Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2006, 01:27   #1
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
Windows MEDIA CENTER: Cos'è, a cosa serve e perchè comprarlo.

Sistema operativo nuovo e misconosciuto.
Nessuno conosce le incompatibilità, le limitazioni e le effettive capacità di questo XP .
Lo scopo di questa discussione e di invitarvi a CHIARIRE DEFINITIVAMENTE di che pasta è fatto ed A COSA SERVE questo sistema operativo.

In girno non si parla d'altro che delle compatibilità:

WINDOWS MEDIA CENTER PER FUNZIONARE PERFETTAMENTE SUPPORTA PERIFERICHE HARDWARE PARTICOLARISSIME.

Tutti si chiedono se è possibile trovare scappatoie per far funzionare in altri modi tutte quelle periferiche che non sono state certificate da microsoft, ma non si è ancora arrivati a nulla.

NESSUNO conosce le reali potenzialità del sistema operativo (ovvero degli addon all'xp da cui deriva di fatto (nemmeno io), perchè si è vero, il 95% delle schede tv non è supportata, ma LA TV NON E' L'ELEMENTO CARATTERIZZANTE DI WINDOWS MEDIA CENTER E NEANCHE IL TELECOMANDO. Esistono altri sistemi che si integrano perfettamente col nostro Windows Xp domestico, alcune delle quali funzionano benissimo; e queste hanno parecchie funzioni che esaurirebbero i desiderosi di Media Center.

In più questo sistema operativo che pare dovrebbe funzionare come un Hi-Fi di ultimissima generazione, sebra che abbia requisiti Hardware assurdi.



Nemmeno Quake 4 e 3d studio Max, utilizzati su due monitor contemporaneamente, richiedono la roba che certi Media Center hanno!!!!! Perchè???????

Ecco allora che ci sono due profili di utenti:

1 Vuole uno stereo-Lettore DVD-LettoreDivx-TelevisoreHDTV-Portale Internet
(ed a quanto pare ha anche il ferrarino in garage)
e x questi si trovano tutte le informazioni necessarie.

2 Vuole un ibrido, ovvero vorrebbe continuare a lavorare col proprio pc, studiare, GIOCARE, e possibilmente dotare il sistema operativo di un interfaccia gradevole ed innovativa.

Il 1 gruppo quindi avrà bisogno di TV HD, roba al plasma pazzesca, LCD e tanto Hardware assurdo per girare bene.

I 2 hanno il loro normalissimo pc, con al max un televisore +/- standard da accoppiarci, magari come secondo schermo; c'è pure chi non va oltre il proprio "normalissimo" monitor.

Mentre per i primi non c'è nulla da fare, ci vogliono parecchi soldi e attenzione nell'acquisto dei componenti, per i secondi è necessario sapere se vale davvero la pena di comprare il nuovo sistema operativo, che alternative ci sono, quali le compatibilità, quali i difetti rispetto a XP professional/Home.

Per iniziare

A) Secondo voi, per quelli che col pc ci fanno anche il caffè, Media Center va bene?? Ovvero, mi appesantisce il pc? Come si comportano le applicazioni CAD, i giochi, e tutto quello che vorreste installare, rispetto al normale Xp??

B) Quali sono le periferiche, i Software e la roba che servirebbero a rendere un pc casalingo un pc iper mediatico, per tutti quelli che non hanno hdtv e dispositivi remoti sparsi per la casa, ovvero per i comuni mortali?

e tanto per farvi venire voglia di postare vi lascio un link provocatorio su un sistemino economico capace di trasformare il vostro pc normalissimo in un comodo media pc

http://www.thermaltake.com/2005/xase...lack/black.htm


POSTATE COPIOSI!!!!!!

Ultima modifica di Chiancheri : 10-02-2006 alle 14:57.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 14:54   #2
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
up

qualcuno mi aiuta?
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:59   #3
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
up

nuovo up.. spero che qualcuno mi soccorra.. stasera aggiungerò un pò di cosette io stesso.....
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:04   #4
skywalker71
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker71
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Messaggi: 4119
Per quanto mi è possibile vedrò di farlo , ma mi collego solo dall'ufficio normalmente.
Cmq dimmi cosa serve.
__________________
Cerco Elettronica WD2500 (qui)
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:09   #5
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
okok

ok stasera aggiungo una pagina in più sulle informazioni e la roba di cui vorrei si parlasse.. cmq grazie!! spero che qualche moderatore provveda a dare forza all'idea. per adesso cmq io stesso darò inforamzioni beccate un pò da tutte le parti, sto aspettando l'harware per fare dei test di persona.

cmq aggiungi quello che ti pare. se poi qualche moderatore vuole aprire qualcosa di più ufficiale possiamo migrare li.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 21:15   #6
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
aggiornamento


Per prima cosa vorrei esaurire definitivamente le specifiche minime del media center.. ma avrei bisogno di aiuto da chi la sa lunga in proposito, ovvero dai moderatori del forum MEDIA CENTER FAI DA TE:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20

Vi rimando a questo per un maggiore approfondimento sul tema dell'hardware in merito al media center. Cercherò comunque di aggiornare questo articolo continuamente.

Perchè il sistema operativo possa operare bene occorrono:

1) scheda madre:
deve supportare lo spegnimento ed accensione, deve mantenere quindi operativi i controller che si interfacciano col telecomando anche a pc spento (verificate nel bios, dovrebbe essere abbastanza comune).

2) Scheda video:
deve supportare le directx 9 in modo nativo tipo nvidia 6200 o ati 9200, ma se la scheda è di tipo base, allora dovreste avere un pò di problemini con l'hdtv/registrazione e roba che rigurda la tv

3) scheda tv compatibile media center:

tv analogiche: NON LO SO FATEMI SAPERE!!

tv digitale, che io sappia al momento:

Asus MyCinema P7131 DUAL
Ati All-in-wonder 2006
Compro Technology VideoMate DVB-T300
Pinnacle PCTV 310i
Sapphire TheatriX
Terratec Cynergy 1400 Dvb-T

4) Processore:
Non c'è un minimo richiesto, cmq andiamo dal 2500 al 3000 potrebbe dare problemi, oltre questa soglia sarebbe perfetto.

5) Disco rigido:
Bisogna utilizzare un disco capiente, direi almeno 120 giga e suggerisco di partizionare il disco in 2, così da avere una partizione solo per i contenuti multimediali evitando di perderli al momento della formattazione.

6) Ram:
Bisogna essere dotati di almeno 512m per utilizzare il S O in modalità normale, ma se si vuole utilizzarlo in modalità standby suppongo che sia necessario installarne almeno 1g.

Telecomando:
Va bene il telecomando microsoft ovviamente, vanno anche bene quelli compatibili, il resto non lo so.. non so se addirittura si possono utilizzare perfettamente anche i telecomandi delle schede tv.

Case, Alimentatore, Raffreddamento:
Va bene di tutto, dipende dalla vostra sensibilità e da quella del pc ovviamente! In base a dove si vuole piazzare il pc.

SOFTWARE


IMPORTANTE IMPORTANTE IMPORTANTE
UNA VOLTA PER TUTTE: PER VEDERE I DVD o i DIVX CI VOGLIONO I CODEC! QUALSIASI TIPO DI SISTEMA MULTIMEDIALE ABBIATE. QUINDI NON FATE DOMANDE TIPO "perchè non mi legge i dvd??" FABBRICATEVELI SCARICATEVELI, FATE VOI.

SISTEMA MULTIMEDIALE

Ripeto: esisteno diversi sistemi a parte il media center, che si appoggiano al vostro sistema operativo, qualsiasi esso sia (linux compreso), i quali replicano il media center abbastanza bene. Per conoscere quali sono, e quali specifiche abbiano vi rimando ai prossimi articoli.

Il tema di questo forum è

I SISTEMI MULTIMEDIALI: cosa offrono e come funzionano.
Quindi anche il media center, ma quest'ultimo inteso come O.S. non come sistema multimediale soltanto.

Cerco qualcuno che mi sappia dire ad esempio come gestisce le applicazioni il media center, se insomma appesantisce tutto. Questo nel caso in cui volessi utilizzare il pc non solo come media center da salotto, ma anche come pc da ufficio. Io sto ancora aspettando la lscheda tv prima di provarlo!! E nel frattempo mi sono appassionato all'argomento...

Ultima modifica di Chiancheri : 14-02-2006 alle 16:33.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 08:02   #7
skywalker71
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker71
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Messaggi: 4119
Appena mi arriva la sk tv potrò dirti qualcosa in più su un software (Meedio) e sulla stessa sk Tv ed eventuale compatibilità del telecomando.
__________________
Cerco Elettronica WD2500 (qui)
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 21:14   #8
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri

Per prima cosa vorrei esaurire definitivamente le specifiche minime del media center.. ma avrei bisogno di aiuto da chi la sa lunga in proposito, ovvero dai moderatori del forum MEDIA CENTER FAI DA TE:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20

Vi rimando a questo per un maggiore approfondimento sul tema dell'hardware in merito al media center. Cercherò comunque di aggiornare questo articolo continuamente.

Perchè il sistema operativo possa operare bene occorrono:

1) scheda madre:
deve supportare lo spegnimento ed accensione, deve mantenere quindi operativi i controller che si interfacciano col telecomando anche a pc spento (verificate nel bios, dovrebbe essere abbastanza comune).

2) Scheda video:
deve supportare le directx 9 in modo nativo tipo nvidia 6200 o ati 9200, ma se la scheda è di tipo base, allora dovreste avere un pò di problemini con l'hdtv/registrazione e roba che rigurda la tv

3) scheda tv compatibile media center:

tv analogiche: NON LO SO FATEMI SAPERE!!

tv digitale, che io sappia al momento:

Asus MyCinema P7131 DUAL
Ati All-in-wonder 2006
Compro Technology VideoMate DVB-T300
Pinnacle PCTV 310i
Sapphire TheatriX
Terratec Cynergy 1400 Dvb-T

4) Processore:
Non c'è un minimo richiesto, cmq andiamo dal 2500 al 3000 potrebbe dare problemi, oltre questa soglia sarebbe perfetto.

5) Disco rigido:
Bisogna utilizzare un disco capiente, direi almeno 120 giga e suggerisco di partizionare il disco in 2, così da avere una partizione solo per i contenuti multimediali evitando di perderli al momento della formattazione.

6) Ram:
Bisogna essere dotati di almeno 512m per utilizzare il S O in modalità normale, ma se si vuole utilizzarlo in modalità standby suppongo che sia necessario installarne almeno 1g.

Telecomando:
Va bene il telecomando microsoft ovviamente, vanno anche bene quelli compatibili, il resto non lo so.. non so se addirittura si possono utilizzare perfettamente anche i telecomandi delle schede tv.

Case, Alimentatore, Raffreddamento:
Va bene di tutto, dipende dalla vostra sensibilità e da quella del pc ovviamente, dipende dove volete piazzare il pc.

SOFTWARE


IMPORTANTE IMPORTANTE IMPORTANTE
UNA VOLTA PER TUTTE: PER VEDERE I DVD o i DIVX CI VOGLIONO I CODEC! QUALSIASI TIPO DI SISTEMA MULTIMEDIALE ABBIATE. QUINDI NON FATE DOMANDE TIPO "perchè non mi legge i dvd??" FABBRICATEVELI SCARICATEVELI, FATE VOI.

SISTEMA MULTIMEDIALE

Ripeto: esisteno diversi sistemi a parte il media center, che si appoggiano al vostro sistema operativo, qualsiasi esso sia (linux compreso), i quali replicano il media center abbastanza bene. Per conoscere quali sono, e quali specifiche abbiano vi rimando ai prossimi articoli.

Il tema di questo forum è

I SISTEMI MULTIMEDIALI: cosa offrono e come funzionano.
Quindi anche il media center, ma quest'ultimo inteso come O.S. non come sistema multimediale soltanto.

Cerco qualcuno che mi sappia dire ad esempio come gestisce le applicazioni il media center, se insomma appesantisce tutto. Questo nel caso in cui volessi utilizzare il pc non solo come media center da salotto, ma anche come pc da ufficio. Io sto ancora aspettando la lscheda tv prima di provarlo!! E nel frattempo mi sono appassionato all'argomento...
1) scheda madre:

Va bene una qualsiasi attualmente in commercio, di tipo ATX (su usi un case normale) e magari con il wake on USB

2) Scheda video:
ATI 9250, 40€ e sei a posto

3) scheda tv compatibile media center:[

Io ne avrei una da vendere, se ti interessa
Le Pinnacle ora dovrebbero essere tutte compatibili, comunque ci sono anche le hauppage, le terratec e le avermedia che sono compatibili

4) Processore:
Almeno 2,4 Ghz se vuoi usare la TV con timeshift e registrazione

5) Disco rigido:
Se vuoi fatti le due partizioni , comunque l'HD deve essere da almeno 60GB

6) Ram:
512Mb o 1Gb

Telecomando:
Prendi il telecomando

Case, Alimentatore, Raffreddamento:
non so consigliarti nel dettagli, comunque rendere silensioso un pc del genere non è difficile
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 22:56   #9
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
????

Ma hai capito che le mie erano affermazioni e non domande!? Mah!

chiederò ad un operatore di cancellare la tua risposta.. sto cercando di allestire un prontuario!!! tu hai ripetuto quello che ho scritto io!!

io cerco gente che aggiunga delle informazioni o corregga le mie.. al max ok per le tv

Ultima modifica di Chiancheri : 14-02-2006 alle 00:03.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 10:48   #10
Frankie2002
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 503
Per chi ha un notebook, cosa consigliate?
Frankie2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:36   #11
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
notebook

Ti rispondo senza una vera e propria esperienza diretta (al momento). Se hai un notebook dipende innanzitutto dall'harware. Se rientri nelle specifiche scritte sopra allora ci sono 2 possibilità

1 Utilizzi il notebook senza un altro pc fisso
2 Hai un fisso ed un notebook

Se ti trovi nella prima condizione credo che il migliore sia meedio che è completo e non pesantissimo.

Se invece hai anche un fisso, allora io ticonsiglio di utilizzare il fisso come server, metere li tutta la roba multimediale ed installare Xlobby2 che fra l'altro e gratuito. Questo ti permette sfruttare il server sia con un semplice eseguibile (ma forse non è il tuo caso) oppure con la versione completa che ti fa anchemedia center indipendente. Ti permetterebbe di utilizzare le funzionalità classiche del media ed in più di gestire contemporaneamente la musica di tutta la casa sempre dal notebook. Puoi infatti agire sulla scheda video del fisso e non so se puoi anche condividere la scheda tv addirittura (per questo non garantisco).

Comunque prossimamente spero di testare personalmente meedio e Xlobby2 e scrivere una recensione. Se qualcuno l'ha gia fatto lo dicaaaaaaaaaa!!!!
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 16:27   #12
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Ho letto tutto , sembra interessante il discorso. Evitate, però, interventi fuori luogo (mi riferisco nello specifico alla risposta di Metal2001

Se ne esce una buona guida possimo metterla in evidenza
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:17   #13
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Ho letto tutto , sembra interessante il discorso. Evitate, però, interventi fuori luogo (mi riferisco nello specifico alla risposta di Metal2001

Se ne esce una buona guida possimo metterla in evidenza
io sto lavorando a una guida da mettere online, poi vi faccio sapere
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:13   #14
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri
5) Disco rigido:
Bisogna utilizzare un disco capiente, direi almeno 120 giga e suggerisco di partizionare il disco in 2, così da avere una partizione solo per i contenuti multimediali evitando di perderli al momento della formattazione.
Partizionare il disco in 2 è la prima cosa da fare qualsiasi SO si installi...
Nel caso specifico (registrazione e/o timeshifting) consiglierei addirittura di utilizzare un disco su un altro canale IDE.
Quote:
6) Ram:
...se si vuole utilizzarlo in modalità standby suppongo che sia necessario installarne almeno 1g.
Perché?
Quote:
chiederò ad un operatore di cancellare la tua risposta.. sto cercando di allestire un prontuario!!! tu hai ripetuto quello che ho scritto io!!
Se anche il post di Metal2001 è fuori luogo non mi sembra assolutamente il caso di ergersi sopra le masse invocando i moderatori.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 08:31   #15
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3392
Lo si può utilizzare anche "normalmente" ma ha lo svantaggio di allocare 30-40mb in più all'avvio. Per il resto rimane tutto identico ad Xp con alcune feature multimediali aggiunte.
-modalità party
-etichette cd
-conversione audio
-ballerini
-windows movie maker (molto comodo e semplice da usare)
-mediacenter
-tema di default molto più carino

Insomma...l'unica pesantezza aggiunta sono i mb occupati all'avvio
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 18:49   #16
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
TELECOMANDO

IN OCCASIONE DEL MIO PRIMO TEST (MEDIA PORTAL) voglio scrivere qualche riga sul telecomando, ovvero il componente più importante per chi volesse costruirsi il pc multimediale/elettrodomestico/controllato da remoto.



IL TELECOMANDO VA SCELTO ACCURATISSIMAMENTE!!!!

NON ACCONTENTATEVI DEL TELECOMANDO MICROSOFT O DI QUELLI COMPATIBILI!!!!

ci sono due categorie di telecomandi: quelli tuttofare e quelli semplici

i primi fungono BENISSIMO anche da mouse!!! hanno un sistema assurdo per muovere la vostra freccetta mouse anche dal divano e possono aiutarvi a controllare PROPRIO TUTTO!!! In questo caso dovete comprare un telecomando serio e costa un pò... ci sono dei logitec bellissimi, c'è la linea ati remote wonder (io uso il remote wonder 2). questi riescono anche a controllare anche altre periferiche settando altri aux; ad esempio se clicchi su un altro aux, da quel momento controlli un altra periferica, magari il ricevitore della scheda audio o della tv.


i secondi vi permettono di controllare per bene praticamente SOLO l'interfaccia dei software compatibili e dei sistemini tipo media center. In questo caso su internet si trovano dei tutorial per costruire dei ricevitori ed adattarci un telecomando qualsiasi (anche quello della vostra tv)

IN TUTTI I CASI ho letto in giro che un software (girder) vi permette di configurare oltre ogni limite il vostro telecomando (qualsiasi esso sia). anche perchè se comprate un telecomando microsoft, oppure logitec, oppure ati ecc, questo avrà POCHI tasti programmabili, mentre con questo software potete programmarli TUTTI!


ULTIMA COSA!!!! E COSA PIU' IMPORTANTE IL PC NON SI PUO' ACCENDERE!!! SCORDATEVELO !!!! Si riaccende solo se lo spegnete in standby no sospensione (o meglio se lo lasciate acceso in standby). Cmq questa modalità è molto comoda e va benissimo. Solo che in base a scheda madre e telecomando dovrete smanettare parecchio per far funzionare il tutto e dovrete cambiare anche qualcosa nel registro di windows (qualsiasi windows)



Ci sono solo 2 modi per poter accendere il vostro computer se questo è comptetamente spento: 1 alcuni sisstemi hardware che lo prevedono già in toto (ovvero dei media center "finiti") oppure dovete smanettare non poco con saldatori e componenti di elettronica ma io non ci capisco niente.....



A più tardi la recensione su media portal

Ultima modifica di Chiancheri : 15-03-2006 alle 12:59.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 23:54   #17
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
RECENSIONE MEDIA PORTAL

MEDIA PORTAL (gratuito)
Scaricabile dal sito: http://www.team-mediaportal.com/

PREMESSA

Girando un pò su internet ho visto che il media portal è il sistema alternativo al media center più utilizzato (almeno così mi è parso). E' gratuito, funziona su xp e ci sono 2 versioni: una più stabile e la 0.2 che è l'ultima versione, per altro beta.

Nonostante alcuni ritengono quest'ultima versione sia instabile sulla loro configurazione, sul mio pc è andata discretamente ( amd 64 939 venice, a8n-e, 6600gt, terratec cinergy 1400 dvb-t xe, 2x512, TELECOMANDO ATI REMOTE WONDER 2)

INSTALLAZIONE

Installare questo programma e farlo funzionare bene NON E' FACILE!!!!!!! C'è da smanettare parecchio per risolvere problemi che sorgono spesso. Dopo un pò si capisce il meccanismo ed allora va meglio. Ma l'impatto è terribile.
Se seguite alcuni dei miei consigli magari eviterete dei problemi che danno molta noia, sopratutto legati alla tv (per cui ho dovuto cercare molto su google e poi la soluzione era semplicissima......).

Dopo aver scaricato il programma parte il wizard dove imposterete un pò di tutto.

CONSIGLIO 1: DOVETE FARE ATTENZIONE ALLE IMPOSTAZIONI DI RICERCA DELLA SCHEDA TV.......

QUANDO DOVETE RICERCARE I CANALI PER LA TV NON IMPOSTATE "ITALIA" come ho fatto io ed hanno fatto praticamente tutti dalla notte dei tempi!!! Mettete Europa!!!!!! Allargherà la ricerca e troverete i canali (se mettete italia non troverete nulla).

CONSIGLIO 2: STATE ATTENTI AI CODEC.........

SCARICATE DAL SITO MEDIA PORTAL I CODEC COMPLETI K-LITE (forse ci sono anche su hwupgrade)

CONSIGLIO 3: VEDETE DI SCARICARE DEI PLUG-IN ADEGUATI PER IL TELECOMANDO

RECENSIONE

1) non esiste la possibilità di accendere il pc con le sole risorse caricate in memoria (come fa media center di windows)

è questa è una lacuna grossa, ma non tutti ne avvertiranno il bisogno.

2) è difficile da configurare, la guida tv non funziona e non mi sembra ci sia modo di farla funzionare

3) capita (ma non troppo spesso), che vada in crash (dovuto alla versione beta, magari la versione precedente è più stabile)

4) poche opzioni nel setup e molti interrogativi...

5) il software per la tv è peggiore di quello originale (mi riferisco al mio cinergy digital aggiornato al 3, rispetto a quello di media portal); ed alcuni dicono che cambia canale troppo lentamente.

6) il plug-in per msn non va proprio bene

7) MA, con molta pazienza, si può davvero sistemare il programmino e settare il tutto, con molta pazienza. ed alla fine dal divano si fa tutto! Se ci accoppiate un TELECOMANDO con funzione mouse, ci potete pure navigare su internet.



ACCETTO CONSIGLI PER MODIFICHE. SE TROVO NOVITA' CAMBIO !!!! CERCO QUALCUNO PER RECENSIONI SU SCENEO, MEEDIO ED ALTRI

Ultima modifica di Chiancheri : 11-03-2006 alle 12:20.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:55   #18
marco1474
Senior Member
 
L'Avatar di marco1474
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 735
Con sceneo sono riuscito a fare tutto grazie ad un utente che lo sta facendo conoscere a tutti: TheSki.
Con sceneo vedo la tv analogica terrestre, digitale terrestre e satellitare con abonamento sky. Posso registrare contemporaneamente 3 canali (uno per ogni scheda e pc permettendo). Gestisco tutti imiei album mp3, ascolto radio e gestisco i miei film (hd o dvd che sia).
In più è completamente configurabile sia graficamente che a livello di impaginazione, completamente in italiano, senza contare che gestisce quasi tutto.
Sito del produttore











Ciauz

Ultima modifica di marco1474 : 13-03-2006 alle 11:02.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:48   #19
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11128
chiedo qua perchè non so dove postare, ma un telecomando per commandare il pc senza avere il media center dove lo trovo e quanto costa?
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 12:59   #20
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Con sceneo sono riuscito a fare tutto grazie ad un utente che lo sta facendo conoscere a tutti: TheSki.
E' freeware?

(dall'ufficio non mi fa accedere al sito, se non in modo molto limitato...)
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v