|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quando hai finito di aggiornare i driver e windows, ed eventualmente installato le applicazioni principali, fai un backup con l'acer e-recovery in dotazione, creando un immagine di C sia sulla partizione D sia su un DVD, questo per risparmiarti di rifare tutto il lavoro in futuro. E se vuoi estendere la garanzia contro i danni accidentali vedi il link nella mia firma...
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-03-2006 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Ragasci ma a voi vanno i tasti € e $ sulle frecce direzionali? A me no! E poi non vanno neanche i tasti funzione Home End PagUp PagDown. Il resto va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per far funzionare i tasti €$ devi insatallare launch manager (quello che ora è sul sito acer che è la versione successiva a quella che era già installata sul note) in pratica nn ti funziona la fila di tasti esterna a parte canc...è una cosa molto strana quindi potrebbe essere danneggiata la tastiera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 |
Bannato
|
L'ultima versione l'avevo gia installata ma era corrotta! L'ho semplicemente reinstallata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 |
Bannato
|
blutut
Secondo voi è possibile mandare il note in assistenza per far inserire il modulo bluetooth mancante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
quindi non c'è un modo per acquistare il modulo bluetooth integrato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2249 |
Senior Member
|
Bluetooth
Rispondendo a redcloud e a tutti gli interessati, èvero che il BT non è in dotazione standard sui 3020-5020, ne avevamo già parlato da qualche parte all'inizio del thread, assieme alla possibilità di farlo installare da Acer e se non mi sbaglio era possibile sui 100€ (o riguardava un toshiba non ricordo...). Il vero problema è il costo come dice burchio, tutt'altro che allineato alle chiavette bt esterne, per l'intervento di smontaggio necessario a installarlo.
Quanto alla possibilità fisica sui 3020-5020 è certa, perché esiste un pulsante BT e un connettore interno per il modulo posizionato appena a destra del led dell'hd sotto il pannellino di plastica removibile e sul piano appena sotto, tra il dvd e il fondo del notebook, c'è un ampio spazio lungo e vuoto con un pezzo di biadesivo removibile già pronto per tenere in sede un eventuale modulo. Tutto questo grazie a un utente del forum NotebookReview che in questo post spiega come ha messo sul suo 5024 un modulo di un vecchio notebook HP guasto con tanto di foto e indicazioni su come installare i driver (c'è un link che non va diretto un forum esterno, dovrebbe essere questo) ed ecco il risultato... ![]() ![]() [Aggiornamenti] In riferimento alle istruzioni che ho postato sopra per montare un modulo BT, di un tipo apparentemente compatibile, l'avrei trovato usato su ebay e costa poco. Non so quanti ce ne siano ancora e nessuno di noi ha ancora collaudato questo modulo, l'installazione sw è un po' complicata e bisogna smontare il notebook perdendo la garanzia, ma se qualcuno fosse interessato a comprarne uno per un domani, tutti i dettagli in PVT. Altre informazioni e link per l'installazione: di dantares Prime prove e altro link riguardo ai driver Widcomm 5.0.1.1400 di CarloR1t In 2 settimane il modulo è arrivato con un bel francobollo coi canguri. ![]() ![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 05-04-2006 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 |
Senior Member
|
x Flavix...
A proposito di PLL, nello stesso forum hanno individuato il chip ...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/PLL Nei computer è il chip che genera la frequenza base del clock, da cui dipendono tutte le altre frequenze dal bus alla cpu, vga ecc. se si riesce a innalzare la frequenza generata dal pll si overclocca tutto il sistema compresa una cpu con molti bloccato. E' il più azzardato degli overclock perchè si portano fuori specifica tutti i componenti, non solo la cpu e la gpu, ma anche il southbridge e tutto il resto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-03-2006 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2253 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
edit
andate sul threads della protesta per il 5024 ci sono delle novità sulle temperature ___________________ Ecco l'immagine che era linkata! ![]() ![]() Edited by Christina
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 18-03-2006 alle 20:56. Motivo: Aggiunta immagine! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS forse ti è sfuggita la notizia sul pll che ho postato sopra? Non che sia sicuro al 100% che l'hanno trovato, ma avendolo aperto potrai verificare anche tu, e se è possibile modificare le impostazioni, adesso che sei fisicamente pronto! ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
sto diventando idiota, ho cercato ovunque il pll ma non lo trovo, mi diresti il pll che ti hanno passato a te e dove si trova di preciso? è questo quello che hanno trovato IDTCV123 ecco allora spiegato l'arcano ioi cercavo un pll ics invece questo è idtcv ![]()
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di flavix25 : 18-03-2006 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 | |
Senior Member
|
Quote:
Thanks to soki and his photos of disassembled Aspire 5021, I've located a clock generator- right below BOLSENA mobo sign. Its IDT but the exact number is not clear... secondo lui il chip è quello e credo che abbia ragione perchè come dice dopo dei chip idt compaiono nell'elenco dell'utility systool, anche se per quel che ho visto non sembra possibile alcuna operazione, i campi sono in grigio, ma non sono andato oltre provando a modificare i valori, questo lo lascio fare a te magari con un'altra utility più compatibile. Cmq il succo è che il PLL dovrebbe trovarsi in prossimità della sigla della mobo 'bolsena' (per un 5021, la mobo dei 3023-5024 potrebbe avere un altro nome) e il chip pll dovrebbe essere un IDT non meglio identificato... A dopo ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-03-2006 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Che memorie hai messo anche tu MDT???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Las Pezia
|
Ciao a tutti!
da oggi sono anche io un (fortunato?? ![]() volevo chiedervi un paio di cosette : è normale che il core sia "albany"? come hdd mi ritrovo un samsung da 100gb 5400rpm...il che non mi sembra male,mentre come dvd un certo slimtype dvd "e altri num.." com è ![]() per ottimizzare l uso della batteria dovrei far scaricare la batteria e poi lasciarla in carica almeno 10 ore giusto? tnx! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il core albany con che utility lo leggi? La batteria caricala semplicemente finchè il led è verde e basta, infatti la corrente si interrompe da sola una volta carica. Per le batterie al litio non esiste nessuna corrente di mantenimento, si danneggerebbero. I consigli di caricare inizialmente le batterie per 12 ore e di scaricarle completamente sono un vecchio retaggio delle batterie NiMH, non valgono più per le batterie al litio Li-ion. Le litio non è consigliabile scaricarle sotto al 20% o staccarle dall'alimentazione perchè si deteriorano con un eccesso di scarica, per es. le seconde batterie non usate per lungo tempo vanno stoccate al 40% di carica in luogo fresco e asciutto. Solo ogni 20-30 volte conviene scaricare ericaricare completamente la batteria in uso, e non per rivitalizzare le celle che non ne ha bisogno, ma solo per migliorare la stima della durata da parte dello smartchip interno. Fonte: www.batteryuniversity.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate,ma in merito all'aggiornamento dei driver per la x700 leggo di aggiornare anche il south bridge.Andando nel sito della ATI nella sezione dove dite di scaricare il driver per south bridge leggo che comprende:dispaly driver,catalyst control center,GART drivere e south bridge driver. Mi viene una domanda,devo scaricare lo stesso anche i driver della x700 dopo aver scaricato questo pacchetto? E quali sono i passi da fare per installare al meglio i diver? Leggo spesso delle vostre informazioni ma alla fine non vi è una spiegazione passo passo che descriva tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.