|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
E' disponibile in un noto shop on-line la PoV a 281€
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
![]() Dark ha scritto: Quote:
Io ho semplicemente risposto che IMHO quelle ROPs numericamente inferiori rispetto alle pipe invece non sono affatto una limitazione, e ho citato come esempio la 6600 che ha 8 pipe/4 ROPs e va tranquillamente. Spiegami bene cosa stai contestando del mio discorso perchè non ci arrivo. ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
mah questa scheda non mi dice molto, poi il prezzo è spropositato...qui si trovano ancora delle 6800GT a 240-260 EURO e uno dovrebbe prendersi una GS per poco meno...
Ovviamente tra qualche settimana spariranno miracolosamente le GT e se vorrai una scheda in quella fascia di prezzo ti becchi la GS con le sue 12 pipe ecc. Unica cosa positiva, da quello che ho visto sale mica male... Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 09-11-2005 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
GTO2@X850XT VS 6800GS
Quote:
Ultima modifica di davestas : 09-11-2005 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
no nn mi risulta..
Quote:
Quindi se non giocate su Linux e' assolutamente sconveniente la 6800gs visto che ha lo stesso prezzo della gto2.La gto normale costa 60€ in meno e si puo' dire equivalente della 6800gs visto che si overcloccka di motlo anche questa..(se non +)
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
ad inizio di questo topic si dice pero' che la 6800gs sale piu' della gto2, che di default è migliore, e cheoviamente a differenza della gto2 ha i ps 3.0...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Allura... ho fatto alcuni conticini.
Da tutti i benchmark risulta che sia prestazionalmente simile alla GT (un po' meno in realtà, viste le pipeline in meno, la vertex in meno, le ROP in meno, ma ha il core più veloci, ram più veloci, non ha il chip agp->pci-e, un chip più efficiente). Se la overcloccate a 500 di core (praticamente tutte ci vanno) ottenete prestazioni simili alla 6800 ultra (ma anche qua ci si ripete, quest'ultima va leggemente più veloce nella realtà). Il prezzo ho visto che è di 250€, ma si abbasserà facilmente a 200€ in un mesetto. Ora, la X800XL è generalmente inferiore alla 6800GT. Le X1600XT fanno acqua da tutte le parti. Le uniche vere antagoniste sono le X850, che però non sono tecnologicamente così avanzate, quindi ora magari vanno bene, ma in un futuro chissà. bho.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
non so ki lo dice..
Quote:
una x850xt pe (che e' la frequenza a cui arriva tranquillamente una gto2..le + fortunate vanno molto oltre vedi il 3d apposito nella sezione tweaking..) poi a mio parere non mi sembra faccia i miracoli questa scheda nell'overclock,si overclocca di circa il 20%,la gto2 del 30% e alcuni sono arrivati al 60% rispetto alla frequenza default.. Io continuo a pensare che se uno non gioca con Linux o fa 3d con linux non ha motivo di prendere questa scheda..
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
guarda caso ti sei scordato le vere antagoniste
Quote:
Chissa' perche' fanno tutti finta che non ci siano.. ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Sonnet da quanto scrivi è più che evidente che o sei un Ati sfegatato o hai una gto2!
Cmq in un articolo del settore, che appena trovo vi posto, si dice che quasi sicuramente la Sapphire ha fermato o fermerà a breve la produzione di gto2 e si sapeva dato che era una serie limitata per finire gli ultimi gpu r480 di seconda classe. Dunque la: Gto2: va più di una x850xtpe, ma ricordiamoci che anche la x850xtpe si oc, e più di una 6800ultra default, ma anche la 6800ultra si oc, quindi vanno uguale Gto: bufala pazzesca, non vale la metà dei soldi spesi per comperarla x1600 series: si direbbe scarsa 6800GT: eccellente, consuma il giusto, si oc enormemente, silenziata con uno zalman va in oc quasi quanto una 6800ultra oc, questa ultima però è avvantaggiata dal vcore a 1.4v e le memore a 1.6ns 6800ultra: oc è ancora una grandissima signora, che se anche nei bench viene superata dalla x850xtpe di brutto, nel 3d il margine si riduce di moltissimo e in opengl addirittura le cose si ribaltano 6800GS: sono perplesso, sicuramente va quasi quanto una 6800GT anche se prove dimostrano che è tutta apparenza, dato che la 6800GT ha meno cali ed è più costante, in oc non raggiunge una 6800GT e in ogni caso si merita un prezzo decisamente superiore alla GTO2 dato che questa ultima non ha i ps3.0, oc nei giochi vanno quasi uguale, mediando tra 3d e opengl, e soprattutto considerando che la GTO2 è stata una mossa commerciale di Sapphire dall'inizio, ma è quasi in finire, se non già in finire. Per il discorso prezzi è vero che la storia dollaro euro ha ribilanciato i prezzi in Europa, ma ricordo che c'è cmq un aumento dai prezzi di listino medi del 10% da dollaro a euro, es. 100 dollari diventano in genere 110 euro in Italia, gli shop tedeschi hanno sempre fatto prezzi più bassi di ebay, in Italia si troverà quindi tra i 279 e i 299 euro... prezzo giustissimo per una scheda che si posiziona nella fascia medio/alta....
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2593 Contento?
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
UFFA ma perchè mettete in mezzo LE GTO!!!!
IL CONFRONTO E' TRA GTO2 E 6800GS, in base anche e soprattutto alla facilità, probabilità e capacità di oc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
La X800GTO2 moddata equivale a quella! ![]() Per la 6800GS invece guarda i benchmark della 6800GT/Ultra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Sonnet da quanto scrivi è più che evidente che o sei un Ati sfegatato o hai una gto2!
...[/quote] Allora dico che l'evidenza inganna, ho una nvidia 6200 pci-ex devo montare una nvidia 6800le (questa si che e' molto conveniente..) sullo slot agp , e non cambiero' ad ATI nemmeno se facesse una scheda che avesse il doppio della convenienza. Devo farmi una p0stazione gaming per Linux quindi ATI la scarto a priori. Io ritengo + conveniente per chi gioca sotto windows la gto2 ,non ritengo gli sm 3.0 un motivo sufficiente,guardatevi i risultati di chi ha moddato la scheda.. Poi se volete pubblicizzare a tutti i costi di una scheda che non ha niente in cui potersi dire ottima.. la 6800gt si trova a 240 € intescolandia ed e' decisamente migliore. La 6800gs consuma gli stessi watt di una 6800gt (per me il fattore consumo e' importante..) pur avendo pari prestazioni (fraquenza + alta ma 4 pipe in meno) ma processo produttivo migliore.. Se volevo una scheda come questa non aspettavo mesi..ma gia' da quest'estate mi compravo una 6800gt a 240€. Questo imho.
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
la 6800gs consuma MENO della 6800gt (15W in meno) la 6800gs costa MENO della 6800gt (200€ arriverà) non è assolutamente ottima neppure per me una scheda ottima sarebbe stata dotarla di doppio dvi e 16 pipe ma una scheda del genere andava a competere direttamente con la 7800gt gli sm3 ORA non sono un motivo sufficiente, ma ho visto che in parecchi ci stan lavorando in previsione di acquisti "longevi" c'è un bel punto interrogativo da mettere |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.