art caf I'CCHÈ C'È C'È il latini |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
seeeeeeee ascolta lo zio plut0ne
![]() ![]() allora...i migliori posti dove puoi magnare toscano NON sono a Firenze..però ci sono ristoranti dove si magna uguamente bene.. i miei preferiti sono: Il Latini io ormai li conosco da ANNI (infatti mi fanno saltare la fila ![]() non aspettartiroba sfarzosa..puoi benissimo trovarti a mangiare ATTACCATO aa altra gente...il bello è proprio questo..fai amicizia e il vino scorre a fiumi.. secondo me è un bel posto per portarci una tipa..ovvio che non deve essere la classica menosa milanese che rompe i coglioni.. puoi spesso trovarci americane ubriache che cantano ![]() ![]() un avolta ho beccato GALEAZZI sfondarsi di fiorentina ![]() il menù è lo stesso da sempre però è buonissimo...i primi prendili..ma ovviamente prenditi una FIORENTINA..o (meglio ihmo) FILETTO ![]() spesa: 35 euro a testa compreso VINELLO CHIANTI in fiasco che ti puoi scolare pure tutto.. ![]() alrto posto MOLTO buono: I 13 GOBBI...simile al latini..fanno dei rigatoni da pauraaaaaaaaaaa ![]() tavoloni in legno anche qua...anche se è uin po' + calmo del latini...la bistecca NON è buona quanto il latini però.. spesa: 40 euro a testa...compreso vino altro posto tipico Il Marione...non è un ristorante..una trattoria..è buono anche qua...tipico fiorentino ma è la 3 scelta ihmo... i posti che hai detto li conosco.. cavolo nero troppo costoso..e non ne vale la pena... borgo san jacopo MAI sentito ![]() osteria de golosi NON AVVICINARTI NEMMENO ![]() ch'art cafè..non è un ristorante..è tipo un osto per aperitivi.. I'cche c'è c'è..non ci sono mai andato..ne parlano abbastanza bene il latini ![]() al latini cerca di arrivare in fondo con il gelato..fanno il gelato alla crema artigianale e te lo ricoprono di cioccolato caldo...una bomba calorica ma BUONISSIMA..ovviamente dopo prendi anche i cantuccini con il vin santo ![]() ti faccio 3 programmini in base alle aragazza e ai tuoi soldi... 1) se la ragazza è alla mano e te puoi spendere MAX 100-120 euro TUTTA LA SERA: cena al latini..vi ubriacate..divertite...dopo una passeggiata nel centro (uffizi+ponte vecchio+signoria ecc..) taxi-->piazzale michelangelo...da bere..e ci scappa ![]() 2) ragazza normale simpatica però un po' fighetta..te puoi spendere 150 euro tutta la sera: cena al Latini o ai 13 gobbi..passeggiata..drink a COLLE BERETO in piazza strozzi ..posto molto fighetto (e caro) però fai bella figura...passeggi ancora per le piazze...taxi/piedi (parecchio lontano però) PIAZZALE michelangelo (zona + romantica di firenze)...nuovo drink ..e ![]() 3) ragazza con la puzza sotto al naso e parecchio menosa però VUOI ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di plut0ne : 28-01-2007 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLSOED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.