Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 10:18   #2201
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da MattSpeen
Ciao ragazzi, sono molto interessante a questo portatile, ma volevo sapere una cosa...come mai costa ancora sopra gli 850 euro, quando ho letto che costava anche meno ad agosto ? Hanno cambiato componenti ?

Grazie
credo sia un problema di rincaro perkè prodotto molto rikiesto, cmq devo dire anke ke io ho avuto la fortuna di acquistarne uno con un hd montato di 95 gb e nn 80 , a 5400 giri e nn a 4200, inoltre sul mio c'è un mast dvd della lite-on ke è una buona marca(nn so però cosa montano gli atri pezzi)
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 10:28   #2202
MattSpeen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
credo sia un problema di rincaro perkè prodotto molto rikiesto, cmq devo dire anke ke io ho avuto la fortuna di acquistarne uno con un hd montato di 95 gb e nn 80 , a 5400 giri e nn a 4200, inoltre sul mio c'è un mast dvd della lite-on ke è una buona marca(nn so però cosa montano gli atri pezzi)
Grazie mille, rimango in attesa di eventuale ribassi, intanto vedo di vendere il mio "vecchio" travelmate 2355...
MattSpeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:44   #2203
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
meno male che adesso costa solo 850-900€, perchè da settembre fino a pochi giorni fa il prezzo si è mentenuto al di sopra dei 950€-1000€
ora non dovrebbe più aumentare ma salvo offerte eccezionali non mi aspetterei nemmeno ulteriori ribassi a breve termine, semmai dei miglioramenti come l'hd più veloce. In fondo è l'unico portatile con un scheda video del genere in questa fascia di prezzo e se adesso montano un hd da 100GB 5400 quegli 850€ li vale proprio tutti. (per non parlare dellla possibilità di montare una cpu turion mt da 25w anche >2GHz quando fra qualche mese costeranno poco)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 08:21   #2204
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ho installato gli omega driver...come mai il powerplay fa cosa gli pare...cioè mi mette massime prstazioni anche se ho impostato massima batteria???
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 20:16   #2205
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
raga mi apsettavo almeno qualche altra risposta ma nulla....

ho problemo seri oe speravo voi mi potevate aiutare....

grazie lo stesso
saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 20:45   #2206
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
raga mi apsettavo almeno qualche altra risposta ma nulla.... ho problemo seri oe speravo voi mi potevate aiutare....
grazie lo stesso
saluti
scusa ma non so che cos'altro suggerirti, come ho detto il difetto sembra simile al mio, risolto col bios 1.18, se il problema si presenta ancora anche dopo un ripristino totale dovresti chiamare l'assistenza, per fortuna succede solo coi giochi, puoi aspettare fino a quando il notebook non ti è più indispensabile...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 08-03-2006 alle 20:52.
Old 08-03-2006, 20:52   #2207
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
si lo ha preso insieme a me, questa estate...

ora voglio scoprire 2 cose importanti:

1)pll
2)se uscirano dual core su 754

per il turion dual core la vedo difficile visto che è su socket s1, forse qualce sempron, ma tanto anche se arriveranno, acer non ci darà mai un bios che lo supporti
Il Pll lo stiamo aspettando tutti con ansia.
Il Turion64 DualCore non uscira anche su 754 perchè non supportati dal socket,come anche il mancato supporto dual channel.
Inoltre chi comprerebbe + i nuovi pc se puoi montare il Turi DC sul 302x/502x/Ferrari 400x????
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 21:12   #2208
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Il Pll lo stiamo aspettando tutti con ansia.
Il Turion64 DualCore non uscira anche su 754 perchè non supportati dal socket,come anche il mancato supporto dual channel.
Inoltre chi comprerebbe + i nuovi pc se puoi montare il Turi DC sul 302x/502x/Ferrari 400x????
Avevo già letto in giro che non esce su 754, cmq sul portatile preferisco un single core veloce con molta cache e a basso consumo per fare un sola cosa alla volta ma molto bene, quindi spero solo che prima o poi si troverà un MT44 a meno di 100€
Old 08-03-2006, 23:23   #2209
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
quindi spero solo che prima o poi si troverà un MT44 a meno di 100€
Si quando ci saranno i Turion128 QuadCore 3ghz con 4MB di chache per core con controller a 128bit e ci sara un Win talmente pesante da fare in modo che questo potentissimo processore sia paragonato a un celeron 1,4ghz con XP oggi
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 08-03-2006, 23:31   #2210
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Si quando ci saranno i Turion128 QuadCore 3ghz con 4MB di chache per core con controller a 128bit e ci sara un Win talmente pesante da fare in modo che questo potentissimo processore sia paragonato a un celeron 1,4ghz con XP oggi
penso che mi terrò xp per un bel po'
Old 08-03-2006, 23:43   #2211
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
penso che mi terrò xp per un bel po'
Tornando seri i so non stanno al passo dell'hw ovvero al raddoppiare della potenza di calcolo raddoppia la richiesta hw del so.
sotto certi aspetti secondo me il 98 è + avanti di xp.
Tornando in tema se ora i Turi64 MT40 costano 299 € circa alla reale disponibilità dei DC un bel 30% dovrebbero perderli
Old 09-03-2006, 00:54   #2212
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Ecco la vostra guida:

Come smontare una acer aspire 302x/502x o travelmate 440x:

1)Dopo aver ruotato il notebook dalla parte posteriore, aprite i 2 scomparti e rimuovete ram, hd, batteria.
2)svitate tutte le viti che si trovano nella parte inferiore del notebook.

Ora passiamo all'apertura del notebook:

3)Cercando di fare molta attenzione dovete sganciare e rimuovere facendo leva da entrambi i lati (Nei punti segnalati dalle frecce) la mascherina che ricopre i tasti a scela rapida.

4) Nei punti 1 e 5 sono evidenziate le viti da togliere per sganciare la tastiera e il monitor, fate attenzione che la tastiera ancora non è completamente libera, in quanto ha ancora 2 incastri ai lati e 3 nella parte inferiore, ora se la incurvate leggermente, potrete sganciarla dagli ultimi incastri.

5)Nel punto 2 dovrete sganciare l'altoparlante di sistema (quello che emette il bip all'accenzione)

6)Nel punto 3 invece troverete l'attacco del monitor lcd sganciatelo

7)Nel punto 4 invece con molta attenzione dovrete liberare quel filo che altro non è che il filo dell'antenna wifi, non potrete sganciarlo o meglio è inutile che lo facciate perché non serve, ma liberatelo in modo tale che vi permetta di muovere la scocca.

8)Facendo pressione nei punti indicati dalle frecce liberate il flat della tastiera.

9)Nella parte evidenziata dal cerchio dovrete sganciare un altro flat che non è altro che il cavo di connessione del pad.

10)nelle parti evidenziate con il rettangolo ma non perfettamente visibili dalla foto dovrete sganciare senza distruggere, i 3 adesivi termici, in alluminio in modo da liberare la parte superiore del cabinet.

11)A questo punto avete liberato perfettamente la parte superiore del cabinet, ora alzando la parte superiore del cabinet dalla parte del monitor fate scivolare fuori i 2 jek audio che sono nella parte anteriore del notebook, ora facendo scivolare il filo (dell'antenna wifi), aprire il notebook.

12)Ora dovreste essere giunti in questa posizione. Rimangono ancora altre 2 viti da rimuovere, e il cavo delle casse da sganciare.

13)Ora la scheda madre è quasi completamente libera dalla parte inferiore del cabinet del vostro notebook, sollevandola dolcemente dalla parte del pad, fate scivolare fuori le usb-firewire, e vga-alimntazione, facendo attenzione a non muovere troppo i due radiatori (vga e cpu).

14)Sollevando al scheda madre vedrete che sotto è ancora collegata al cabinet inferiore tramite la ventola, sganciatela.

Ora il vostro notebook è completamente smontato, ma giungiamo alle note dolenti, o ultime mie scoperte.

Come ricorderete io ho cambiato la cpu ma non avevo ancora smontato il dissipatore della vga, oggi tutto contento ho deciso di cambiare i pad termici con qualcosa di migliore, ed ho fatto una scoperta incredibile, ed ora sò perchè il nostro notebook scalda come una caldaia.

Il northbridg al contrario di come molti pensano è provvisto di dissipatore, che poi è lo stesso della vga. La scoperta sta nel fatto che i pad termici non sono pad termici, ma una sottospecie di pongo(das o come cavolo vi pare) dell'altezza di 1,5mm, togliendolo non vi è possibile dissipare la scheda video, in quanto non ci sarebbe contatto diretto tra core(vga) e dissipatore per via di quel millimetro e mezzo di distanza, come volevano i tecnici acer che una pasta (das o altro) dello spessore d’otre un millimetro dissipi un componente???

Lo scopo della pasta termica è quello di fa aumentare la superficie d'appoggio di 2 componenti non perfettamente piani, e il massimo spessore utile per far questo sta intorno ad un millesimo di millimetro, quindi quei 2 "schifi" più che da conduttori funzionano da isolanti termici
E poi ci lamentiamo se a qualcuno il notebook va in cresh, mi sarei stupito del contrario

Cmq sto pensando di costruirmi artigianalmente 2 spesorini da mettere sotto il dissipatore in modo che ci sia un contatto semidiretto con la gpu e il northbridg e il dissipatore, se riesco a fare questo credo che 10° sulla vga siano il minimo che si riescano ad acquistare.
Se poi uno si crea anche degli spessori da applicare sulle ddr della vga allora miglioreranno anche le prestazioni in oc

oc
per gli appassionati come me di oc non sarete felici di sapere che le ddr della vga oltre che essere ddr1 sono anche da 2,8ns quindi difficilmente riuscirete a portarle a 400mhz visto che è al frequenza massima raggiungibile da questi cip (esiste un parametro per calcolarlo ora non ricordo come si fa, ma avevo le stesse ddr sulla mia vecchia 5900xt e il calcolo lo avevo fatto con quella).

Ultime 2 foto

Nell’ultima foto è visibile il northbridg che come vedrete è posto accanto alla vga e dalla foto precedete potrete capire che il secondo pad serve appunto per dissipare quest'ultimo.

ciao
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:16   #2213
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
La forma è quella del dissipatore della scheda video, ho solo aggiunto quegli spessori che servono per far toccare il dissi sulla scheda video, e sul northbrig.
Cosi da avere un contatto perfetto

Ultima modifica di flavix25 : 02-10-2006 alle 12:57.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:09   #2214
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
scusa ma non so che cos'altro suggerirti, come ho detto il difetto sembra simile al mio, risolto col bios 1.18, se il problema si presenta ancora anche dopo un ripristino totale dovresti chiamare l'assistenza, per fortuna succede solo coi giochi, puoi aspettare fino a quando il notebook non ti è più indispensabile...

ciao grazie tante ma non m iriferivo a te...

cmq penso proprio installero il bios 1.18.. sai dirmi da dove scaricarlo e come installarlo tramite windows passo passo? grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:51   #2215
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
ciao grazie tante ma non m iriferivo a te...
cmq penso proprio installero il bios 1.18.. sai dirmi da dove scaricarlo e come installarlo tramite windows passo passo? grazie saluti
guarda nel primo post di questa discussione se c'è un link ftp alla cartella con tutti i driver e i bios, la procedura è semlice e spiegata nel file readme interno, c'è un solo file su cui cliccare da windows e poi segui le poche istruzioni passo passo. Devi avere la batteria carica e l'alimentatore collegato.
Old 09-03-2006, 19:58   #2216
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Purtroppo sono a terra anch'io, oggi il portatile ha fatto una schermata blu durante un riavvio a seguito degli ultimi catalyst e non si è più avviato windows, dice che ho i file ini e hal.dll corrotti o mancanti, ho perso ore per cercare di ripristinare i file con un cd di avvio ma non è servito a niente e mi sa che dovrò ripristinare tutto, ma potrò farlo solo dopo che avro recuperato quei pochi documenti degli ultimi giorni di cui non ho una copia altrimenti l'avrei già fatto oggi. Se avete un idee migliori da suggerirmi...

Quote:
Tornando seri i so non stanno al passo dell'hw ovvero al raddoppiare della potenza di calcolo raddoppia la richiesta hw del so.
sotto certi aspetti secondo me il 98 è + avanti di xp...
come non quotare

Ultima modifica di CarloR1t : 09-03-2006 alle 20:05.
Old 09-03-2006, 20:29   #2217
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
ODDIO!!!

Stamattina mi sono accorto di una cosa quasi tragica!!!

Guardando il note chiuso, dall'alto, ho notato che nei pressi della cerniera sinistra c'è una piccola incrinatura (spero sia solo di vernice, ma dubito fortemente!). Il note l'ho sempre custodito con cura e non ha mai preso urti neanche minimi. Sono anche sicuro che appena comprato, assicurarmi della perfetta integrità delle cerniere è stata la prima cosa che ho fatto! Allora ho provato ad aprire lo schermo, e mi sono accorto che quando lo si alza, nei pressi delle cerniere, la parte superiore del coperchio (la parte grigia) tende ad allargarsi, allontanarsi dalla parte inferiore del coperchio (la parte nera). La foto di sopra rappresenta la vista laterale sinistra del note. Le frecce indicano la parte difettosa interessata. In pratica, quando apro il monitor, lo spazio tra le due parti (grigia e nera) aumenta di 1, 1/2 millimetro, ma solo per una lunghezza di 2-3 cm, causando così l'inarquamento della plastica sulla parte superiore del pannello, vicino la cerniera. Lo stesso difetto lo fa anche sulla cerniera di destra ma l'incrinatura non c'è. Quando invece chiudo il monitor, il problema non si pone. Capita anche a voi? Rimpiango la qualità dei materiali Apple...
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:34   #2218
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Altra curiosità...

Ho la garanzia di 3 anni. Se volessi vendere il portatile, si deve fare una sorta di passaggio di proprietà?
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 22:19   #2219
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Stamattina mi sono accorto di una cosa quasi tragica!!!

Guardando il note chiuso, dall'alto, ho notato che nei pressi della cerniera sinistra c'è una piccola incrinatura (spero sia solo di vernice, ma dubito fortemente!). Il note l'ho sempre custodito con cura e non ha mai preso urti neanche minimi. Sono anche sicuro che appena comprato, assicurarmi della perfetta integrità delle cerniere è stata la prima cosa che ho fatto! Allora ho provato ad aprire lo schermo, e mi sono accorto che quando lo si alza, nei pressi delle cerniere, la parte superiore del coperchio (la parte grigia) tende ad allargarsi, allontanarsi dalla parte inferiore del coperchio (la parte nera). La foto di sopra rappresenta la vista laterale sinistra del note. Le frecce indicano la parte difettosa interessata. In pratica, quando apro il monitor, lo spazio tra le due parti (grigia e nera) aumenta di 1, 1/2 millimetro, ma solo per una lunghezza di 2-3 cm, causando così l'inarquamento della plastica sulla parte superiore del pannello, vicino la cerniera. Lo stesso difetto lo fa anche sulla cerniera di destra ma l'incrinatura non c'è. Quando invece chiudo il monitor, il problema non si pone. Capita anche a voi? Rimpiango la qualità dei materiali Apple...
a parte ke nella foto nn si vede nulla, cmq a me sembra di nn avere nessuna icrinatura
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 22:56   #2220
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Ma è vera sta cosa???
Come si fà???
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian