|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Starforce
Spesso ho sentito parlare veramente male di questa protezione, addirittura più di una persona che si rifiutava di prendere un gioco, benché valido, perché aveva la Starforce.
Potete spiegarmi perché è così dannosa? Anche perchè ho un paio di giochi che la utilizzano e ne vorrei acquistare un altro che ce l'ha. Ringrazio anticipatamente per le risposte. Ciao ![]()
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
esempio pratico.
A me trackmania (che è protetto con starforce) non mi va. Devo mettere il crack anche se ho il gioco originale. Che bello eh?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Credo vada un po' a caso, a me non ha mai dato problemi per dire (Trackmania compreso)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche me non ha mai dato problemi,ne questa ne altre protezioni.
Certo che se si tengono installati sul Pc 28 software diversi in grado di creare periferiche virtuali,forse qualche problema lo da pure ![]() Oppure se si ha la sfortuna di avere un lettore poco compatibile con questo tipo di protezioni....al che una buona soluzione è aggiornare il firmware del lettore stesso. bho
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi sa che questa protezione ha creato piu danni a chi ha il gioco originale che con quelli piratati...
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
E' da un pò di giorni che sto mandando e ricevendo mail dall'atari per gt legends per risolvere il problema con la starforce e nemmeno loro hanno chiaro un modo per risolverlo, se mai uscirà un GTR2 lo lascerò sullo scaffale non mi fregano più.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Nè piu nè meno delle altre protezioni, può capitare che dia qualche problema di carattere compatibilità al lettore, oppure l'incompatibilità di periferiche virtuali. Fatto stà che la starforce "sembra dare più problemi di altri" perchè, a differenza delle altre protezioni che basta copiare un semplice "no-cd", alcuni giochi si fatica a copiarli, oppure bisogna creare le mini-iso etc..etc.. insomma , non sempre è cosi "immediato". Per questo che viene sempre più nominato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Linkami dove c'è scritto che bloccano lettori cd e processi di sistema, troppo facile linkare il forum bug-reports. PS: no, non mi pagano per attaccarli, lo faccio da solo quando il mio computer funziona peggio grazie a schifezze tipo StarForce. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma ti rendi conto della stupidità di un ragionamento tale? Il software p2p tu lo installi perché vuoi installare proprio quel software p2p e quindi la colpa è tua, la starforce si installa perché tu vuoi installare il gioco che ce l'ha, non la protezione in se stessa. E' come un software p2p con gli spyware, ecco. Un po' diverso non ti pare? E cmq non si parlava dei programmi p2p perché non c'entrano nulla, non perché sono sacri o intoccabili come affermi. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
Quote:
![]() ma quando io vado a dare 60€ e sottolineo 60€ e mi devo ritrovare un gioco incompatibile col mio lettore o devo usare un no-cd x farlo funzionare o che instllandolo mi installa dei drive che mi vanno in conflitto coi daemon e tutti gli altri problemi che sono stato.... E NO ca***...IO NN CI STO ![]() ![]() ![]() e poi sta strforce è durata 2-3 mesi ormai nn serve + a niente i giochi si copiano come prima...ne + ne meno... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Con dei ragionamenti del genere dubbio della tua professionalita' come programmatore. Ti rendi conto che l'installazione di un software qualsiasi normale sia esso p2p, player video, player musicale etc.... non interviene assolutamente a livello di sistema mentre un gioco con la protezione starforce sostituisce un file critico del sistema operativo per la gestione dei canali eidi con uno suo proprietario ? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Va bene cosi? Quote:
Lo scopo di StarForce è invece di bloccare i drive virtuali (esempio) e non è potenzialmente dannoso ma dannoso. Capisci? Quote:
![]() I pirati se ne fregano, il crack esce dopo 2 giorni. StarForce fa rosicare i compratori onesti, questo è il problema. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Da esperienze personali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
[quote=cavaliereombra]
Ah, ecco quello che importava! questo era solo un mio pensiero sulla funzionalita della starforce.... e cmq io personalmente nn credo che mettendo super protezioni ai giochi si combatte/risolve la pirateria (nn mi pare che qualcuno abbia avuto mai problemi con una safedisk) .....ci sono altri metodi x farlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Posso benissimo capire la frustrazione di un programmatore nel vedere che un suo programma viene piratato, ma non è questo il modo per risolverlo. In un certo senso StarForce incita alla pirateria se vogliamo vederla cosi. Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse non sono tanto frequenti come li fanno apparire alcuni, ma ci sono. E non vengono risolti, anzi, sono fatti per esserci. E' questo che mi da fastidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Discorsi, discorsi e discorsi, ma a me che ho speso 50€ per GT Legends chi mi risarcisce del danno? Gioco perfetto, bellissimo, mai dato un problema di crash o fluidità o altro, peccato che ogni volta per farlo partire grazie alla starforce mi tocca reinstallarlo
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mai avuti problemi con la Starforce! Non ho neanche un gioco protetto da StarForce
![]() Ma come ho detto già altre volte, a me è capitato che il disco di Windows 2000 (una copia dell'ORIGINALE che posseggo) è esploso nel lettore dvd da cui lo leggevo. Ho dovuto buttare il CD (in mille pezzi) e anche il lettore, me la sono cavata con 20€. E se la Microsoft avesse avuto la grande idea di proteggere quel disco da starforce 3? Certo, quando è uscito il programma non esisteva, ma per lo meno non mi sembra che avesse utilizzato altri tipi di protezioni fisiche sul disco, ma solo a livello software, così come fanno molte altre software house serie di programmi professionali come adobe e altre. Vi rendete conto che se fosse capitato a un gioco protetto da Starforce 3 come mi sarei sentito? Del lettore chi se ne frega, ma il gioco costa parecchio! A fatti, comunque, la starforce 3 non è che crea molti problemi alla maggior parte dei clienti, ma alla rimanenza a livello software e hardware ne creano. "Chi se ne frega" dicono i programmatori della starforce 3 e le software house che l'adottano? Chi se ne frega lo dico anchio, non lo compro, easy. Preferisco farmelo prestare, qualcuno lo trovo sempre. Ma per quanto riguarda tutte le altre persone che non lo sanno? Almeno scrivetecelo sulla custodia, o nel manuale, una cosa così: 1. Se il disco si graffia, anche se di poco, nonostante la tecnologia dei lettori CD/DVD ci permette di correggere gli errori al volo dei settori danneggiati, la tecnologia StarForce 3 vi assicura che nell'80% dei casi il vostro disco originale non potrà più essere riconosciuto come tale per via dell'alterata densità del disco che non viene più riconosciuta grazie all'usura del disco. Ma stupidoni, bastava tenerlo bene il disco no? Vi è caduto per sbaglio? Dovevate stare più attenti! Un amico ve lo ha accidentalmente graffiato? Ma che amici avete? Il vostro lettore non riconosce il disco, nonostante quest'ultimo sia essente da "alterazioni"? E' colpa nostra se avete un lettore obsoleto? Perdete il gioco per colpa vostra o di altri e vi lamentate perchè non avete potuto farvi una copia perchè non avete le conoscenze necessarie, l'hardware adatto o altro, e così non potete più giocare a ciò che avete pagato? Colpa nostra se siete così incompetenti? Colpa vostra, PIRATI BASTARDI! 2. Se non volete danneggiare il disco, e volete utilizzare una patch no-cd, mettetevi l'anima in pace. Nun se po fà. Noi, certo, potevamo fare almeno un sito dove potevate pagare "tot" per sproteggere il vostro gioco e salvarlo su altri supporti in eterno senza problemi, potevamo sprecare le energie per creare una tecnologia per validare la vostra copia e darvi un metodo per salvare il gioco dalle "intemperie", ma voi siete dei potenziali pirati, quindi colpa vostra! 3. Volete essere rimborsati? AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH!!! ![]() ![]() ![]() Ma si, che danni crea la starforce? Tutti i compratori sono gente seria, precisa, sapiente, ordinata, hanno amici che trattano bene i dischi.. sanno affrontare i problemi insomma. Di boccia, di ragazzini o di adulti disordinati, sfortunati o fessi non c'è ne sono tra i loro clienti. LORO hanno solo clienti fortunati, dotti e precisi. Gli effetti della casualità, dello sbaglio o anche della fessaggine non sono minimamente contemplati nel loro modo di ragionare. Ma poi sinceramente, quanto pensate che gliene freghi? Calpesterebbero le libertà del cliente in maniera anche molto più subdola se ne avessero l'occasione, la possibilità o solo l'idea di come poterlo fare. L'importante è che abbiano il portafoglio gonfio, dei clienti chi se ne frega. Tanto il mondo è pieno di fessi che non badano al dettaglio, ma solo alla novità del momento. Ultima modifica di Master Mystery : 01-11-2005 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.