Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 18:11   #2241
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quando hai finito di aggiornare i driver e windows, ed eventualmente installato le applicazioni principali, fai un backup con l'acer e-recovery in dotazione, creando un immagine di C sia sulla partizione D sia su un DVD, questo per risparmiarti di rifare tutto il lavoro in futuro. E se vuoi estendere la garanzia contro i danni accidentali vedi il link nella mia firma...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-03-2006 alle 18:16.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 21:19   #2242
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Ragasci ma a voi vanno i tasti € e $ sulle frecce direzionali? A me no! E poi non vanno neanche i tasti funzione Home End PagUp PagDown. Il resto va.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 07:17   #2243
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
per far funzionare i tasti €$ devi insatallare launch manager (quello che ora è sul sito acer che è la versione successiva a quella che era già installata sul note) in pratica nn ti funziona la fila di tasti esterna a parte canc...è una cosa molto strana quindi potrebbe essere danneggiata la tastiera
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 11:28   #2244
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

L'ultima versione l'avevo gia installata ma era corrotta! L'ho semplicemente reinstallata.
Old 17-03-2006, 14:35   #2245
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

blutut

Secondo voi è possibile mandare il note in assistenza per far inserire il modulo bluetooth mancante?
Old 17-03-2006, 17:05   #2246
burchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Secondo voi è possibile mandare il note in assistenza per far inserire il modulo bluetooth mancante?
poicheè il bluetooth nn è mancante...ma anzi nn è previsto in questo note...non puoi mandarlo in assistenza per questo...è come se io lo mandassi in assistenza xkè volgio il turion come processore (dato che il turion può essere ospitato su questo note) xkè il sempron è poco performante
Old 17-03-2006, 17:28   #2247
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
quindi non c'è un modo per acquistare il modulo bluetooth integrato?
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 17:34   #2248
burchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da camp1
quindi non c'è un modo per acquistare il modulo bluetooth integrato?
anche se ci fosse e per ora nn c'è costerebbe sempre di più rispetto a una chiavett usb che anche se ingombra d+ è più economica
Old 17-03-2006, 17:40   #2249
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Bluetooth

Rispondendo a redcloud e a tutti gli interessati, èvero che il BT non è in dotazione standard sui 3020-5020, ne avevamo già parlato da qualche parte all'inizio del thread, assieme alla possibilità di farlo installare da Acer e se non mi sbaglio era possibile sui 100€ (o riguardava un toshiba non ricordo...). Il vero problema è il costo come dice burchio, tutt'altro che allineato alle chiavette bt esterne, per l'intervento di smontaggio necessario a installarlo.

Quanto alla possibilità fisica sui 3020-5020 è certa, perché esiste un pulsante BT e un connettore interno per il modulo posizionato appena a destra del led dell'hd sotto il pannellino di plastica removibile e sul piano appena sotto, tra il dvd e il fondo del notebook, c'è un ampio spazio lungo e vuoto con un pezzo di biadesivo removibile già pronto per tenere in sede un eventuale modulo.

Tutto questo grazie a un utente del forum NotebookReview che in questo post spiega come ha messo sul suo 5024 un modulo di un vecchio notebook HP guasto con tanto di foto e indicazioni su come installare i driver (c'è un link che non va diretto un forum esterno, dovrebbe essere questo) ed ecco il risultato...

[Aggiornamenti]

In riferimento alle istruzioni che ho postato sopra per montare un modulo BT, di un tipo apparentemente compatibile, l'avrei trovato usato su ebay e costa poco. Non so quanti ce ne siano ancora e nessuno di noi ha ancora collaudato questo modulo, l'installazione sw è un po' complicata e bisogna smontare il notebook perdendo la garanzia, ma se qualcuno fosse interessato a comprarne uno per un domani, tutti i dettagli in PVT.

Altre informazioni e link per l'installazione:

di dantares
Prime prove e altro link riguardo ai driver Widcomm 5.0.1.1400

di CarloR1t
In 2 settimane il modulo è arrivato con un bel francobollo coi canguri. Il modulo è piccolissimo sarà 1X0,5" sembrava tanto grande nelle foto della guida che me l'immaginavo almeno doppio, evidentemente erano foto macro se uno l'installa nel modo giusto magari non lo notano nemmeno Il venditore è professionale, il modulo è arrivato protetto in una bustina antistatica dentro una busta a bolle con la fattura di un negozio vero. Penso che li svende così a poco proprio perchè sono senza cavetto e istruzioni (queste ultime almeno le abbiamo). Spero non sia troppo ostico trovare un cavetto adattabile al connettore microminiatura, altrimenti per chi in futuro volesse installare un modulo bt interno, vale la pena orientarsi verso un altro modello e spendere 10-20€ in più ma che sia un kit completo, eventualmente con uno standard bt più aggiornato e con maggiori prestazioni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 05-04-2006 alle 18:39.
Old 17-03-2006, 17:51   #2250
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

x Flavix...

A proposito di PLL, nello stesso forum hanno individuato il chip ...
Old 18-03-2006, 14:23   #2251
burchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
A proposito di PLL, nello stesso forum hanno individuato il chip ...
sono ignorante...cos'è PLL
Old 18-03-2006, 15:12   #2252
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da burchio
sono ignorante...cos'è PLL
il pll è quello che cerca flavix...
http://it.wikipedia.org/wiki/PLL
Nei computer è il chip che genera la frequenza base del clock, da cui dipendono tutte le altre frequenze dal bus alla cpu, vga ecc. se si riesce a innalzare la frequenza generata dal pll si overclocca tutto il sistema compresa una cpu con molti bloccato. E' il più azzardato degli overclock perchè si portano fuori specifica tutti i componenti, non solo la cpu e la gpu, ma anche il southbridge e tutto il resto.

Ultima modifica di CarloR1t : 18-03-2006 alle 17:43.
Old 18-03-2006, 18:14   #2253
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
edit

andate sul threads della protesta per il 5024 ci sono delle novità sulle temperature

Ecco l'immagine che era linkata!

Edited by Christina

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 18-03-2006 alle 20:56. Motivo: Aggiunta immagine!
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:26   #2254
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
edit
andate sul threads della protesta per il 5024 ci sono delle novità sulle temperature
Complimentoni Flavix mi fai venire voglia di dare una sistemata al note, chissà di quanto scenderebbe la temperatura nell'uso normale! Dovrebbero ringraziarci invece di farci perdere la garanzia...

PS forse ti è sfuggita la notizia sul pll che ho postato sopra? Non che sia sicuro al 100% che l'hanno trovato, ma avendolo aperto potrai verificare anche tu, e se è possibile modificare le impostazioni, adesso che sei fisicamente pronto!
Old 18-03-2006, 20:42   #2255
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Complimentoni Flavix mi fai venire voglia di dare una sistemata al note, chissà di quanto scenderebbe la temperatura nell'uso normale! Dovrebbero ringraziarci invece di farci perdere la garanzia...

PS forse ti è sfuggita la notizia sul pll che ho postato sopra? Non che sia sicuro al 100% che l'hanno trovato, ma avendolo aperto potrai verificare anche tu, e se è possibile modificare le impostazioni, adesso che sei fisicamente pronto!

sto diventando idiota, ho cercato ovunque il pll ma non lo trovo, mi diresti il pll che ti hanno passato a te e dove si trova di preciso?

è questo quello che hanno trovato IDTCV123 ecco allora spiegato l'arcano ioi cercavo un pll ics invece questo è idtcv m9i sento un idiota

Ultima modifica di flavix25 : 18-03-2006 alle 20:49.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 20:56   #2256
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
sto diventando idiota, ho cercato ovunque il pll ma non lo trovo, mi diresti il pll che ti hanno passato a te e dove si trova di preciso?
nel link notebookreview che ho postato si dice:
Thanks to soki and his photos of disassembled Aspire 5021, I've located a clock generator- right below BOLSENA mobo sign. Its IDT but the exact number is not clear...
secondo lui il chip è quello e credo che abbia ragione perchè come dice dopo dei chip idt compaiono nell'elenco dell'utility systool, anche se per quel che ho visto non sembra possibile alcuna operazione, i campi sono in grigio, ma non sono andato oltre provando a modificare i valori, questo lo lascio fare a te magari con un'altra utility più compatibile. Cmq il succo è che il PLL dovrebbe trovarsi in prossimità della sigla della mobo 'bolsena' (per un 5021, la mobo dei 3023-5024 potrebbe avere un altro nome) e il chip pll dovrebbe essere un IDT non meglio identificato...
A dopo

Ultima modifica di CarloR1t : 18-03-2006 alle 21:03.
Old 18-03-2006, 21:09   #2257
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:

è questo quello che hanno trovato IDTCV123 ecco allora spiegato l'arcano ioi cercavo un pll ics invece questo è idtcv m9i sento un idiota
Flavix allora il pll è questo sicuramente??
Che memorie hai messo anche tu MDT???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 23:11   #2258
Roe
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Las Pezia
Ciao a tutti!
da oggi sono anche io un (fortunato?? ) possessore del 3023..
volevo chiedervi un paio di cosette :
è normale che il core sia "albany"?
come hdd mi ritrovo un samsung da 100gb 5400rpm...il che non mi sembra male,mentre come dvd un certo slimtype dvd "e altri num.." com è ??
per ottimizzare l uso della batteria dovrei far scaricare la batteria e poi lasciarla in carica almeno 10 ore giusto?
tnx!
Roe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 01:36   #2259
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Roe
Ciao a tutti!
da oggi sono anche io un (fortunato?? ) possessore del 3023..
volevo chiedervi un paio di cosette :
è normale che il core sia "albany"?
come hdd mi ritrovo un samsung da 100gb 5400rpm...il che non mi sembra male,mentre come dvd un certo slimtype dvd "e altri num.." com è ??
per ottimizzare l uso della batteria dovrei far scaricare la batteria e poi lasciarla in carica almeno 10 ore giusto?
tnx!
PS Benvenuto/a
Il core albany con che utility lo leggi?

La batteria caricala semplicemente finchè il led è verde e basta, infatti la corrente si interrompe da sola una volta carica. Per le batterie al litio non esiste nessuna corrente di mantenimento, si danneggerebbero. I consigli di caricare inizialmente le batterie per 12 ore e di scaricarle completamente sono un vecchio retaggio delle batterie NiMH, non valgono più per le batterie al litio Li-ion. Le litio non è consigliabile scaricarle sotto al 20% o staccarle dall'alimentazione perchè si deteriorano con un eccesso di scarica, per es. le seconde batterie non usate per lungo tempo vanno stoccate al 40% di carica in luogo fresco e asciutto. Solo ogni 20-30 volte conviene scaricare ericaricare completamente la batteria in uso, e non per rivitalizzare le celle che non ne ha bisogno, ma solo per migliorare la stima della durata da parte dello smartchip interno. Fonte: www.batteryuniversity.com
Old 19-03-2006, 13:11   #2260
MarkusPc78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate,ma in merito all'aggiornamento dei driver per la x700 leggo di aggiornare anche il south bridge.Andando nel sito della ATI nella sezione dove dite di scaricare il driver per south bridge leggo che comprende:dispaly driver,catalyst control center,GART drivere e south bridge driver. Mi viene una domanda,devo scaricare lo stesso anche i driver della x700 dopo aver scaricato questo pacchetto? E quali sono i passi da fare per installare al meglio i diver? Leggo spesso delle vostre informazioni ma alla fine non vi è una spiegazione passo passo che descriva tutto.
MarkusPc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian