Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 17:42   #2001
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
tutti i monitor vengono testati .. probabilmente quando lo hanno reimpacchettato si sono dimenticati il cavo inserito .. nn ti preoccupare

cmq sai sgancialo normalmente, nn tirare, ci sono le viti che lo tengono fissato quindi svita quelle e toglilo tranquillamente

E sono proprio le viti il problema. Il cavetto è stato agganciato così bene che fatico a svitarlo con le mani... mentre con il cacciavite ho paura di sbragarle. Adesso faccio altri tentativi...

BTW - Qual'è il miglior metodo per pulire lo schermo LCD? Ci sono dei prodotti ad hoc? (Non ditemi lo Swiffer, ho già provato sul mio vecchio 17 pollici, e non funziona)
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 19:12   #2002
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Città: Bari
Panno inumidito con acqua, monitor spento, viene una goduria! Mi raccomando...il panno dev'essere un cotone molto morbido (non quello del jeans o di una camiciaper intenderci) o anche un panno di lino morbido.
Old 31-08-2006, 19:13   #2003
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIto
Arrivato pure a me
Spengo cambio monitor e sono da voi

p.s. anche io ho quel kit logitech, va da dio ma forse ha un pelino troppi bassi... cmq costava meno delle gigaworks+decoder e nel complesso sono decisamente soddisfatto!!!
grazie...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:02   #2004
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Scusate,scusate: non ho capito bene il discorso recapito. Devo per caso contattare ups o dhl (qual'è quella giusta) per la consegna del monitor? non vengono a portartelo a casa punto e basta (magari passando 2 volte in caso di mancata consegna)?

Speigatemi un attimo cosa devo fare.
Grazie
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:12   #2005
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Non devi far niente oda, te lo portano loro. Solo nel caso non ti trovino per 2 volte allora tu chiami la dell e questa si accorda con UPS (tipo: che ti permettono di andare ai magazzini per il ritiro in loco). Ma nella normalità dei casi te lo portano dritto a casa
Old 31-08-2006, 20:18   #2006
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga
Scusate,scusate: non ho capito bene il discorso recapito. Devo per caso contattare ups o dhl (qual'è quella giusta) per la consegna del monitor? non vengono a portartelo a casa punto e basta (magari passando 2 volte in caso di mancata consegna)?

Speigatemi un attimo cosa devo fare.
Grazie
devi chiamare il corriere e gli devi dare il mio indirizzo...ci penso io a ritirarlo per tuo conto....tranquillo....te lo tratto bene....

Old 31-08-2006, 20:23   #2007
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
devi chiamare il corriere e gli devi dare il mio indirizzo...ci penso io a ritirarlo per tuo conto....tranquillo....te lo tratto bene....

cazzarola! stavo per dargli la stessa identica risposta! poi mi son detto facciamo i seri!!
Old 31-08-2006, 21:53   #2008
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
Non devi far niente oda, te lo portano loro. Solo nel caso non ti trovino per 2 volte allora tu chiami la dell e questa si accorda con UPS (tipo: che ti permettono di andare ai magazzini per il ritiro in loco). Ma nella normalità dei casi te lo portano dritto a casa
Grazie mille!
L'avevo immaginato,ma mi è venuto il dubbio. Ah,sono andato sul sito Ups col in tracking number dato da Dell: dice che è in viaggio e dovrebbero consegnarlo domani (ma l'email di dell di qualche giorno fa dice che ci sarà un ritardo e ariverà marted'...cheppalle!). Arriva da Heindoven.
Cià!
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:47   #2009
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a Tutti,
Ho letto su forum americani che la Rev03 ha un pannello diverso (Benq) e per adesso è solo commercializzata in japan. In tutte le fabbriche Dell stanno lavorando fuoriorario per agg il firmware dei chip Rev02 a Rev03 per correggere il bug che siappiamo e a detta di molti può anche darsi che il monitor che avete in vostro possesso sia una Rev03 03 anche se sulla scatola c'è scritto 02. Controllate nel menù service.

Saluti
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:04   #2010
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Viperotto
Ciao a Tutti,
Ho letto su forum americani che la Rev03 ha un pannello diverso (Benq) e per adesso è solo commercializzata in japan. In tutte le fabbriche Dell stanno lavorando fuoriorario per agg il firmware dei chip Rev02 a Rev03 per correggere il bug che siappiamo e a detta di molti può anche darsi che il monitor che avete in vostro possesso sia una Rev03 03 anche se sulla scatola c'è scritto 02. Controllate nel menù service.

Saluti
mmm....inizia ad essere un po' fantasiosa come teoria...ma a questo punto non mi meraviglio più di nulla...

mi sembra strano che in fabbrica si prendono la briga di correggere il firmware di monitor magari già imballati e poi commettono la leggerezza di non appiccicare sul monitor una stupidissima etichetta adesiva che indichi la nuova revisione.....considerando anche il fatto che ciò gli toglierebbe un bel po' di rotture di scatole....

inoltre (qui correggetemi se sbaglio) non mi sembra che benq sia produttrice in proprio di pannelli LCD, se non monta più samsung, al max può essere un LG/philips...un AUO (cosa storicamente ancora più improbabile)..... ma benq proprio no.....

inoltre le due cose si contraddicono....da una parte si descrive una corsa all'aggiornamento firmware di monitor già prodotti per risolvere il problema e dall'altra si dice che il problema è risolto con un nuovo pannello....
inoltre il nuovo pannello presupporrebbe anche un cambio di elettronica.....a questo punto visto che è certo che i problemi di questo dellone sono proprio legati ad un elettronica un po' frallocca, perchè non intervenire direttamente su quest'ultima? che senso ha cambiare un ottimo pannello quando il problema del monitor non riguarda quest'ultimo?

naaaa.....qui secondo me si sta entrando in paranoia....

ps.non mi riferisco a te è....ma solo a quei bambinoni degli americani....
Old 01-09-2006, 10:44   #2011
JT99
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi chiedo scusa,

Potreste ripetere come accedere al menu service?

Grazie mille.
JT99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:00   #2012
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
nn può essere un pannello lg-philips, loro fanno il 23'' non il 24''...
Al massimo un auo, ma non credo... benq credo sia in ballo per la costruzione, non per il pannello, almeno spero..

Per accedere al menù di servizio spegni il monitor, premi tasto menù e + contemporaneamente, tenendoli premuti accendi il monitor. Quando si accende premi il tasto -
Old 01-09-2006, 11:02   #2013
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
quoto chicco .. inoltre secondo me anche l'elettronica è di ottima qualità è la classica cosa che viene fatta in produzione, ovvero correggere gli errori di programmazione in corsa, per il semplice motivo che nn vengono testati PRIMA !!!!

Prima lavoravo in un' importantissima azienda di UDINE che produce apparecchiature elettroniche e usa moltissimi pannelli HANTAREX per i propri display che poi rivende in tutto il mondo.
Nel suo parco prodotti troviamo parcometri e obliteratrici per le ferrovie .. bhè vi assicuro che i prodotti sono costruiti molto bene, e di buona qualità anche la componentistica, ma i programmatori sono sotto pressione di continuo xkè il prodotto annunciato domani doveva essere sul mercato una settimana prima (e assicuro che questo nn è un paradosso...).

Il tutto si traduce nella completa assenza di beta testing e nella programmazione superficiale.

DELL nn è diversa e lavora allo stesso modo .. facciamo uscire il prodotto e poi con i feedback degli utenti lo mettiamo a posto.

EA ha fatto lo stesso con battlefield 2 e altri produttori con altri "n" prodotti software ..

ormai è sempre + indirizzata in questa ottica, la produzione, con CINA che spacca e INDIA che sta arrivando c'è poco tempo per produrre prodotti perfetti
Old 01-09-2006, 11:06   #2014
Viperotto
Member

2407 con pannello Benq
http://img90.imageshack.us/img90/9107/newimage2xv1.jpg

Forum Dell per quanto riguarda la A03

http://forums.us.dell.com/supportfor...ssage.id=60479

Qui parlano del 2407 e della Rev03 in modo approfondito

http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/580214.html

Aggiungo anche questa

http://forums.us.dell.com/supportfor...ending&page=12

Una mega discussione sulla A03 sempre sul forum dell usa

Usare google per tradurre per chi è a digiuno dell'inglese

Ultima modifica di Viperotto : 01-09-2006 alle 11:10.
Old 01-09-2006, 11:16   #2015
Viperotto
Member

Ecco i problemi del 2407 corretti e non corretti con e varie versioni di firmware.
Preso dal forum dell usa e trodotto con google

----------------------------
Questo alberino è inteso per compilare una lista completa dei problemi/edizioni/limitazioni conosciuti del 2407WFP e per ottenere la conferma quanto a cui:
- (FXD) sono stati riparati e da quale revisione (A00, A01, A02, ecc…)
- (TBF) che sono riconosciuti e stanno progettando essere riparati
- (WNF) che sono riconosciuti e non saranno fissi
- (ACK) riconosciuto ma poco chiaro se saranno fissi oppure no
- (UNC) segnalato ma non confermato

Sto sperando che ChrisM possa contribuire l'Info a questa lista in modo da può essere totale corrente. Ho commerciato alcuni PM con Chris ma dovuto le sue risposte che sono risposta nessuna e molto corta storia, è difficile da tenersi al corrente di che cosa è confermato e di che cosa non è. Se chiunque ha le correzioni/aggiunte, aggiungerle prego. Grazie.

Problema 1 di FXD: Fasce di colore -- A01 parzialmente fisso, A02 fisso
Ciò era uno dei problemi originali con i 2407 e sembra principalmente essere riordinata con le revisioni e gli aggiornamenti successivi dei firmware. Ho un giro A00 con un firmware successivo ed è soltanto parzialmente notevole. A01 e A02 sembrano averli principalmente riparato. Per le informazioni di ritorno vedere questo filetto: http://forums.us.dell.com/supportfor...ssage.id=59991

Problema 2 di FXD: Ombra del testo -- A01 fisso
Ciò era un altro dei problemi originali con i 2407 e sembra principalmente essere riordinata con le revisioni e gli aggiornamenti successivi dei firmware. Non rivela sul mio A00 con i firmware successivi e non ho rapporti oltre A01 REVs. Per le informazioni di ritorno vedere questo filetto: http://forums.us.dell.com/supportfor...ssage.id=59991

Problema 3 di UNC: Automobile-allungare 1600x1200; l'opzione di 1:1 greyed fuori
Devo usare questo video con sia il mio tavolo (1920x1200) che il mio laptop che ha una ricerca di massimo di 1600x1200. I 2405 hanno funzionato benissimo ma i 2407 automobile-allungano l'immagine che lo rende blurry ed inutilizzabile per uso quotidiano. Tutte le altre risoluzioni funzionano benissimo. Altri utenti lo hanno segnalato ma non ho visto un riconoscimento dal personale di Dell tuttavia… o dalle osservazioni sopra se e come sarà risolto.
http://forums.us.dell.com/supportfor...=158256#M57633
http://forums.us.dell.com/supportfor...=158256#M59430

Problema 4 del ACK: Nessun 1080i o 1080p DVI eccessivo
Ciò è stata riconosciuta dal personale di Dell (ChrisM) nel seguente alberino ma è poco chiara se stanno lavorando ad una difficoltà oppure no. Dopo la lettura altrove sul fotoricettore, sto bene dire che non sono quello unico chi ha aspettato i 2407 specificamente perché è stato supposto per essere HDCP compliant e dovere del lavoro doppio come futuro TV. Con questo problema (e quello relativo seguente), non è semplicemente possibile a meno che sia fisso.
http://forums.us.dell.com/supportfor...cending&page=1

Problema 5 del ACK: Componente eccessivo dei poveri 1080i dovuto deinterlacing difettoso
I seguenti alberini parlano dell'edizione sfocata di immagine probabilmente relativa a deinterlacing errato di 1080i a 540p. Penso che abbia letto che ci è un misuratore/deinterlacer di Faroujda nei 2407 in modo da questo dovrebbe essere fixable via i firmware (con il suddetto problema). Nell'alberino qui sopra, ChrisM dichiara 1080i sopra il componente è sostenuto ma non sarei d'accordo se reclami che di Dell sta funzionando correttamente. È ci una difficoltà negli impianti per questa?
http://forums.us.dell.com/supportfor...=158030#M59092

Problema 6 di UNC: La luminosità/uniformità pubblica con la lampadina o i pixel guasti
Ho visto gli alberini circa questi ma non sembrano interessare ogni unità, diverso di suddetti problemi. Se avete queste edizioni, sono sicuro che potete organizzare un ritorno/rimontaggio.

Delle aggiunte?

I ringraziamenti ed ancora, questo alberino non sono significati per colpire Dell attraverso alcuni mezzi, solo per ottenere una risposta libera quanto a cui i problemi o non saranno riparati da Dell. Vorrei mantenerlo ma nella relativa corrente dichiarare non sono sicuro esso funziono per i miei bisogni. Inoltre, ho letto che non ci è revisione prevista A03. Quello elimina le difficoltà future dei firmware che potrebbero risolvere questi problemi pure?

--------------------------------------------
Old 01-09-2006, 12:01   #2016
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Viperotto
Supplier=fornitore, ma non specifica di cosa, non si può parlare quindi di pannello Benq, magari Benq fornisce solo l'elettronica di gestione e questo spiegherebbe molti dei problemi del 2407 relativi all'elettronica.....

ma porca miseria....mi sono sempre tenuto lontano anni luce dai prodotti benq ed ora me li fanno rientrare dalla finestra....
Old 01-09-2006, 12:37   #2017
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
per il momento nn mi pare il caso di allarmarsi .. potrebbe essere un fake !!
aspettiamo qualche gg e vediamo che cosa esce
Old 01-09-2006, 14:17   #2018
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
per il momento nn mi pare il caso di allarmarsi .. potrebbe essere un fake !!
aspettiamo qualche gg e vediamo che cosa esce
stiamo tutti all occhio e vediamo che succede se cambiano qualcosa in meglio dell avra il suo bel dafare ha sotituire tutti i monitor di questo forum
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:38   #2019
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Dichy
Il monitor gestisce tranquillamente le risoluzioni 1080i/p, quello di cui si lamentano sul forum della Dell è il mancato supporto di quei formati da una sorgente che non sia un PC (vedi lettori HD-DVD o Blu-Ray).
Tutto questo è naturalmente da verificare in quanto la mancanza di questi prodotti sul mercato non permette di fare dei test.
oooooooh...finalmente ho capito anch'io...
grazie !!
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:00   #2020
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
domanda: qualcuno ha provato a collegare il dell 24 ( io ho lo 2405, ma penso sia identico al 2407 in questo ambito ) ad un mac mini/ powermac /mac pro ? vorrei sapere se il lettore di memory card viene riconosciuto correttamente oppure non funge

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian