Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 15:59   #2221
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
ragazzi una domanda veloce: se volessi installare un banco di memoria da aggiuntivo in uno slot libero, la garanzia decaderebbe? ci sono sigilli in giro per aprirlo?
Old 26-11-2005, 16:15   #2222
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Allora rispondo a un po di quesiti che ho visto negli ultimi post:

1) lo screensaver con la webcam mi funziona perfettamente

2) ho anche io il famigerato masterizzatore TSST ma finora non mi ha dato nessun problema con nessun supporto, l'unico con cui non ho provato sono i dvd dual-layer, con il resto nessun problema (e non uso verbatim...!!)

3) avevo sentito qualcuno che diceva che il procio del pc non reggeva giochi come il recente need for speed most wanted, bè io l'ho provato ieri e mi girava molto bene... così come mi gira bene la demo di toca3!!!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 17:37   #2223
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
Allora rispondo a un po di quesiti che ho visto negli ultimi post:

1) lo screensaver con la webcam mi funziona perfettamente

2) ho anche io il famigerato masterizzatore TSST ma finora non mi ha dato nessun problema con nessun supporto, l'unico con cui non ho provato sono i dvd dual-layer, con il resto nessun problema (e non uso verbatim...!!)

3) avevo sentito qualcuno che diceva che il procio del pc non reggeva giochi come il recente need for speed most wanted, bè io l'ho provato ieri e mi girava molto bene... così come mi gira bene la demo di toca3!!!
ciao solo a te non da' problemi il tsst sei fortunato a me non legge nemmeno i masterizzati
massimo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 19:05   #2224
ste_jon
Senior Member

Città: Trento
A me finora ha letto qualsiasi cosa! pensa che due giorni fa volevo guardare un film con il portatile di un amico (un acer aspire) ma non ne voleva sapere di leggere entrambi i dvd (masterizzati) che avevamo allora accendo il mio asus butto dentro e entrambi funzionavano a meraviglia senza nessun problema... ti lascio immaginare la faccia del mio amico...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:15   #2225
smok
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da NEO2001
mi preoccupa solo il fatto di "beccarmi" il masterizzatore tsst! c'è ancora questo rischio o asus si è decisa di toglierlo dalla circolazione? ho letto anche che il bluetooth alcune volte c'è altre no...bisogna richiederlo esplicitamente o è messo di serie nel note? mi sembra una scatola delle sorprese sto pc!
Ciao! Io ti dico solo che l'ho comprato neanche 10 giorni fa e me lo sono "beccato".... Pero' il bluetooth c'e'! Insomma informati bene (anche se credo che sinceramente il rivenditore medio, che magari ha il nb in magazzino in un'altra città sappia dirti ben poco sul masterizzatore che monta un dato computer... Good bye... And good luck!
smok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:36   #2226
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
a me il TSST come lettore non ha mai dato problemi... alcuni CD masterizzati li legge meglio del NEC 3500 che ho sul PC fisso

come masterizzatore non l'ho ancora usato però

Ultima modifica di Manp : 27-11-2005 alle 14:38.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 19:36   #2227
smok
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Sono riuscito a fare andare l'audio in Linux!!!!!!!!!!!!!!
Vi spiego come dovete fare... premessa: dovete avere installati i sorgenti del kernel (non in versione stripped) e il gcc-c++.
Prima cosa da fare: ovviamente da root, vi /usr/src/linux/Makefile e cancellate, qualora sia presente, da EXTRAVERSION la parola custom (ma lasciate la versione). L'incipit deve essere (con le opportune differenze) circa così:

VERSION = 2
PATCHLEVEL = 6
SUBLEVEL = 12
EXTRAVERSION = -12mdk
NAME=Woozy Numbat

Andate su http://www.alsa-project.org/ e scaricate l'ultima versione 1.0.10 di alsa driver, alsa.oss, alsa-libs, alsa-utils.
Fatevi una bella directory per la futura compilazione dove volete e piazzateci dentro i tarball detti sopra; quindi fate un bel tar jxvf di tutti gli archivi.
Incominciamo dalle librerie (che saranno dipendenze dei driver): cd alsa-lib-1.0.10/ quindi via con la solita sfilza
./configure ; make uninstall ; make ; make install e controllate che non ci siano errori; in tal caso, guardatevi che dipendeze occorra soddisfare e risolvetele. Rifate tutta la trafila per gli alsa-driver, alsa-oss, alsa-utils.
Ora fate un bel alsaconf.
Provate un suono qualunque, dovrebbe funzionare!!!

Purtroppo non è finita... infatti, vi accorgerete presto che le cuffie non funzionano (prima andavano le cuffie e non le casse, ora le casse ma non le cuffie... che palle!!!)

Ma si può mettere a posto: editate /etc/modprobe.conf in modo da fixare il modello a z71v. Vi mostro il mio, magari è più chiaro:

alias ieee1394-controller ohci1394
remove snd-hda-intel /sbin/modprobe -r snd-pcm-oss; /sbin/modprobe --first-time -r --ignore-remove snd-hda-intel
install snd-hda-intel /sbin/modprobe --first-time --ignore-install snd-hda-intel && { /sbin/modprobe snd-pcm-oss; /bin/true; }
install usb-interface /sbin/modprobe uhci-hcd; /sbin/modprobe ehci-hcd; /bin/true

alias eth2 ipw2200
alias eth0 sk98lin
alias eth1 eth1394

# --- BEGIN: Generated by ALSACONF, do not edit. ---
# --- ALSACONF version 1.0.10 ---
options snd device_mode=0666
alias sound-slot-0 snd-hda-intel
# --- END: Generated by ALSACONF, do not edit. ---

alias snd-0 snd-hda-intel
options snd-hda-intel model=z71v

Al riavvio, andrà magicamente tutto!!!!

Ciao! Premetto che ho installato ieri per la prima volta linux (distro mandriva 2006) e quindi non sono un grande esperto... cmq ho seguito tutta la procedura per filo e per segno senza avere errori ma alla fine, quando ho digitato alsaconf è scattato l'errore...

[root@dhcppc1 alsa-driver-1.0.10]# alsaconf
which: no dialog in (/sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/local/bin:/usr/local/sbin)
which: no whiptail in (/sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/local/bin:/usr/local/sbin)
Error, dialog or whiptail not found.

Ovviamente l'audio ancora non si sente...
Mi potete aiutare pls? GRAZIE 1000! ciao
Old 27-11-2005, 19:58   #2228
smok
Member

cavolo mi sono appena accorto che la situazione e' più grave di quanto pensassi! avevo spento il pc ed ora, riaccendendolo, mi sono accorto che linux addirittura non parte piu'!!!! durante il caricamento dei moduli infatti si blocca dicendo "Avvio ALSA versione 1.0.10: "

E ora che faccio? help pls!!
Old 28-11-2005, 08:38   #2229
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da elena.access1
Finalmente ho preso il nb in questione!!! Veramente un gioiellino, sto testandolo in lungo e in largo. Presto vi posterò una breve recensione, visto che finora è stata fatta per il q021h a cura del carissimo raptor, ma non credo sia stata fatta per il q036h nello specifico...

Ne approfitto per chiedervi una cosa:
voglio upgradare il nb dai 512mb di ram che ha ora a 2gb.
Pensavo di prendere due blocchi da 1 gb della kingston, guardate qui
Sito ufficiale Kingston
Penso che quelli siano compatibili col nb, sono anche citati nella prima pagina di questo lungo 3d.

Vi chiedo due cose:
- c'è possibilità, una volta installati i due banchi nuovi, di un "rigetto"?
- cos'è e come funziona il dual channel? l'ho sentito nominare tante volte ma non ho la più pallida idea di cosa voglia diire... se c'è qualcuno che tanto cortesemente me lo volesse spiegare....
- avete qualche utile info da darmi in merito?

vi ringrazio anticipatamente
Elena
Grazie per il carissimo....!
Per la ram non dovrebbe esserci nessun rigetto... se prendi kingstone o kingmax vai sul sicuro!
quando farai la recensione se vuoi la posterò in prima pagina se ti va!
ciao!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 08:42   #2230
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Ebbravo jigenz... Un vero post da 10 e lode!!

Consiglio a tutti di salvarsi questo post anche in formato .mht
wow ottimo lavoro davvero!! io lo posto ora in prima pagina... jigenz se non ti va bene mi avvisi e lo tolgo!
Ah, per tutti quelli che hanno collaborato al primo post (Cisto, Christian Troy e jigenz) vorrei chiedervi una cosetta:mi hanno chiesto di pubblicare la recensione su notebookreview.it, a voi va bene?
Intanto grazie mille per l'aiuto che mi avete già dato!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 09:17   #2231
Microsoul

lcd diversi

io ho acquistato q21h schermo eccelso

poi ho acquistato un q26h lo schermo e' pessimo.

sono andato dal rivenditore con il mio primo q21h e ho chiesto di mostrami un'altrl q36h pessimo pure quello

allego le foto

a questo punto non so' piu' se per caso i q21h hanno lcd migliore o se a me' ne e' capitato uno con un lcd migliore.

qualcuno ne sa' qualcosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:29   #2232
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
io ho il 36H da più di un mese e lo schermo è ok. è buono.

si vede che quelli buoni li hanno finiti è come per il master, va a

peccato però x chi deve ancora aquistarlo che rischia a questo punto. il master passi, ma lo schermo...

tu dove li hai visti/provati/comperati i notebook che hai citato? che città? magari è utile x chi è in procinto di comperarlo.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:42   #2233
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da smok
Ciao! Premetto che ho installato ieri per la prima volta linux (distro mandriva 2006) e quindi non sono un grande esperto... cmq ho seguito tutta la procedura per filo e per segno senza avere errori ma alla fine, quando ho digitato alsaconf è scattato l'errore...

[root@dhcppc1 alsa-driver-1.0.10]# alsaconf
which: no dialog in (/sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/local/bin:/usr/local/sbin)
which: no whiptail in (/sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/local/bin:/usr/local/sbin)
Error, dialog or whiptail not found.

Ovviamente l'audio ancora non si sente...
Mi potete aiutare pls? GRAZIE 1000! ciao

i problemi sono due: intanto la mandriva 2005 ha, di default, un kernel < 2.6.11.12, che è necessario per fare andare gli snd-hda, e poi ho l'impressione che se non trova dialog o whiptail tu abbia compilato non da root...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 12:49   #2234
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
wow ottimo lavoro davvero!! io lo posto ora in prima pagina... jigenz se non ti va bene mi avvisi e lo tolgo!
Ah, per tutti quelli che hanno collaborato al primo post (Cisto, Christian Troy e jigenz) vorrei chiedervi una cosetta:mi hanno chiesto di pubblicare la recensione su notebookreview.it, a voi va bene?
x me no problem, anzi...
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 12:53   #2235
Microsoul

lcd diversi

Il problema credo sia che il 21h abbia l'lcd migliore almeno i primi.
Anche i display di un 36h dei primi ha lo stesso problema confrontato con il mio 21 ha un lcd di qualità' inferiore.

Ho mandato anche un notebook in assistenza asus dove mi hanno detto che lcd per loro e' in tolleranza ma per farmi un piacere lo hanno cambiato ugualmente con uno di marca diversa ma e' tornato con un lcd di tipo inferiore a quello del 21h (uguale di qualità a quello che avevo spedito).

A questo punto le cose possono essere 2 ho io ho avuto la fortuna di avere montato un lcd che ha un angolo di visione verticale di quasi 180 gradi mentre tutti gli altri che ho visto fino ad ora sono peggiori oppure che asus abbia deciso di cambiare i pannelli lcd con dei pannelli di qualità inferiore

stò aspettando che dal distributore (che è stato avvisato e ha mandato le foto all'adetto degli acquisti che spero mandi anche ad asus cosa che comunque faro' io se non avro' notizie dal distributore
Old 28-11-2005, 13:42   #2236
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
anche per me nessun problema.

solo una cosa.
ho visto adesso il tuo primo post e ho visto che hai riportato un mio post relativo ai processi che partono in default sul nb. beh, quella era una situazione specifica di un utente che chiedeva lumi rispetto alla sua situazione altrettando specifica... più semplicemente non credo si possa generalizzare che quei settaggi che ho postato siano ottimali... infatti anche solo con i nuovi drivers delle periferiche le cose cambiano e cambiano da utente a utente. per farti un esempio adesso io di processi in avvio ne lascio partire solo 1 realmente necessario più 3 "per scelta" e va benissimo per l'utilizzo che faccio del NB.

aggiornando la lista che hai messo nel post si potrebbe scrivere così:

Per un utilizzo con connessione wireless e senza connessione BT automatica chi (come me ) vuole ridurre all'osso i processi in avvio automatico può utilizzare i seguenti settaggi (o manualmente o con un programma tipo Startup Inspector per Windows):

Processi comunemente in avvio automatico sull'A6Va:

- wcourier.exe (la Wireless Console ASUS - disinstallabile)
- HControl.exe (necessario per il funzionamento delle combinazioni tasti fn ma volendo, disattivabile)
- 1xconfig.exe (necessario per il card-reader con i vecchi driver - con i nuovi driver non c'è)
- TosBtMng1.exe (BT manager - disattivabile)
- ATKOSD.exe (ACPI Control Driver -> gestione batteria - non ho provato ma credo sia necessario)
- ati2evxx.exe (ATI External Event Utility, se disabilitato il PowerPlay non riconosce i cambiamenti del tipo di alimentazione (linea elettrica-batteria), necessario)
- SynTPEnh.exe (unico processo del touchpad con i nuovi driver - necessario)
- RTHDCPL.EXE e ALCMTR.EXE (processi associati al panello di controllo del sistema audio - disattivabili (l'audio funziona comunque))

Poi ci sono le preferenze utente più comuni:

Per chi installa la PRO SET Wireless console (non necessaria se non si vuole crittografare i dati, bastano i soli driver per la scheda Intel 2200BG):
- EOUwiz.exe (processo della Intel PRO SET - disattivabile)
- ifrmewrk.exe (processo della Intel PRO SET - disattivabile)
poi:
- Batterylife.exe (se si usa power4gear questo è il processo associato, quindi necessario a un corretto utilizzo del Power4gear stesso)
- NHC.exe (Notebook Hardware Control - se installato in alternativa al Power4gear è necessario al suo utilizzo)
- NeroCheck.exe (Nero - disattivabile)

Un qualunque antivirus: io ad esempio ho Antivir (freeware che mi sento di consigliare al posto del preinstallato e orrendo Norton...) il cui processo associato è:
- AVGNT.exe (necessario)
e in più tutti i programmi che ognuno vuole lasciare andare (ad esempio i vari processi Adobe se uno si installa Acrobat o Photoshop, comunque tutti disattivabili)

Infine i "soliti" di Microsoft:
- Cftmon.exe (porcheria winzoz - disattivabile)
- msmsgs.exe (messenger - disattivabile)

in rosso ho messo i soli che io personalmente lascio partire, come vedi pochini... però sta tutto alle preferenze di ogni utente quindi vedi tu se ha senso pubblicare in primo post questa roba (cmq più aggiornata di quella che che avevo postato tempo addietro...)

ciao ciao!!!

Ultima modifica di jigenz : 01-12-2005 alle 23:50.
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 13:44   #2237
Microsoul

lcd

ho usato l'utility powerstrip x vedere che pannello lcd è montato sul 21h:

cpt138a.
Old 28-11-2005, 14:11   #2238
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Microsoul
ho usato l'utility powerstrip x vedere che pannello lcd è montato sul 21h:

cpt138a.
Quindi toshiba... io sul mio Q21h invece ho un Auo, il B154EW01 V9.

mi sa che ti è andata bene....

ciao
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 14:37   #2239
chico59
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho provato il masterizzare TSST TS-L532A del mio nuovissimo Asus: CD audio testati su 6 lettori, tutti OK. Col brivido ho provato a masterizzare anche dei DVD dati e... tutto a posto (testati con 5 lettori diversi!!!) Evvai!!!
chico59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:43   #2240
lorka81
Member

Iscritto dal: Nov 2004
un paio di domande veloci veloci...

nel primo post è indicata la KVR533D2S4 come memoria compatibile con i nostri notebook; volevo sapere se ci sono persone che qui hanno comprato quel tipo di ram e se gli funziona aggiunta a quella già esistente, oppure se hanno preso un 2x512 di kingston rimuovendo quello originale

altra domanda, per chi ha cambiato l'hard disk; cosa avete messo? un 5400 o un 7200? l'avete cambiato voi o siete andati nel negozio dove l'avete comprato per non invalidare la garanzia?

grazie a tutti per l'attenzione
lorka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian